Calzedonia Group recensioni

243 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 617 recensioni
Ambiente non positivo
Addetta agli acquisti (Ex dipendente) –  Orvieto, Umbria7 settembre 2017
Nonostante il lavoro fosse piacevole ho trovato serie difficoltà nella gestione di orari, nella valutazione giornaliera lavorativa e nei rapporti con i titolari, tutt'altro che persone disponibili.
ambiente stimolante e dinamico
Aiuto commessa 5˚livello (Ex dipendente) –  Pescara, Abruzzo5 settembre 2017
E' stata una delle mie prime esperienze lavorative e mi sono trovata molto bene.
Aspetti positivi
ambiente stimolante
Aspetti negativi
nessuna pausa
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
qualità di commessa (Ex dipendente) –  Saluzzo, Piemonte31 agosto 2017
Questo negozi è un ottimo ambiente lavorativo, stimolante, flessbile, ottimo punto di partenza per intraprendere la carriera in qualità di commessa. Stipendio sempre in orario. ottimo punto vendita.
Aspetti positivi
pausa caffè, pausa pranzo
Scioccante
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Liguria17 agosto 2017
Ho lavorato qualche mese in questa compagnia come commessa.
Mi è stato fatto un contratto part time 24 ore in cui se ne dovevo lavorare 29. Così la compagnia risparmia sui contributi e sulle tasse, mentre tu commessa porti a casa unl stipendio da miseria.
Sono stata obbligata dal mio responsabile a lavorare con la febbre perché nessuno poteva sostituire il mio turno. Non esiste valore umano.
Abitando a quasi 50 km dal negozio non esiste nessun genere di rimborso spese. Fanno il lavaggio del cervello per vendere vendere vendere perché ovviamente tutti guadagnano, meno tu commessa.
Ti obbligano ad arrivare prima ma non vieni pagata per tutti quei 15/20 minuti che lavori per loro.
È solo chiedere senza dare nulla.
Si lavora sempre, sabato, domenica, feste.
L'ultimo arrivato prende i turni peggiori.
Ho dovuto quasi litigare per avere le divise del lavoro.
Le buste paghe sono a dir poco incomprensibili, nulla di quel che c'è scritto è chiaro. Probabilmente sarà un metodo adottato per pagare ancora meno.
Fanno contratti di 3 mesi per volta. Sarebbe carino sapere come fare a costruirsi un futuro o almeno pianificare qualcosa nella vita con dei contratti che fanno vivere con l'ansia.
I responsabili creano molestie spicologiche per raggiungere i budget in modo che loro possano portare a casa un bello stipendio, a differenza tua commessa che se va bene prendi 80 euro di bonus.
Pensavo fosse una bella compagni per cui lavorarea hanno da rivedere un bel po di aspetti.
Vieni super elogiato se fai buoni incassi ma si dimenticano tutto nel momento in cui avanzi una richiesta.
  altro...
Ho avuto una esperienza deludente.
Aspetti positivi
Dimissioni senza preavviso
Aspetti negativi
Il lavoro più bello di tutta la mia vita
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Reggio Emilia, Emilia-Romagna25 luglio 2017
Calzedonia è stato il lavoro più bello di tutta la mia vita,non solo perchè eri dentro al mondo dell'abbigliamento ma anche perchè le ragazze facevano in modo di farti sentire a casa e il motto era "chiedi sempre e se hai paura di sbagliare chiedi ancora" la professionalità di questa azienda è stata una delle migliori che avessi mai trovato ed e un posto lavorativo dove ti insegna a collaborare e raggiungere sempre degli obiettivi
Aspetti positivi
Crescita lavorativa, salario, pause
Aspetti negativi
Nessuna
Stimolante
confezionamento (Ex dipendente) –  Verona, Veneto21 luglio 2017
Bell lavoro svolto con passione personale molto gentile
Aspetti positivi
No buoni pasti
Aspetti negativi
Si pausa caffè pausa pranzo
Azienda seria e stabile
Azienda seria e stabile, ottimo equilibrio tra mansione e stipendio, poca collaborazione all'interno del punto vendita
Questa recensione è stata utile?No 16Segnala
Commessa
Commessa, tre mesi di tirocinio + contratto (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte9 luglio 2017
Ho lavorato quasi 3 anni li e mi hanno aiutato a crescere e a capire il mondo del lavoro... e stata un esperienza bellissima e mi ha aiutato a crescere tanto nella mia vita
Scappate finchè siete in tempo!
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Fiano Romano, Lazio11 giugno 2017
Ambiente di lavoro stressante, clima ostile e favoritismi e simpatie per persone che non sono in grado di adempire i loro compiti.
È imbarazzante dirlo, ma la mia responsabile aveva 23 anni, e si vantava che quel ruolo era il suo primo vero lavoro e quindi mi aspettavo altrettanto rispetto dato che, ero poco più piccola e avevo già maturato un anno di esperienza come commessa,( e altri lavoretti ) studiando le varie strategie e appasionandomi molto a questo lavoro.
In realtá la nostra giovane responsabile non faceva altro che dettare ordini a comando a tutte noi, sempre con grande tono di superiorità, mentre lei si andava a fumare la sigaretta con la sua vice responsabile (sempre stessa età) , era aggressiva arrogante con tutte e delle volte lo era anche con i clienti, se non gli andavi a genio ti veniva a stressare e a ribadire che lei era migliore di te perché ingrucciava più velocemente o che era più svelta nel fare le cose ( quando apparte dare ordini non l ho mai vista fare altro che fumare) gli orari erano scritti come più facevano comodo a lei, e se aveva bisogno di spostare la tua pausa per poter incastrare la sua con quella della vice responsabile lo faceva senza preoccupazioni, e in più se avevi un impegno la infastidiva se gli chiedevi di andare almeno ad avvisare.
Insomma, se devo essere comandata trattata male e umiliata da una persona che ha solo un anno in più di me e che non ha maturato neanche una MINIMA esperienza nel campo delle vedite mi dispiace ma l'azienda in qualche modo ha toppato alla grande.
Grandissima GAF.
Aspetti positivi
NESSUNO.
Aspetti negativi
TUTTO.
stimolante
Assistente alle Vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia31 maggio 2017
Ho fatto un periodo breve di lavoro.Ambiente stimolante
Aspetti positivi
Azienda giovane dinamica e stimolante
Responsabile commerciale (Ex dipendente) –  Roma18 maggio 2017
Ambiente lavorativo stimolante creativo in un ambiente di lavorativo sereno, ideale.
Aspetti positivi
Premi
ambiente lavorativo stimolante
Assistenza ai clienti nella scelta degli articoli, sistemazione del negozio e riassortimento dei cassetti
Troppa competizione con i ruoli.
Impiegata (Dipendente attuale) –  Verona24 aprile 2017
Poca collaborazione per raggiungere armonia e risultati , preferenze personali sui collaboratori e abuso di potere.
Aspetti positivi
Pasti, parcheggio, asilo, struttura
Aspetti negativi
Manca la collaborazione
commessa
vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio19 aprile 2017
L'ambiente di lavoro non è male, ma è un lavoro per coloro a cui piace vendere le cose
Bell'ambiente
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Portogruaro, Veneto10 aprile 2017
Buon lavoro, orari buoni se non turno spezzato. Bell'ambiente e bei prodotti di vendita. Il gruppo è unito, disponibile. La direttrice paziente, autoritaria è disponibile a richieste personali.
Ambiente stimolante, la voglia di arrivare agli obiettivi
Gestione (Ex dipendente) –  Vallese5 aprile 2017
Nell' azienda mi sono trovata benissimo. Colleghe meravigliose, ambiente amichevole.
Spero in una collaborazione così anche nel prossima esperienza che mi riserva il futuro!
Aspetti positivi
Budget, il personale ha il 30% do sconto gli acquisti
Aspetti negativi
Nessuna possibilita di un posto fisso.
Ambiente lavorativo ottimo
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Melilli, Sicilia2 aprile 2017
Lavoro per questa azienda calzedonia da quando avevo 17 anni, ho iniziato facendo scuola/lavoro. Continuo ancora a lavorare con tanta passione, ma vorrei che le mie capacità non si fermassero nel piccolo. Datemi L opportunità non ve ne pentirete. Grazie mille
Questa recensione è stata utile?No 4Segnala
Nessun rispetto per le persone sei un numero e nient'altro
Wine Specialist (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia2 aprile 2017
Ho lavorato alcuni mesi per Signorvino, azienda che appartiene al gruppo Calzedonia. Il modo di gestire gli store
Che vendono calze e mutande è applicato anche alla ristorazione. Gli store manager non capiscono nulla o quasi di vino oristorazione, il loro compito all'interno dell'azienda è mettere pressione al personale affinché renda il massimo durante le ore lavorative. Il chaos regna sovrano, i numeri gestiti non sono adatti alle potenzialità massime della struttura, perciò si lavora nella confusione più totale con alti livelli di stress ( che portano spesso a litigate con insulti plateali e che ledono la dignità umana). I wine specialist sono costretti a lavorare come camerieri perché spesso molte persone vengono assunte e per le ragioni sopraelencate si licenziano dopo qualche giorno o settimana. Che dire una delle esperienze più brutte della mia vita tra le più umilianti in assoluto.
Aspetti positivi
Stipendio regolare
ambiente di lavoro tranquillo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Teramo, Abruzzo6 marzo 2017
Ottima collaborazione con le colleghe,
Divertimento e lavoro nello stesso tempo.
Ottima organizzazzione per la gestione del negozio e sopratutto per la modalità di impostare le pareti con la nuova collezzione o saldi.
Azienda molto attenta al lavoratore e sempre in crescita
responsabile punto vendita (Ex dipendente) –  Catanzaro Lido, Calabria2 marzo 2017
Lavorare per Calzedonia è molto stimolante, è un'azienda pronta ad accogliere il cambiamento. Mi piace perché è attenta ai bisogni delle donne. La parte più difficile è stata quella di raggiungere tutti i parametri imposti che alcune volte erano troppo onerosi. La parte più piacevole è vendere un prodotto in cui credi e che ti piace.
Aspetti positivi
divise gratuite
Aspetti negativi
non ci si può sedere

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5