Calzedonia Group

Calzedonia Group recensioni

Lavoro dinamico stressante ma bello. Quello che impari in calzedonia te lo porterai dietro tutta la vita!
Aspetti positivi
Ambiente benefit
Aspetti negativi
Stress. Si lavora moltissimo
Lavorare con Calzedonia è un'esperienza che consiglio a tutti. Ti forma in tutti i campi, lavorativi e personali. Entri insicura della scelta che stai per fare e ne esci determinata. Formazione professionale continua che ti permette di lavorare con competenze adeguate.
Aspetti positivi
Formazione, competenza e professionalità
Aspetti negativi
Poca pausa e la retribuzione a volte non è adeguata al lavoro svolto
Ho lavorato presso Calzedonia intimissimi outlet e il lavoro è davvero stimolante. Un lavoro che ti forma a 360gradi come addetta alle vendite. Ritmi tutt’altro che lenti, ma una volta entrata nell’ottica del lavoro per quest’azienda, si sta davvero bene.
Aspetti positivi
Voucher annuali da utilizzare in cure mediche o viaggi.
Aspetti negativi
Nessuno.
Bellissima azienda, sono stata responsabile per tanti anni in un negozio intimissimi in Sicilia, poi per motivi personali ho dovuto lasciare il lavoro.Adesso mi trovo in un’altra regione e se mi capitasse l’opportunità di lavorare per loro non esiterei ad andare.Lo consiglio a tutte le donne che amano questo lavoro e vogliono mettersi in gioco nella vita.
Calzedonia e intimissimi mi hanno formato è dato molta sicurezza! Grazie ai corsi fatti ho imparato sempre più, sono sicura che è un lavoro dinamico e divertente sempre al passo con la moda!
Aspetti positivi
Imparare a essere collaborativi
Aspetti negativi
Con un full time poca vita privata ti resta
Qualità prezzo buono.. Orari giornalieri che danno la possibilità di lavorare e tempo libero e famiglia.
Pessima azienda dove lavorare.Gli orari dei District Manager sono oltre le 11 ore al giorno compresi gli spostamenti.Straordinari non pagati, ambiente poco stimolante e di bassa cultura.Poca cultura aziendale, livello degli area manager e direttori al pari del comesso del piccolo negozio di paese.
Aspetti positivi
Auto
Aspetti negativi
Orari, stress, zero vita personale
Che dire... non saprei da dove cominciare.Colleghe a dir poco oscene, sparlottano e fanno gruppetti, ti ostacolano la vendita e si bisticcia per avere lo “scontrino medio” alto, essendo vendita assistita devi mollare tutto ciò che stai facendo per dedicarti completamente al cliente e se per caso hai vergogna o hai paura di risultare “pesante” a loro non importa... devi vendere!!!responsabile arrogante, dal primo giorno le sono stata antipatica e da lì un inferno...poche ore, orari non consoni (prima le loro esigenze poi le tue se hanno voglia) e stipendio basso.. peccato !
Aspetti negativi
rivalità tra colleghe, stipendio basso
Sono stata assunta da Calzonia Group ormai 2 anni fa come Visual Merchandiser. Inizialmente ti viene dato un periodo di formazione di circa due mesi in cui vieni affiancato a District Managers e Visual merchandisers già esperti.Bhe gli orari di lavoro sono allucinanti circa 10 ore al giorno, pause inesistenti, e bisogna abituarsi a stare fuori casa dal lunedì al venedì sera. Vi dico solo che il primo giorno di lavoro mi hanno mandato a Verona per la firma del contratto dicendomi di preparare una valigia per due settimane senza sapere dove sarei andata. Mi hanno spedita a Pinerolo, dormivo in un albergo sulla statale (carino sì ma non potevo raggiungere neanche il centro per cenare la sera) e ci sono rimasta per 15 giorni. Il tutto l'avrei accettato se l'ambiente di lavoro fosse stato stimolante, collaborativo e formativo..assolutamente no, grandissima maleducazione, pesci in faccia e tantissima competizione. Ovvio dire che sono scappata e che ho trovato ora un'azienda per cui impegnarsi, farsi il mazzo con tutto l'amore e voglia che provo per il mio lavoro.
Aspetti positivi
Hotel e cene pagate
Aspetti negativi
Ambiente pessimo
Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata. L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.
Ambiente molto giovanile, ma stressante. Il lavoro è molto dinamico e danno opportunità di crescita.
Non fatevi abbindolare da quello che vi diranno al colloquio o la descrizione della posizione lavorativa.Essere un district manager significa Rinunciare alla propria vita per fare i commessi, anzi peggio perché non avrete neanche un’ora di straordinario pagato e ne farete tutti i giorni.La verità è che farete i commessi no stop ingrucciando in negozio. Giornate di lavoro INTERMINABILI, minimo 10/12 ore di lavoro ( anche 16 nel periodo di natale/saldi). RAL ridicola. Un 4* livello con responsabilità di un primo, le store manager e spesso le commesse hanno contratti migliori. Straordinari non pagati, lavoro anche il sabato spesso e la domenica (non pagato come festivo ovviamente). Episodi di nonnismo. Telefono aziendale che squilla a tutte le ore anche sabato e domenica e tu devi essere sempre reperibile ( RICORDO: un 4 livello)Lasciate perdere, fatevi un favore
Aspetti positivi
Macchina aziendale, pranzi pagati
Aspetti negativi
Stipendio, contratto, lavoro, impossibile connubio con vita privata
Esperienza lavorativamente stimolante vista la categoria di clientela.
Aspetti positivi
Tranquillità e colleghe
Aspetti negativi
Un'azienda molto positiva, sempre all'avanguardia anche per l'aspetto lavoratori in generale. Mi piace molto. Una azienda molto innovativa, sotto tutti gli aspetti.
Aspetti positivi
Pausa caffè
Crescita interiore, maggiore conoscenza del prodotto.
Aspetti positivi
Crescita interiore
Aspetti negativi
Non ne ho trovati
Esperienza positiva gestita benissimo dall'affilliato e dall'azienda sempre disponibile Prodotto valido ottimo qualità/prezzo Colleghe stupende Unico aspetto negativo poca comprensione su alcuni aspetti come ad esempio su quello della "piazza" dovuto a volte all'inesperienza delle nuove consulenti di zona che passano dagli studi ai numeri senza trascorrere del tempo prima nei punti vendita
Aspetti positivi
Affiliato, colleghe, Group e soprattutto il prodotto
Aspetti negativi
Consulenti formate a livello teorico e non pratico
ottimo ambiente lavorativo, molto stimolante e attento alla professionalità e alla continua formzione
Ottima azienda, ottimo stipendio, in loro ho trovato una famiglia ma a causa de covid purtroppo non ho potuto più farne parte!
Aspetti positivi
Ti fa maturare, e ti rende indipendente
Aspetti negativi
Molte ore in piedi
Ottimo ambiente per chi ama lavorare e avere relazioni con le persone
Mi ritengo molto fortunata di aver fatto parte del gruppo Calzedonia, ho instaurato con le mie colleghe un rapporto meraviglioso , collaborativo e di supporto. Purtroppo l’unica pecca è che i contratti di apprendistato non vengono quasi mai rinnovati ad indeterminato, anche per chi come me, ha sempre ricevuto tantissimi complimenti anche direttamente dal capo area... Per il resto lo stipendio era ottimo , il lavoro molto molto vivace , ma per lo spirito di squadra che avevamo , anche i momenti peggiori si superavano con il sorriso e tanta voglia .
Ci sono stata molto bene perchè nonostante l'ambiente sia molto faticoso e richieda tanto alla persona, vieni anche ripagato come si deve.
  1. Recensioni dei dipendenti