Camomilla Italia recensioni

49 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 51 recensioni
Per fortuna c'erano le colleghe!!!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Chivasso, Piemonte6 agosto 2019
L'azienda all'inizio si presenta bene, dopo poco tempo capisci come stanno realmente le cose.
Permessi inesistenti, le ferie se sei fortunato le fai sennò te le slittano sempre. Quando chiami l'azienda per qualsiasi tipo di problema non risponde. Il giorno di riposo in settimana se va tutto bene lo fai, ma se una tua collega si ammala devi saltarlo, anche per un mese di fila e l'azienda in tutto questo cerca di metterti contro la collega che si è ammalata.
Se il negozio e/o il centro commerciale è chiuso per festività " ovviamente" quello sarà il tuo giorno di riposo.
Ti fanno passare da full time a part time come fa comodo a loro, in più ti mettono lo spezzato sul part time perché sennò non c'è copertura. Addetta vendita e responsabile hanno lo stesso livello contrattuale. Ti cambiano i turni il giorno stesso fregandosene della tua vita privata. Vivi per loro e hai solo DOVERI. ZERO DIRITTI.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
ambiente di lavoro poco stimolante
0 (Ex dipendente) –  01 agosto 2019
Il valore delle persone non emerge . Soprattutto quando ci sono colleghe che ucciderebbero pur di non permetterti di di valorizzarti, tendendo a livellare verso il basso. Questo perchè la competitività non è tirare per la manica per farti restare in dietro ma slanciarsi in avanti verso il successo.
Ambiente lavorativo poco stimolante
Sales assistant (Dipendente attuale) –  Italia16 giugno 2019
Mansioni diverse, ma giornata pesante e lenta. Stipendio minimo e ambiente poco stimolante.
Ambiente di lavoro positivo e di crescita
Commessa (Ex dipendente) –  Foligno, Umbria4 aprile 2019
Camomilla Italia ti permette di crescere lavorativamente motivando le dipendenti al raggiungimento degli obbiettivi prefissati
Questa recensione è stata utile?No 12Segnala
Lavorare in un franchising
Store Manager (Ex dipendente) –  Napoli, Campania21 marzo 2019
Ma che lavorava in un franchising il titolare mantenere un ambiente ostile,anche il salario era molto basso per le competenze che avevo, l'unico aspetto positivo erano le colleghe con cui lavoravo
Aspetti positivi
Colleghe e formazione aziendale
Aspetti negativi
Salario, orari e titolare
Si salvi chi può!
Addetta alle vendite e cassa (Ex dipendente) –  Casamassima, Puglia7 marzo 2019
Azienda che pensa solo e soltanto all'incasso! Dei dipendenti pochissima considerazione.
Per loro sei solo un numero!!
Io personalmente ho dato l'anima e in cambio un bel calcio nel sedere!!
Se potete evitarla è meglio!!!!
Aspetti positivi
Serenità tra colleghe
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo valido, creativo, movimentato.
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Termini Imerese, Sicilia7 novembre 2018
Ottima azienda, riesce a dare la possibilità al cliente di trovare ciò che desidera perché gestisce una vasta scelta di capi, modelli, tessuti, prezzi, adatti a tutti.
Vivere per il lavoro
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio4 novembre 2018
Ferie quando decidono loro, permessi inesistenti, prefestivi e festivi guai a riposare...E quando ahimè (ironica) il c. C era chiuso nei 3 giorni di festa comandatissimi all anno praticamente il giorno di riposo era il suddetto festivo quindi non pagato. Sei un numero sia che tu abbia una laurea, sia che sei appena uscito dalle medie. Nessuna possibilità di crescita professionale ma bensì solo rogne se si è responsabile. Tante cose da fare fuori orario di lavoro e non retribuito.
Aspetti positivi
Salario sudato ma puntuale
Ambiente lavorativo oppressivo e senza alcuna possibilità di crescita
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia28 ottobre 2018
Tanti anni fa prima di fare il mio ingresso in camomilla avevo una percezione diversa di questa azienda, che appunto valutavo come un azienda seria e di crescita professionale.. una volta dentro mi sono davvero sbagliata.. intanto promesse contrattuali mai mantenute, gente che arriva dopo anni che ti trovi in azienda che da stagista diventa responsabile in men che non si dica solo ed esclusivamente perché alla responsabile di punto vendita fa più simpatia..per non parlare delle scelte che ti obbligano a prendere.. matrimoni, ferie solo ed esclusivamente quando l'azienda acconsente.. quindi mettiamo il caso hai il desiderio sposarti ad agosto ti viene fatta la negativa poiché hai scelto il periodo sbagliato!!! Accontentandoti di qualche giorno necessario solo per le nozze..ti sbattono da un punto vendita ad un altro a tantissimi km di distanza continuamente promettendoti che le cose andranno meglio e di stringere i denti che in prospettiva ci potrebbe essere una nuova assunzione.. Non fanno altro che giocare d'astuzia.. quando all'azienda non gli vai più bene.. fanno finta di chiudere.. chiudendo la società e liberandosi del personale spazzatura... per non parlare che delle fortunate rimaste in azienda alla quale fanno firmare un foglio dove devono accontentarsi ancora una volta del tfr che l'azienda gli propone e non di quello che ovviamente dopo anni di lavoro gli spetta.. perché altrimenti vieni minacciata con parole molto dolci di non essere riassunta..il tuo operato non viene valutato da una figura più professionale più in alto a te ma dalle colleghe a tuo fianco.. l'azienda  altro... assegna a tutti dei numeri che alla fine neanche va a costatare da dove sono usciti fuori premiando gente che da anni si trova dei contratti più stabili senza far caso che magari quell'ultima arrivata ha contribuito più di tutti al raggiungimento di quell'obiettivo.. ti insegnano a fidelizzare la cliente a farla tua amica per poi abbandonarla a se stessa dopo duro lavoro di anni e anni perché improvvisamente sei stata trasferita e non ti trova più.. ecco questa è " Camomilla" .  meno
Aspetti positivi
La puntualità nell'accreditare lo stipendio, che però diminuisce man mano continuano a cambiare i contratti..
Aspetti negativi
Piu di quelli che ho elencati!, la possibilità di non dare scelta ad una donna di passare la domenica con la propria famiglia, con i propri figli..
Esperienza negativissima
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia22 agosto 2018
Non metto zero stelle perché non si può, ho lavorato presso il punto vendita del centro commerciale conca d'oro di Palermo. Gestito malissimo, l'esperienza più insignificante della mia, personale incompetente, ho dato le dimissioni per le continue prese in giro e per le violenze verbali. Sconsiglio a tutti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Potrei elencarne mille
ambiente lavorativo molto positivo
qualità di commessa (Ex dipendente) –  Caserta, Campania21 giugno 2018
Con l'impegno e l'aiuto delle colleghe più esperte è possibile imparare a lavorare al meglio
molto bene
promoter eventi (Ex dipendente) –  Napoli, Campania17 aprile 2018
lavoro nel complesso abbastanza piacevole, ma senza prospettive future
Non c’e Possibilità di crescita
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Campania8 aprile 2018
Poca elasticità,stress continuo,salario minimo,poche concessioni,contratti che inquadrano i dipendenti in base a ruoli differenti e di conseguenza salari non adeguati.Controllo maniacale del lavoratore
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ore di roll e permessi inesistenti
internship formativa ma non ripagata
Marketing Intern (Ex dipendente) –  Napoli, Campania29 marzo 2018
L'azienda si presenta come una bella realtà, per certi versi è vero ma per altri ci vuole poco per rendersi conto che è difficile avere un futuro professionale. impari solo quello che serve a chi ti fa da tutor e non c'è confronto di idee o feedback periodici, se no per dirti che non servi più.
Non c'è un organigramma e quindi non si capisce chi comanda, i ritmi se pur veloci non permettono una formazione a 360 gradi. Promesse di crescita non mantenute, una società mangia stagisti che guarda solo al salario sfruttando la precarietà dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
la cosa più spiacevole è sapere che cercano altre persone al posto tuo per poi scoprire che ti mandano senza nemmeno darti una motivazione l'ultimo giorno di contratto. Come cosa peggiore nn c'è per nulla la riconoscenza per il lavoro che si è fatto, si guardano solamente i risultati.
Aspetti positivi
formazione, puntualità stipendio
Aspetti negativi
orario, no pause, no riconoscimento lavorativo, no promesse mantenute
Ottimo ambiente di lavoro, azienda molto seria
responsabile punto vendita (Dipendente attuale) –  Nicosia, Sicilia26 marzo 2018
L’azienda è molto seria, mi ha permesso di imparare molto, con l’avanzare degli anni sono anche diventata responsabile del pv.
favorevole
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio24 febbraio 2018
Esperienza utilissima , ambiente piacevole , superiori disponibili
Ambiente di lavoro non professionale
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna23 febbraio 2018
Lavorare per quest'azienda è stata la cosa più insignificante della.mia vita , persone incapaci ,professionalità 0 ,nessun tipo di formazione ,giorni festivi e domeniche non pagate e soprattutto nessun permesso e ferie accumulato !!
Questo è lavorare solo per dire che hai un minimo di salario per il resto scordatevi tutto!!
Aspetti positivi
Solo la puntualita' stipendio
Aspetti negativi
No pausa, ferie, permessi, orario spezzato
ambiente lavorativo stimolante,
Assistente alla vendita (Ex dipendente) –  Roma Centro, Lazio23 febbraio 2018
La giornata di lavoro si apriva con l'attivazione del sistema gestionale e cassa, controllando e-mail e andamenti vendite. Pulizia Punto Vendita, riassortimento merce e messa in ordine. Cambio vetrine 1a volta a settimana e allestimento negozio. durante gestivo il rapporto e vendite clienti. C'era un team affiatato e ben organizzato.
Ho avuto modo d'imparare il problem solver, il sistema gestionale. La parte complicata era in alcuni giorni specifici, quella di organizzare i vari obbiettivi. ma con il tempo e l'esperienza si è andato ad affievolire.
Il lato migliore di questa esperienza è il relazzionarsi a l pubblico, e avre imparato molte nozioni del Visual .
Aspetti positivi
lavoro creativo
Aspetti negativi
nessun buoni pasto, o rimborsi viaggio di trasferimento per corsi o altro
ambiente di lavoro
addetta vendita cassiera (Ex dipendente) –  Bari, Puglia10 febbraio 2018
una stella per me e' tanto visto lo stipendio inadeguato per le referenze che richiedono
Aspetti positivi
no buoni pasto
Aspetti negativi
nessuna pausa
Azienda totalmente disorganizzata
Addetta vendita e cassiera (Ex dipendente) –  Occhiobello, Veneto9 febbraio 2018
AziendA totalmente disorganizzata e che non dà importanza ai propri dipendenti. Loro decidono le tue ferie, i tuoi orari, tu devi vivere a seconda delle loro esigenze. Scordatevi di avere il giorno libero o il sabato o alla domenica, perché non te lo concedono neanche una volta al mese. Le ore regalate non te le fanno recuperare . Le vetrine si cambiano ogni lunedì, come le promozioni, peccato che ti avvertano alle 7 di sera del giorno prima , e tu il giorno dopo, prima dell apertura devi avere tutto pronto è aggiornato.Tutte le attività del negozio, ossia il rinnovo delle promo, quindi le stampe, ritiro del materiale, le pulizie , ecc lo devi fare al di fuori dell orario lavorativo. Quindi Quel poco tempo che hai lo devi comunque dedicare all azienda , o per una cosa, o per un altra. Li dentro conta solo L incasso. L azienda ti considera molto poco, e se hai bisogno devi insistere a contattarli. Non ti avvisano quasi neanche per eventuali cambiamenti in negozio. È tutto un arrangiarsi.Possibilità di carriera non c’è ne sono. Puoi essere responsabile , ma equivale avere il triplo delle responsabilità , e svolgere mansioni che non sono di tua competenza e che devi svolgere sempre al di fuori dell orario lavorativo . Se vivete per lavorare , questo é il posto giusto per voi. Le colleghe sono state molto disponibili e mi hanno insegnato tanto.
Aspetti positivi
Pagano regolarmente
Aspetti negativi
Vivi per il negozio, Vita sociale inesistente

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,1