Recensioni dei dipendenti Camomilla Italia per Addetto/a alla vendita

17 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 52 recensioni
Tutto bello se non ti servono soldi per vivere
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna9 ottobre 2019
Ho trovato un ambiente di lavoro molto piacevole grazie a colleghi capaci e affidabili, lo store e il magazzino sempre in ottimo stato e ben organizzati.

Ho dovuto cercare un nuovo impiego perché la paga era una miseria, (1000€ LORDI al mese per 40H) e buttavo ore della mia vita a fare straordinari non pagati.

É stato un dispiacere dover rinunciare a lavorare con i miei colleghi ma il contratto era una presa in giro.

Non mi sorprende che molti negozi Camomilla stiano chiudendo sistematicamente.
Aspetti positivi
Colleghi eccezionali
Aspetti negativi
Paga bassa
Per fortuna c'erano le colleghe!!!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Chivasso, Piemonte6 agosto 2019
L'azienda all'inizio si presenta bene, dopo poco tempo capisci come stanno realmente le cose.
Permessi inesistenti, le ferie se sei fortunato le fai sennò te le slittano sempre. Quando chiami l'azienda per qualsiasi tipo di problema non risponde. Il giorno di riposo in settimana se va tutto bene lo fai, ma se una tua collega si ammala devi saltarlo, anche per un mese di fila e l'azienda in tutto questo cerca di metterti contro la collega che si è ammalata.
Se il negozio e/o il centro commerciale è chiuso per festività " ovviamente" quello sarà il tuo giorno di riposo.
Ti fanno passare da full time a part time come fa comodo a loro, in più ti mettono lo spezzato sul part time perché sennò non c'è copertura. Addetta vendita e responsabile hanno lo stesso livello contrattuale. Ti cambiano i turni il giorno stesso fregandosene della tua vita privata. Vivi per loro e hai solo DOVERI. ZERO DIRITTI.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo valido, creativo, movimentato.
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Termini Imerese, Sicilia7 novembre 2018
Ottima azienda, riesce a dare la possibilità al cliente di trovare ciò che desidera perché gestisce una vasta scelta di capi, modelli, tessuti, prezzi, adatti a tutti.
Vivere per il lavoro
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio4 novembre 2018
Ferie quando decidono loro, permessi inesistenti, prefestivi e festivi guai a riposare...E quando ahimè (ironica) il c. C era chiuso nei 3 giorni di festa comandatissimi all anno praticamente il giorno di riposo era il suddetto festivo quindi non pagato. Sei un numero sia che tu abbia una laurea, sia che sei appena uscito dalle medie. Nessuna possibilità di crescita professionale ma bensì solo rogne se si è responsabile. Tante cose da fare fuori orario di lavoro e non retribuito.
Aspetti positivi
Salario sudato ma puntuale
Ambiente lavorativo oppressivo e senza alcuna possibilità di crescita
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia28 ottobre 2018
Tanti anni fa prima di fare il mio ingresso in camomilla avevo una percezione diversa di questa azienda, che appunto valutavo come un azienda seria e di crescita professionale.. una volta dentro mi sono davvero sbagliata.. intanto promesse contrattuali mai mantenute, gente che arriva dopo anni che ti trovi in azienda che da stagista diventa responsabile in men che non si dica solo ed esclusivamente perché alla responsabile di punto vendita fa più simpatia..per non parlare delle scelte che ti obbligano a prendere.. matrimoni, ferie solo ed esclusivamente quando l'azienda acconsente.. quindi mettiamo il caso hai il desiderio sposarti ad agosto ti viene fatta la negativa poiché hai scelto il periodo sbagliato!!! Accontentandoti di qualche giorno necessario solo per le nozze..ti sbattono da un punto vendita ad un altro a tantissimi km di distanza continuamente promettendoti che le cose andranno meglio e di stringere i denti che in prospettiva ci potrebbe essere una nuova assunzione.. Non fanno altro che giocare d'astuzia.. quando all'azienda non gli vai più bene.. fanno finta di chiudere.. chiudendo la società e liberandosi del personale spazzatura... per non parlare che delle fortunate rimaste in azienda alla quale fanno firmare un foglio dove devono accontentarsi ancora una volta del tfr che l'azienda gli propone e non di quello che ovviamente dopo anni di lavoro gli spetta.. perché altrimenti vieni minacciata con parole molto dolci di non essere riassunta..il tuo operato non viene valutato da una figura più professionale più in alto a te ma dalle colleghe a tuo fianco.. l'azienda  altro... assegna a tutti dei numeri che alla fine neanche va a costatare da dove sono usciti fuori premiando gente che da anni si trova dei contratti più stabili senza far caso che magari quell'ultima arrivata ha contribuito più di tutti al raggiungimento di quell'obiettivo.. ti insegnano a fidelizzare la cliente a farla tua amica per poi abbandonarla a se stessa dopo duro lavoro di anni e anni perché improvvisamente sei stata trasferita e non ti trova più.. ecco questa è " Camomilla" .  meno
Aspetti positivi
La puntualità nell'accreditare lo stipendio, che però diminuisce man mano continuano a cambiare i contratti..
Aspetti negativi
Piu di quelli che ho elencati!, la possibilità di non dare scelta ad una donna di passare la domenica con la propria famiglia, con i propri figli..
Esperienza negativissima
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia22 agosto 2018
Non metto zero stelle perché non si può, ho lavorato presso il punto vendita del centro commerciale conca d'oro di Palermo. Gestito malissimo, l'esperienza più insignificante della mia, personale incompetente, ho dato le dimissioni per le continue prese in giro e per le violenze verbali. Sconsiglio a tutti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Potrei elencarne mille
favorevole
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio24 febbraio 2018
Esperienza utilissima , ambiente piacevole , superiori disponibili
ambiente di lavoro
addetta vendita cassiera (Ex dipendente) –  Bari, Puglia10 febbraio 2018
una stella per me e' tanto visto lo stipendio inadeguato per le referenze che richiedono
Aspetti positivi
no buoni pasto
Aspetti negativi
nessuna pausa
Azienda totalmente disorganizzata
Addetta vendita e cassiera (Ex dipendente) –  Occhiobello, Veneto9 febbraio 2018
AziendA totalmente disorganizzata e che non dà importanza ai propri dipendenti. Loro decidono le tue ferie, i tuoi orari, tu devi vivere a seconda delle loro esigenze. Scordatevi di avere il giorno libero o il sabato o alla domenica, perché non te lo concedono neanche una volta al mese. Le ore regalate non te le fanno recuperare . Le vetrine si cambiano ogni lunedì, come le promozioni, peccato che ti avvertano alle 7 di sera del giorno prima , e tu il giorno dopo, prima dell apertura devi avere tutto pronto è aggiornato.Tutte le attività del negozio, ossia il rinnovo delle promo, quindi le stampe, ritiro del materiale, le pulizie , ecc lo devi fare al di fuori dell orario lavorativo. Quindi Quel poco tempo che hai lo devi comunque dedicare all azienda , o per una cosa, o per un altra. Li dentro conta solo L incasso. L azienda ti considera molto poco, e se hai bisogno devi insistere a contattarli. Non ti avvisano quasi neanche per eventuali cambiamenti in negozio. È tutto un arrangiarsi.Possibilità di carriera non c’è ne sono. Puoi essere responsabile , ma equivale avere il triplo delle responsabilità , e svolgere mansioni che non sono di tua competenza e che devi svolgere sempre al di fuori dell orario lavorativo . Se vivete per lavorare , questo é il posto giusto per voi. Le colleghe sono state molto disponibili e mi hanno insegnato tanto.
Aspetti positivi
Pagano regolarmente
Aspetti negativi
Vivi per il negozio, Vita sociale inesistente
Buon punto di partenza per la formazione, ma a caro prezzo.
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Roma, Lazio26 gennaio 2018
Ho lavorato per questa azienda per cinque anni come addetta alla vendita, responsabile del processo di fidelizzazione del pdv e in ultimo referente dello stesso. A fine 2017 mi sono licenziata. Devo a Camomilla italia molte delle mie competenze attuali sia per formazione diretta dall'azienda sia per necessità diciamo dovute alle condizioni generali di lavoro rispetto le quali o si molla o ci si inventa qualcosa per trovare soluzioni e raggiungere gli obbiettivi.
Detto ciò, le condizioni economiche e di sicurezza all'interno dei pdv sono indegne. Solo per chi abbia avuto modo di lavorarci è possibile comprendere. Per sicurezza viene intesa a 360 gradi. Dalla sicurezza della salute degli impiegati, a quella delle vernici utilizzati per imbiancare periodicamente i pdv.
Ci tengo a sottolineare che è un vero peccato.
Aspetti positivi
FORMAZIONE
Aspetti negativi
IL RESTO
ambiente dinamico e stimolante
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio1 novembre 2017
Ottima azienda lavoro piacevole con stipendio adeguato al lavoro che si svolge
Aspetti positivi
lavoro dinamico
Aspetti negativi
nessuna
Ambiente di lavoro molto bello
adetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania9 aprile 2017
Ho iniziato 5 anni fa', con un ottimo gruppo di lavoro ho imparato tanto!! Una bella esperienza lavorativa...
Aspetti positivi
Buon stipendio
ambiente dinamico
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Barletta, Puglia13 gennaio 2017
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante...Salario giusto ad un contratto da stagista...possibilità di crescita
Esperienza molto formativa
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Monfalcone, Friuli-Venezia Giulia2 novembre 2016
Nel corso di questa esperienza partendo da commessa mi ha portato a essere figura di responsabile, dove ho imparato ancora di più a gestire tutto ciò che comporta l'organizzazione di un negozio (allestimenti, turni, versamenti, gestione del magazzino, ecc).
Ho partecipato a sfilate, presentazione delle collezioni, riunioni e anche a una settimana di formazione a Napoli in uno dei loro punti vendita storici.
Azienda sconclusionata
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Romagnano Sesia, Piemonte4 luglio 2016
Ho lavorato per 2 anni, dimenticandomi completamente della mia vita privata. Ho regalato ore e ore di lavoro senza essere retribuita e senza neanche poterle recuperare. I permessi non esistono neanche se hai una necessità e le ferie vengono stabilite dall'azienda in periodi improponibili. Il contratto che propone l'azienda non offre possibilità di carriera. Purtroppo non ho imparato nulla sul mondo del lavoro. Si lavora sempre anche i festivi, che non vengono pagati. L'unica nota positiva è lo stipendio sempre puntuale!! L'azienda è sconclusionata in quanto si cambiano in continuazione gli allestimenti e le promozion in corso, con continue email di rettifica. L'ambiente è stressante e disorganizzato a partire dai vertici dell'azienda!
In sostanza, tempo perso a illudersi in un miglioramento.
ambiente lavorativo professionale
addetta alle vendite (Ex dipendente) –  catania , aeroporto fontanarossa12 settembre 2012
la giornata di lavoro si svolgeva normalmente.. in base ai turni si pensava all'immagine del negozio (vetrine,merce, ecc) ,molto contatto con le clienti, massimo servizio alla cliente, ho imparato molto anche a livello amministrativo, gestione cassa,chiusure fiscali, organizzazione orari di lavoro,ecc. L'azienda gestisce abbastanza bene il tutto e cn le colleghe mi sono trovata molto bene.la parte più difficile all'inizio ovviamente,relazionare il tuttto,ma allo stesso tempo è diventato piacevole grazie all'ambiente stimolante e professionale.al momento non ci sono rinnovi contratti e sono ferma da 2 mesi,sono pronta a ricominciare per un'altra azienda. Grazie mille
Aspetti positivi
elasticità fra le colleghe anche per le pause
Aspetti negativi
tante ore extra non retribuite

Vedi le altre recensioni su Camomilla Italia

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,1