Calzedonia Group
Recensione di Calzedonia Group

Cattiva gestione delle risorse

24 luglio 2019
CONTRO -lo stipendio come primo impiego è adeguato ma formato da una paga base molto bassa più extra che non concorrono al versamento dei contributi -orari molto lunghi e straordinari non retribuiti (almeno 2h/3h al giorno) -richiesto molto tempo in viaggio (partenze previste di domenica e ritorni di sabato) -non c'è crescita economica PRO -c'è crescita professionale se disposti a cambiare nazione -team affiatati che concorrono allo stesso obiettivo -ottime feste aziendali
18 novembre 2020
Stesso ruoloStessa località
Visual Merchandiser (Ex dipendente) - Verona, Veneto
Sono stata assunta da Calzonia Group ormai 2 anni fa come Visual Merchandiser. Inizialmente ti viene dato un periodo di formazione di circa due mesi in cui vieni affiancato a District Managers e Visual merchandisers già esperti.Bhe gli orari di lavoro sono allucinanti circa 10 ore al giorno, pause inesistenti, e bisogna abituarsi a stare fuori casa dal lunedì al venedì sera. Vi dico solo che il primo giorno di lavoro mi hanno mandato a Verona per la firma del contratto dicendomi di preparare una valigia per due settimane senza sapere dove sarei andata. Mi hanno spedita a Pinerolo, dormivo in un albergo sulla statale (carino sì ma non potevo raggiungere neanche il centro per cenare la sera) e ci sono rimasta per 15 giorni. Il tutto l'avrei accettato se l'ambiente di lavoro fosse stato stimolante, collaborativo e formativo..assolutamente no, grandissima maleducazione, pesci in faccia e tantissima competizione. Ovvio dire che sono scappata e che ho trovato ora un'azienda per cui impegnarsi, farsi il mazzo con tutto l'amore e voglia che provo per il mio lavoro.
Aspetti positivi
Hotel e cene pagate
Aspetti negativi
Ambiente pessimo
19 luglio 2016
Visual Merchandiser (Ex dipendente) - Italia
Esperienza deludente, iniziò la formazione con un contratto di stage lavorando in affiancamento con dei District manager più o meno esperti. Vietato chiedere orari di lavoro o pause praticamente vengo spostato in giro per l'Italia con un preavviso di un giorno.Lavoro massacrante e umiliante per tanti aspetti, mi trovo a ricevere la merce e sistemare il magazzino tutto il giorno. Aspetto positivo : hotel e cena pagata In giro si trova di molto meglio.
Aspetti positivi
Hotel e cena
Aspetti negativi
Orari, lavoro non come descritto
26 gennaio 2020
Logistica (Dipendente attuale) - Verona, Veneto
Calzedonia è un'azienda dove la media dell'età dei dipendente si aggira attorno ai 33 anni: questo porta a poter lavorare in un ambiente molto dinamico ed innovativo in cui c'è sempre spazio per far sentire la propria voce. L'azienda è in continua evoluzione ed espansione, per questo i ritmi di lavoro sono molto accelerati.
  1. Cattiva gestione delle risorse