Calzedonia Group

Calzedonia Group: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3.0Stabilità del lavoro / carriera

109 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 784 recensioni

Si impara molto sul mondo retail, ma ai district manager viene richiesto tanto fin dall'inizio

Azienda strutturata e internazionale con possibilità di carriera abbastanza veloce (se si è disposti ad andare all'estero). La retribuzione e i benefit (auto aziendale anche ad uso privato, iPhone, iPad, pranzi pagati) non sono male per chi è alle prime esperienze, ma si può trovare di meglio. Viene fatta una formazione di tre mesi in cui si viene mandati in giro per l'Italia in vari negozi (tutto a spese dell'azienda), partendo dal ruolo di commessi e successivamente seguendo le district manager formatrici. E' sicuramente necessaria una forte passione per il retail e la vita in negozio, perché è lì che si passerà il 99% del tempo, svolgendo spesso e volentieri anche il ruolo di commessa. Le pretese da parte dell'azienda e dei superiori sono molto elevate fin da subito, il che si traduce in orari lavorativi molto lunghi (fuori di casa 10-13 ore tutti i giorni) e stress.

Aspetti positivi

benefit e retribuzione, possibilità di carriera

Aspetti negativi

difficile equilibrio lavoro-vita privata, alte pretese e stress, svolgimento spesso e volentieri di mansioni non inerenti al ruolo

Vendita insistente e approccio al cliente assillante

Negozio non organizzato, formazione molto sbrigativa e poco dettagliata, responsabilità non pagate, comunicazione scarsa, titolare sempre presente e troppo pretenziosa.

Aspetti positivi

Non ci sono aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavorare con la porta aperta e al freddo.

Grande Azienda pessima titolare

Calzedonia è una delle migliori aziende che io conosca, ma purtroppo "regala"i propri negozi a ex consulenti che non sono in grado di gestire i p.v e il personale.Si lavora oltre le 40 h settimanali e tutto il resto finisce in una famosa banca ora che però è sempre a zero. Si lavora oltre l orario di chiusura e le ore in più non vengono MAI pagate Orari settimanali inviati il giorno prima, mobbing, disorganizzazione e stipendi miseri. Nessuna possibilità di carriera, sfruttamento del personale e false aspettative. Stipendi sempre in ritardo e permessi mai concessi. Io personalmente dopo 13 anni di esperienza ho avuto un contratto di aiuto operaia 5º livello ma per la titolare e il.personale ero la store manager. Contratti mai concordati, telefonate e riunioni non in orario di lavoro! Un azienda che permette a una titolare di comportarsi in questo modo perde di credibilità. Se avete la.possibilità di un contratto aziendale si ma per con certi titolari evitate come la peste!!!

Aspetti negativi

Orari mai puntuali, stipendi non consoni al ruolo che si ricopre

Ambiente lavorativo pressante

Ho lavorato con loro per qualche mese, contratto a chiamata senza obbligo di risposta, nonostante durante il colloquio mi erano state promesse molte più ore lavorative, mi sono ritrovata a fare anche 5 ore a settimana e ad assere avvisata anche un 'ora prima della cancellazione del turno. La responsabile, che nei modi era sempre carina ed educata, pretendeva che vendessi sempre qualcosa in più rispetto quello che voleva comprare effettivamente il cliente, se non ci riuscivo venivo ripresa e in sostanza mi veniva detto che non mi applicavo abbastanza. Le cose da imparare erano veramente tante e con le poche ore che facevo risultava molto difficile apprendere tutto , contando poi che arrivava sempre roba nuova e i cassetti venivano cambiati spesso. I turni erano quasi sempre spezzati, la maggior parte delle volte mi ritrovavo a fare due ore la mattina e due il pomeriggio, cosa che mi spezzava completamente la giornata, e molte volte venivo chiamata un'ora prima per essere avvisata che non serviva che facessi il turno. C'era molta competizione con la ragazza arrivata qualche mese prima di me, che non perdeva tempo per rimproverarmi e farmi notare che non facevo le cose in modo corretto , con maleducazione, anche davanti ai clienti. Alla fine sono stata cancellata dall'orario senza essere avvisata , sono stata io a contattare la responsabile per avere delle spiegazioni.. Qualche giorno dopo mi arriva una chiamata da parte della manager, che mi saluta definitivamente e mi dice che le dispiace ma come ho potuto notare ho avuto molte difficoltà e quel lavoro non faceva per me, ovviamente -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tante Pressioni, competizione tra colleghe, contratto a chiamata

ambiente per nulla stimolante

Ho avuto la possibilita' di lavorare presso Calzedonia Intimissimi,l'ambiente lavorativo non è affatto stimolante,tu fai tanto per l'azienda e non ti ripagano mai.Una volta scaduto i contratto non te lo rinnovano,manco se dai tutto te stesso,devi fare il lecchino per avere una speranza.

Aspetti positivi

Stipendio e bonus.

Aspetti negativi

Dai tanto, ricevi nulla.

Ambiente di lavoro stressante

Premetto che ho lavorato per quest'azienda per 4 mesi circa. Al colloquio mi è stato detto "possibilità di crescita, di stabilità!" (cosa che cercavo visto i tempi duri) per poi lasciarmi a casa con altre 30 persone perché la cooperativa costa meno. Sarebbe stato meglio mettere in chiaro la situazione sin da subito senza dovermi trovare senza un lavoro da un giorno all'altro

Aspetti positivi

Rapporto con le capo turno

Aspetti negativi

Pause brevi e ambiente stressante

Lavorare con Calzedonia è un'esperienza che consiglio a tutti. Ti forma in tutti i campi, lavorativi e personali. Entri insicura della scelta che stai per fare e ne esci determinata. Formazione professionale continua che ti permette di lavorare con competenze adeguate.

Aspetti positivi

Formazione, competenza e professionalità

Aspetti negativi

Poca pausa e la retribuzione a volte non è adeguata al lavoro svolto

Ambiente di lavoro top

Calzedonia e intimissimi mi hanno formato è dato molta sicurezza! Grazie ai corsi fatti ho imparato sempre più, sono sicura che è un lavoro dinamico e divertente sempre al passo con la moda!

Aspetti positivi

Imparare a essere collaborativi

Aspetti negativi

Con un full time poca vita privata ti resta

Ambiente lavorativo stressante e competitivo

Sono stata assunta da Calzonia Group ormai 2 anni fa come Visual Merchandiser. Inizialmente ti viene dato un periodo di formazione di circa due mesi in cui vieni affiancato a District Managers e Visual merchandisers già esperti. Bhe gli orari di lavoro sono allucinanti circa 10 ore al giorno, pause inesistenti, e bisogna abituarsi a stare fuori casa dal lunedì al venedì sera. Vi dico solo che il primo giorno di lavoro mi hanno mandato a Verona per la firma del contratto dicendomi di preparare una valigia per due settimane senza sapere dove sarei andata. Mi hanno spedita a Pinerolo, dormivo in un albergo sulla statale (carino sì ma non potevo raggiungere neanche il centro per cenare la sera) e ci sono rimasta per 15 giorni. Il tutto l'avrei accettato se l'ambiente di lavoro fosse stato stimolante, collaborativo e formativo..assolutamente no, grandissima maleducazione, pesci in faccia e tantissima competizione. Ovvio dire che sono scappata e che ho trovato ora un'azienda per cui impegnarsi, farsi il mazzo con tutto l'amore e voglia che provo per il mio lavoro.

Aspetti positivi

Hotel e cene pagate

Aspetti negativi

Ambiente pessimo

Esperienza pessima

Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata. L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.

Esperienza PESSIMA

Non fatevi abbindolare da quello che vi diranno al colloquio o la descrizione della posizione lavorativa. Essere un district manager significa Rinunciare alla propria vita per fare i commessi, anzi peggio perché non avrete neanche un’ora di straordinario pagato e ne farete tutti i giorni. La verità è che farete i commessi no stop ingrucciando in negozio. Giornate di lavoro INTERMINABILI, minimo 10/12 ore di lavoro ( anche 16 nel periodo di natale/saldi). RAL ridicola. Un 4* livello con responsabilità di un primo, le store manager e spesso le commesse hanno contratti migliori. Straordinari non pagati, lavoro anche il sabato spesso e la domenica (non pagato come festivo ovviamente). Episodi di nonnismo. Telefono aziendale che squilla a tutte le ore anche sabato e domenica e tu devi essere sempre reperibile ( RICORDO: un 4 livello) Lasciate perdere, fatevi un favore

Aspetti positivi

Macchina aziendale, pranzi pagati

Aspetti negativi

Stipendio, contratto, lavoro, impossibile connubio con vita privata

Felice

Mi ritengo molto fortunata di aver fatto parte del gruppo Calzedonia, ho instaurato con le mie colleghe un rapporto meraviglioso , collaborativo e di supporto. Purtroppo l’unica pecca è che i contratti di apprendistato non vengono quasi mai rinnovati ad indeterminato, anche per chi come me, ha sempre ricevuto tantissimi complimenti anche direttamente dal capo area... Per il resto lo stipendio era ottimo , il lavoro molto molto vivace , ma per lo spirito di squadra che avevamo , anche i momenti peggiori si superavano con il sorriso e tanta voglia .

Ambiente stressante, sconsigliato per chi vuole crearsi una vita privata

Le due esperienze a Calzedonia Group, sono state completamente diverse tra Italia e Londra. A Londra mi sono trovata molto bene, colleghi ambiente e management, in Italia malissimo competizione sleale tra colleghi, poco rispetto da parte del management.

Formativo

E’ stata una esperienza formativa e felice, ho imparato cosa significa lavorare nel retail ed ho avuto una formazione eccellente lavorando con persone competenti

Ambiente stressante

Premetto di aver lavorato solo due mesi durante la formazione iniziale. Dopo sono scappato da quel luogo di lavoro. umiliante e massacrante. Ambiente altamente stressante dove un neo laurato non impara NULLA. Fanno apparire il ruolo del District Manager come un qualcosa di altamente stimolante, in realtà ti ritrovi a piegare mutante per 10 ore al giorno, continuamente messo sotto stress e spinto a fare di più e più velocemente. Prendono neolaureati per fare i commessi, quando ovviamente i commessi saranno sempre più bravi in quello specifico lavoro. Gli orari sono massacranti, almeno 10 ore SEMPRE in piedi senza pause. Una vergogna per il mondo del lavoro, incredibile per un'azienda così importante in Italia.

Azienda sfruttatrice

Azienda che insegna molto ma sfrutta troppo le persone al limite. Salario troppo basso rispetto alle caratteristiche del lavoro, dell'orario e delle prospettive future che ti offre. È un vero e proprio sfruttamento finché si regge. Assurdo come un azienda fatta al 90% da donne, non tuteli la donna o la maternità, vista come un futuro demansionamento o licenziamento

lavoro stimolante non troppo flessibile

Azienda dinamica e moderna, clima a volte stressante ma proattivo.

Aspetti positivi

Stabilità del brand

Aspetti negativi

Orari part time non ben distribuiti

Brutta esperienza

Mi sono trovata malissimo, mi hanno fatto iniziare per il periodo natalizio dandomi 40 giorni di prova lavorativi e al 39 mi Hanno cacciato Dicendo Che non c’è la facevano a pagare più tutte le persone e cose varie, ho lavorato 39 ore settimanali per un salario di 800€ dicendomi in sede di colloquio che con 24 ore settimanali avrei preso 800/900€......

Ambiente lavorativo stressante e competitivo

Costantemente sotto stress per raggiungere gli obiettivi imposti quotidianamente e settimanalmente dall’aziende. Ciò crea un ambiente competitivo tra le addette vendita che quali sono costrette a proporre Tutto il negozio per raggiungere lo scontrino medio; Mentre le District, perennemente sotto stress, Rischiano quotidianamente rimproveri dall’ Area manager. La formazione fatta dalle District alle nuove District in stage è inadeguata, in quanto in loro atteggiamento è sempre aggressivo e molto falso: ogni scusa è buona per farti le scarpe e far risaltare loro come paladine.

Aspetti positivi

Residenza e pasti pagati, auto aziendale, telefono aziendale

Ottimo lavoro

Possibilità di crescita lavorativa e di poter partecipare ai vari eventi

Ambiente pessimo e zero rispetto per le persone

Ho lavorato per Calzedonia per 1 anno. Sono scappata. Contratto da 40 ORE ma finivo per farne almeno 45, tutte non retribuite. Per loro non devi avere una vita. Bisogna comprare per raggiungere lo storico. Fanno solo pietà

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

3.1