Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group - Verona, Veneto

Verona, Veneto15 recensioni
Azienda molto sana e ambiente molto stimolante per lavorare e accrescere le mie competenze.
E' stata una bellissima esperienza lunga 14 anni ed ho potuto conoscere tutti gli aspetti salienti e indispensabili della comunicazione.

Il lavoro si svolgerva al 60% in sede e 40% fuori sede, spesso all'estero.

L'aspetto negativo forse ambiente troppo femminile con tutto quello che questo può comportare, come invidie personali.

Aspetto bello era poter avere sempre confronti con partners esterni molto qualificati e strutturare azioni di comunicazione in modo serio e efficace
Aspetti positivi
mensa, palestra, ambiente pulito, nuovo
Calzedonia è un'azienda dove la media dell'età dei dipendente si aggira attorno ai 33 anni: questo porta a poter lavorare in un ambiente molto dinamico ed innovativo in cui c'è sempre spazio per far sentire la propria voce. L'azienda è in continua evoluzione ed espansione, per questo i ritmi di lavoro sono molto accelerati.
CONTRO
-lo stipendio come primo impiego è adeguato ma formato da una paga base molto bassa più extra che non concorrono al versamento dei contributi

-orari molto lunghi e straordinari non retribuiti (almeno 2h/3h al giorno)

-richiesto molto tempo in viaggio (partenze previste di domenica e ritorni di sabato)

-non c'è crescita economica

PRO

-c'è crescita professionale se disposti a cambiare nazione

-team affiatati che concorrono allo stesso obiettivo

-ottime feste aziendali
Azienda sana e che retribuisce.
Ma sconsiglio di entrare in questa azienda perché la cattiveria del personale è gratuita non parliamo dell' invidia che regna negli uffici.

Non c'è collaborazione,non c'è un lavoro in team.

Non lo consiglio meglio trovare un posto migliore!!!!

E di posti migliori ne trovate ve lo assicuro!!!

Si lavora per vivere non si vive per lavorare!!!!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Cattiveria gratuita invidia alle stelle
Ambiente estremamente stimolante e molto professionale.
Addetta alle vendite: collegamento diretto con il pubblico, partecipazione ad allestimento del
negozio e delle vetrine, emissione scontrini fiscali, ordini automatici della merce con la sede,

apertura e chiusura cassa
Bell lavoro svolto con passione personale molto gentile
Aspetti positivi
No buoni pasti
Aspetti negativi
Si pausa caffè pausa pranzo
Poca collaborazione per raggiungere armonia e risultati , preferenze personali sui collaboratori e abuso di potere.
Aspetti positivi
Pasti, parcheggio, asilo, struttura
Aspetti negativi
Manca la collaborazione
l'azienda mi fa sentire come a casa, non vi è mai stata una volta dove mi sono sentita costretta d andare a lavorare.
Azienda solida, multinazionale leader nel mercato italiano e estero.
Nuovo marchio di abiti da sposa acquisito dal gruppo. Disorganizzazione generale. Incompetenza della Store manager che copre il ruolo senza alcuna esperienza professionale. Abitudine dell'azienda quella di assumere inesperti per i ruoli più importanti per poterli manipolare a loro piacimento. Sfruttamento e maltrattamento psicologico delle risorse fino a esaurirle. Straordinari non pagati. Lavaggio del cervello e mobbing. Stipendi miseri. Cercano venditrici con esperienza per poi umiliarle in lavori ridicoli e apostrofarle come in adatte . Vergognosi. Non fatevi incastrare dal desiderio di lavorare per un grande azienda. Non hanno nulla da insegnare.
Aspetti negativi
Un lavoro di responsabilità che comporta ritmi di lavoro molto alti e spostamenti frequenti.
L'equilibrio tra vita professionale e privata è pressochè nullo.

Quindi per chi cerca un lavoro con weekend liberi o spensieratezza una volta tornati a casa, beh...cercate altro!

In ogni caso l'azienda è assolutamente meritocratica, e con un giusto mix tra caratteristiche personali e risultati, si può fare carriera.
Aspetti positivi
Benefit, meritocrazia
Aspetti negativi
spazi per vita privata molto rari
Il lavoro svolto in collaborazione con Calzedonia mi ha permesso di entrare in contatto con una realtà molto interessante ed in costante divenire.
Aspetti positivi
ambiente multietnico
Aspetti negativi
qualche lacuna nella gestione
ho lavorato per uno dei brand di calzedonia: tezenis. Il lavoro consiste in tutto tranne che nel fare l'addetta vendita. Ma al di lá dei turni mal fatti (sono riuscita anche ad avere 7 ore di pausa in un solo giorno x lavorarne 4), della totale disorganizzazione e dei ritmi sempre elevatissimi, la cosa di cui le responsabili e i vari consulenti sono totalmente carenti è la capacità di gestire il personale. Le persone non sono risorse, ma costi. La logica predominante è quella dell'incasso, umanità 0 anche dopo anni di impegno e lavoro. Se si ha la fortuna di poter lavorare a tempo pieno l'unico dato positivo è lo stipendio, davvero ottimo, ma per il resto è veramente da evitare.
Aspetti positivi
stipendio (se a tempo pieno)
Aspetti negativi
consulenti incapaci, orari, politica aziendale, disorganizzazione
E' stata un'esperienza lavorativa molto importante, anche se a tempo determinato.
Ho imparato soprattutto il relazionarsi con il cliente, la risoluzione delle problematiche nel minor tempo possibile, il venire incontro alle esigenze del cliente.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro
Aspetti negativi
il contratto
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,2