CAMICISSIMA

CAMICISSIMA: recensioni su Management

3.2Management

14 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 41 recensioni

Ambiente che non vorresti lasciare mai

Ho lavorato in Camicissima soltanto un anno e mezzo..purtroppo il lockdown è la chiusura forzata non mi hanno permesso il rinnovo del contratto..davvero dispiaciuta sia io che le colleghe..ma soprattutto il capo area...la persona più umana che io abbia mai trovato in questo ambiente lavorativo. Ho imparato molto anche se avevo già alle spalle un’esperienza di 10 anni in un’altra azienda..ma davvero mi sono trovata benissimo.

Aspetti positivi

Stipendio alto

Aspetti negativi

Non essere stata rinnovata

Stress alle stelle

Ambiente di lavoro stressante e competitivo. Camicissima è più una scuola che un posto di lavoro. Ti insegnano a vendere, a come approcciare e seguire il cliente, ma poi pretendono molto, ma molto di più. Sei tartassato ogni ora dal capo area che guardando gli ingressi dal suo computer ti chiama chiedendoti perchè non sei riuscita a vendere. Competitività non solo tra colleghe ma anche tra punti vendita della stessa città, messo in mostra dal capo area sul gruppo whatsapp che si congratula con il migliore della giornata e fa sotterrare dall'imbarazzo e dalla delusione il peggiore. Non consiglio questa azienda.

Aspetti positivi

L'insegnamento che ti danno

Aspetti negativi

Ambiente e capo area stressante e competitivo

Élite tra le aziende italiane

La mia esperienza ormai decennale in questa azienda mi permette di valutarla in maniera obiettiva e posso affermare che è un lavoro non da commessa semplice, anzi, è una formazione a 360° . Sistemi operativi all'avanguardia e tante iniziative promozionali e di fidelizzazione che aiutano ad aumentare il flusso di gente semplificando la vendita. Unica pecca il contapersone.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nesauna possibilità di avanzamento di carriera

ambiente lento e noioso

ero un full time praticamente iniziavo alle 9 con pausa pranzo di 2 ore e mezza e finivo alle 20. Per il riposo,"forse" venivo sostituita dalla responsabile che veniva appositamente da Trieste. Ovviamente se poteva o se non aveva malattie o sostiuzioni da fare presso altri suoi negozi. In negozionon entrava mai nessuno, non mi meraviglio in quanto le camicie partivano da un minimo di 90-100 euro fino ad arrivare sui 180 euro. inoltre il negozio era nascosto sotto un arco dove, quando arrivava il buio, venivano tossici e barboni a drogarsi e a scambiarsi roba o a fare rissa per la il territorio.è capitato parecchie volte anche di domenica pome. sono stati 6 mesi di paura e stress.per quello non consiglierei a nessuno di lavorare a camicissima. Inoltre gli altri negozi, miei vicini, chiudevano alle 19 mentre io rimanevo sola fino alle 20 in pieno inverno col buio e i tossici.

Lavorativo

Non fai carriera, la nuova arrivata la prendono come una schiava, non c’è rispetto

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Non c’è rispetto

Ottimo il rapporto con i colleghi.Azienda fantasma

Sono stata dipendente di questa azienda per un anno. Il lavoro era abbastanza ripetitivo ma ho avuto la fortuna di trovarmi in sintonia con la collega Azienda inesistente,rappresentata da un’area manager sprecato per una proprietà fantasma. Hanno chiuso il punto vendita improvvisamente,avvisandomi 3 giorni prima dello scadere del mio contratto. Un’esperienza deludente

Aspetti positivi

Collaborazione con i colleghi

Aspetti negativi

Scorrettezza da parte dell’azienda

Ambiente lavorativo stressante

Lo stipendio è buono ma le condizioni lavorative pessime. Specialmente in aeroporto dove un anno fa è arrivata una nuova team leader non si riesce ad avere una vita privata neanche nei giorni di riposo. Telefonate e messaggi sulla chat di lavoro a qualunque ora... target giornalieri del negozio e personali con una spesa minima da far fare di 250 euro a persona,pressandoli,aggredendoli verbalmente fino al unto che comprano per forza.estrapolazione di dati personali ai clienti come mail telefono... Ricami sui capi obbligatori,telecamere sempre puntate con telefonate della capoarea durante il turno di lavoro con insulti telefonici anche pesanti se non venduto abbastanza...insomma un ambiente più che pesante direi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Turni anche di 6 ore senza cambi per andare in bagno

Ambiente non stimolante piuttosto serio

È un azienda che paga molto bene . E giustamente pretendono tanto

Aspetti positivi

Stipendio . E a volte possono nascere dei buoni rapporti con le colleghe

Aspetti negativi

Poco umani i titolari ...ma niente di che

Tipologia di lavoro stimolante, ottimi incentivi dall' azienda

Come scritto precedentemente il lavoro è stimolante e gli obiettivi richiesti dall'azienda danno una marcia in più. L'unico difetto è che essendo stata in passato store manager, noto una difficile capacità di creare una sana competizione tra colleghe da parte da chi gestisce i tre punti vendita in cui lavoro, in quanto credo che stimolare il gruppo a raggiungersi in modo tale da non avere grosse differenze di produttività, aiuti anche a migliorare e aumentare gli incassi richiesti.

Ambiente di lavoro molto produttivo

In quest' ambito lavorativo ho potuto imparare tutto quello che so, partendo dalla gestione completa del cliente alla risoluzione dei problemi piu disparati. A livello tecnico ho acquisito una buona padronanza del sistema cassa,e del sistema tax free "global blue". La parte piu piacevole del mio lavoro consisteva nel approcciarmi tutti i giorni con persone provenienti da diverse parti del mondo e poter percio parlare in lingue diverse imparando ogni giorno termini e affermazioni nuove.

statico,stimolante sotto il profilo della vendita

Prodotto qualità prezzo ottimo . Taglio e colori dipende dei periodi,,bisognerebbe rinnovarsi Assistenza adeguata con molta formazione per quando riguarda i materiali e le definizioni. Pagamento adeguato alla mansione svolta Azienda seria e professionale

Aspetti positivi

Organizzazione e formazione con corsi specifici

Aspetti negativi

Siamo considerati numeri se fai fatturato sei qualcuno se non lo fai sei fuori

Ambiente stimolante e positivo

Apertura ore 10.00, accensione cassa, pulizie del negozio e vendita degli articoli ai clienti, accensione della musica (immancabile!) In questo negozio ho imparato ad essere più sicuro, preciso e a credere in quello che faccio. La gestione di quest'azienda è precisa ed onesta. I colleghi di lavoro che ho avuto sono stati simpatici ed allegri. la parte più difficile di questo lavoro era ripristinare tutta la merce venduta a fine serata quando entravano i gruppi di stranieri. La parte più piacevole era la soddisfazione dei capi quando vedevano dei buoni guadagni, questo faceva si che che ci premiassero nelle paghe.

Aspetti positivi

Orari flessibili, contratto a tempo indeterminato

orario flessibile

ambiente tranquillo e pulito , non impegnativo quindi non aumenta stress o ansia

Aspetti positivi

ci si poteva concedere qualche pausa dal turno per prendere un caffè

ambiente lavorativo sereno

mi occupavo della vendita al pubblico e dell organizzazione del negozio,comprendente orari,allestimenti e ordini. con i colleghi ho instaurato un ottimo rapporto,che dura ancora adesso,a livello personale. la parte più difficile del lavoro era la gestione degli ordini e dei resi. la parte più piacevole era il contatto col pubblico e l ottima fidelizzazione che eravamo riuscite a raggiungere tramite l ottimo lavoro di squadra. grazie alla mansione che ricoprivo(ufficiosamente)di responsabile di PdV,ho imparato moltissimo a livello gestionale e sui vari tipi di cotone e filati con i quali erano confezionati gli articoli.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CAMICISSIMA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

3.3Retribuzione/Benefit