Calzedonia Group
Recensione di Calzedonia Group

Un azienda che non consiglierei

16 settembre 2019
Un ambiente lavorativo malsano, con persone abbastanza squilibrate . Richieste lavorative fuori dal normale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
30 aprile 2020
Assistente alla vendita (Ex dipendente) - Napoli, Campania
Mi ritengo molto fortunata di aver fatto parte del gruppo Calzedonia, ho instaurato con le mie colleghe un rapporto meraviglioso , collaborativo e di supporto. Purtroppo l’unica pecca è che i contratti di apprendistato non vengono quasi mai rinnovati ad indeterminato, anche per chi come me, ha sempre ricevuto tantissimi complimenti anche direttamente dal capo area... Per il resto lo stipendio era ottimo , il lavoro molto molto vivace , ma per lo spirito di squadra che avevamo , anche i momenti peggiori si superavano con il sorriso e tanta voglia .
20 gennaio 2020
Assistente alla vendita (Ex dipendente) - Firenze, Toscana
Azienda dinamica e moderna, clima a volte stressante ma proattivo.
Aspetti positivi
Stabilità del brand
Aspetti negativi
Orari part time non ben distribuiti
28 febbraio 2020
District Manager (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Premetto di aver lavorato solo due mesi durante la formazione iniziale. Dopo sono scappato da quel luogo di lavoro. umiliante e massacrante. Ambiente altamente stressante dove un neo laurato non impara NULLA. Fanno apparire il ruolo del District Manager come un qualcosa di altamente stimolante, in realtà ti ritrovi a piegare mutante per 10 ore al giorno, continuamente messo sotto stress e spinto a fare di più e più velocemente. Prendono neolaureati per fare i commessi, quando ovviamente i commessi saranno sempre più bravi in quello specifico lavoro. Gli orari sono massacranti, almeno 10 ore SEMPRE in piedi senza pause. Una vergogna per il mondo del lavoro, incredibile per un'azienda così importante in Italia.
  1. Un azienda che non consiglierei