Recensioni dei dipendenti Camomilla Italia - Napoli, Campania

10 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 52 recensioni
molto bene
promoter eventi (Ex dipendente) –  Napoli, Campania17 aprile 2018
lavoro nel complesso abbastanza piacevole, ma senza prospettive future
internship formativa ma non ripagata
Marketing Intern (Ex dipendente) –  Napoli, Campania29 marzo 2018
L'azienda si presenta come una bella realtà, per certi versi è vero ma per altri ci vuole poco per rendersi conto che è difficile avere un futuro professionale. impari solo quello che serve a chi ti fa da tutor e non c'è confronto di idee o feedback periodici, se no per dirti che non servi più.
Non c'è un organigramma e quindi non si capisce chi comanda, i ritmi se pur veloci non permettono una formazione a 360 gradi. Promesse di crescita non mantenute, una società mangia stagisti che guarda solo al salario sfruttando la precarietà dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
la cosa più spiacevole è sapere che cercano altre persone al posto tuo per poi scoprire che ti mandano senza nemmeno darti una motivazione l'ultimo giorno di contratto. Come cosa peggiore nn c'è per nulla la riconoscenza per il lavoro che si è fatto, si guardano solamente i risultati.
Aspetti positivi
formazione, puntualità stipendio
Aspetti negativi
orario, no pause, no riconoscimento lavorativo, no promesse mantenute
vice responsabile (Ex dipendente) –  Napoli, Campania12 ottobre 2017
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile ottimo rapporto lavoro stipendio.
Aspetti positivi
VICINANZA CASA LAVORO
bell ambiente creativo e stimolante
addetto (Ex dipendente) –  Napoli, Campania19 maggio 2017
è un' azienda solida e in continua espansione che da sempre nuove e stimolanti opportunità
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
Ambiente di lavoro molto bello
adetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania9 aprile 2017
Ho iniziato 5 anni fa', con un ottimo gruppo di lavoro ho imparato tanto!! Una bella esperienza lavorativa...
Aspetti positivi
Buon stipendio
La cosa importante è vendere
Commessa (Ex dipendente) –  Napoli, Campania7 aprile 2017
La tipica giornata di lavoro consiste nel controllare continuamente le email e cambiare promo e allestimenti quasi di continuo, più vendita assistita (parte più importante del lavoro, all'azienda interessi solo se vendi più degli altri, ergo ti ritrovi in un ambiente di lavoro molto competitivo dove tutti vogliono emergere e dimostrare che sono ottime venditrici).
La paga per uno stage è buona e lo stipendio è puntuale.
L'azienda gestisce tutto a distanza, puoi sempre telefonare agli uffici se hai problemi, nella maggior parte dei casi si risolvono in fretta.
Se ti piace la vendita assistita e affiancare il cliente passo passo, allora questo lavoro può piacerti ()per questo ci vuole passione e tanta pazienza).
Per il resto:
La vita privata non esiste, i turni consistono quasi sempre in spezzati pomeriggio/mattina, lavori 7 giorni su 7 con un giorno di riposo a inizio settimana. Lavori festivi e domeniche, senza vedere nessun incentivo. Le ore dei festivi te le fanno recuperare in modo strano. Su 8 ore lavorate l'8 Dicembre, te ne fanno recuperare una (o al massimo due) ogni settimana, una presa in giro, per recuperare una giornata lavorativa ci impieghi minimo un mese.
Nelle giornate di inizio saldi (primo giorno di -50% e di -70%), niente pausa, tutta la giornata in negozio a fare vendita assistita.
Non vieni particolarmente affiancato, dopo qualche giorno di "formazione" vieni buttato nel team e devi aver appreso tutto, niente errori. Da stagista faccio le stesse ore lavorative e stessa mole di lavoro delle colleghe con un contratto a tempo determinato di alto livello.
  altro...
No malattie e no ferie se fai stage, quindi se ti ammali, ti attacchi al tram, senza contare che le colleghe di lavoro dovranno coprire le tue ore e quindi ti odieranno per questo.
Aspetti positivi
Stipendio ok
Aspetti negativi
Orari poco flessibili e oppressione
ambiente lavorativo amichevole ma poco stimolante
designer (Ex dipendente) –  Napoli, Campania31 marzo 2017
fra i colleghi c'era molta armonia, ma le mansioni assegnate erano troppo disparate a causa del poco personale.
Ho imparato a gestire le tempistiche della collezione, le scadenze, lavorare sotto stress.
PAURA
commesso (Ex dipendente) –  Napoli11 novembre 2015
la tipica giornata di lavoro consisteva nel leggere le e-mail in continuazione e cambiare le promozioni , sistemare la nuova merce ,ogni 2,3 giorni cambio allestimento ,ogni settimana le vetrine ,pulizie, ,vendita assistita ,sistemazione magazzino 24 su 24 ,praticamente eravamo lasciati da soli tutto il giorno,la gestione aziendale(a distanza) non era male pero non avendo uno store manager venivo constantemente contattato anche a casa, nessun affiacamento iniziale, pratticamente vieni buttato dentro e dopo 2 giorni dovevi saper fare tutto poi guai se facevi qualche sbaglio,la paga una miseria,avevo colleghe assunte con il settimo livello, ,pause 0 ,transparenza 0 ,contratti non al livello dei incarichi ovviamente !!
Aspetti positivi
nada
Aspetti negativi
tanti
Ambiente di lavoro piacevole e stimolante
Addetto ufficio commerciale/sviluppo (Ex dipendente) –  Napoli, CAM12 aprile 2014
Gli orari di lavoro erano dalle 9.30 alle 19.00 con un ora e trenta min. di pausa. Ogni giorno ero in contatto diretto con i futuri possibili franchisee dell'azienda, con società immobiliari per la ricerca di nuovi locali commerciali, effettuavo analisi di mercato e della concorrenza, analisi di benchmarking. L'azienda Camomilla Italia è a conduzione familiare, io rispondevo direttamente al direttore commerciale. I colleghi erano tutti molto cordiali.
Aspetti positivi
Contatti diretti con il management

Vedi le altre recensioni su Camomilla Italia

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,1