Ambiente lavorativo oppressivo e senza alcuna possibilità di crescita
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia28 ottobre 2018
Tanti anni fa prima di fare il mio ingresso in camomilla avevo una percezione diversa di questa azienda, che appunto valutavo come un azienda seria e di crescita professionale.. una volta dentro mi sono davvero sbagliata.. intanto promesse contrattuali mai mantenute, gente che arriva dopo anni che ti trovi in azienda che da stagista diventa responsabile in men che non si dica solo ed esclusivamente perché alla responsabile di punto vendita fa più simpatia..per non parlare delle scelte che ti obbligano a prendere.. matrimoni, ferie solo ed esclusivamente quando l'azienda acconsente.. quindi mettiamo il caso hai il desiderio sposarti ad agosto ti viene fatta la negativa poiché hai scelto il periodo sbagliato!!! Accontentandoti di qualche giorno necessario solo per le nozze..ti sbattono da un punto vendita ad un altro a tantissimi km di distanza continuamente promettendoti che le cose andranno meglio e di stringere i denti che in prospettiva ci potrebbe essere una nuova assunzione.. Non fanno altro che giocare d'astuzia.. quando all'azienda non gli vai più bene.. fanno finta di chiudere.. chiudendo la società e liberandosi del personale spazzatura... per non parlare che delle fortunate rimaste in azienda alla quale fanno firmare un foglio dove devono accontentarsi ancora una volta del tfr che l'azienda gli propone e non di quello che ovviamente dopo anni di lavoro gli spetta.. perché altrimenti vieni minacciata con parole molto dolci di non essere riassunta..il tuo operato non viene valutato da una figura più professionale più in alto a te ma dalle colleghe a tuo fianco.. l'azienda  altro... assegna a tutti dei numeri che alla fine neanche va a costatare da dove sono usciti fuori premiando gente che da anni si trova dei contratti più stabili senza far caso che magari quell'ultima arrivata ha contribuito più di tutti al raggiungimento di quell'obiettivo.. ti insegnano a fidelizzare la cliente a farla tua amica per poi abbandonarla a se stessa dopo duro lavoro di anni e anni perché improvvisamente sei stata trasferita e non ti trova più.. ecco questa è " Camomilla" .  meno
Aspetti positivi
La puntualità nell'accreditare lo stipendio, che però diminuisce man mano continuano a cambiare i contratti..
Aspetti negativi
Piu di quelli che ho elencati!, la possibilità di non dare scelta ad una donna di passare la domenica con la propria famiglia, con i propri figli..

Altre recensioni di Camomilla Italia

Tutto bello se non ti servono soldi per vivere
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna9 ottobre 2019
Ho trovato un ambiente di lavoro molto piacevole grazie a colleghi capaci e affidabili, lo store e il magazzino sempre in ottimo stato e ben organizzati.

Ho dovuto cercare un nuovo impiego perché la paga era una miseria, (1000€ LORDI al mese per 40H) e buttavo ore della mia vita a fare straordinari non pagati.

É stato un dispiacere dover rinunciare a lavorare con i miei colleghi ma il contratto era una presa in giro.

Non mi sorprende che molti negozi Camomilla stiano chiudendo sistematicamente.
Aspetti positivi
Colleghi eccezionali
Aspetti negativi
Paga bassa
It was a good job
Promotions Assistant (Ex dipendente) –  Provincia di Bologna, Emilia-Romagna12 settembre 2019
In my experience it was a temporary job, but the team was great and it wasn't stressful at all. Also, it was in a pretty quite mall of Bologna and the girls were willing to give me 5 minutes break every time I asked for.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,1