Calzedonia Group
Recensione di Calzedonia Group

Ambiente di lavoro opprimente

18 giugno 2019
Orari pesanti, rapporto tra store manager e dipendenti su due livelli completamente differenti, zero umanità. Pretese ore extra lavorative(anche 1-2) a chiusura negozio, utilizzate per la sistemazione dell'area vendita, ovviamente non retribuite. Non esiste una domenica libera neanche su richiesta scritta. Non c'è possibilità di rinnovo contratto, né di carriera. Lavoro stressante, pieno di pressioni per il raggiungimento degli obiettivi (kpi), scontrino medio,rapporto di conversione, storico, ingressi. L'unica cosa positiva è il salario, ma se poi non c'è rinnovo di contratto non so a quanto possa servire.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Stress, orari extra non pagati, mai e dico mai una domenica libera
23 novembre 2020
Addetta alle vendite (Ex dipendente) - Monza e della Brianza, Lombardia
Che dire... non saprei da dove cominciare.Colleghe a dir poco oscene, sparlottano e fanno gruppetti, ti ostacolano la vendita e si bisticcia per avere lo “scontrino medio” alto, essendo vendita assistita devi mollare tutto ciò che stai facendo per dedicarti completamente al cliente e se per caso hai vergogna o hai paura di risultare “pesante” a loro non importa... devi vendere!!!responsabile arrogante, dal primo giorno le sono stata antipatica e da lì un inferno...poche ore, orari non consoni (prima le loro esigenze poi le tue se hanno voglia) e stipendio basso.. peccato !
Aspetti negativi
rivalità tra colleghe, stipendio basso
11 ottobre 2020
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) - Pistoia, Toscana
Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata. L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.
5 settembre 2020
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) - Asti, Piemonte
Esperienza lavorativamente stimolante vista la categoria di clientela.
Aspetti positivi
Tranquillità e colleghe
  1. Ambiente di lavoro opprimente