Camomilla Italia

Recensioni dei dipendenti Camomilla Italia per Commesso/a

Commesso/a10 recensioni
Camomilla Italia ti permette di crescere lavorativamente motivando le dipendenti al raggiungimento degli obbiettivi prefissati
stesse motivazioni di Bari, migliorare l'aspetto organizzativo dando più certezze.
Incentivare il personale con prospettive sicure nel futuro potrebbero portare delle migliorie lavorative stimolando in maniera positiva il personale, polmone del buon rendimento aziendale.
Aspetti positivi
pagamenti puntuali
Aspetti negativi
lavoro precario
Con l'impegno e l'aiuto delle colleghe più esperte è possibile imparare a lavorare al meglio
I proprietari non sono l'eccellenza stipendio non retribuito regolare
La tipica giornata di lavoro consiste nel controllare continuamente le email e cambiare promo e allestimenti quasi di continuo, più vendita assistita (parte più importante del lavoro, all'azienda interessi solo se vendi più degli altri, ergo ti ritrovi in un ambiente di lavoro molto competitivo dove tutti vogliono emergere e dimostrare che sono ottime venditrici).
La paga per uno stage è buona e lo stipendio è puntuale.

L'azienda gestisce tutto a distanza, puoi sempre telefonare agli uffici se hai problemi, nella maggior parte dei casi si risolvono in fretta.

Se ti piace la vendita assistita e affiancare il cliente passo passo, allora questo lavoro può piacerti ()per questo ci vuole passione e tanta pazienza).

Per il resto:

La vita privata non esiste, i turni consistono quasi sempre in spezzati pomeriggio/mattina, lavori 7 giorni su 7 con un giorno di riposo a inizio settimana. Lavori festivi e domeniche, senza vedere nessun incentivo. Le ore dei festivi te le fanno recuperare in modo strano. Su 8 ore lavorate l'8 Dicembre, te ne fanno recuperare una (o al massimo due) ogni settimana, una presa in giro, per recuperare una giornata lavorativa ci impieghi minimo un mese.

Nelle giornate di inizio saldi (primo giorno di -50% e di -70%), niente pausa, tutta la giornata in negozio a fare vendita assistita.

Non vieni particolarmente affiancato, dopo qualche giorno di "formazione" vieni buttato nel team e devi aver appreso tutto, niente errori. Da stagista faccio le stesse ore lavorative e stessa mole di lavoro delle colleghe con un contratto a tempo determinato di alto livello.
 - altro...
Aspetti positivi
Stipendio ok
Aspetti negativi
Orari poco flessibili e oppressione
Ambiente familiare,contornato da brave colleghe con un ottima armonia lavorativa e stimolo di lavorare!!bellissima esperienza.
Un buon ambiente lavorativo sempre in contatto con il pubblico.
Innovativo e creativo.
Aspetti positivi
Dinamico, creativo.
Aspetti negativi
Poco flessibile
la tipica giornata di lavoro consisteva nel leggere le e-mail in continuazione e cambiare le promozioni , sistemare la nuova merce ,ogni 2,3 giorni cambio allestimento ,ogni settimana le vetrine ,pulizie, ,vendita assistita ,sistemazione magazzino 24 su 24 ,praticamente eravamo lasciati da soli tutto il giorno,la gestione aziendale(a distanza) non era male pero non avendo uno store manager venivo constantemente contattato anche a casa, nessun affiacamento iniziale, pratticamente vieni buttato dentro e dopo 2 giorni dovevi saper fare tutto poi guai se facevi qualche sbaglio,la paga una miseria,avevo colleghe assunte con il settimo livello, ,pause 0 ,transparenza 0 ,contratti non al livello dei incarichi ovviamente !!
Aspetti positivi
nada
Aspetti negativi
tanti
Pulizie alle 8.30 apertura negozio alle 9.00, vendita, riassortimento magazzino.
Ruolo svolto Visual del negozio 4 vetrine da allestire settimanalmente e allestimenti interni corrispondenti alle vetrine.

Ho avuto ottimi contatti con l'Ufficio Stile il quale mi ha seguito e aiutato con il mio lavoro da Visual.

Colleghe ottime, team funzionale la responsabile che si occupava nella parte amministrativa, la collega specializzata nel magazzino e io con tutti gli allestimenti e vetrine, un trio perfetto.

La parte più difficile riuscire a finire in tempo tutti gli allestimenti e vetrine settimanalmente. La parte più piacevole la mia soddisfazione personale.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,1
2,7