Calzedonia Group

Calzedonia Group: recensioni su Stipendi e benefit

Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata.
L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.
Non fatevi abbindolare da quello che vi diranno al colloquio o la descrizione della posizione lavorativa.
Essere un district manager significa Rinunciare alla propria vita per fare i commessi, anzi peggio perché non avrete neanche un’ora di straordinario pagato e ne farete tutti i giorni.
La verità è che farete i commessi no stop ingrucciando in negozio. Giornate di lavoro INTERMINABILI, minimo 10/12 ore di lavoro ( anche 16 nel periodo di natale/saldi). RAL ridicola. Un 4* livello con responsabilità di un primo, le store manager e spesso le commesse hanno contratti migliori. Straordinari non pagati, lavoro anche il sabato spesso e la domenica (non pagato come festivo ovviamente).

Episodi di nonnismo.

Telefono aziendale che squilla a tutte le ore anche sabato e domenica e tu devi essere sempre reperibile ( RICORDO: un 4 livello)

Lasciate perdere, fatevi un favore
Aspetti positivi
Macchina aziendale, pranzi pagati
Aspetti negativi
Stipendio, contratto, lavoro, impossibile connubio con vita privata
Un'azienda molto positiva, sempre all'avanguardia anche per l'aspetto lavoratori in generale. Mi piace molto. Una azienda molto innovativa, sotto tutti gli aspetti.
Aspetti positivi
Pausa caffè
Ottima azienda, ottimo stipendio, in loro ho trovato una famiglia ma a causa de covid purtroppo non ho potuto più farne parte!
Aspetti positivi
Ti fa maturare, e ti rende indipendente
Aspetti negativi
Molte ore in piedi
Mi ritengo molto fortunata di aver fatto parte del gruppo Calzedonia, ho instaurato con le mie colleghe un rapporto meraviglioso , collaborativo e di supporto. Purtroppo l’unica pecca è che i contratti di apprendistato non vengono quasi mai rinnovati ad indeterminato, anche per chi come me, ha sempre ricevuto tantissimi complimenti anche direttamente dal capo area... Per il resto lo stipendio era ottimo , il lavoro molto molto vivace , ma per lo spirito di squadra che avevamo , anche i momenti peggiori si superavano con il sorriso e tanta voglia .
Il lavoro è stressante e credo sia sbagliato mettere prima il lavoro della salute. Nonostante ciò con un buon spirito d’adattamento mi è piaciuta molto questa esperienza lavorativa perché ho trovato un bell’ambiente.
E’ stata una esperienza formativa e felice, ho imparato cosa significa lavorare nel retail ed ho avuto una formazione eccellente lavorando con persone competenti
Premetto di aver lavorato solo due mesi durante la formazione iniziale. Dopo sono scappato da quel luogo di lavoro. umiliante e massacrante.
Ambiente altamente stressante dove un neo laurato non impara NULLA.
Fanno apparire il ruolo del District Manager come un qualcosa di altamente stimolante, in realtà ti ritrovi a piegare mutante per 10 ore al giorno, continuamente messo sotto stress e spinto a fare di più e più velocemente.
Prendono neolaureati per fare i commessi, quando ovviamente i commessi saranno sempre più bravi in quello specifico lavoro.

Gli orari sono massacranti, almeno 10 ore SEMPRE in piedi senza pause.

Una vergogna per il mondo del lavoro, incredibile per un'azienda così importante in Italia.
Azienda che insegna molto ma sfrutta troppo le persone al limite. Salario troppo basso rispetto alle caratteristiche del lavoro, dell'orario e delle prospettive future che ti offre. È un vero e proprio sfruttamento finché si regge. Assurdo come un azienda fatta al 90% da donne, non tuteli la donna o la maternità, vista come un futuro demansionamento o licenziamento
Mi sono trovata malissimo, mi hanno fatto iniziare per il periodo natalizio dandomi 40 giorni di prova lavorativi e al 39 mi
Hanno cacciato

Dicendo

Che non c’è la facevano a pagare più tutte le persone e cose varie, ho lavorato 39 ore settimanali per un salario di 800€ dicendomi in sede di colloquio che con 24 ore settimanali avrei preso 800/900€......
Costantemente sotto stress per raggiungere gli obiettivi imposti quotidianamente e settimanalmente dall’aziende.
Ciò crea un ambiente competitivo tra le addette vendita che quali sono costrette a proporre Tutto il negozio per raggiungere lo scontrino medio;

Mentre le District, perennemente sotto stress, Rischiano quotidianamente rimproveri dall’ Area manager.

La formazione fatta dalle District alle nuove District in stage è inadeguata, in quanto in loro atteggiamento è sempre aggressivo e molto falso: ogni scusa è buona per farti le scarpe e far risaltare loro come paladine.
Aspetti positivi
Residenza e pasti pagati, auto aziendale, telefono aziendale
Aspetti negativi
Consiglio Calzedonia Group per chi volesse fare esperienza nel mondo del vino.
Aspetti positivi
Buoni sconto in store
Aspetti negativi
Nessuna pausa
E' stata sicuramente un'esperienza molto formativa in ambito retail. La formazione iniziale è impeccabile sia a livello teorico che in termini di affiancamento sul campo. Manca, tuttavia, una chiara definizione degli obiettivi e una gestione delle risorse umane che sia perlomeno decente. Si ha costantemente la percezione di essere l'ultima ruota del carro che deve, però, portare tutto il peso e farlo anche senza battere ciglio. Ottima esperienza per chi si accinge ad entrare nel mondo del lavoro, ma attenzione, è un ruolo che definisce molto il percorso professionale e si rischia di restare sul territorio per anni e anni.
Se si ha la fortuna/bravura di essere sufficientemente corrispondenti a delle non meglio specificate caratteristiche umane (le professionali non vengono valutate ) e si riesce quindi a "fare carriera" all'esterno dei negozi per un ruolo di district manager (contratti C1 come operai specializzati ) si riesce a tirare avanti anche oltre i 30 anni di età. Altrimenti meglio lasciar perdere. Vita privata molto valutata dagli uffici del personale ma pochissimo da store manager e district. Ambiente di lavoro ad alto volume,poca qualità e 0 ( zero ) possibilità di influenzare il risultato finale. Per un robot il paese dei balocchi. Oppure per personalità mediocri ma molto, molto diligenti e disponibili. Vivono e prosperano del decadimento socio - culturale del nostro tempo, dove ci si compra 20 paia di calzini a 10 euro totali e si ha pure la faccia di chiedere al commesso " sono buoni?". Meglio andare avanti.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
1 giorno di riposo a settimana INQUESTIONABILE e manager sconfortanti per inettitudine e moralità
Ragazzi non andate a lavorare da Caledonia outlet castel romano, ma in generale tutti i franchising lasciateli stare. Contratto con un livello misero non pattuito al colloquio, orari di 9 ore piu una pausa, straordinari contati su contratto con forfet di 8 ore settimanali. Che significa? Che gia di mio facevo 40h da contratto, piu 8 ore in più settimanali pagate 100€'. Praticamente vivevi li. Persobale
L'esperienza è stata breve, ma con essa ho avuto la possibilità di gettare le basi per la formazione di addetta alle vendite.
Ambiente buono, buona paga, contratto a chiamata sconsigliato
Io come categoria protetta dopo 2 anni di lavoro deve scattare il tempo indeterminato mi hanno lasciata a casa pessima esperienza
Aspetti positivi
Si
Aspetti negativi
Si pausa
Lavorare nel negozio di franchising (non quello diretto da Calzedonia) è stata l’esperienza più stressante e orribile che ho mai vissuto.
Stress alle stelle, ti obbligano a comprare le cose con soldi da tasca tua se non raggiungi il budget, straordinari non pagati perché non vai a casa se non raggiungi il budget e giustamente non si timbrano i straordinari ma si scrivono a mano :D.

Proprietaria che insulta al telefono se non raggiungi il budget. Condizioni disumane, davvero

Non auguro a nessuno di andare a lavorare in quel posto!
Parlare di Calzedonia ... Una ottima azienda , serietà
Buoni orari di lavoro . Da parte dei responsabili e capi turni ottimi rapporti . Peccato che dopo un anno di lavoro sono obbligati a lasciarti a casa . Comunque una esperienza da parte avanti . Grazie
Buona azienda. Retribuzione adeguata. Buona comunicazione.