Camomilla Italia

Recensioni dei dipendenti Camomilla Italia per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita30 recensioni
È una azienda che ti dà la possibilità di crescita, ovviamente se hai le qualità giuste da loro richieste
Non la consiglierei assolutamente come azienda. Vivono di facciata sui vari social ma dentro vi è un malcontento non da poco, anche negli stessi uffici della sede. Sono stata dipendente per alcuni anni, e dall'inizio hanno mostrato dinamiche allucinanti: giorni di riposo saltati (anche per mesi), 3 settimane di ferie anziché 4 e sempre quando vogliono loro, permessi inestistenti. Poco stimolante, obiettivi mensili raggiunti che si tramutano in buoni pasto erogati minimo dopo un anno. Se diventi responsabile dovrai anche fare 40km per andare a fare i versamenti e per andare a prendere il materiale per le vetrine (tutto a tue spese). Salario inadeguato per chi vive al Nord. Livelli non consoni alle mansioni e tanto altro.. unico aspetto positivo: poco pressing sulle vendite.
Se non si hanno le capacità economiche di mantenere un'azienda e soddisfare i propri dipendenti i negozi sarebbe meglio non aprirli!
Aspetti positivi
Poca pressione sulle vendite
Aspetti negativi
Lavorando a Camomilla Italia ho imparato ad approcciarmi al meglio al pubblico,ad essere piu professionale e soprattutto ho avuto soddisfazioni personali.
ho lavorato per quattro anni per essere gentilmente congedata perchè non fanno contratti indeterminati anche se sei la miglior venditrice, vendita assistita con codice commessa che ti porta a competere con le tue colleghe anche per la vendita di una banale t-shirt. Tre settimane di ferie, no roll, no 14esima
Aspetti positivi
Esperienza lavorativa ottima sia dal punto di vista professionale che umano
Un’azienda dove il dipendente non è considerato un numero

Prospettive future andate in frantumi causa Covid....purtroppo!

Orgogliosa di aver fatto parte di questa grande azienda
Aspetti positivi
Grande team
Aspetti negativi
Non aver potuto proseguire il percorso professionale
Camomilla Italia ti permette di crescere lavorativamente motivando le dipendenti al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
Consiglio di lavorare presso un aziendale Camomilla Italia.. perché merita.
esperienza pessima, competizione non sana ne collaborativa. Amministrazione ambigua ne trasparenza.
Tanti sacrifici rinunce
Nessuna meritocrazia

Tanto sfruttamento
Aspetti positivi
Pochi
Aspetti negativi
Sfruttamento
Ho trovato un ambiente di lavoro molto piacevole grazie a colleghi capaci e affidabili, lo store e il magazzino sempre in ottimo stato e ben organizzati.

Ho dovuto cercare un nuovo impiego perché la paga era una miseria, (1000€ LORDI al mese per 40H) e buttavo ore della mia vita a fare straordinari non pagati.

É stato un dispiacere dover rinunciare a lavorare con i miei colleghi ma il contratto era una presa in giro.

Non mi sorprende che molti negozi Camomilla stiano chiudendo sistematicamente.
Aspetti positivi
Colleghi eccezionali
Aspetti negativi
Paga bassa
L'azienda all'inizio si presenta bene, dopo poco tempo capisci come stanno realmente le cose.
Permessi inesistenti, le ferie se sei fortunato le fai sennò te le slittano sempre. Quando chiami l'azienda per qualsiasi tipo di problema non risponde. Il giorno di riposo in settimana se va tutto bene lo fai, ma se una tua collega si ammala devi saltarlo, anche per un mese di fila e l'azienda in tutto questo cerca di metterti contro la collega che si è ammalata.

Se il negozio e/o il centro commerciale è chiuso per festività " ovviamente" quello sarà il tuo giorno di riposo.

Ti fanno passare da full time a part time come fa comodo a loro, in più ti mettono lo spezzato sul part time perché sennò non c'è copertura. Addetta vendita e responsabile hanno lo stesso livello contrattuale. Ti cambiano i turni il giorno stesso fregandosene della tua vita privata. Vivi per loro e hai solo DOVERI. ZERO DIRITTI.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Addetta alla cassa, al rifornimento scaffali, all'allestimento vetrine, al carico - scarico magazzino
Gestivo il negozio in completa autonomia il chè da un lato era molto piacevole; dall'altro, almeno per i primi mesi, riscontri qualche difficoltà con la gestione della cassa non avendo la titolare sempre affianco ad aiutarti, spiegarti e correggerti gli errori (cosa che faceva al telefono con qualche incomprensione e difficoltà)

L'azienda era gestita benino, nel senso che alcune regole quali assumere solo chi aveva un diploma o chi sapeva davvero l'inglese non venivano rispettate e sovente raccomandati venivano assunti per rimpiazzare altre persone magari più idonee sotto alcuni aspetti. Ma in aeroporto funziona così un po' in tutti i negozi.
Aspetti positivi
ambiente lavorativo, tipo di lavoro, prodotti veramente carini, gestione autonoma negozio
Aspetti negativi
Gestione generale del negozio, dei dipendenti, degli orari, dell'azienda
bellissimo lavorare per questa azienda,peccato che sei solo un numero.
Ottima azienda, riesce a dare la possibilità al cliente di trovare ciò che desidera perché gestisce una vasta scelta di capi, modelli, tessuti, prezzi, adatti a tutti.
Ferie quando decidono loro, permessi inesistenti, prefestivi e festivi guai a riposare...E quando ahimè (ironica) il c. C era chiuso nei 3 giorni di festa comandatissimi all anno praticamente il giorno di riposo era il suddetto festivo quindi non pagato. Sei un numero sia che tu abbia una laurea, sia che sei appena uscito dalle medie. Nessuna possibilità di crescita professionale ma bensì solo rogne se si è responsabile. Tante cose da fare fuori orario di lavoro e non retribuito.
Aspetti positivi
Salario sudato ma puntuale
Tanti anni fa prima di fare il mio ingresso in camomilla avevo una percezione diversa di questa azienda, che appunto valutavo come un azienda seria e di crescita professionale.. una volta dentro mi sono davvero sbagliata.. intanto promesse contrattuali mai mantenute, gente che arriva dopo anni che ti trovi in azienda che da stagista diventa responsabile in men che non si dica solo ed esclusivamente perché alla responsabile di punto vendita fa più simpatia..per non parlare delle scelte che ti obbligano a prendere.. matrimoni, ferie solo ed esclusivamente quando l'azienda acconsente.. quindi mettiamo il caso hai il desiderio sposarti ad agosto ti viene fatta la negativa poiché hai scelto il periodo sbagliato!!! Accontentandoti di qualche giorno necessario solo per le nozze..ti sbattono da un punto vendita ad un altro a tantissimi km di distanza continuamente promettendoti che le cose andranno meglio e di stringere i denti che in prospettiva ci potrebbe essere una nuova assunzione.. Non fanno altro che giocare d'astuzia.. quando all'azienda non gli vai più bene.. fanno finta di chiudere.. chiudendo la società e liberandosi del personale spazzatura... per non parlare che delle fortunate rimaste in azienda alla quale fanno firmare un foglio dove devono accontentarsi ancora una volta del tfr che l'azienda gli propone e non di quello che ovviamente dopo anni di lavoro gli spetta.. perché altrimenti vieni minacciata con parole molto dolci di non essere riassunta..il tuo operato non viene valutato da una figura più professionale più in alto a te ma dalle colleghe a tuo fianco.. l'azienda - altro...
Aspetti positivi
La puntualità nell'accreditare lo stipendio, che però diminuisce man mano continuano a cambiare i contratti..
Aspetti negativi
Piu di quelli che ho elencati!, la possibilità di non dare scelta ad una donna di passare la domenica con la propria famiglia, con i propri figli..
Ambiente lavorativo mediocre, lavoro di sfruttamento.
Ottimo come esperienza e valida crescita professionale
Aspetti positivi
Buona m, erce
Aspetti negativi
lavoro anche nei festivi
Non metto zero stelle perché non si può, ho lavorato presso il punto vendita del centro commerciale conca d'oro di Palermo. Gestito malissimo, l'esperienza più insignificante della mia, personale incompetente, ho dato le dimissioni per le continue prese in giro e per le violenze verbali. Sconsiglio a tutti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Potrei elencarne mille
Esperienza utilissima , ambiente piacevole , superiori disponibili
una stella per me e' tanto visto lo stipendio inadeguato per le referenze che richiedono
Aspetti positivi
no buoni pasto
Aspetti negativi
nessuna pausa
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,1
2,7