Calzedonia Group

Calzedonia Group: recensioni su Cultura aziendale

215 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 784 recensioni

Ambiente stimolante ed in continua Evoluzione

È un’azienda complessa che chiede e dà tanto. L’ambiente lavorativo è molto collbrativo.

Aspetti positivi

Mensa e benefit aziendali

Aspetti negativi

Nei picchi di lavoro non c’ è tempo per respirare

Ambiente lavorativo eccessivamente competitivo. Stipendio puntuale

Stipendi commisurati al livello ma la pecca reale è l’eccessivo accanimento al raggiungimento degli obj

Si impara molto sul mondo retail, ma ai district manager viene richiesto tanto fin dall'inizio

Azienda strutturata e internazionale con possibilità di carriera abbastanza veloce (se si è disposti ad andare all'estero). La retribuzione e i benefit (auto aziendale anche ad uso privato, iPhone, iPad, pranzi pagati) non sono male per chi è alle prime esperienze, ma si può trovare di meglio. Viene fatta una formazione di tre mesi in cui si viene mandati in giro per l'Italia in vari negozi (tutto a spese dell'azienda), partendo dal ruolo di commessi e successivamente seguendo le district manager formatrici. E' sicuramente necessaria una forte passione per il retail e la vita in negozio, perché è lì che si passerà il 99% del tempo, svolgendo spesso e volentieri anche il ruolo di commessa. Le pretese da parte dell'azienda e dei superiori sono molto elevate fin da subito, il che si traduce in orari lavorativi molto lunghi (fuori di casa 10-13 ore tutti i giorni) e stress.

Aspetti positivi

benefit e retribuzione, possibilità di carriera

Aspetti negativi

difficile equilibrio lavoro-vita privata, alte pretese e stress, svolgimento spesso e volentieri di mansioni non inerenti al ruolo

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ho lavorato 8 anni per questa azienda e mi sono trovata molto bene

Grande Azienda pessima titolare

Calzedonia è una delle migliori aziende che io conosca, ma purtroppo "regala"i propri negozi a ex consulenti che non sono in grado di gestire i p.v e il personale.Si lavora oltre le 40 h settimanali e tutto il resto finisce in una famosa banca ora che però è sempre a zero. Si lavora oltre l orario di chiusura e le ore in più non vengono MAI pagate Orari settimanali inviati il giorno prima, mobbing, disorganizzazione e stipendi miseri. Nessuna possibilità di carriera, sfruttamento del personale e false aspettative. Stipendi sempre in ritardo e permessi mai concessi. Io personalmente dopo 13 anni di esperienza ho avuto un contratto di aiuto operaia 5º livello ma per la titolare e il.personale ero la store manager. Contratti mai concordati, telefonate e riunioni non in orario di lavoro! Un azienda che permette a una titolare di comportarsi in questo modo perde di credibilità. Se avete la.possibilità di un contratto aziendale si ma per con certi titolari evitate come la peste!!!

Aspetti negativi

Orari mai puntuali, stipendi non consoni al ruolo che si ricopre

Ambiente lavorativo pressante

Ho lavorato con loro per qualche mese, contratto a chiamata senza obbligo di risposta, nonostante durante il colloquio mi erano state promesse molte più ore lavorative, mi sono ritrovata a fare anche 5 ore a settimana e ad assere avvisata anche un 'ora prima della cancellazione del turno. La responsabile, che nei modi era sempre carina ed educata, pretendeva che vendessi sempre qualcosa in più rispetto quello che voleva comprare effettivamente il cliente, se non ci riuscivo venivo ripresa e in sostanza mi veniva detto che non mi applicavo abbastanza. Le cose da imparare erano veramente tante e con le poche ore che facevo risultava molto difficile apprendere tutto , contando poi che arrivava sempre roba nuova e i cassetti venivano cambiati spesso. I turni erano quasi sempre spezzati, la maggior parte delle volte mi ritrovavo a fare due ore la mattina e due il pomeriggio, cosa che mi spezzava completamente la giornata, e molte volte venivo chiamata un'ora prima per essere avvisata che non serviva che facessi il turno. C'era molta competizione con la ragazza arrivata qualche mese prima di me, che non perdeva tempo per rimproverarmi e farmi notare che non facevo le cose in modo corretto , con maleducazione, anche davanti ai clienti. Alla fine sono stata cancellata dall'orario senza essere avvisata , sono stata io a contattare la responsabile per avere delle spiegazioni.. Qualche giorno dopo mi arriva una chiamata da parte della manager, che mi saluta definitivamente e mi dice che le dispiace ma come ho potuto notare ho avuto molte difficoltà e quel lavoro non faceva per me, ovviamente -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tante Pressioni, competizione tra colleghe, contratto a chiamata

Ambiente dinamico e stimolante

Un ambiente dinamico che ti offre possibilità di crescita professionale, a seconda dell'interesse personale per questo ambito di lavoro.

Ottimo ambiente di lavoro... Colleghi molto disponibili

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa troppo corta

ambiente per nulla stimolante

Ho avuto la possibilita' di lavorare presso Calzedonia Intimissimi,l'ambiente lavorativo non è affatto stimolante,tu fai tanto per l'azienda e non ti ripagano mai.Una volta scaduto i contratto non te lo rinnovano,manco se dai tutto te stesso,devi fare il lecchino per avere una speranza.

Aspetti positivi

Stipendio e bonus.

Aspetti negativi

Dai tanto, ricevi nulla.

Ambiente di lavoro stressante

Premetto che ho lavorato per quest'azienda per 4 mesi circa.Al colloquio mi è stato detto "possibilità di crescita, di stabilità!" (cosa che cercavo visto i tempi duri) per poi lasciarmi a casa con altre 30 persone perché la cooperativa costa meno.Sarebbe stato meglio mettere in chiaro la situazione sin da subito senza dovermi trovare senza un lavoro da un giorno all'altro

Aspetti positivi

Rapporto con le capo turno

Aspetti negativi

Pause brevi e ambiente stressante

Lavorare con Calzedonia è un'esperienza che consiglio a tutti. Ti forma in tutti i campi, lavorativi e personali. Entri insicura della scelta che stai per fare e ne esci determinata. Formazione professionale continua che ti permette di lavorare con competenze adeguate.

Aspetti positivi

Formazione, competenza e professionalità

Aspetti negativi

Poca pausa e la retribuzione a volte non è adeguata al lavoro svolto

Ambiente stressante ma che insegna tanto

Lavoro dinamico stressante ma bello. Quello che impari in calzedonia te lo porterai dietro tutta la vita!

Aspetti positivi

Ambiente benefit

Aspetti negativi

Stress. Si lavora moltissimo

District Manager uguale commessi

Pessima azienda dove lavorare. Gli orari dei District Manager sono oltre le 11 ore al giorno compresi gli spostamenti. Straordinari non pagati, ambiente poco stimolante e di bassa cultura. Poca cultura aziendale, livello degli area manager e direttori al pari del comesso del piccolo negozio di paese.

Aspetti positivi

Auto

Aspetti negativi

Orari, stress, zero vita personale

Ambiente lavorativo stressante e competitivo

Sono stata assunta da Calzonia Group ormai 2 anni fa come Visual Merchandiser. Inizialmente ti viene dato un periodo di formazione di circa due mesi in cui vieni affiancato a District Managers e Visual merchandisers già esperti.Bhe gli orari di lavoro sono allucinanti circa 10 ore al giorno, pause inesistenti, e bisogna abituarsi a stare fuori casa dal lunedì al venedì sera. Vi dico solo che il primo giorno di lavoro mi hanno mandato a Verona per la firma del contratto dicendomi di preparare una valigia per due settimane senza sapere dove sarei andata. Mi hanno spedita a Pinerolo, dormivo in un albergo sulla statale (carino sì ma non potevo raggiungere neanche il centro per cenare la sera) e ci sono rimasta per 15 giorni. Il tutto l'avrei accettato se l'ambiente di lavoro fosse stato stimolante, collaborativo e formativo..assolutamente no, grandissima maleducazione, pesci in faccia e tantissima competizione. Ovvio dire che sono scappata e che ho trovato ora un'azienda per cui impegnarsi, farsi il mazzo con tutto l'amore e voglia che provo per il mio lavoro.

Aspetti positivi

Hotel e cene pagate

Aspetti negativi

Ambiente pessimo

Esperienza pessima

Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata. L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.

Ambiente lavorativo dinamico, veloce

Ambiente molto giovanile, ma stressante. Il lavoro è molto dinamico e danno opportunità di crescita.

Esperienza PESSIMA

Non fatevi abbindolare da quello che vi diranno al colloquio o la descrizione della posizione lavorativa.Essere un district manager significa Rinunciare alla propria vita per fare i commessi, anzi peggio perché non avrete neanche un’ora di straordinario pagato e ne farete tutti i giorni.La verità è che farete i commessi no stop ingrucciando in negozio. Giornate di lavoro INTERMINABILI, minimo 10/12 ore di lavoro ( anche 16 nel periodo di natale/saldi). RAL ridicola. Un 4* livello con responsabilità di un primo, le store manager e spesso le commesse hanno contratti migliori. Straordinari non pagati, lavoro anche il sabato spesso e la domenica (non pagato come festivo ovviamente). Episodi di nonnismo. Telefono aziendale che squilla a tutte le ore anche sabato e domenica e tu devi essere sempre reperibile ( RICORDO: un 4 livello)Lasciate perdere, fatevi un favore

Aspetti positivi

Macchina aziendale, pranzi pagati

Aspetti negativi

Stipendio, contratto, lavoro, impossibile connubio con vita privata

Buona esperienza

Esperienza lavorativamente stimolante vista la categoria di clientela.

Aspetti positivi

Tranquillità e colleghe

Aspetti negativi

Un'azienda molto positiva, sempre all'avanguardia anche per l'aspetto lavoratori in generale. Mi piace molto. Una azienda molto innovativa, sotto tutti gli aspetti.

Aspetti positivi

Pausa caffè

esperienza positiva

Esperienza positiva gestita benissimo dall'affilliato e dall'azienda sempre disponibile Prodotto valido ottimo qualità/prezzo Colleghe stupende Unico aspetto negativo poca comprensione su alcuni aspetti come ad esempio su quello della "piazza" dovuto a volte all'inesperienza delle nuove consulenti di zona che passano dagli studi ai numeri senza trascorrere del tempo prima nei punti vendita

Aspetti positivi

Affiliato, colleghe, Group e soprattutto il prodotto

Aspetti negativi

Consulenti formate a livello teorico e non pratico

ambiente stimolante

ottimo ambiente lavorativo, molto stimolante e attento alla professionalità e alla continua formzione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

3.1