Calzedonia Group

Calzedonia Group: recensioni su Stipendi e benefit

3.1Stipendi e benefit

127 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 766 recensioni

Ottimo ambiente di lavoro... Colleghi molto disponibili

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa troppo corta

ambiente per nulla stimolante

Ho avuto la possibilita' di lavorare presso Calzedonia Intimissimi,l'ambiente lavorativo non è affatto stimolante,tu fai tanto per l'azienda e non ti ripagano mai.Una volta scaduto i contratto non te lo rinnovano,manco se dai tutto te stesso,devi fare il lecchino per avere una speranza.

Aspetti positivi

Stipendio e bonus.

Aspetti negativi

Dai tanto, ricevi nulla.

Ambiente di lavoro stressante

Premetto che ho lavorato per quest'azienda per 4 mesi circa.Al colloquio mi è stato detto "possibilità di crescita, di stabilità!" (cosa che cercavo visto i tempi duri) per poi lasciarmi a casa con altre 30 persone perché la cooperativa costa meno.Sarebbe stato meglio mettere in chiaro la situazione sin da subito senza dovermi trovare senza un lavoro da un giorno all'altro

Aspetti positivi

Rapporto con le capo turno

Aspetti negativi

Pause brevi e ambiente stressante

Lavorare con Calzedonia è un'esperienza che consiglio a tutti. Ti forma in tutti i campi, lavorativi e personali. Entri insicura della scelta che stai per fare e ne esci determinata. Formazione professionale continua che ti permette di lavorare con competenze adeguate.

Aspetti positivi

Formazione, competenza e professionalità

Aspetti negativi

Poca pausa e la retribuzione a volte non è adeguata al lavoro svolto

Ambiente stressante ma che insegna tanto

Lavoro dinamico stressante ma bello. Quello che impari in calzedonia te lo porterai dietro tutta la vita!

Aspetti positivi

Ambiente benefit

Aspetti negativi

Stress. Si lavora moltissimo

District Manager uguale commessi

Pessima azienda dove lavorare. Gli orari dei District Manager sono oltre le 11 ore al giorno compresi gli spostamenti. Straordinari non pagati, ambiente poco stimolante e di bassa cultura. Poca cultura aziendale, livello degli area manager e direttori al pari del comesso del piccolo negozio di paese.

Aspetti positivi

Auto

Aspetti negativi

Orari, stress, zero vita personale

l’importante è incassare pur di litigare...

Che dire... non saprei da dove cominciare. Colleghe a dir poco oscene, sparlottano e fanno gruppetti, ti ostacolano la vendita e si bisticcia per avere lo “scontrino medio” alto, essendo vendita assistita devi mollare tutto ciò che stai facendo per dedicarti completamente al cliente e se per caso hai vergogna o hai paura di risultare “pesante” a loro non importa... devi vendere!!! responsabile arrogante, dal primo giorno le sono stata antipatica e da lì un inferno...poche ore, orari non consoni (prima le loro esigenze poi le tue se hanno voglia) e stipendio basso.. peccato !

Aspetti negativi

rivalità tra colleghe, stipendio basso

Ambiente lavorativo stressante e competitivo

Sono stata assunta da Calzonia Group ormai 2 anni fa come Visual Merchandiser. Inizialmente ti viene dato un periodo di formazione di circa due mesi in cui vieni affiancato a District Managers e Visual merchandisers già esperti. Bhe gli orari di lavoro sono allucinanti circa 10 ore al giorno, pause inesistenti, e bisogna abituarsi a stare fuori casa dal lunedì al venedì sera. Vi dico solo che il primo giorno di lavoro mi hanno mandato a Verona per la firma del contratto dicendomi di preparare una valigia per due settimane senza sapere dove sarei andata. Mi hanno spedita a Pinerolo, dormivo in un albergo sulla statale (carino sì ma non potevo raggiungere neanche il centro per cenare la sera) e ci sono rimasta per 15 giorni. Il tutto l'avrei accettato se l'ambiente di lavoro fosse stato stimolante, collaborativo e formativo..assolutamente no, grandissima maleducazione, pesci in faccia e tantissima competizione. Ovvio dire che sono scappata e che ho trovato ora un'azienda per cui impegnarsi, farsi il mazzo con tutto l'amore e voglia che provo per il mio lavoro.

Aspetti positivi

Hotel e cene pagate

Aspetti negativi

Ambiente pessimo

Esperienza pessima

Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata. L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.

Esperienza PESSIMA

Non fatevi abbindolare da quello che vi diranno al colloquio o la descrizione della posizione lavorativa. Essere un district manager significa Rinunciare alla propria vita per fare i commessi, anzi peggio perché non avrete neanche un’ora di straordinario pagato e ne farete tutti i giorni. La verità è che farete i commessi no stop ingrucciando in negozio. Giornate di lavoro INTERMINABILI, minimo 10/12 ore di lavoro ( anche 16 nel periodo di natale/saldi). RAL ridicola. Un 4* livello con responsabilità di un primo, le store manager e spesso le commesse hanno contratti migliori. Straordinari non pagati, lavoro anche il sabato spesso e la domenica (non pagato come festivo ovviamente). Episodi di nonnismo. Telefono aziendale che squilla a tutte le ore anche sabato e domenica e tu devi essere sempre reperibile ( RICORDO: un 4 livello) Lasciate perdere, fatevi un favore

Aspetti positivi

Macchina aziendale, pranzi pagati

Aspetti negativi

Stipendio, contratto, lavoro, impossibile connubio con vita privata

Un'azienda molto positiva, sempre all'avanguardia anche per l'aspetto lavoratori in generale. Mi piace molto. Una azienda molto innovativa, sotto tutti gli aspetti.

Aspetti positivi

Pausa caffè

Opinione personale

Ottima azienda, ottimo stipendio, in loro ho trovato una famiglia ma a causa de covid purtroppo non ho potuto più farne parte!

Aspetti positivi

Ti fa maturare, e ti rende indipendente

Aspetti negativi

Molte ore in piedi

Felice

Mi ritengo molto fortunata di aver fatto parte del gruppo Calzedonia, ho instaurato con le mie colleghe un rapporto meraviglioso , collaborativo e di supporto. Purtroppo l’unica pecca è che i contratti di apprendistato non vengono quasi mai rinnovati ad indeterminato, anche per chi come me, ha sempre ricevuto tantissimi complimenti anche direttamente dal capo area... Per il resto lo stipendio era ottimo , il lavoro molto molto vivace , ma per lo spirito di squadra che avevamo , anche i momenti peggiori si superavano con il sorriso e tanta voglia .

Buona

Il lavoro è stressante e credo sia sbagliato mettere prima il lavoro della salute. Nonostante ciò con un buon spirito d’adattamento mi è piaciuta molto questa esperienza lavorativa perché ho trovato un bell’ambiente.

Formativo

E’ stata una esperienza formativa e felice, ho imparato cosa significa lavorare nel retail ed ho avuto una formazione eccellente lavorando con persone competenti

Ambiente stressante

Premetto di aver lavorato solo due mesi durante la formazione iniziale. Dopo sono scappato da quel luogo di lavoro. umiliante e massacrante. Ambiente altamente stressante dove un neo laurato non impara NULLA. Fanno apparire il ruolo del District Manager come un qualcosa di altamente stimolante, in realtà ti ritrovi a piegare mutante per 10 ore al giorno, continuamente messo sotto stress e spinto a fare di più e più velocemente. Prendono neolaureati per fare i commessi, quando ovviamente i commessi saranno sempre più bravi in quello specifico lavoro. Gli orari sono massacranti, almeno 10 ore SEMPRE in piedi senza pause. Una vergogna per il mondo del lavoro, incredibile per un'azienda così importante in Italia.

Azienda sfruttatrice

Azienda che insegna molto ma sfrutta troppo le persone al limite. Salario troppo basso rispetto alle caratteristiche del lavoro, dell'orario e delle prospettive future che ti offre. È un vero e proprio sfruttamento finché si regge. Assurdo come un azienda fatta al 90% da donne, non tuteli la donna o la maternità, vista come un futuro demansionamento o licenziamento

Brutta esperienza

Mi sono trovata malissimo, mi hanno fatto iniziare per il periodo natalizio dandomi 40 giorni di prova lavorativi e al 39 mi Hanno cacciato Dicendo Che non c’è la facevano a pagare più tutte le persone e cose varie, ho lavorato 39 ore settimanali per un salario di 800€ dicendomi in sede di colloquio che con 24 ore settimanali avrei preso 800/900€......

Ambiente lavorativo stressante e competitivo

Costantemente sotto stress per raggiungere gli obiettivi imposti quotidianamente e settimanalmente dall’aziende. Ciò crea un ambiente competitivo tra le addette vendita che quali sono costrette a proporre Tutto il negozio per raggiungere lo scontrino medio; Mentre le District, perennemente sotto stress, Rischiano quotidianamente rimproveri dall’ Area manager. La formazione fatta dalle District alle nuove District in stage è inadeguata, in quanto in loro atteggiamento è sempre aggressivo e molto falso: ogni scusa è buona per farti le scarpe e far risaltare loro come paladine.

Aspetti positivi

Residenza e pasti pagati, auto aziendale, telefono aziendale

Ambiente di lavoro competitivo

Consiglio Calzedonia Group per chi volesse fare esperienza nel mondo del vino.

Aspetti positivi

Buoni sconto in store

Aspetti negativi

Nessuna pausa

Eccessive pretese per uno stipendio per nulla commisurato allo sforzo

E' stata sicuramente un'esperienza molto formativa in ambito retail. La formazione iniziale è impeccabile sia a livello teorico che in termini di affiancamento sul campo. Manca, tuttavia, una chiara definizione degli obiettivi e una gestione delle risorse umane che sia perlomeno decente. Si ha costantemente la percezione di essere l'ultima ruota del carro che deve, però, portare tutto il peso e farlo anche senza battere ciglio. Ottima esperienza per chi si accinge ad entrare nel mondo del lavoro, ma attenzione, è un ruolo che definisce molto il percorso professionale e si rischia di restare sul territorio per anni e anni.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

• Calzedonia Group