CAMICISSIMA

Recensioni su CAMICISSIMA

Ambiente stressante

Ambiente stressante e disorganizzato, colleghi gentili e sempre pronti ad aiutarti

Ambiente lavorativo dinamico

Lavoro per questa azienda da 13 anni...come tutti i lavori del mondo ha i suoi pro e i suoi contro...ma la cosa più bella sono i rapporti che si creano tra le colleghe...se sei una squadra difficilmente perdi...dico a chi si candida per noi provateci e solo dopo giudicate..

Pessima esperienza

Azienda totalmente fuori dal mondo retail ed estremamente retrò anche nella strumentazione (vedasi l'uso del fax). Dopo una decina di giorni circa di affiancamento, si pretende che la neoassunta sia indipendente per tutta la gestione del punto vendita (in quanto si fanno sempre turni da sole, per anche 6 ore di fila). Questa gestione, unita a chiamate per sollecitare l'incasso, mi ha personalmente portata a livelli di stress tali, che neppure il pur buon stipendio mi potevano rendere sopportabili.

Aspetti positivi

Stipendi

Aspetti negativi

Letteralmente tutto il resto

Ambiente lavorativo non stimolante

Come in tutte le altre realtà commerciali le commesse vengono trattate come numeri e non come persone.Nel complesso è un azienda che ha il pregio di pagare sempre e puntualmente.

Dinamicità, sana competizione, buona retribuzione, azienda stabile!

Esperienza breve è stressante

Ho lavorato pochi mesi, ho avuto un e esperienza molto stressante, Fano dei contratti a livello basso è pagano pochissimo.

Poca serietà, tanta autogestione e molte illusioni!

Ho lavorato presso quest'azienda per 2 anni precisi, lavorando e gestendo diversi punti vendita sul territorio. Ho avuto modo di conoscere persone stupende, ma altre da dimenticare. L'ambiente è promettente, ha molto potenziale, ma è gestito terribilmente. Dopo vari rinnovi e mille promesse, nonostante le performance all'apice della classifica per quanto riguardano i KPI e l'impegno, nonché serietà dimostrata nel tempo, al momento del rinnovo contratto cala il sipario. Nessuna comunicazione, nessuna spiegazione, nessun preavviso, niente. Semplicemente vedi il tuo nome sparire dalla gestione turni settimanale. E questa si è dimostrata essere una prassi costante, per tutti. Il turnover è impressionante. Peccato. Bell'ambiente, ma pessimi datori di lavoro, zero serietà, zero considerazione per il dipendente, assoluta assenza di meritocrazia. Alla larga!

Aspetti positivi

Ambiente pulito e stipendio puntuale.

Aspetti negativi

Nessuna attenzione alle esigente del dipendente, stress e pressioni altissimi, ferie inesistenti o gestite malissimo (da oggi per domani).

Consulente vendita

Azienda fortemente Storica, antica, standard Aziendali fuori dai canoni RetailSono rimasti ad metodo lavorativo stile anni 90... Non amano le teste pensanti, sono esecutori, nessuno può esprimere le proprie idee "Frase tipica di Camicissima" :Noi abbiamo fatto sempre cosiTRISTEZZA

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Devono aggiornarsi in tutto. Fuori passo al mondo Fashion Retail

Stress alle stelle

Ambiente di lavoro stressante e competitivo. Camicissima è più una scuola che un posto di lavoro. Ti insegnano a vendere, a come approcciare e seguire il cliente, ma poi pretendono molto, ma molto di più. Sei tartassato ogni ora dal capo area che guardando gli ingressi dal suo computer ti chiama chiedendoti perchè non sei riuscita a vendere. Competitività non solo tra colleghe ma anche tra punti vendita della stessa città, messo in mostra dal capo area sul gruppo whatsapp che si congratula con il migliore della giornata e fa sotterrare dall'imbarazzo e dalla delusione il peggiore. Non consiglio questa azienda.

Aspetti positivi

L'insegnamento che ti danno

Aspetti negativi

Ambiente e capo area stressante e competitivo

Esperienza negativa

Deprimente ,sono entrata facendo subito un fatturato alto (ho avuto un negozio di proprietà) ma sono stata superata dopo il periodo di prova, da un' imbecille, incapace e analfabeta scelta al mio posto perché raccomandata

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Raccomandazioni

Great Customer Service

Great place to learn the basics of men's clothing and how it's fitted best. Customer service skills will blossom in this environment giving you a sense of accomplishment and leaving your customers happy and sure to return.

Élite tra le aziende italiane

La mia esperienza ormai decennale in questa azienda mi permette di valutarla in maniera obiettiva e posso affermare che è un lavoro non da commessa semplice, anzi, è una formazione a 360° . Sistemi operativi all'avanguardia e tante iniziative promozionali e di fidelizzazione che aiutano ad aumentare il flusso di gente semplificando la vendita. Unica pecca il contapersone.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nesauna possibilità di avanzamento di carriera

Ambiente che non vorresti lasciare mai

Ho lavorato in Camicissima soltanto un anno e mezzo..purtroppo il lockdown è la chiusura forzata non mi hanno permesso il rinnovo del contratto..davvero dispiaciuta sia io che le colleghe..ma soprattutto il capo area...la persona più umana che io abbia mai trovato in questo ambiente lavorativo. Ho imparato molto anche se avevo già alle spalle un’esperienza di 10 anni in un’altra azienda..ma davvero mi sono trovata benissimo.

Aspetti positivi

Stipendio alto

Aspetti negativi

Non essere stata rinnovata

ambiente lento e noioso

ero un full time praticamente iniziavo alle 9 con pausa pranzo di 2 ore e mezza e finivo alle 20. Per il riposo,"forse" venivo sostituita dalla responsabile che veniva appositamente da Trieste. Ovviamente se poteva o se non aveva malattie o sostiuzioni da fare presso altri suoi negozi. In negozionon entrava mai nessuno, non mi meraviglio in quanto le camicie partivano da un minimo di 90-100 euro fino ad arrivare sui 180 euro. inoltre il negozio era nascosto sotto un arco dove, quando arrivava il buio, venivano tossici e barboni a drogarsi e a scambiarsi roba o a fare rissa per la il territorio.è capitato parecchie volte anche di domenica pome. sono stati 6 mesi di paura e stress.per quello non consiglierei a nessuno di lavorare a camicissima. Inoltre gli altri negozi, miei vicini, chiudevano alle 19 mentre io rimanevo sola fino alle 20 in pieno inverno col buio e i tossici.

esperienza molto positiva in fenicia.

posso dire che in quei 10 mesi presso camicissima ero la donna e moglie più felice di Palermo,perché lavorare per un azienda cosi seria è stimata nella mia città per me era molto significativo.peccato che nel periodo che aspettavo il rinnovo del contratto hanno chiuso tutti i punti vendita feni uomo e alcuni camicissima tra cui il mio p.v e mi sono ritrovata licenziata .

Interessante

Ho lavorato presso questa azienda un anno e devo dire che lavorare in questo ambito per me nuovo è stato decisamente interessante dove mi ha permesso di arricchire maggiormente il mio bagaglio di esperienza.

Lavorativo

Non fai carriera, la nuova arrivata la prendono come una schiava, non c’è rispetto

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Non c’è rispetto

Ambiente competitivo ma poco stimolante

La mia esperienza lavorativa di anni e anni la considero buona nonostante i diversi aspetti negativi che caratterizzano l'azienda.. quali il contapersone, stima ingressi/vendite, strumento che qualora servisse all'azienda per valutare l'andamento delle vebdite rispetti agli ingressi in generale sarebbe una cosa intelligente, invece spesso serve per stressare le venditrici creando competizioni inutili. Bisogna avere una media scontrino, una media ricami, ma tutto questo fa parte degli obiettivi aziendali. Obiettivi che sono imppssibili da raggiungere perche ispirati a dei numeri inverosimili; il "premio" semmai si completasse il quadretto degli obiettivi sono poche decine di euro.. quindi davvero poco stimolante. Bisogna fidelizzare i clienti convincendoli a lasciare la propria mail quasi come se fosse una ricercw di marketing che pero non ci competerebbe. Gli obiettivi sono molti ma bisognerebbe valutare i dipendenti come persone e non come numeri. Le grandi aziende spesso cadono in questi errori, anche se, sicuramente se si atteggiano così sara perche molti dipendenti non eseguono il loro lavoro come dovrebbero quindi la verita sta nel mezzo. Altro lato negativo sono gli orari che cambiando di settimana in settimana non ti permettono un organizzazione a lungo termine... ogni gg un orario diverso, forse sarebbe preferibile un planing mensile con turni fissi settimanali.... Poca opportunita di carriera.

Aspetti positivi

Ottimo rapporto con capoarea, ambiente pulito.

Aspetti negativi

Nessuno sconto per le commesse se non con minimo di spesa come un cliente nornale, nessun buono pasto, orari flessibili di giorno in giorno, plaing settimanale quindi impossibile fare un altro part time.

Ottimo il rapporto con i colleghi.Azienda fantasma

Sono stata dipendente di questa azienda per un anno. Il lavoro era abbastanza ripetitivo ma ho avuto la fortuna di trovarmi in sintonia con la collega Azienda inesistente,rappresentata da un’area manager sprecato per una proprietà fantasma. Hanno chiuso il punto vendita improvvisamente,avvisandomi 3 giorni prima dello scadere del mio contratto. Un’esperienza deludente

Aspetti positivi

Collaborazione con i colleghi

Aspetti negativi

Scorrettezza da parte dell’azienda

Ottima azienda

Ottimo ambiente lavorativo e colleghi eccellenti. Mi hanno aiutata in tutto sin dal primo momento e dandomi fiducia in tutto e per tutto.

A classic and respectful experience

I remember having a lot of fun with customers and coworkers as I worked hard to make sure the business of this franchise stays as classic and respectful as the clothes they made in Italy for decades.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CAMICISSIMA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta CAMICISSIMA con

• CAMICISSIMA