Calzedonia Group

Calzedonia Group: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

3.1Retribuzione/Benefit

239 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 784 recensioni

Ambiente stimolante ed in continua Evoluzione

È un’azienda complessa che chiede e dà tanto. L’ambiente lavorativo è molto collbrativo.

Aspetti positivi

Mensa e benefit aziendali

Aspetti negativi

Nei picchi di lavoro non c’ è tempo per respirare

Vendita insistente e approccio al cliente assillante

Negozio non organizzato, formazione molto sbrigativa e poco dettagliata, responsabilità non pagate, comunicazione scarsa, titolare sempre presente e troppo pretenziosa.

Aspetti positivi

Non ci sono aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavorare con la porta aperta e al freddo.

Ambiente lavorativo eccessivamente competitivo. Stipendio puntuale

Stipendi commisurati al livello ma la pecca reale è l’eccessivo accanimento al raggiungimento degli obj

Si impara molto sul mondo retail, ma ai district manager viene richiesto tanto fin dall'inizio

Azienda strutturata e internazionale con possibilità di carriera abbastanza veloce (se si è disposti ad andare all'estero). La retribuzione e i benefit (auto aziendale anche ad uso privato, iPhone, iPad, pranzi pagati) non sono male per chi è alle prime esperienze, ma si può trovare di meglio. Viene fatta una formazione di tre mesi in cui si viene mandati in giro per l'Italia in vari negozi (tutto a spese dell'azienda), partendo dal ruolo di commessi e successivamente seguendo le district manager formatrici. E' sicuramente necessaria una forte passione per il retail e la vita in negozio, perché è lì che si passerà il 99% del tempo, svolgendo spesso e volentieri anche il ruolo di commessa. Le pretese da parte dell'azienda e dei superiori sono molto elevate fin da subito, il che si traduce in orari lavorativi molto lunghi (fuori di casa 10-13 ore tutti i giorni) e stress.

Aspetti positivi

benefit e retribuzione, possibilità di carriera

Aspetti negativi

difficile equilibrio lavoro-vita privata, alte pretese e stress, svolgimento spesso e volentieri di mansioni non inerenti al ruolo

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ho lavorato 8 anni per questa azienda e mi sono trovata molto bene

Disorganizzazione

Disorganizzati al massimo, casini coi turni, vieni mandato a casa (con permessi non retribuiti) anche dopo 3 ore di lavoro (invece di 6.5/7) e ti viene comunicato 1/2 minuti prima della fine del tuo turno. Incompetenti.

Aspetti positivi

Lo stipendio, quando riesci a fare tutte le tue ore senza essere mandato via con permessi non retribuiti

Ag

È possibile vederla anche domani mattina o domani pomeriggio alle ore corrente e se mi da un numero civico non mi

Grande Azienda pessima titolare

Calzedonia è una delle migliori aziende che io conosca, ma purtroppo "regala"i propri negozi a ex consulenti che non sono in grado di gestire i p.v e il personale.Si lavora oltre le 40 h settimanali e tutto il resto finisce in una famosa banca ora che però è sempre a zero. Si lavora oltre l orario di chiusura e le ore in più non vengono MAI pagate Orari settimanali inviati il giorno prima, mobbing, disorganizzazione e stipendi miseri. Nessuna possibilità di carriera, sfruttamento del personale e false aspettative. Stipendi sempre in ritardo e permessi mai concessi. Io personalmente dopo 13 anni di esperienza ho avuto un contratto di aiuto operaia 5º livello ma per la titolare e il.personale ero la store manager. Contratti mai concordati, telefonate e riunioni non in orario di lavoro! Un azienda che permette a una titolare di comportarsi in questo modo perde di credibilità. Se avete la.possibilità di un contratto aziendale si ma per con certi titolari evitate come la peste!!!

Aspetti negativi

Orari mai puntuali, stipendi non consoni al ruolo che si ricopre

Ambiente lavorativo pressante

Ho lavorato con loro per qualche mese, contratto a chiamata senza obbligo di risposta, nonostante durante il colloquio mi erano state promesse molte più ore lavorative, mi sono ritrovata a fare anche 5 ore a settimana e ad assere avvisata anche un 'ora prima della cancellazione del turno. La responsabile, che nei modi era sempre carina ed educata, pretendeva che vendessi sempre qualcosa in più rispetto quello che voleva comprare effettivamente il cliente, se non ci riuscivo venivo ripresa e in sostanza mi veniva detto che non mi applicavo abbastanza. Le cose da imparare erano veramente tante e con le poche ore che facevo risultava molto difficile apprendere tutto , contando poi che arrivava sempre roba nuova e i cassetti venivano cambiati spesso. I turni erano quasi sempre spezzati, la maggior parte delle volte mi ritrovavo a fare due ore la mattina e due il pomeriggio, cosa che mi spezzava completamente la giornata, e molte volte venivo chiamata un'ora prima per essere avvisata che non serviva che facessi il turno. C'era molta competizione con la ragazza arrivata qualche mese prima di me, che non perdeva tempo per rimproverarmi e farmi notare che non facevo le cose in modo corretto , con maleducazione, anche davanti ai clienti. Alla fine sono stata cancellata dall'orario senza essere avvisata , sono stata io a contattare la responsabile per avere delle spiegazioni.. Qualche giorno dopo mi arriva una chiamata da parte della manager, che mi saluta definitivamente e mi dice che le dispiace ma come ho potuto notare ho avuto molte difficoltà e quel lavoro non faceva per me, ovviamente -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tante Pressioni, competizione tra colleghe, contratto a chiamata

Per niente stimolante

Sei fai il lecchino o la spia vai avanti finché non gli servi più vai contrario un mese e ti lasciano a casa

Aspetti positivi

Non ci sono altri positivi

Aspetti negativi

Mancanza di organizzazione lavorativa

Ambiente dinamico e stimolante

Un ambiente dinamico che ti offre possibilità di crescita professionale, a seconda dell'interesse personale per questo ambito di lavoro.

Ottimo ambiente di lavoro... Colleghi molto disponibili

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa troppo corta

ambiente per nulla stimolante

Ho avuto la possibilita' di lavorare presso Calzedonia Intimissimi,l'ambiente lavorativo non è affatto stimolante,tu fai tanto per l'azienda e non ti ripagano mai.Una volta scaduto i contratto non te lo rinnovano,manco se dai tutto te stesso,devi fare il lecchino per avere una speranza.

Aspetti positivi

Stipendio e bonus.

Aspetti negativi

Dai tanto, ricevi nulla.

Ambiente di lavoro stressante

Premetto che ho lavorato per quest'azienda per 4 mesi circa. Al colloquio mi è stato detto "possibilità di crescita, di stabilità!" (cosa che cercavo visto i tempi duri) per poi lasciarmi a casa con altre 30 persone perché la cooperativa costa meno. Sarebbe stato meglio mettere in chiaro la situazione sin da subito senza dovermi trovare senza un lavoro da un giorno all'altro

Aspetti positivi

Rapporto con le capo turno

Aspetti negativi

Pause brevi e ambiente stressante

Lavorare con Calzedonia è un'esperienza che consiglio a tutti. Ti forma in tutti i campi, lavorativi e personali. Entri insicura della scelta che stai per fare e ne esci determinata. Formazione professionale continua che ti permette di lavorare con competenze adeguate.

Aspetti positivi

Formazione, competenza e professionalità

Aspetti negativi

Poca pausa e la retribuzione a volte non è adeguata al lavoro svolto

Ambiente stressante ma che insegna tanto

Lavoro dinamico stressante ma bello. Quello che impari in calzedonia te lo porterai dietro tutta la vita!

Aspetti positivi

Ambiente benefit

Aspetti negativi

Stress. Si lavora moltissimo

Ottima azienda lavorativa

Bellissima azienda, sono stata responsabile per tanti anni in un negozio intimissimi in Sicilia, poi per motivi personali ho dovuto lasciare il lavoro. Adesso mi trovo in un’altra regione e se mi capitasse l’opportunità di lavorare per loro non esiterei ad andare. Lo consiglio a tutte le donne che amano questo lavoro e vogliono mettersi in gioco nella vita.

Ambiente di lavoro top

Calzedonia e intimissimi mi hanno formato è dato molta sicurezza! Grazie ai corsi fatti ho imparato sempre più, sono sicura che è un lavoro dinamico e divertente sempre al passo con la moda!

Aspetti positivi

Imparare a essere collaborativi

Aspetti negativi

Con un full time poca vita privata ti resta

Ambiente ordinato e funzionale

Qualità prezzo buono.. Orari giornalieri che danno la possibilità di lavorare e tempo libero e famiglia.

District Manager uguale commessi

Pessima azienda dove lavorare. Gli orari dei District Manager sono oltre le 11 ore al giorno compresi gli spostamenti. Straordinari non pagati, ambiente poco stimolante e di bassa cultura. Poca cultura aziendale, livello degli area manager e direttori al pari del comesso del piccolo negozio di paese.

Aspetti positivi

Auto

Aspetti negativi

Orari, stress, zero vita personale

l’importante è incassare pur di litigare...

Che dire... non saprei da dove cominciare. Colleghe a dir poco oscene, sparlottano e fanno gruppetti, ti ostacolano la vendita e si bisticcia per avere lo “scontrino medio” alto, essendo vendita assistita devi mollare tutto ciò che stai facendo per dedicarti completamente al cliente e se per caso hai vergogna o hai paura di risultare “pesante” a loro non importa... devi vendere!!! responsabile arrogante, dal primo giorno le sono stata antipatica e da lì un inferno...poche ore, orari non consoni (prima le loro esigenze poi le tue se hanno voglia) e stipendio basso.. peccato !

Aspetti negativi

rivalità tra colleghe, stipendio basso

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

3.1