Camping La Quercia

Recensioni su Camping La Quercia

Ambiente stimolante e ho lasciato il cuore in questa Azienda.

Ho lavorato come Responsabile Manutenzione e ho imparato tanto e come affrontare le persone e la vita.

Nonostante tutto ho imparato un mestiere!

Ho iniziato la mia carriera lavorativa in questa azienda mettendoci l’anima e il cuore. Nel prosieguo della mia attività, mio malgrado, i rapporti con la direzione sono andati sempre più logorandosi nonostante il mio impegno e la mia etica lavorativa rimanesse sempre al massimo.Dopo aver eseguito per anni numerose mansioni non propriamente in linea con quanto avviene negli altri campeggi ho ricevuto la proposta/obbligo nell’ultimo anno di un contratto part time, dopo cinque anni di tempo pieno.Nonostante tutto ho imparato un mestiere che mi è servito a continuare la mia carriera nello stesso settore.

Ambiente lavorativo che reputo progressivamente peggiorato nel tempo

Vi ho lavorato per nove anni (o meglio, nove stagioni). A mio avviso l'ambiente lavorativo è progressivamente peggiorato con il passare del tempo, fino a diventare negli ultimi anni – almeno per il sottoscritto – insostenibile, motivo per cui ho deciso di andarmene. Tale progressivo peggioramento, personalmente, lo reputo essere dovuto al mancato riconoscimento della maggior produttività dei dipendenti più performanti rispetto ai meno 'stakanovisti': che ci si impegnasse o meno, nell’eseguire il proprio lavoro con la maggior precisione e con il miglior tempismo possibile non cambiava poi molto sul piano economico… e non venivano assegnati premi produzione dovuti ad un maggior rendimento (diversamente da quanto avviene in altre strutture del settore turistico gardesano).Per i dipendenti appartenenti al reparto che al termine della stagione veniva riconosciuto come il migliore fra tutti quelli di cui si componeva l’azienda il premio era.... un portachiavi (!!!).Come addetti all'accoglienza di positivo vi era l'ampio spettro di compiti che ci si ritrova a svolgere, talvolta però si finiva a svolgere mansioni chiaramente in capo ad altri gruppi di lavoro, sia perché più delicate come il check-in e l'elaborazione di dati al front-office (pur rimanendo sempre assunti come operai!), sia perché esposti ad inutili rischi in quanto, ad esempio, svolte all'esterno del luogo di lavoro (persino il blocco della circolazione su di una strada provinciale fortemente trafficata al fine di permettere l'uscita dei clienti dal campeggio!)Talvolta ci si ritrovava persino a scaricare le consegne -

Aspetti positivi

Turni di 7/8 ore prevalentemente distribuiti su metà giornata, lasciandovi quindi l'altra metà libera

Aspetti negativi

Direzione non molto propensa all'ascolto ed alla creazione di un team unito e collaborativo

Società ristorativa seria, crescità nel settore, possibilità di carriera

Esperienza dinamica e interessante

Ho lavorato in reception usando molto il tedesco e l'inglese. Mi sono occupata di check-in check-out e cassa. In campeggio l'ambiente è molto dinamico e a volte può essere stressante, ma io mi sono divertita. E' stata la mia prima esperienza front-office ed ero in bel team. Non è sicuramente per chi ama il lavoro tranquillo e non è abituato a situazioni complesse, perchè bisogna avere ottime capacità di problem solving e bisogna inserirsi velocemente.

Ambiente giovanile e stimolante

Ho lavorato per cinque stagioni presso questo campeggio. é adatto a chi ha appena terminato gli studi, come prima esperienza, perchè vieni assunto anche se non si hanno mai avuto altre esperienze nel mondo del lavoro. I colleghi sono sempre molto disponibili ad aiutare chi è in difficoltà e trasmettono le loro conoscenze ai nuovi arrivati. Ritengo che sia stata una buona pista di lancio nel mondo del lavoro.

Aspetti positivi

vitto e alloggio possono essere inclusi a seconda delle necessità

un posto pulito ben organizzato tutto il team molto professionale cucina pulittisima, sala elegante con dei camerieri molto cordiale.

ambiente molto pulito e ben organizzato un team che collabora molto e stata un bella esprienza lavorativa. aah gli orari di lavoro sono ben rispettati.

Aspetti positivi

si mangia benissimo con uno staff cordiale e bravissimo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Camping La Quercia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Recensioni su Camping La Quercia per sede

Scopri le sedi di Camping La Quercia più richieste