Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group per District manager

12 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 606 recensioni
Eccessive pretese per uno stipendio per nulla commisurato allo sforzo
District Manager (Ex dipendente) –  Lazio13 novembre 2019
E' stata sicuramente un'esperienza molto formativa in ambito retail. La formazione iniziale è impeccabile sia a livello teorico che in termini di affiancamento sul campo. Manca, tuttavia, una chiara definizione degli obiettivi e una gestione delle risorse umane che sia perlomeno decente. Si ha costantemente la percezione di essere l'ultima ruota del carro che deve, però, portare tutto il peso e farlo anche senza battere ciglio. Ottima esperienza per chi si accinge ad entrare nel mondo del lavoro, ma attenzione, è un ruolo che definisce molto il percorso professionale e si rischia di restare sul territorio per anni e anni.
District Manager Senior Rhone Alpes (Dipendente attuale) –  Estero31 luglio 2019
Un’azienda al top che guarda al futuro con ottimismo
District Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 luglio 2018
Una grandissima delusione! Ho sempre ammirato questa azienda e quando sono stata assunta come district Manager ero carica di motivazione ed entusiasmo. Peccato che da subito mi sia dovuta ricredere: ambiente pessimo, cattiveria che sgorga a fiumi, episodi di nonnismo, orari di lavoro interminabili NON pagati, sabati lavorativi a far da commessa per coprire i turni dei negozi principali, mail e chiamate di lavoro da fare anche fuori orario lavorativo e nei feriali, il tutto con un condimento di pesci in faccia. Contratto da ridere, 4 livello nonostante tutte le responsabilità , RAL ridicola gonfiata dall’indennità di trasferta. Non sorprende il turn-over e che le persone che “resistano” siano quasi sempre alla prima esperienza o facessero comunque prima le commesse da loro, se avessero visto altro saprebbero che per fortuna il mondo del lavoro non è questo!
Aspetti positivi
Pranzi pagati, auto, si impara comunque molto
Aspetti negativi
Orari infiniti, maltrattamenti, multe
Impossibile connubio tra lavoro e vita privata
District manager Tezenis (Dipendente attuale) –  Lazio3 maggio 2018
Posizione come district manager molto stimolante. Lavoro meraviglioso ma mole di lavoro infinita.
District Managerv
District Manager (Dipendente attuale) –  Venezia, Veneto28 agosto 2016
Non andate mai a lavorare in questa aZienda di gente scorretta e senza scrupoli.

Mi avevano offerto un Contratto con un buon salario come District Manager che pare un'ottima posizione lavorativa da ricoprire. La realtà? 14 ore di lavoro , pressioni e insoddisfazione .L'azienda vuole farti dimenticare la vita privata e vuole che si pensi solo al lavoro.

La gente scappa dopo pochi mesi o addirittura settimane. Calzedonia un azienda DA EVITARE !!!!
Aspetti positivi
Pranzo pagato
Esperienza incredibile District manager = commessi 24 no stop
District Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia16 agosto 2016
Non la consiglierei neanche al mio peggior nemico.
Sono scappata dopo poche settimane di formazione fatta con il contratto di stage ( 1000 euro ) per 12 ore di lavoro dentro i loro negozi a piegare mutande e pigiami.
Ti fanno sentire importante con la scusa della macchina , dell'andare all'estero ma quello che realmente cercano è manodopera a basso costo per i negozi.
Aspetti positivi
Pranzo, hotel
Aspetti negativi
Stipendio, orario
District Manager (Ex dipendente) –  Napoli, Campania28 giugno 2016
Orari di lavoro da schiavismo.
Si lavora il sabato non pagati ( in busta paga troverete solo 5 giorni lavorativi mentre si pretende di lavorare 6 giorni su 7
Obbligo di tenere il telefono aziendale sempre reperibile con chiamate lavorative spesso dopo le 8 di sera.
Unici aspetti positivi : auto aziendale ( 500 ) e rimborso delle spese per il pranzo.
Aspetti positivi
Auto e spese pagate
Aspetti negativi
Niente vita privata, si lavora nelle giornate di festa non pagati
Dopo tanti anni una delusione
District Manager (Ex dipendente) –  Lombardia19 aprile 2016
Ho lavorato per questa azienda due anni come District manager seguendo i negozi intimissimi.
Il turn over di questa azienda è impressionante .Nel mio gruppo siamo entrati in 5 e solo un collega resiste ancora allo stress e alla pressione che viene fatti dagli area manager e dall'azienda. Il lavoro è anche bello se venisse fatto con professionalità ( formazione agli staff,gestione della merce, allestimenti ) purtroppo in azienda non si ragione così.

Unico punto a favore : ambiente lavorativo giovane.
Stipendio sottomedia rispetto alle altre aziende moda ( una responsabile di punto vendita guadagna di più di un consulente lavorando 40 ore alla settimane contro le 60 ore in medie richieste al consulente )
Aspetti positivi
Rimborso spese pranzi e auto
Aspetti negativi
Tempo libero, stipendio, orari, mobbing lavorativo
District manager (Ex dipendente) –  Italia11 aprile 2016
Entrato con il contratto di Stage in questa azienda che da fuori sembra fenomenale ma una volta entrati può diventare un incubo.
Il lavoro di DM (district manager come lo chiamano loro ) non è altro che un lavoro da commessi nei negozi affiliati e diretti della zona assegnata.
Orari massacranti ( anche 13 ore al giorno a centinaia di chilometri ogni volta ) scordatevi i sabati ( si lavora sempre e senza sosta spesso anche la domenica )
CI sono tanti laureati e tante brave persone che scappano dopo pochi mesi.L'azienda durante la formazione ( 3 mesi ) fa un lavaggio del cervello dove cercano di farti dimenticare famiglia,amici e vita privata.
Non la consiglio.
Aspetti negativi
Stipendio, orari
Meritocrazia ma zero vita privata
District Manager (Ex dipendente) –  Verona, VEN27 gennaio 2016
Un lavoro di responsabilità che comporta ritmi di lavoro molto alti e spostamenti frequenti.
L'equilibrio tra vita professionale e privata è pressochè nullo.
Quindi per chi cerca un lavoro con weekend liberi o spensieratezza una volta tornati a casa, beh...cercate altro!

In ogni caso l'azienda è assolutamente meritocratica, e con un giusto mix tra caratteristiche personali e risultati, si può fare carriera.
Aspetti positivi
Benefit, meritocrazia
Aspetti negativi
spazi per vita privata molto rari
Ambiente di lavoro giovanile e dinamico
District Manager (Dipendente attuale) –  Bari, PUG20 dicembre 2013
Lunedi analisi settimana commerciale, scelta allestimento e inoltro delle indicazioni commerciali.
Durante la settimana visita ai negozi per procedere con l'allestimento, controllare gli ordini, formare il personale, e supporto alla vendita e gestione magazzino.
Ho imparato a gestire un punto vendita a 360 gradi la parte più difficle è la mancanza di tempo per la vita privata la parte piacevole, sicuramente il raggiungimento del budget.
Aspetti positivi
macchina, tablet, buoni pasto, telefono

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5