Calzedonia Group

Recensioni su Calzedonia Group

305 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 817 recensioni

Ambiente di lavoro stimolante e che lascia spazio al talento

Lavoro come district manager da 5 anni e trovo che sia un ruolo molto stimolante. ci sono periodi dell'anno molto stressanti ma lo stipendio e i benefit sono adeguati.

Ritmi stressanti

Lavoro a ritmi stressanti. Ti chiedono più di ciò che danno

Ambiente competitivo, stressante e team world quasi inesistente

L’ambiente lavorativo più competitivo mai vissuto, district manager che si lascia andare a giudizi su statistiche calcolate quasi a caso. Zero formazione e zero spiegazione obiettivi. Non parliamo del complesso che per quasi quaranta ore non arrivava a millecento euro.

Ottimo lavoro tra colleghe. Titolare che tratta come fossi solo un numero e non una persona

Ottimo lavoro di squadra con le colleghe, bell’ambiente. Peccato la titolare. Dopo sei mesi da stagista non mi guardava manco in faccia. Non ho mai chiesto una sola ora di permesso, ho dato il massimo e mai neanche un “brava, bel lavoro”, ma del resto non conosceva neanche il mio nome. Ero solo un numero in più tra le sue dipendenti. Tutto dovuto. Quando mi è stato offerto un altro lavoro si è stupita del fatto che lasciassi quel negozio, facendomi intendere che questa mossa mi avrebbe chiuso molte porte, Cosa già detta a persone prima di me (come fosse una minaccia). Peccato per lei che ora lavoro nel negozio più rinomato e sicuro della mia città. Come si dice, “si chiude una porta, si apre un portone”. Poi in generale si sa, è una catena che fa girare molte stagiste, ed è vero. Non è un ambiente sicuro a livello di continuità.

Aspetti positivi

Ottimo lavoro con le colleghe, stipendio puntuale

Aspetti negativi

Pause quasi inesistenti. Riconoscimento zero.

Ambiente lavorativo stimolante, costruttivo e collaborazione tra colleghi

Ambiente lavorativo stressante

Poco organizzato, si è sempre sotto pressione e controllati i parametri in maniera pesante ogni giorno

Ottimo stipendio

Si impara tanto sulla vendita e sul prodotto. Per fortuna dove ho lavorato io non c'era competizione tra colleghe, anzi ci si aiutava molto.

Bell’ ambiente, bel lavoro, ma zero rotazione e manager dittatoriali

Bello il lavoro, bello l’ambiente, lavori sempre sabato domenica e festivi, nessuna libertà su questo punto di vista, neanche su richiesta, manager a dir poco dittatoriali, contratti stomachevoli.

Lavoro stimolante, ma troppe pressioni

È un lavoro interessante, ma le pressioni fatte dagli affiliati non permettono di lavorare con serenità. Mobbing continuo

Ambiente lavorativo molto stimolante

Azienda solida e seria, credo molto nel brand e mi piacerebbe continuare a lavorare per loro.

Ambiente stimolante ed in continua Evoluzione

È un’azienda complessa che chiede e dà tanto. L’ambiente lavorativo è molto collbrativo.

Aspetti positivi

Mensa e benefit aziendali

Aspetti negativi

Nei picchi di lavoro non c’ è tempo per respirare

Vendita insistente e approccio al cliente assillante

Negozio non organizzato, formazione molto sbrigativa e poco dettagliata, responsabilità non pagate, comunicazione scarsa, titolare sempre presente e troppo pretenziosa.

Aspetti positivi

Non ci sono aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavorare con la porta aperta e al freddo.

Ambiente lavorativo eccessivamente competitivo. Stipendio puntuale

Stipendi commisurati al livello ma la pecca reale è l’eccessivo accanimento al raggiungimento degli obj

Si impara molto sul mondo retail, ma ai district manager viene richiesto tanto fin dall'inizio

Azienda strutturata e internazionale con possibilità di carriera abbastanza veloce (se si è disposti ad andare all'estero). La retribuzione e i benefit (auto aziendale anche ad uso privato, iPhone, iPad, pranzi pagati) non sono male per chi è alle prime esperienze, ma si può trovare di meglio. Viene fatta una formazione di tre mesi in cui si viene mandati in giro per l'Italia in vari negozi (tutto a spese dell'azienda), partendo dal ruolo di commessi e successivamente seguendo le district manager formatrici. E' sicuramente necessaria una forte passione per il retail e la vita in negozio, perché è lì che si passerà il 99% del tempo, svolgendo spesso e volentieri anche il ruolo di commessa. Le pretese da parte dell'azienda e dei superiori sono molto elevate fin da subito, il che si traduce in orari lavorativi molto lunghi (fuori di casa 10-13 ore tutti i giorni) e stress.

Aspetti positivi

benefit e retribuzione, possibilità di carriera

Aspetti negativi

difficile equilibrio lavoro-vita privata, alte pretese e stress, svolgimento spesso e volentieri di mansioni non inerenti al ruolo

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ho lavorato 8 anni per questa azienda e mi sono trovata molto bene

Disorganizzazione

Disorganizzati al massimo, casini coi turni, vieni mandato a casa (con permessi non retribuiti) anche dopo 3 ore di lavoro (invece di 6.5/7) e ti viene comunicato 1/2 minuti prima della fine del tuo turno. Incompetenti.

Aspetti positivi

Lo stipendio, quando riesci a fare tutte le tue ore senza essere mandato via con permessi non retribuiti

Ag

È possibile vederla anche domani mattina o domani pomeriggio alle ore corrente e se mi da un numero civico non mi

Grande Azienda pessima titolare

Calzedonia è una delle migliori aziende che io conosca, ma purtroppo "regala"i propri negozi a ex consulenti che non sono in grado di gestire i p.v e il personale.Si lavora oltre le 40 h settimanali e tutto il resto finisce in una famosa banca ora che però è sempre a zero.Si lavora oltre l orario di chiusura e le ore in più non vengono MAI pagateOrari settimanali inviati il giorno prima, mobbing, disorganizzazione e stipendi miseri.Nessuna possibilità di carriera, sfruttamento del personale e false aspettative.Stipendi sempre in ritardo e permessi mai concessi. Io personalmente dopo 13 anni di esperienza ho avuto un contratto di aiuto operaia 5º livello ma per la titolare e il.personale ero la store manager.Contratti mai concordati, telefonate e riunioni non in orario di lavoro! Un azienda che permette a una titolare di comportarsi in questo modo perde di credibilità.Se avete la.possibilità di un contratto aziendale si ma per con certi titolari evitate come la peste!!!

Aspetti negativi

Orari mai puntuali, stipendi non consoni al ruolo che si ricopre

Ambiente lavorativo pressante

Ho lavorato con loro per qualche mese, contratto a chiamata senza obbligo di risposta, nonostante durante il colloquio mi erano state promesse molte più ore lavorative, mi sono ritrovata a fare anche 5 ore a settimana e ad assere avvisata anche un 'ora prima della cancellazione del turno. La responsabile, che nei modi era sempre carina ed educata, pretendeva che vendessi sempre qualcosa in più rispetto quello che voleva comprare effettivamente il cliente, se non ci riuscivo venivo ripresa e in sostanza mi veniva detto che non mi applicavo abbastanza. Le cose da imparare erano veramente tante e con le poche ore che facevo risultava molto difficile apprendere tutto , contando poi che arrivava sempre roba nuova e i cassetti venivano cambiati spesso. I turni erano quasi sempre spezzati, la maggior parte delle volte mi ritrovavo a fare due ore la mattina e due il pomeriggio, cosa che mi spezzava completamente la giornata, e molte volte venivo chiamata un'ora prima per essere avvisata che non serviva che facessi il turno. C'era molta competizione con la ragazza arrivata qualche mese prima di me, che non perdeva tempo per rimproverarmi e farmi notare che non facevo le cose in modo corretto , con maleducazione, anche davanti ai clienti. Alla fine sono stata cancellata dall'orario senza essere avvisata , sono stata io a contattare la responsabile per avere delle spiegazioni.. Qualche giorno dopo mi arriva una chiamata da parte della manager, che mi saluta definitivamente e mi dice che le dispiace ma come ho potuto notare ho avuto molte difficoltà e quel lavoro non faceva per me, ovviamente -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tante Pressioni, competizione tra colleghe, contratto a chiamata

Per niente stimolante

Sei fai il lecchino o la spia vai avanti finché non gli servi più vai contrario un mese e ti lasciano a casa

Aspetti positivi

Non ci sono altri positivi

Aspetti negativi

Mancanza di organizzazione lavorativa

Ambiente dinamico e stimolante

Un ambiente dinamico che ti offre possibilità di crescita professionale, a seconda dell'interesse personale per questo ambito di lavoro.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Calzedonia Group con

• Calzedonia Group