Camomilla Italia

Recensioni dei dipendenti Camomilla Italia - Napoli, Campania

Napoli, Campania13 recensioni
Ma che lavorava in un franchising il titolare mantenere un ambiente ostile,anche il salario era molto basso per le competenze che avevo, l'unico aspetto positivo erano le colleghe con cui lavoravo
Aspetti positivi
Colleghe e formazione aziendale
Aspetti negativi
Salario, orari e titolare
Durante questa esperienza sono riuscito a confermare il mio pensiero sulla volontà di fare questo tipo di lavoro!
Sottopagati, fai la commessa e vieni inquadrata come schiava. non esistono straordinari, festivi, quattordicesima, buoni pasto. loro chiedono solamente e non danno nulla in cambio. Si credono un’azienda di lusso ma trattano i dipendenti come pezzenti. per quanto riguarda la mia personale esperienza non posso dire di essermi trovata bene nemmeno con le mie colleghe perché avevo nel team 2 che si scannavano, una di loro era pure pazza. per fortuna che poi le hanno fatte fuori entrambe
Aspetti positivi
paga puntuale
Aspetti negativi
tutto il resto
Regole formali ed inutili.
Finto buonismo

Ufficio stile : zero stimoli , vivi bene solo se assecondi idee di responsabili incapaci ed impauriti.. Per non parlare di chi sta sopra questi ultimi..

Avrei voluto tanto imparare qualcosa ma fortunatamente ho capito cosa non fa per me.

Ovviamente l’alternativa scarseggia soprattutto in questa città pertanto quelli che restano si accontentano.

Per il resto , pagamenti puntuali ma sempre con quale ritocchino in meno..

Ringrazio questa esperienza per le fantastiche persone che mi ha fatto incontrare.
Aspetti positivi
LE MIE COLLEGHE
Aspetti negativi
RESPONSABILI NON ADEGUATI
lavoro nel complesso abbastanza piacevole, ma senza prospettive future
L'azienda si presenta come una bella realtà, per certi versi è vero ma per altri ci vuole poco per rendersi conto che è difficile avere un futuro professionale. impari solo quello che serve a chi ti fa da tutor e non c'è confronto di idee o feedback periodici, se no per dirti che non servi più.
Non c'è un organigramma e quindi non si capisce chi comanda, i ritmi se pur veloci non permettono una formazione a 360 gradi. Promesse di crescita non mantenute, una società mangia stagisti che guarda solo al salario sfruttando la precarietà dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

la cosa più spiacevole è sapere che cercano altre persone al posto tuo per poi scoprire che ti mandano senza nemmeno darti una motivazione l'ultimo giorno di contratto. Come cosa peggiore nn c'è per nulla la riconoscenza per il lavoro che si è fatto, si guardano solamente i risultati.
Aspetti positivi
formazione, puntualità stipendio
Aspetti negativi
orario, no pause, no riconoscimento lavorativo, no promesse mantenute
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile ottimo rapporto lavoro stipendio.
Aspetti positivi
VICINANZA CASA LAVORO
è un' azienda solida e in continua espansione che da sempre nuove e stimolanti opportunità
Ho iniziato 5 anni fa', con un ottimo gruppo di lavoro ho imparato tanto!! Una bella esperienza lavorativa...
Aspetti positivi
Buon stipendio
La tipica giornata di lavoro consiste nel controllare continuamente le email e cambiare promo e allestimenti quasi di continuo, più vendita assistita (parte più importante del lavoro, all'azienda interessi solo se vendi più degli altri, ergo ti ritrovi in un ambiente di lavoro molto competitivo dove tutti vogliono emergere e dimostrare che sono ottime venditrici).
La paga per uno stage è buona e lo stipendio è puntuale.

L'azienda gestisce tutto a distanza, puoi sempre telefonare agli uffici se hai problemi, nella maggior parte dei casi si risolvono in fretta.

Se ti piace la vendita assistita e affiancare il cliente passo passo, allora questo lavoro può piacerti ()per questo ci vuole passione e tanta pazienza).

Per il resto:

La vita privata non esiste, i turni consistono quasi sempre in spezzati pomeriggio/mattina, lavori 7 giorni su 7 con un giorno di riposo a inizio settimana. Lavori festivi e domeniche, senza vedere nessun incentivo. Le ore dei festivi te le fanno recuperare in modo strano. Su 8 ore lavorate l'8 Dicembre, te ne fanno recuperare una (o al massimo due) ogni settimana, una presa in giro, per recuperare una giornata lavorativa ci impieghi minimo un mese.

Nelle giornate di inizio saldi (primo giorno di -50% e di -70%), niente pausa, tutta la giornata in negozio a fare vendita assistita.

Non vieni particolarmente affiancato, dopo qualche giorno di "formazione" vieni buttato nel team e devi aver appreso tutto, niente errori. Da stagista faccio le stesse ore lavorative e stessa mole di lavoro delle colleghe con un contratto a tempo determinato di alto livello.
 - altro...
Aspetti positivi
Stipendio ok
Aspetti negativi
Orari poco flessibili e oppressione
fra i colleghi c'era molta armonia, ma le mansioni assegnate erano troppo disparate a causa del poco personale.
Ho imparato a gestire le tempistiche della collezione, le scadenze, lavorare sotto stress.
la tipica giornata di lavoro consisteva nel leggere le e-mail in continuazione e cambiare le promozioni , sistemare la nuova merce ,ogni 2,3 giorni cambio allestimento ,ogni settimana le vetrine ,pulizie, ,vendita assistita ,sistemazione magazzino 24 su 24 ,praticamente eravamo lasciati da soli tutto il giorno,la gestione aziendale(a distanza) non era male pero non avendo uno store manager venivo constantemente contattato anche a casa, nessun affiacamento iniziale, pratticamente vieni buttato dentro e dopo 2 giorni dovevi saper fare tutto poi guai se facevi qualche sbaglio,la paga una miseria,avevo colleghe assunte con il settimo livello, ,pause 0 ,transparenza 0 ,contratti non al livello dei incarichi ovviamente !!
Aspetti positivi
nada
Aspetti negativi
tanti
Gli orari di lavoro erano dalle 9.30 alle 19.00 con un ora e trenta min. di pausa. Ogni giorno ero in contatto diretto con i futuri possibili franchisee dell'azienda, con società immobiliari per la ricerca di nuovi locali commerciali, effettuavo analisi di mercato e della concorrenza, analisi di benchmarking. L'azienda Camomilla Italia è a conduzione familiare, io rispondevo direttamente al direttore commerciale. I colleghi erano tutti molto cordiali.
Aspetti positivi
Contatti diretti con il management
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,1
2,7