Camaieu

Camaieu recensioni

L’azienda mi stima per le mie qualità lavorative.
Lealtà e correttezza nell’ambiente lavorativo .

Buone capacità nel lavoro di squadra
Sono un ex dipendente Camaieu, ho lavorato nei due punti vendita nella zona di Catania.
Ho trovato in entrambi un team bellissimo, collaborativo, la gestione aziendale è davvero professionale, stimolante.

Peccato sia stata una sostituzione maternità, avrei continuato volentieri.
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Mole di lavoro frenetica
Ho avuto la possibilità di lavorare poco tempo presso Camaieu poiché ero in sostituzione malattia.
Mi sono trovata sempre bene sia con le colleghe che con la responsabile di negozio.

Ottima organizzazione.

Ottimo posto di lavoro.
ottima azienda, ambiente stimolante e colleghe fantastiche
Le persone con cui ci si trova a lavorare non vogliono avere contatti umani e sono molto sulle loro
Lavoro in questa azienda da cinque anni e nel giro di poco tempo sono diventata vice responsabile e di conseguenza responsabile.
Ritengo che sia una azienda che punti sulla crescita interna
Il "ricambio" del personale, era molto e non sempre trovavo colleghe anche solo con cui conversare normalmente come si potrebbe fare tra amici, ho trovato parecchia competitività invece, che non mi aspettavo.
Ma fa parte degli insegnamenti che pone la vita in generale e che ti aiutano a crescere.
Esperienza drammatica! Il punto vendita era gestito da una store manager frustrata, schiavista e con pochissimo rispetto delle sue "dipendenti" dove il regime era totalitario e le ragazze lavoravano full time con contratti parte time senza recupero ne straordinario solo per far brillare la store manager. Tutto questo all oscuro della azienda, che invece a parer mio è una delle più serie e oneste in cui io abbia mai lavorato
Aspetti positivi
Azienda, formazione, stipendio.
Aspetti negativi
Il team nel quale mi sono imbattuta
ho lavorato presso il punto vendita camaieu di la spezia. ottimo posto di lavoro bellissima esperienza che mi ha fornito basi solide per questo mestiere
La mia esperienza lavorativa non è per nulla positiva!! Al colloquio si parla di 6 mesi di assunzione, che quando vai a firmare contratti diventano 3 magicamente!! A livello di negozio sono male organizzati con l'arrivo dei cartoni ed esposizione della merce! E le ultime arrivate devono impazzire per capirci qualcosa! Ti lasciano sola in negozio già dal primo giorno perché non c'è piaianificazione oradeguata! Ma la cosa buffa è che ti lasciano a casa senza preavviso qualche giorno prima dello scadere del periodo di prova, senza motivazione!!
giornata di lavoro intensa
autonomia organizzativa

interessanti corsi di formazione
Ambiente di lavoro e punto vendita che potrebbe davvero essere stimolante ma purtroppo la gestione non è delle migliori. Parlando nel mio caso specifico, la responsabile spende una quantità di tempo in dettagli che per sue paturnie sono del tutto inutili (es; durante le riunioni dilungarsi nel dire ogni volta che all’esterno le riportavano che veniva parlato male di lei; dettagli che trovo fuori luogo, inappropriati e ovviamente non veritieri oppure chiamate continue alla sottoscritta di aggiornamento per ogni piccolo dettaglio;tutte cose che oltre a essere inutili richiedevano una perdita di tempo non indifferente oltre che un’insofferenza da parte della squadra che doveva attenersi a regole ritenute del tutto futili)
Inoltre gli orari, punto dolente, erano comunicati spesso il giovedì o il venerdì per il lunedì e modificati spesso e volentieri durante la settimana , il che voleva dire non poter prendere impegni o semplicemente avere una propria vita privata. Altra cosa degna di nota sia io che le mie ex colleghe in sua presenza non avevamo mai una vendita ‘spontanea’ perché in un modo o nell’altro ci riprendeva anche per piccolezze che comportavano il fatto di essere sempre limitate nel rapporto con la cliente e questo ci veniva spesso confermato dalle clienti stesse.

Una cosa molto grave inoltre è stato il ‘chiacchericcio’ fatto proprio da chi dovrebbe dare l’esempio sul mio conto una volta finito il mio contratto a terzi, avrei preferito si commentasse eventualmente un mio operato errato ma so che non sarebbe stato possibile perché ho sempre svolto il mio lavoro con passione.
 - altro...
Il mio periodo lavorativo è stato infernale. Personale arrogante e orari eccessivi
In questa esperienza lavorativa ho appreso varie competenze, tra cui l'approccio verso il cliente, l'organizzazione del negozio e del magazzino, l'allestimento delle vetrine e altri compiti riguardanti la gestione del negozio. Il lavoro è stimolante, il contatto con i clienti lo rende un'esperienza attiva.
Ambiente di lavoro tranquillo, orario flessibile, rapporto con le colleghe e l'azienda ottimo!!
Aspetti positivi
Da responsabile fuggita già durante il periodo di prova.
Capo area assente, incapace e presuntuosa.

Chiamava le commesse del punto vendita " i miei cagnolini" e le induceva ad "accoltellarsi alle spalle" pur di entrare nelle sue grazie

Sono rimasta inorridita, si va avanti solo se si ha la stessa presunzione dei "capi" e la loro incompetenza.
Aspetti positivi
Paga nella media
Aspetti negativi
Straordinari notturni fuori planning non pagati, incopetenza, poca professionalità
Tessuti di qualità
Ambiente tranquillo ma con poca organizzazione
Ho sostituito una maternità e il lavoro anche se faticoso mi èpiaciutomolto
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
team
Azienda scorretta. Avevo un contratto di 3 mesi sono stata mandata via dopo un mese di prova perché avevano altra gente da piazzare... Schifosi a 10 giorni prima di natale licenziata dopo 10 anni che faccio la commessa con motivazioni scelte aziendali. Attenti a entrare in questa azienda disumana e scorretta
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutti praticamente zero organizzazione
Se sei una persona creativa è l'azienda giusta.
Ho imparato molto sul marketing e su come approcciarsi al cliente
Ottima collaborazione con le colleghe, cordiali simpatiche e preparate.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Camaieu. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,7
3,5