Camomilla Italia

Recensioni su Camomilla Italia

104 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 106 recensioni

Opportunità per imparare ma non per crescere

Camomilla è un'azienda dalla quale si può imparare tanto, su tutto. Dalla vendita assistita al gestionale di vendita fino al visual. Internamente credo sia male organizzata, sembra quasi che si voglia complicare la vita a chi sta in negozio. Cambiano di continuo promozioni, offerte, l'allestimento interno ed esterno. sicuramente non manca il da fare! Con le colleghe non posso dire di essermi trovata benissimo, nonnismo a go-go sulle ultime arrivate. Paga bassa, e nessuna retribuzione extra per straordinari o festivi. La consiglierei come opportunità a chi voglia affacciarsi nel retail per la prima volta, ma la sconsiglio vivamente a chi è un po' più ambizioso che spera di poter fare carriera. Non è un'azienda che ti permette di crescere.

Aspetti positivi

Si ha sempre tanto da fare e il tempo passa in fretta

Aspetti negativi

Paga bassa

frenetico

Esperienza pessimaAzienda poco seria (seria solo all'apparenza),per il dipendente nessuna tutela potresti essere mandata/o a casa il giorno dopo per fattori interni che nemmeno riguarda il merito perché quello non viene nemmeno riconosciuto

Aspetti positivi

sconti dipendenti

Aspetti negativi

poca serietà

Ambiente lavorativo per niente stimolante

Una delle peggiori esperienze lavorative, college pessime

Aspetti positivi

Nessuna

Ambiente di lavoro pessimo

Azienda veramente pessima.Pretese alte, vieni trattata come un cane.Retribuzione non adeguata al livello di inquadramento del contratto.Non esiste il rispetto. Negano anche la malattia, segnandola come ferie.Veramente un luogo di lavoro assurdo.

la peggiore azienda

mai piu e mai poi napolentani come datori di lavoroincapaci camorristi truffatori dove sfruttano fino al midollo le persone state lontani da questi soggetti che si definiscono un azienda quando in realta non sono altro che lavatrici di denaro riciclato

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Ambiente lavorativo poco stimolante con paga da terzo mondo

Pessima esperienza lavorativa! Una delle peggiori.. paga misera colleghe no comment Da evitareee come il Covid

Aspetti negativi

Io mi sono creata il mio gruppo di lavoro e per me era perfetto

DisorganizzatiRapporto con i dipendenti pessimo Retribuzione da terzo mondoContratti da truffa

Stimolante e crescita professionale

Stimolante,dinamico.si creano amicizie..crescita professionale

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Ferie

Esperienza non tanto positiva

Stipendio troppo basso per le mansioni richieste. Non ci sono permessi o rol. Poco personale fisso e continuo turnover di stagisti. Nessun incentivo se non qualche buono pasto o un articolo di abbigliamento se vinci un contest. Il lavoro è un dare e avere. Quando si da troppo per poi ricevere poco non ne vale la pena. Responsabile di vendita scortese e ineducata.

Aspetti positivi

Stipendio misero ma puntuale

Aspetti negativi

No permessi, no rol, no buoni pasto.

Scappate!

Una stella di valutazione è anche troppa. Inizio la mia prima esperienza nell’ambito dell’abbigliamento con tutto l’entusiasmo del mondo, che quest’azienda piano piano mi ha bruciato. Mi sono ritrovata ad essere un apprendista con totali mansioni da responsabile di negozio senza che mi sia stato riconosciuto tale merito, con un carico assurdo di tensione addosso. Straordinari mai pagati, la 14ª inesistente non essendo contratto regolare da Commercio ma semplice Artigiano (pur essendo a 360º una commessa). Buste paga pessime e dove possono cercano sempre di fregarti.Pretendono incassi alti togliendoti qualsiasi stimolo nel lavorare, hanno prodotti a prezzi alti con qualità medio-bassa (si credono una boutique pregiata ma la maggior parte della merce è poliestere).Delle 3 risorse di staff che eravamo all’apertura siamo scappate tutte in meno di un anno. Ci sarà pur un motivo, no?

Ambiente lavorativo particolare

Non sono adatto per questa azienda.Avevo tanti soldi sul mio conto però l’ho spesi in gasolio per andare a lavorare, dato che lo stipendio è da fame x le ore conseguite .

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo non stimolante, regole troppo rigide

Ho svolto una stage di 6 mesi presso un punto vendita della Sardegna. Purtroppo gli aspetti negativi superano quelli positivi, l'ambiente non è sereno, c'è molta competizione tra colleghi, la responsabile non ha il ruolo di leader, ma tende a ragionare singolarmente, creando spesso incomprensioni. Non si riesce a lavorare in maniera tranquilla.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Clima teso

Ambiente di lavoro competitivo

Ambiente di lavoro competitivo, ogni dipendente ha un proprio budget da raggiungere, scontrino medio e pezzi venduti..L'azienda è molto esigente..A parte il bell'ambiente lavorativo con colleghe disponibili, sconsiglierei di lavorare per questa azienda per lo stipendio troppo basso per le ore lavorate..arriva puntuale ma è troppo basso.

Bellissima esperienza

Ho imparato tutto quello che c'era da imparare sul retail,dalla vendita alla gestione del magazzino,chiusure mensili etc. Peccato per gli stipendi perché sono veramente bassi

Aspetti positivi

Formazione

Aspetti negativi

Stipendi

Ambiente stressante e poco appagante

Azienda molto esigente, salari bassi contratti poco chiari.giornata di lavoro incentrata su vendita, allestimento, magazzino turni lunghi 6gg su 7.L'azienda insegna come affrontare la vendita secondo quanto richiesto dall'azienda stessa.L'azienda è assolutamente mal gestita il grande turnover di personale dei pv ne è la prova.Molto difficile soddisfare tutte le richieste dell'azienda.la parte piacevole è il giorno di riposo.

Aspetti positivi

Assume con molta facilità

Aspetti negativi

3 settimane di ferie all'anno, no roll, lavoro 6/7, turni massacranti

Incommentabili

State lontani da questa azienda non professionali incapaci mobin vanno avanti solo i conoscenti Delle capoarea.........................................

Aspetti positivi

Zero

Recensione Post-Stage...

Sono entrata a far parte di questa azienda come stagista (40h settimanali) dall'apertura del punto vendita..e ci sono rimasta per 12 mesi. Ci sarebbero tante cose da dire...MA...!!! Avrei dovuto avere un tutor, ma non l'ho mai visto e/o sentito, perciò sono stata letteralmente buttata in questo "nuovo mondo" (essendo la prima esperienza), senza che nessuno mi spiegasse niente. In quanto "tirocinante" (solo sulla carta), in un anno difficile, ho portato avanti un negozio stando mattine, pomeriggi e giornate intere DA SOLA, facendo cose che neanche mi competevano, sono sempre stata corretta e ho sempre avuto rispetto per il negozio e per l'azienda, cosa che purtroppo e lo dico a malincuore, non c'è stata nei miei confronti. Ho dato anima e corpo al negozio che ormai era diventato la mia casa. Esperienza negativa: scarsa organizzazione aziendale.Esperienza Positiva da stagista: potrebbe essere un buon trampolino di lancio se si vuole fare questo lavoro (ma attenzione a non farvi prendere in giro!).Mi sarebbe piaciuto continuare a lavorare con Camomilla (nonostante gli aspetti negativi), ma in questo Paese non vince mai la meritocrazia, bensì l'interesse economico! Ringrazio le mie colleghe e le clienti affezionate che porterò sempre nel cuore!

Aspetti negativi

Sei una tirocinante solo sulla carta!

Azienda con serietà pari a zero

La mia esperienza da stagista sarebbe dovuta essere una crescita professionale, portata avanti da tanti paroloni da parte della mia responsabile di zona e poi tramutati in un fine contratto saputo tramite messaggino. Per questa azienda la serietà è un optional, la mia responsabile di zona era una totale incapace nel suo lavoro oltre a non saper l’italiano. Pessimo ambiente lavorativo sembra essere un clan.

Ambiente stressante

Ho lavorato per circa 3 anni senza avere una vita. Stipendio base, contratti non commercio, straordinari pagati 5 euro tutta la giornata (non ad ora) domenica di riposo forse 4 in un anno. Tolgono diritti e doveri.Gente poco seria, piuttosto lavorare con imprese di pulizie, sei più gratificato.

Aspetti positivi

Colleghi positivi

L’aragosta con pochi euro

Si esige tanto per lo stipendio che poi sono pronti a dare.Il personale valido va pagato quel che merita.

Aspetti positivi

Bei negozi

Aspetti negativi

Troppi

Dipende da dove capiti.

Azienda dove tutto sommato non si sta male ma zero possibilità di crescita. In questa azienda vince l’ Anzianità ovvero chi sta da anni ci resta per sempre anche a scapito della qualità.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

Pause non sempre rispettate. Ambiente competitivo.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Camomilla Italia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Camomilla Italia con

• Camomilla Italia