Calzedonia Group

Calzedonia Group: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di District manager

District manager18 recensioni

3.1Stipendi e benefit

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 772 recensioni

Ambiente dinamico e giovane

Ambiente giovane e dinamico in cui si chiede tanto ma viene dato tanto.Se piace il mondo Retail difficile trovare di meglio.

Aspetti positivi

Retribuzione e benefit

Aspetti negativi

Ritmi serrati

District Manager uguale commessi

Pessima azienda dove lavorare. Gli orari dei District Manager sono oltre le 11 ore al giorno compresi gli spostamenti. Straordinari non pagati, ambiente poco stimolante e di bassa cultura. Poca cultura aziendale, livello degli area manager e direttori al pari del comesso del piccolo negozio di paese.

Aspetti positivi

Auto

Aspetti negativi

Orari, stress, zero vita personale

Esperienza PESSIMA

Non fatevi abbindolare da quello che vi diranno al colloquio o la descrizione della posizione lavorativa. Essere un district manager significa Rinunciare alla propria vita per fare i commessi, anzi peggio perché non avrete neanche un’ora di straordinario pagato e ne farete tutti i giorni. La verità è che farete i commessi no stop ingrucciando in negozio. Giornate di lavoro INTERMINABILI, minimo 10/12 ore di lavoro ( anche 16 nel periodo di natale/saldi). RAL ridicola. Un 4* livello con responsabilità di un primo, le store manager e spesso le commesse hanno contratti migliori. Straordinari non pagati, lavoro anche il sabato spesso e la domenica (non pagato come festivo ovviamente). Episodi di nonnismo. Telefono aziendale che squilla a tutte le ore anche sabato e domenica e tu devi essere sempre reperibile ( RICORDO: un 4 livello) Lasciate perdere, fatevi un favore

Aspetti positivi

Macchina aziendale, pranzi pagati

Aspetti negativi

Stipendio, contratto, lavoro, impossibile connubio con vita privata

Ambiente stressante

Premetto di aver lavorato solo due mesi durante la formazione iniziale. Dopo sono scappato da quel luogo di lavoro. umiliante e massacrante. Ambiente altamente stressante dove un neo laurato non impara NULLA. Fanno apparire il ruolo del District Manager come un qualcosa di altamente stimolante, in realtà ti ritrovi a piegare mutante per 10 ore al giorno, continuamente messo sotto stress e spinto a fare di più e più velocemente. Prendono neolaureati per fare i commessi, quando ovviamente i commessi saranno sempre più bravi in quello specifico lavoro. Gli orari sono massacranti, almeno 10 ore SEMPRE in piedi senza pause. Una vergogna per il mondo del lavoro, incredibile per un'azienda così importante in Italia.

Azienda sfruttatrice

Azienda che insegna molto ma sfrutta troppo le persone al limite. Salario troppo basso rispetto alle caratteristiche del lavoro, dell'orario e delle prospettive future che ti offre. È un vero e proprio sfruttamento finché si regge. Assurdo come un azienda fatta al 90% da donne, non tuteli la donna o la maternità, vista come un futuro demansionamento o licenziamento

Ambiente lavorativo stressante e competitivo

Costantemente sotto stress per raggiungere gli obiettivi imposti quotidianamente e settimanalmente dall’aziende. Ciò crea un ambiente competitivo tra le addette vendita che quali sono costrette a proporre Tutto il negozio per raggiungere lo scontrino medio; Mentre le District, perennemente sotto stress, Rischiano quotidianamente rimproveri dall’ Area manager. La formazione fatta dalle District alle nuove District in stage è inadeguata, in quanto in loro atteggiamento è sempre aggressivo e molto falso: ogni scusa è buona per farti le scarpe e far risaltare loro come paladine.

Aspetti positivi

Residenza e pasti pagati, auto aziendale, telefono aziendale

Aspetti negativi

Eccessive pretese per uno stipendio per nulla commisurato allo sforzo

E' stata sicuramente un'esperienza molto formativa in ambito retail. La formazione iniziale è impeccabile sia a livello teorico che in termini di affiancamento sul campo. Manca, tuttavia, una chiara definizione degli obiettivi e una gestione delle risorse umane che sia perlomeno decente. Si ha costantemente la percezione di essere l'ultima ruota del carro che deve, però, portare tutto il peso e farlo anche senza battere ciglio. Ottima esperienza per chi si accinge ad entrare nel mondo del lavoro, ma attenzione, è un ruolo che definisce molto il percorso professionale e si rischia di restare sul territorio per anni e anni.

Da evitare

Una grandissima delusione! Ho sempre ammirato questa azienda e quando sono stata assunta come district Manager ero carica di motivazione ed entusiasmo. Peccato che da subito mi sia dovuta ricredere: ambiente pessimo, cattiveria che sgorga a fiumi, episodi di nonnismo, orari di lavoro interminabili NON pagati, sabati lavorativi a far da commessa per coprire i turni dei negozi principali, mail e chiamate di lavoro da fare anche fuori orario lavorativo e nei feriali, il tutto con un condimento di pesci in faccia. Contratto da ridere, 4 livello nonostante tutte le responsabilità , RAL ridicola gonfiata dall’indennità di trasferta. Non sorprende il turn-over e che le persone che “resistano” siano quasi sempre alla prima esperienza o facessero comunque prima le commesse da loro, se avessero visto altro saprebbero che per fortuna il mondo del lavoro non è questo!

Aspetti positivi

Pranzi pagati, auto, si impara comunque molto

Aspetti negativi

Orari infiniti, maltrattamenti, multe

District Managerv

Non andate mai a lavorare in questa aZienda di gente scorretta e senza scrupoli. Mi avevano offerto un Contratto con un buon salario come District Manager che pare un'ottima posizione lavorativa da ricoprire. La realtà? 14 ore di lavoro , pressioni e insoddisfazione .L'azienda vuole farti dimenticare la vita privata e vuole che si pensi solo al lavoro. La gente scappa dopo pochi mesi o addirittura settimane. Calzedonia un azienda DA EVITARE !!!!

Aspetti positivi

Pranzo pagato

Esperienza incredibile District manager = commessi 24 no stop

Non la consiglierei neanche al mio peggior nemico. Sono scappata dopo poche settimane di formazione fatta con il contratto di stage ( 1000 euro ) per 12 ore di lavoro dentro i loro negozi a piegare mutande e pigiami. Ti fanno sentire importante con la scusa della macchina , dell'andare all'estero ma quello che realmente cercano è manodopera a basso costo per i negozi.

Aspetti positivi

Pranzo, hotel

Aspetti negativi

Stipendio, orario

Da evitare

Orari di lavoro da schiavismo. Si lavora il sabato non pagati ( in busta paga troverete solo 5 giorni lavorativi mentre si pretende di lavorare 6 giorni su 7 Obbligo di tenere il telefono aziendale sempre reperibile con chiamate lavorative spesso dopo le 8 di sera. Unici aspetti positivi : auto aziendale ( 500 ) e rimborso delle spese per il pranzo.

Aspetti positivi

Auto e spese pagate

Aspetti negativi

Niente vita privata, si lavora nelle giornate di festa non pagati

Dopo tanti anni una delusione

Ho lavorato per questa azienda due anni come District manager seguendo i negozi intimissimi. Il turn over di questa azienda è impressionante .Nel mio gruppo siamo entrati in 5 e solo un collega resiste ancora allo stress e alla pressione che viene fatti dagli area manager e dall'azienda. Il lavoro è anche bello se venisse fatto con professionalità ( formazione agli staff,gestione della merce, allestimenti ) purtroppo in azienda non si ragione così. Unico punto a favore : ambiente lavorativo giovane. Stipendio sottomedia rispetto alle altre aziende moda ( una responsabile di punto vendita guadagna di più di un consulente lavorando 40 ore alla settimane contro le 60 ore in medie richieste al consulente )

Aspetti positivi

Rimborso spese pranzi e auto

Aspetti negativi

Tempo libero, stipendio, orari, mobbing lavorativo

Da evitare

Entrato con il contratto di Stage in questa azienda che da fuori sembra fenomenale ma una volta entrati può diventare un incubo. Il lavoro di DM (district manager come lo chiamano loro ) non è altro che un lavoro da commessi nei negozi affiliati e diretti della zona assegnata. Orari massacranti ( anche 13 ore al giorno a centinaia di chilometri ogni volta ) scordatevi i sabati ( si lavora sempre e senza sosta spesso anche la domenica ) CI sono tanti laureati e tante brave persone che scappano dopo pochi mesi.L'azienda durante la formazione ( 3 mesi ) fa un lavaggio del cervello dove cercano di farti dimenticare famiglia,amici e vita privata. Non la consiglio.

Aspetti negativi

Stipendio, orari

Meritocrazia ma zero vita privata

Un lavoro di responsabilità che comporta ritmi di lavoro molto alti e spostamenti frequenti. L'equilibrio tra vita professionale e privata è pressochè nullo. Quindi per chi cerca un lavoro con weekend liberi o spensieratezza una volta tornati a casa, beh...cercate altro! In ogni caso l'azienda è assolutamente meritocratica, e con un giusto mix tra caratteristiche personali e risultati, si può fare carriera.

Aspetti positivi

Benefit, meritocrazia

Aspetti negativi

spazi per vita privata molto rari

Ambiente di lavoro giovanile e dinamico

Lunedi analisi settimana commerciale, scelta allestimento e inoltro delle indicazioni commerciali. Durante la settimana visita ai negozi per procedere con l'allestimento, controllare gli ordini, formare il personale, e supporto alla vendita e gestione magazzino. Ho imparato a gestire un punto vendita a 360 gradi la parte più difficle è la mancanza di tempo per la vita privata la parte piacevole, sicuramente il raggiungimento del budget.

Aspetti positivi

macchina, tablet, buoni pasto, telefono

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3