Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group per Addetto/a alla vendita

88 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 771 recensioni

Ambiente dinamico e stimolante

Un ambiente dinamico che ti offre possibilità di crescita professionale, a seconda dell'interesse personale per questo ambito di lavoro.

Ambiente lavorativo pressante

Ho lavorato con loro per qualche mese, contratto a chiamata senza obbligo di risposta, nonostante durante il colloquio mi erano state promesse molte più ore lavorative, mi sono ritrovata a fare anche 5 ore a settimana e ad assere avvisata anche un 'ora prima della cancellazione del turno. La responsabile, che nei modi era sempre carina ed educata, pretendeva che vendessi sempre qualcosa in più rispetto quello che voleva comprare effettivamente il cliente, se non ci riuscivo venivo ripresa e in sostanza mi veniva detto che non mi applicavo abbastanza. Le cose da imparare erano veramente tante e con le poche ore che facevo risultava molto difficile apprendere tutto , contando poi che arrivava sempre roba nuova e i cassetti venivano cambiati spesso. I turni erano quasi sempre spezzati, la maggior parte delle volte mi ritrovavo a fare due ore la mattina e due il pomeriggio, cosa che mi spezzava completamente la giornata, e molte volte venivo chiamata un'ora prima per essere avvisata che non serviva che facessi il turno. C'era molta competizione con la ragazza arrivata qualche mese prima di me, che non perdeva tempo per rimproverarmi e farmi notare che non facevo le cose in modo corretto , con maleducazione, anche davanti ai clienti. Alla fine sono stata cancellata dall'orario senza essere avvisata , sono stata io a contattare la responsabile per avere delle spiegazioni.. Qualche giorno dopo mi arriva una chiamata da parte della manager, che mi saluta definitivamente e mi dice che le dispiace ma come ho potuto notare ho avuto molte difficoltà e quel lavoro non faceva per me, ovviamente -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tante Pressioni, competizione tra colleghe, contratto a chiamata

ambiente per nulla stimolante

Ho avuto la possibilita' di lavorare presso Calzedonia Intimissimi,l'ambiente lavorativo non è affatto stimolante,tu fai tanto per l'azienda e non ti ripagano mai.Una volta scaduto i contratto non te lo rinnovano,manco se dai tutto te stesso,devi fare il lecchino per avere una speranza.

Aspetti positivi

Stipendio e bonus.

Aspetti negativi

Dai tanto, ricevi nulla.

Lavorare con Calzedonia è un'esperienza che consiglio a tutti. Ti forma in tutti i campi, lavorativi e personali. Entri insicura della scelta che stai per fare e ne esci determinata. Formazione professionale continua che ti permette di lavorare con competenze adeguate.

Aspetti positivi

Formazione, competenza e professionalità

Aspetti negativi

Poca pausa e la retribuzione a volte non è adeguata al lavoro svolto

Mansioni dinamiche.

Ho lavorato presso Calzedonia intimissimi outlet e il lavoro è davvero stimolante. Un lavoro che ti forma a 360gradi come addetta alle vendite. Ritmi tutt’altro che lenti, ma una volta entrata nell’ottica del lavoro per quest’azienda, si sta davvero bene.

Aspetti positivi

Voucher annuali da utilizzare in cure mediche o viaggi.

Aspetti negativi

Nessuno.

l’importante è incassare pur di litigare...

Che dire... non saprei da dove cominciare.Colleghe a dir poco oscene, sparlottano e fanno gruppetti, ti ostacolano la vendita e si bisticcia per avere lo “scontrino medio” alto, essendo vendita assistita devi mollare tutto ciò che stai facendo per dedicarti completamente al cliente e se per caso hai vergogna o hai paura di risultare “pesante” a loro non importa... devi vendere!!!responsabile arrogante, dal primo giorno le sono stata antipatica e da lì un inferno...poche ore, orari non consoni (prima le loro esigenze poi le tue se hanno voglia) e stipendio basso.. peccato !

Aspetti negativi

rivalità tra colleghe, stipendio basso

Esperienza pessima

Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata. L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.

Buona esperienza

Esperienza lavorativamente stimolante vista la categoria di clientela.

Aspetti positivi

Tranquillità e colleghe

Ottima

Crescita interiore, maggiore conoscenza del prodotto.

Aspetti positivi

Crescita interiore

Aspetti negativi

Non ne ho trovati

Ambiente completo

Ci sono stata molto bene perchè nonostante l'ambiente sia molto faticoso e richieda tanto alla persona, vieni anche ripagato come si deve.

Ambiente stressante, sconsigliato per chi vuole crearsi una vita privata

Le due esperienze a Calzedonia Group, sono state completamente diverse tra Italia e Londra. A Londra mi sono trovata molto bene, colleghi ambiente e management, in Italia malissimo competizione sleale tra colleghi, poco rispetto da parte del management.

Buona

Il lavoro è stressante e credo sia sbagliato mettere prima il lavoro della salute. Nonostante ciò con un buon spirito d’adattamento mi è piaciuta molto questa esperienza lavorativa perché ho trovato un bell’ambiente.

Buono

Dinamico Pieno di energia Si impara tantissimo soprattutto a stare a contatto con la clientela

Un incubo

Mi sono trovata a lavorare in un punto vendita gestito da un privato, con poca cultura aziendale, lavoro di squadra pari a zero, con responsabili superficiali e false che non sapevano svolgere il proprio lavoro dove si viveva un clima di ansia perenne. Ogni giorno vi erano degli obiettivi da raggiungere e ciò portava competizione tra commesse, costantemente sorvegliate dalle “responsabili” le quali aspettavano impazienti un piccolo errore nella vendita che con fare aggressivo ti portavano in magazzino per farti sentire inutile e incapace al fine di sentirsi più realizzate e utili. Nei momenti di flusso eri costretta a rimanere anche se avevi degli impegni importanti. Vita privata assente! Si lavora per vivere non viceversa.

Brutta esperienza

Mi sono trovata malissimo, mi hanno fatto iniziare per il periodo natalizio dandomi 40 giorni di prova lavorativi e al 39 mi Hanno cacciato Dicendo Che non c’è la facevano a pagare più tutte le persone e cose varie, ho lavorato 39 ore settimanali per un salario di 800€ dicendomi in sede di colloquio che con 24 ore settimanali avrei preso 800/900€......

Ambiente pessimo

Non si lavora come si dovrebbe. Ambiente pessimo dalla A alla z. Non si respira un aria lavorativa tranquilla e serena, ma tutto l opposto. Tanto è che cambiano commesse e stagisti ogni mese. Chissà come mai.

Ottimo lavoro

Possibilità di crescita lavorativa e di poter partecipare ai vari eventi

Ambiente pessimo e zero rispetto per le persone

Ho lavorato per Calzedonia per 1 anno. Sono scappata. Contratto da 40 ORE ma finivo per farne almeno 45, tutte non retribuite. Per loro non devi avere una vita. Bisogna comprare per raggiungere lo storico. Fanno solo pietà

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Esperienza che consente di acquisire competenze a 360 gradi poiché in una tipica giornata di lavoro si è chiamati a svolgere diverse attività oltre la vendita e la fidelizzazione del cliente; è indispensabile preoccuparsi della gestione degli ordini e del magazzino, del monitoraggio dell'andamento della giornata attraverso specifiche statistiche, del layout e allestimento delle vetrine e dell'area vendita. Cultura aziendale orientata molto alla focalizzazione sul cliente. La parte più bella dell'esperienza lavorativa è stato il contatto frequente con il pubblico, più diverso e variegato. L'aspetto più complesso, ma molto soddisfacente, si è rivelato il coordinamento delle diverse attività quotidiane/settimanali tra i diversi componenti del gruppo di lavoro.

Non male

Lavoro stressante ma anche molto soddisfacenteeeee

Orribile

Ragazzi non andate a lavorare da Caledonia outlet castel romano, ma in generale tutti i franchising lasciateli stare. Contratto con un livello misero non pattuito al colloquio, orari di 9 ore piu una pausa, straordinari contati su contratto con forfet di 8 ore settimanali. Che significa? Che gia di mio facevo 40h da contratto, piu 8 ore in più settimanali pagate 100€'. Praticamente vivevi li. Persobale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

• Calzedonia Group