Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group per Addetto/a alla vendita

75 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 638 recensioni
Un incubo
commessa addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Eur, Lazio25 gennaio 2020
Mi sono trovata a lavorare in un punto vendita gestito da un privato, con poca cultura aziendale, lavoro di squadra pari a zero, con responsabili superficiali e false che non sapevano svolgere il proprio lavoro dove si viveva un clima di ansia perenne. Ogni giorno vi erano degli obiettivi da raggiungere e ciò portava competizione tra commesse, costantemente sorvegliate dalle “responsabili” le quali aspettavano impazienti un piccolo errore nella vendita che con fare aggressivo ti portavano in magazzino per farti sentire inutile e incapace al fine di sentirsi più realizzate e utili. Nei momenti di flusso eri costretta a rimanere anche se avevi degli impegni importanti. Vita privata assente!
Si lavora per vivere non viceversa.
Brutta esperienza
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Mantova, Lombardia13 gennaio 2020
Mi sono trovata malissimo, mi hanno fatto iniziare per il periodo natalizio dandomi 40 giorni di prova lavorativi e al 39 mi
Hanno cacciato
Dicendo
Che non c’è la facevano a pagare più tutte le persone e cose varie, ho lavorato 39 ore settimanali per un salario di 800€ dicendomi in sede di colloquio che con 24 ore settimanali avrei preso 800/900€......
Ambiente pessimo
Non si lavora come si dovrebbe. Ambiente pessimo dalla A alla z.
Non si respira un aria lavorativa tranquilla e serena, ma tutto l opposto.
Tanto è che cambiano commesse e stagisti ogni mese.
Chissà come mai.
Ottimo lavoro
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bagheria, Sicilia17 novembre 2019
Possibilità di crescita lavorativa e di poter partecipare ai vari eventi
Ambiente pessimo e zero rispetto per le persone
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bagnolo San Vito, Lombardia15 novembre 2019
Ho lavorato per Calzedonia per 1 anno. Sono scappata. Contratto da 40 ORE ma finivo per farne almeno 45, tutte non retribuite. Per loro non devi avere una vita. Bisogna comprare per raggiungere lo storico. Fanno solo pietà
Aspetti positivi
Nulla
Non male
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Como, Lombardia12 novembre 2019
Lavoro stressante ma anche molto soddisfacenteeeee
Orribile
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Outlet castel romano17 ottobre 2019
Ragazzi non andate a lavorare da Caledonia outlet castel romano, ma in generale tutti i franchising lasciateli stare. Contratto con un livello misero non pattuito al colloquio, orari di 9 ore piu una pausa, straordinari contati su contratto con forfet di 8 ore settimanali. Che significa? Che gia di mio facevo 40h da contratto, piu 8 ore in più settimanali pagate 100€'. Praticamente vivevi li. Persobale
Bella esperienza
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Aiello del Friuli, Friuli-Venezia Giulia12 ottobre 2019
Bella esperienza durata circa tre anni,tanti obiettivi da raggiungere.
Ottima azienda!
Addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Viareggio, Toscana9 ottobre 2019
È un ottima azienda con delle giuste iniziative e corsi costruttivi per i dipendenti.
Ambiente giovanile e con possibilita' di carriera.
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Brugherio, Lombardia9 ottobre 2019
Ottimo ambiente lavorativo. Con possibilità di carriera nel settore.
Aspetti positivi
Giovanile
Aspetti negativi
Se è privato è pessimo in tutto
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Benevento, Campania8 ottobre 2019
Dato che le aziende ormai si ostinano a dare il marchio anche ai privati quest ultimi gestiscono tutto male mettendo in cattiva luce L azienda ed il marchio... prendono ragazze che spremono fino al midollo pretendendo orari e incassi ma con stipendi miseri ed orari improponibili... almeno nella mia zona è così ne abbiamo due di Calzedonia ma gestiti tutti e due dalla stessa perdono... per carità
Aspetti positivi
Solo le colleghe
Dipende
Addetta vendita assistita (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte2 luglio 2019
Tutto dipende se capitate in un negozio diretto o affiliato e in quest'ultimo caso può essere una bella esperienza, un bell ambiente di lavoro , come un incubo..nel mio caso dopo anni sotto gestione diretta,malgrado alti e bassi e tante ,tantissime pretese l ambiente era sano, con la giusta competizione che serve, si intravedevano spiragli di crescita. C'è da dire che Calzedonia investe e tiene molto alla formazione dei dipendenti. Una volta arrivato l affiliato è cambiato tutto, ci hanno tolto qualunque cosa, eravamo buone solo a vendere e a volte nemmeno più a quello. È crollato tutto, l ambiente è diventato ostile , impossibile lavorare bene così..
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Troppo rigidi
Ambiente di lavoro opprimente
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia18 giugno 2019
Orari pesanti, rapporto tra store manager e dipendenti su due livelli completamente differenti, zero umanità. Pretese ore extra lavorative(anche 1-2) a chiusura negozio, utilizzate per la sistemazione dell'area vendita, ovviamente non retribuite. Non esiste una domenica libera neanche su richiesta scritta. Non c'è possibilità di rinnovo contratto, né di carriera. Lavoro stressante, pieno di pressioni per il raggiungimento degli obiettivi (kpi), scontrino medio,rapporto di conversione, storico, ingressi. L'unica cosa positiva è il salario, ma se poi non c'è rinnovo di contratto non so a quanto possa servire.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Stress, orari extra non pagati, mai e dico mai una domenica libera
Pessima esperienza
Addetto alla vendita (Ex dipendente) –  Rimini, Emilia-Romagna11 giugno 2019
Trattata malissimo senza motivo dalle responsabili, nonostante il mio massimo impegno e disponibilità. Cattiveria gratuita. Mi hanno buttata lì solo per vendere il più possibile in periodo di saldi. 0 formazione, 0 tutto.
Ambiente positivo e stimolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Muggia, Friuli-Venezia Giulia1 febbraio 2019
Lavorare per il gruppo Calzedonia è stata indubbiamente una delle esperienze più significative della mia vita. Ho iniziato come sostituzione di una maternità per poi essere richiamata nel momento in cui si era liberata una posizione.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Ladispoli, Lazio30 gennaio 2019
Questo tipo di azienda mi ha formato molto, specialmente per quanto riguarda la vendita assistita.
È un’azienda molto completa. Ho imparato a gestire il magazzino e la cassa.
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Commessa addetta alla vendita (Dipendente attuale) –  Desenzano del Garda, Lombardia29 gennaio 2019
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile con la possibilità di crescita professionale.
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Alassio, Liguria25 gennaio 2019
Ambiente lavorativo molto stimolante ed impegnativo (lavorato durante la stagione estiva in stazione balneare)
ottimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Siena, Toscana17 gennaio 2019
Ambiente stimolante, colleghe meravigliose.
ottima gestione, buon salario!
Lavoro stimolante che dà molte soddisfazioni.
Commessa addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Villorba, Veneto8 gennaio 2019
Lavorare in questo negozio è stato stimolante e mi ha dato grandi soddisfazioni sia dalla clientela che dalle colleghe, con le quali c'era una buona intesa e collaborazione.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,4