Camomilla Italia
Recensione di Camomilla Italia

Ambiente lavorativo sereno

3 novembre 2019
Tanti sacrifici rinunce Nessuna meritocrazia Tanto sfruttamento
Aspetti positivi
Pochi
Aspetti negativi
Sfruttamento
28 ottobre 2018
Addetta alle vendite (Ex dipendente) - Catania, Sicilia
Tanti anni fa prima di fare il mio ingresso in camomilla avevo una percezione diversa di questa azienda, che appunto valutavo come un azienda seria e di crescita professionale.. una volta dentro mi sono davvero sbagliata.. intanto promesse contrattuali mai mantenute, gente che arriva dopo anni che ti trovi in azienda che da stagista diventa responsabile in men che non si dica solo ed esclusivamente perché alla responsabile di punto vendita fa più simpatia..per non parlare delle scelte che ti obbligano a prendere.. matrimoni, ferie solo ed esclusivamente quando l'azienda acconsente.. quindi mettiamo il caso hai il desiderio sposarti ad agosto ti viene fatta la negativa poiché hai scelto il periodo sbagliato!!! Accontentandoti di qualche giorno necessario solo per le nozze..ti sbattono da un punto vendita ad un altro a tantissimi km di distanza continuamente promettendoti che le cose andranno meglio e di stringere i denti che in prospettiva ci potrebbe essere una nuova assunzione.. Non fanno altro che giocare d'astuzia.. quando all'azienda non gli vai più bene.. fanno finta di chiudere.. chiudendo la società e liberandosi del personale spazzatura... per non parlare che delle fortunate rimaste in azienda alla quale fanno firmare un foglio dove devono accontentarsi ancora una volta del tfr che l'azienda gli propone e non di quello che ovviamente dopo anni di lavoro gli spetta.. perché altrimenti vieni minacciata con parole molto dolci di non essere riassunta..il tuo operato non viene valutato da una figura più professionale più in alto a te ma dalle colleghe a tuo fianco.. l'azienda - altro...
Aspetti positivi
La puntualità nell'accreditare lo stipendio, che però diminuisce man mano continuano a cambiare i contratti..
Aspetti negativi
Piu di quelli che ho elencati!, la possibilità di non dare scelta ad una donna di passare la domenica con la propria famiglia, con i propri figli..
13 settembre 2018
Addetta alle vendite (Ex dipendente) - Catania, Sicilia
Ottimo come esperienza e valida crescita professionale
Aspetti positivi
Buona m, erce
Aspetti negativi
lavoro anche nei festivi
12 settembre 2012
addetta alle vendite (Ex dipendente) - catania , aeroporto fontanarossa
la giornata di lavoro si svolgeva normalmente.. in base ai turni si pensava all'immagine del negozio (vetrine,merce, ecc) ,molto contatto con le clienti, massimo servizio alla cliente, ho imparato molto anche a livello amministrativo, gestione cassa,chiusure fiscali, organizzazione orari di lavoro,ecc. L'azienda gestisce abbastanza bene il tutto e cn le colleghe mi sono trovata molto bene.la parte più difficile all'inizio ovviamente,relazionare il tuttto,ma allo stesso tempo è diventato piacevole grazie all'ambiente stimolante e professionale.al momento non ci sono rinnovi contratti e sono ferma da 2 mesi,sono pronta a ricominciare per un'altra azienda. Grazie mille
Aspetti positivi
elasticità fra le colleghe anche per le pause
Aspetti negativi
tante ore extra non retribuite