Camomilla Italia recensioni

29 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 30 recensioni
Gestione
internship formativa ma non ripagata
Marketing Intern (Ex dipendente) –  Napoli, Campania29 marzo 2018
L'azienda si presenta come una bella realtà, per certi versi è vero ma per altri ci vuole poco per rendersi conto che è difficile avere un futuro professionale. impari solo quello che serve a chi ti fa da tutor e non c'è confronto di idee o feedback periodici, se no per dirti che non servi più.
Non c'è un organigramma e quindi non si capisce chi comanda, i ritmi se pur veloci non permettono una formazione a 360 gradi. Promesse di crescita non mantenute, una società mangia stagisti che guarda solo al salario sfruttando la precarietà dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
la cosa più spiacevole è sapere che cercano altre persone al posto tuo per poi scoprire che ti mandano senza nemmeno darti una motivazione l'ultimo giorno di contratto. Come cosa peggiore nn c'è per nulla la riconoscenza per il lavoro che si è fatto, si guardano solamente i risultati.
Aspetti positivi
formazione, puntualità stipendio
Aspetti negativi
orario, no pause, no riconoscimento lavorativo, no promesse mantenute
Gestione
Ottimo ambiente di lavoro, azienda molto seria
responsabile punto vendita (Dipendente attuale) –  Nicosia, Sicilia26 marzo 2018
L’azienda è molto seria, mi ha permesso di imparare molto, con l’avanzare degli anni sono anche diventata responsabile del pv.
favorevole
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio24 febbraio 2018
Esperienza utilissima , ambiente piacevole , superiori disponibili
Gestione
Ambiente di lavoro non professionale
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna23 febbraio 2018
Lavorare per quest'azienda è stata la cosa più insignificante della.mia vita , persone incapaci ,professionalità 0 ,nessun tipo di formazione ,giorni festivi e domeniche non pagate e soprattutto nessun permesso e ferie accumulato !!
Questo è lavorare solo per dire che hai un minimo di salario per il resto scordatevi tutto!!
Aspetti positivi
Solo la puntualita' stipendio
Aspetti negativi
No pausa, ferie, permessi, orario spezzato
ambiente lavorativo stimolante,
Assistente alla vendita (Ex dipendente) –  Roma Centro, Lazio23 febbraio 2018
La giornata di lavoro si apriva con l'attivazione del sistema gestionale e cassa, controllando e-mail e andamenti vendite. Pulizia Punto Vendita, riassortimento merce e messa in ordine. Cambio vetrine 1a volta a settimana e allestimento negozio. durante gestivo il rapporto e vendite clienti. C'era un team affiatato e ben organizzato.
Ho avuto modo d'imparare il problem solver, il sistema gestionale. La parte complicata era in alcuni giorni specifici, quella di organizzare i vari obbiettivi. ma con il tempo e l'esperienza si è andato ad affievolire.
Il lato migliore di questa esperienza è il relazzionarsi a l pubblico, e avre imparato molte nozioni del Visual .
Aspetti positivi
lavoro creativo
Aspetti negativi
nessun buoni pasto, o rimborsi viaggio di trasferimento per corsi o altro
ambiente di lavoro
addetta vendita cassiera (Ex dipendente) –  Bari, Puglia10 febbraio 2018
una stella per me e' tanto visto lo stipendio inadeguato per le referenze che richiedono
Aspetti positivi
no buoni pasto
Aspetti negativi
nessuna pausa
Azienda totalmente disorganizzata
Addetta vendita e cassiera (Ex dipendente) –  Occhiobello, Veneto9 febbraio 2018
AziendA totalmente disorganizzata e che non dà importanza ai propri dipendenti. Loro decidono le tue ferie, i tuoi orari, tu devi vivere a seconda delle loro esigenze. Scordatevi di avere il giorno libero o il sabato o alla domenica, perché non te lo concedono neanche una volta al mese. Le ore regalate non te le fanno recuperare . Le vetrine si cambiano ogni lunedì, come le promozioni, peccato che ti avvertano alle 7 di sera del giorno prima , e tu il giorno dopo, prima dell apertura devi avere tutto pronto è aggiornato.Tutte le attività del negozio, ossia il rinnovo delle promo, quindi le stampe, ritiro del materiale, le pulizie , ecc lo devi fare al di fuori dell orario lavorativo. Quindi Quel poco tempo che hai lo devi comunque dedicare all azienda , o per una cosa, o per un altra. Li dentro conta solo L incasso. L azienda ti considera molto poco, e se hai bisogno devi insistere a contattarli. Non ti avvisano quasi neanche per eventuali cambiamenti in negozio. È tutto un arrangiarsi.Possibilità di carriera non c’è ne sono. Puoi essere responsabile , ma equivale avere il triplo delle responsabilità , e svolgere mansioni che non sono di tua competenza e che devi svolgere sempre al di fuori dell orario lavorativo . Se vivete per lavorare , questo é il posto giusto per voi. Le colleghe sono state molto disponibili e mi hanno insegnato tanto.
Aspetti positivi
Pagano regolarmente
Aspetti negativi
Vivi per il negozio, Vita sociale inesistente
Gestione
Buon punto di partenza per la formazione, ma a caro prezzo.
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Roma, Lazio26 gennaio 2018
Ho lavorato per questa azienda per cinque anni come addetta alla vendita, responsabile del processo di fidelizzazione del pdv e in ultimo referente dello stesso. A fine 2017 mi sono licenziata. Devo a Camomilla italia molte delle mie competenze attuali sia per formazione diretta dall'azienda sia per necessità diciamo dovute alle condizioni generali di lavoro rispetto le quali o si molla o ci si inventa qualcosa per trovare soluzioni e raggiungere gli obbiettivi.
Detto ciò, le condizioni economiche e di sicurezza all'interno dei pdv sono indegne. Solo per chi abbia avuto modo di lavorarci è possibile comprendere. Per sicurezza viene intesa a 360 gradi. Dalla sicurezza della salute degli impiegati, a quella delle vernici utilizzati per imbiancare periodicamente i pdv.
Ci tengo a sottolineare che è un vero peccato.
Aspetti positivi
FORMAZIONE
Aspetti negativi
IL RESTO
ambiente dinamico e stimolante
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio1 novembre 2017
Ottima azienda lavoro piacevole con stipendio adeguato al lavoro che si svolge
Aspetti positivi
lavoro dinamico
Aspetti negativi
nessuna
vice responsabile (Ex dipendente) –  Napoli, Campania12 ottobre 2017
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile ottimo rapporto lavoro stipendio.
Aspetti positivi
VICINANZA CASA LAVORO
Gestione
Ambiente di lavoro non stimolante
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Nicolosi, Sicilia6 settembre 2017
I proprietari non sono l'eccellenza stipendio non retribuito regolare
Stimolante e flessibile
Stagista (Dipendente attuale) –  Napoli Centro, Campania10 agosto 2017
Ottimo ambiente lavorativo poca flessibilità con l orario lavorativo
Azienda disorganizzata
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna18 aprile 2017
A parte il contratto buono in quanto lungo, tutto il resto è stato un disastro: straordinari non pagati, ferie inesistenti, non rispetto del riposo tra un turno e l'altro. Unica cosa buona lo stipendio sempre puntualissimo.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Gestione
Ambiente di lavoro molto bello
adetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania9 aprile 2017
Ho iniziato 5 anni fa', con un ottimo gruppo di lavoro ho imparato tanto!! Una bella esperienza lavorativa...
Aspetti positivi
Buon stipendio
Gestione
La cosa importante è vendere
Commessa (Ex dipendente) –  Napoli, Campania7 aprile 2017
La tipica giornata di lavoro consiste nel controllare continuamente le email e cambiare promo e allestimenti quasi di continuo, più vendita assistita (parte più importante del lavoro, all'azienda interessi solo se vendi più degli altri, ergo ti ritrovi in un ambiente di lavoro molto competitivo dove tutti vogliono emergere e dimostrare che sono ottime venditrici).
La paga per uno stage è buona e lo stipendio è puntuale.
L'azienda gestisce tutto a distanza, puoi sempre telefonare agli uffici se hai problemi, nella maggior parte dei casi si risolvono in fretta.
Se ti piace la vendita assistita e affiancare il cliente passo passo, allora questo lavoro può piacerti ()per questo ci vuole passione e tanta pazienza).
Per il resto:
La vita privata non esiste, i turni consistono quasi sempre in spezzati pomeriggio/mattina, lavori 7 giorni su 7 con un giorno di riposo a inizio settimana. Lavori festivi e domeniche, senza vedere nessun incentivo. Le ore dei festivi te le fanno recuperare in modo strano. Su 8 ore lavorate l'8 Dicembre, te ne fanno recuperare una (o al massimo due) ogni settimana, una presa in giro, per recuperare una giornata lavorativa ci impieghi minimo un mese.
Nelle giornate di inizio saldi (primo giorno di -50% e di -70%), niente pausa, tutta la giornata in negozio a fare vendita assistita.
Non vieni particolarmente affiancato, dopo qualche giorno di "formazione" vieni buttato nel team e devi aver appreso tutto, niente errori. Da stagista faccio le stesse ore lavorative e stessa mole di lavoro delle colleghe con un contratto a tempo determinato di alto livello.
  altro...
No malattie e no ferie se fai stage, quindi se ti ammali, ti attacchi al tram, senza contare che le colleghe di lavoro dovranno coprire le tue ore e quindi ti odieranno per questo.
Aspetti positivi
Stipendio ok
Aspetti negativi
Orari poco flessibili e oppressione
Gestione
ambiente lavorativo amichevole ma poco stimolante
designer (Ex dipendente) –  Napoli, Campania31 marzo 2017
fra i colleghi c'era molta armonia, ma le mansioni assegnate erano troppo disparate a causa del poco personale.
Ho imparato a gestire le tempistiche della collezione, le scadenze, lavorare sotto stress.
Gestione
Ambiente lavorativo molto produttivo e stimolante nella voglia di cresdere lavorativamente
Commessa (Ex dipendente) –  Fiume Veneto, Friuli-Venezia Giulia11 marzo 2017
Ambiente familiare,contornato da brave colleghe con un ottima armonia lavorativa e stimolo di lavorare!!bellissima esperienza.
Questa recensione è stata utile?No 6Segnala
Gestione
Ottimo ambiente di lavoro ...
Store Manager (Dipendente attuale) –  Pompei, Campania28 febbraio 2017
Lavoro in questa azienda da 10 anni... amo questo lavoro e lo faccio con passione amore e grinta.... mi piace instaurare ottimi rapporti con la cliente ...creare dei veri e propri rapporti di fiducia a complicità.. sono un ottima venditrice.
Aspetti positivi
Lavorare in liberta e serenita senza sentirsi oppressi è importante
Aspetti negativi
Poche ferie . Si lavora anche di domenica ..
ottimo ambiente
Promoter/Hostess (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte7 febbraio 2017
Ottimo ambiente di lavoro, le commesse erano pronte a venirci incontro.
ambiente dinamico
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Barletta, Puglia13 gennaio 2017
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante...Salario giusto ad un contratto da stagista...possibilità di crescita

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,1

2,6Gestione