Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group - Verona, Veneto

Verona, Veneto17 recensioni

17 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 784 recensioni

Ambiente stimolante ed in continua Evoluzione

È un’azienda complessa che chiede e dà tanto. L’ambiente lavorativo è molto collbrativo.

Aspetti positivi

Mensa e benefit aziendali

Aspetti negativi

Nei picchi di lavoro non c’ è tempo per respirare

Ambiente lavorativo stressante e competitivo

Sono stata assunta da Calzonia Group ormai 2 anni fa come Visual Merchandiser. Inizialmente ti viene dato un periodo di formazione di circa due mesi in cui vieni affiancato a District Managers e Visual merchandisers già esperti.Bhe gli orari di lavoro sono allucinanti circa 10 ore al giorno, pause inesistenti, e bisogna abituarsi a stare fuori casa dal lunedì al venedì sera. Vi dico solo che il primo giorno di lavoro mi hanno mandato a Verona per la firma del contratto dicendomi di preparare una valigia per due settimane senza sapere dove sarei andata. Mi hanno spedita a Pinerolo, dormivo in un albergo sulla statale (carino sì ma non potevo raggiungere neanche il centro per cenare la sera) e ci sono rimasta per 15 giorni. Il tutto l'avrei accettato se l'ambiente di lavoro fosse stato stimolante, collaborativo e formativo..assolutamente no, grandissima maleducazione, pesci in faccia e tantissima competizione. Ovvio dire che sono scappata e che ho trovato ora un'azienda per cui impegnarsi, farsi il mazzo con tutto l'amore e voglia che provo per il mio lavoro.

Aspetti positivi

Hotel e cene pagate

Aspetti negativi

Ambiente pessimo

Ambiente giovane, femminile e stimolante

Calzedonia è un'azienda dove la media dell'età dei dipendente si aggira attorno ai 33 anni: questo porta a poter lavorare in un ambiente molto dinamico ed innovativo in cui c'è sempre spazio per far sentire la propria voce. L'azienda è in continua evoluzione ed espansione, per questo i ritmi di lavoro sono molto accelerati.

Cattiva gestione delle risorse

CONTRO -lo stipendio come primo impiego è adeguato ma formato da una paga base molto bassa più extra che non concorrono al versamento dei contributi -orari molto lunghi e straordinari non retribuiti (almeno 2h/3h al giorno) -richiesto molto tempo in viaggio (partenze previste di domenica e ritorni di sabato) -non c'è crescita economica PRO -c'è crescita professionale se disposti a cambiare nazione -team affiatati che concorrono allo stesso obiettivo -ottime feste aziendali

azienda attenta e propensa alle attività di comunicazione

Azienda molto sana e ambiente molto stimolante per lavorare e accrescere le mie competenze. E' stata una bellissima esperienza lunga 14 anni ed ho potuto conoscere tutti gli aspetti salienti e indispensabili della comunicazione. Il lavoro si svolgerva al 60% in sede e 40% fuori sede, spesso all'estero. L'aspetto negativo forse ambiente troppo femminile con tutto quello che questo può comportare, come invidie personali. Aspetto bello era poter avere sempre confronti con partners esterni molto qualificati e strutturare azioni di comunicazione in modo serio e efficace

Aspetti positivi

mensa, palestra, ambiente pulito, nuovo

Impiegata

Azienda sana e che retribuisce. Ma sconsiglio di entrare in questa azienda perché la cattiveria del personale è gratuita non parliamo dell' invidia che regna negli uffici. Non c'è collaborazione,non c'è un lavoro in team. Non lo consiglio meglio trovare un posto migliore!!!! E di posti migliori ne trovate ve lo assicuro!!! Si lavora per vivere non si vive per lavorare!!!!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Cattiveria gratuita invidia alle stelle

ambiente estremamente stimolante

Ambiente estremamente stimolante e molto professionale.

Ambiente lavorativo stimolante e positivo

Addetta alle vendite: collegamento diretto con il pubblico, partecipazione ad allestimento del negozio e delle vetrine, emissione scontrini fiscali, ordini automatici della merce con la sede, apertura e chiusura cassa

Stimolante

Bell lavoro svolto con passione personale molto gentile

Aspetti positivi

No buoni pasti

Aspetti negativi

Si pausa caffè pausa pranzo

Troppa competizione con i ruoli.

Poca collaborazione per raggiungere armonia e risultati , preferenze personali sui collaboratori e abuso di potere.

Aspetti positivi

Pasti, parcheggio, asilo, struttura

Aspetti negativi

Manca la collaborazione

Famiglia

l'azienda mi fa sentire come a casa, non vi è mai stata una volta dove mi sono sentita costretta d andare a lavorare.

Ottima

Azienda solida, multinazionale leader nel mercato italiano e estero.

Per niente stimolante, salario minimo, sfruttamento delle risorse e incompetenza generale

Nuovo marchio di abiti da sposa acquisito dal gruppo. Disorganizzazione generale. Incompetenza della Store manager che copre il ruolo senza alcuna esperienza professionale. Abitudine dell'azienda quella di assumere inesperti per i ruoli più importanti per poterli manipolare a loro piacimento. Sfruttamento e maltrattamento psicologico delle risorse fino a esaurirle. Straordinari non pagati. Lavaggio del cervello e mobbing. Stipendi miseri. Cercano venditrici con esperienza per poi umiliarle in lavori ridicoli e apostrofarle come in adatte . Vergognosi. Non fatevi incastrare dal desiderio di lavorare per un grande azienda. Non hanno nulla da insegnare.

Aspetti negativi

Meritocrazia ma zero vita privata

Un lavoro di responsabilità che comporta ritmi di lavoro molto alti e spostamenti frequenti. L'equilibrio tra vita professionale e privata è pressochè nullo. Quindi per chi cerca un lavoro con weekend liberi o spensieratezza una volta tornati a casa, beh...cercate altro! In ogni caso l'azienda è assolutamente meritocratica, e con un giusto mix tra caratteristiche personali e risultati, si può fare carriera.

Aspetti positivi

Benefit, meritocrazia

Aspetti negativi

spazi per vita privata molto rari

Ambiente dinamico ed attento alle necessità delle donne

Il lavoro svolto in collaborazione con Calzedonia mi ha permesso di entrare in contatto con una realtà molto interessante ed in costante divenire.

Aspetti positivi

ambiente multietnico

Aspetti negativi

qualche lacuna nella gestione

il peggio del peggio

ho lavorato per uno dei brand di calzedonia: tezenis. Il lavoro consiste in tutto tranne che nel fare l'addetta vendita. Ma al di lá dei turni mal fatti (sono riuscita anche ad avere 7 ore di pausa in un solo giorno x lavorarne 4), della totale disorganizzazione e dei ritmi sempre elevatissimi, la cosa di cui le responsabili e i vari consulenti sono totalmente carenti è la capacità di gestire il personale. Le persone non sono risorse, ma costi. La logica predominante è quella dell'incasso, umanità 0 anche dopo anni di impegno e lavoro. Se si ha la fortuna di poter lavorare a tempo pieno l'unico dato positivo è lo stipendio, davvero ottimo, ma per il resto è veramente da evitare.

Aspetti positivi

stipendio (se a tempo pieno)

Aspetti negativi

consulenti incapaci, orari, politica aziendale, disorganizzazione

Ambiente di lavoro positivo anche se con un contratto a temo determinato

E' stata un'esperienza lavorativa molto importante, anche se a tempo determinato. Ho imparato soprattutto il relazionarsi con il cliente, la risoluzione delle problematiche nel minor tempo possibile, il venire incontro alle esigenze del cliente.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro

Aspetti negativi

il contratto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

3.1