Calzedonia Group

Calzedonia Group recensioni

Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata. L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.
Calzedonia è un'azienda dove la media dell'età dei dipendente si aggira attorno ai 33 anni: questo porta a poter lavorare in un ambiente molto dinamico ed innovativo in cui c'è sempre spazio per far sentire la propria voce. L'azienda è in continua evoluzione ed espansione, per questo i ritmi di lavoro sono molto accelerati.
Mi sono trovata a lavorare in un punto vendita gestito da un privato, con poca cultura aziendale, lavoro di squadra pari a zero, con responsabili superficiali e false che non sapevano svolgere il proprio lavoro dove si viveva un clima di ansia perenne. Ogni giorno vi erano degli obiettivi da raggiungere e ciò portava competizione tra commesse, costantemente sorvegliate dalle “responsabili” le quali aspettavano impazienti un piccolo errore nella vendita che con fare aggressivo ti portavano in magazzino per farti sentire inutile e incapace al fine di sentirsi più realizzate e utili. Nei momenti di flusso eri costretta a rimanere anche se avevi degli impegni importanti. Vita privata assente! Si lavora per vivere non viceversa.
Azienda che insegna molto ma sfrutta troppo le persone al limite. Salario troppo basso rispetto alle caratteristiche del lavoro, dell'orario e delle prospettive future che ti offre. È un vero e proprio sfruttamento finché si regge. Assurdo come un azienda fatta al 90% da donne, non tuteli la donna o la maternità, vista come un futuro demansionamento o licenziamento
Azienda dinamica e moderna, clima a volte stressante ma proattivo.
Aspetti positivi
Stabilità del brand
Aspetti negativi
Orari part time non ben distribuiti
Mi sono trovata malissimo, mi hanno fatto iniziare per il periodo natalizio dandomi 40 giorni di prova lavorativi e al 39 mi Hanno cacciato Dicendo Che non c’è la facevano a pagare più tutte le persone e cose varie, ho lavorato 39 ore settimanali per un salario di 800€ dicendomi in sede di colloquio che con 24 ore settimanali avrei preso 800/900€......
Costantemente sotto stress per raggiungere gli obiettivi imposti quotidianamente e settimanalmente dall’aziende. Ciò crea un ambiente competitivo tra le addette vendita che quali sono costrette a proporre Tutto il negozio per raggiungere lo scontrino medio; Mentre le District, perennemente sotto stress, Rischiano quotidianamente rimproveri dall’ Area manager. La formazione fatta dalle District alle nuove District in stage è inadeguata, in quanto in loro atteggiamento è sempre aggressivo e molto falso: ogni scusa è buona per farti le scarpe e far risaltare loro come paladine.
Aspetti positivi
Residenza e pasti pagati, auto aziendale, telefono aziendale
Aspetti negativi
ho lavorato davvero pochi giorni, solo per aiutare durante il periodo dei saldi estivi, ma non mi ha entusiasmato in modo particolare questo tipo di lavoro sopratutto per la pressione imposta dalle persone che dovevano gestire in quel momento il negozio.
ambiente lavorativo stressante sotto ogni punto di vista, i responsabili mettono molto sotto pressione
Lavoro in team piacevole e istruttivo. Avendo lavorato d'estate i ritmi erano veloci e alle volte stressanti ma le colleghe erano competenti e in grado di sostenermi. Un'esperienza che rifarei senza farmelo ripetere.
Non si lavora come si dovrebbe. Ambiente pessimo dalla A alla z. Non si respira un aria lavorativa tranquilla e serena, ma tutto l opposto. Tanto è che cambiano commesse e stagisti ogni mese. Chissà come mai.
Consiglio Calzedonia Group per chi volesse fare esperienza nel mondo del vino.
Aspetti positivi
Buoni sconto in store
Aspetti negativi
Nessuna pausa
E bello come lavoro, ma soprattutto anche stressante, ce la gente cattiva, anche pochi soldi.
Aspetti positivi
Nente
Aspetti negativi
Orari giusti
Possibilità di crescita lavorativa e di poter partecipare ai vari eventi
Ho lavorato per Calzedonia per 1 anno. Sono scappata. Contratto da 40 ORE ma finivo per farne almeno 45, tutte non retribuite. Per loro non devi avere una vita. Bisogna comprare per raggiungere lo storico. Fanno solo pietà
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
E' stata sicuramente un'esperienza molto formativa in ambito retail. La formazione iniziale è impeccabile sia a livello teorico che in termini di affiancamento sul campo. Manca, tuttavia, una chiara definizione degli obiettivi e una gestione delle risorse umane che sia perlomeno decente. Si ha costantemente la percezione di essere l'ultima ruota del carro che deve, però, portare tutto il peso e farlo anche senza battere ciglio. Ottima esperienza per chi si accinge ad entrare nel mondo del lavoro, ma attenzione, è un ruolo che definisce molto il percorso professionale e si rischia di restare sul territorio per anni e anni.
Azienda seria nella quale si impara a lavorare in gruppo per il raggiungimento degli obiettivi
Aspetti positivi
Flessibilità negli orari
Ottimo impiego, dinamico e socialmente accattivante
Esperienza che consente di acquisire competenze a 360 gradi poiché in una tipica giornata di lavoro si è chiamati a svolgere diverse attività oltre la vendita e la fidelizzazione del cliente; è indispensabile preoccuparsi della gestione degli ordini e del magazzino, del monitoraggio dell'andamento della giornata attraverso specifiche statistiche, del layout e allestimento delle vetrine e dell'area vendita. Cultura aziendale orientata molto alla focalizzazione sul cliente. La parte più bella dell'esperienza lavorativa è stato il contatto frequente con il pubblico, più diverso e variegato. L'aspetto più complesso, ma molto soddisfacente, si è rivelato il coordinamento delle diverse attività quotidiane/settimanali tra i diversi componenti del gruppo di lavoro.
Lavoro stressante ma anche molto soddisfacenteeeee
Sono stata affiancata a una collega che mi ha insegnato l'apertura, la chiusura, la disposizione in magazzino e i rapporti interpersonali
  1. Recensioni dei dipendenti