Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita81 recensioni
Esperienza lavorativamente stimolante vista la categoria di clientela.
Aspetti positivi
Tranquillità e colleghe
Aspetti negativi
Crescita interiore, maggiore conoscenza del prodotto.
Aspetti positivi
Crescita interiore
Aspetti negativi
Non ne ho trovati
Ci sono stata molto bene perchè nonostante l'ambiente sia molto faticoso e richieda tanto alla persona, vieni anche ripagato come si deve.
Le due esperienze a Calzedonia Group, sono state completamente diverse tra Italia e Londra. A Londra mi sono trovata molto bene, colleghi ambiente e management, in Italia malissimo competizione sleale tra colleghi, poco rispetto da parte del management.
Il lavoro è stressante e credo sia sbagliato mettere prima il lavoro della salute. Nonostante ciò con un buon spirito d’adattamento mi è piaciuta molto questa esperienza lavorativa perché ho trovato un bell’ambiente.
Dinamico
Pieno di energia

Si impara tantissimo soprattutto a stare a contatto con la clientela
Mi sono trovata a lavorare in un punto vendita gestito da un privato, con poca cultura aziendale, lavoro di squadra pari a zero, con responsabili superficiali e false che non sapevano svolgere il proprio lavoro dove si viveva un clima di ansia perenne. Ogni giorno vi erano degli obiettivi da raggiungere e ciò portava competizione tra commesse, costantemente sorvegliate dalle “responsabili” le quali aspettavano impazienti un piccolo errore nella vendita che con fare aggressivo ti portavano in magazzino per farti sentire inutile e incapace al fine di sentirsi più realizzate e utili. Nei momenti di flusso eri costretta a rimanere anche se avevi degli impegni importanti. Vita privata assente!
Si lavora per vivere non viceversa.
Mi sono trovata malissimo, mi hanno fatto iniziare per il periodo natalizio dandomi 40 giorni di prova lavorativi e al 39 mi
Hanno cacciato

Dicendo

Che non c’è la facevano a pagare più tutte le persone e cose varie, ho lavorato 39 ore settimanali per un salario di 800€ dicendomi in sede di colloquio che con 24 ore settimanali avrei preso 800/900€......
Non si lavora come si dovrebbe. Ambiente pessimo dalla A alla z.
Non si respira un aria lavorativa tranquilla e serena, ma tutto l opposto.

Tanto è che cambiano commesse e stagisti ogni mese.

Chissà come mai.
Possibilità di crescita lavorativa e di poter partecipare ai vari eventi
Ho lavorato per Calzedonia per 1 anno. Sono scappata. Contratto da 40 ORE ma finivo per farne almeno 45, tutte non retribuite. Per loro non devi avere una vita. Bisogna comprare per raggiungere lo storico. Fanno solo pietà
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Esperienza che consente di acquisire competenze a 360 gradi poiché in una tipica giornata di lavoro si è chiamati a svolgere diverse attività oltre la vendita e la fidelizzazione del cliente; è indispensabile preoccuparsi della gestione degli ordini e del magazzino, del monitoraggio dell'andamento della giornata attraverso specifiche statistiche, del layout e allestimento delle vetrine e dell'area vendita.
Cultura aziendale orientata molto alla focalizzazione sul cliente.

La parte più bella dell'esperienza lavorativa è stato il contatto frequente con il pubblico, più diverso e variegato.

L'aspetto più complesso, ma molto soddisfacente, si è rivelato il coordinamento delle diverse attività quotidiane/settimanali tra i diversi componenti del gruppo di lavoro.
Lavoro stressante ma anche molto soddisfacenteeeee
Ragazzi non andate a lavorare da Caledonia outlet castel romano, ma in generale tutti i franchising lasciateli stare. Contratto con un livello misero non pattuito al colloquio, orari di 9 ore piu una pausa, straordinari contati su contratto con forfet di 8 ore settimanali. Che significa? Che gia di mio facevo 40h da contratto, piu 8 ore in più settimanali pagate 100€'. Praticamente vivevi li. Persobale
Bella esperienza durata circa tre anni,tanti obiettivi da raggiungere.
È un ottima azienda con delle giuste iniziative e corsi costruttivi per i dipendenti.
Ottimo ambiente lavorativo. Con possibilità di carriera nel settore.
Aspetti positivi
Giovanile
Aspetti negativi
Dato che le aziende ormai si ostinano a dare il marchio anche ai privati quest ultimi gestiscono tutto male mettendo in cattiva luce L azienda ed il marchio... prendono ragazze che spremono fino al midollo pretendendo orari e incassi ma con stipendi miseri ed orari improponibili... almeno nella mia zona è così ne abbiamo due di Calzedonia ma gestiti tutti e due dalla stessa perdono... per carità
Aspetti positivi
Solo le colleghe
Aspetti negativi
Tutto dipende se capitate in un negozio diretto o affiliato e in quest'ultimo caso può essere una bella esperienza, un bell ambiente di lavoro , come un incubo..nel mio caso dopo anni sotto gestione diretta,malgrado alti e bassi e tante ,tantissime pretese l ambiente era sano, con la giusta competizione che serve, si intravedevano spiragli di crescita. C'è da dire che Calzedonia investe e tiene molto alla formazione dei dipendenti. Una volta arrivato l affiliato è cambiato tutto, ci hanno tolto qualunque cosa, eravamo buone solo a vendere e a volte nemmeno più a quello. È crollato tutto, l ambiente è diventato ostile , impossibile lavorare bene così..
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Troppo rigidi
Orari pesanti, rapporto tra store manager e dipendenti su due livelli completamente differenti, zero umanità. Pretese ore extra lavorative(anche 1-2) a chiusura negozio, utilizzate per la sistemazione dell'area vendita, ovviamente non retribuite. Non esiste una domenica libera neanche su richiesta scritta. Non c'è possibilità di rinnovo contratto, né di carriera. Lavoro stressante, pieno di pressioni per il raggiungimento degli obiettivi (kpi), scontrino medio,rapporto di conversione, storico, ingressi. L'unica cosa positiva è il salario, ma se poi non c'è rinnovo di contratto non so a quanto possa servire.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Stress, orari extra non pagati, mai e dico mai una domenica libera
Trattata malissimo senza motivo dalle responsabili, nonostante il mio massimo impegno e disponibilità. Cattiveria gratuita. Mi hanno buttata lì solo per vendere il più possibile in periodo di saldi. 0 formazione, 0 tutto.