Capgemini Engineering

Recensioni su Capgemini Engineering

82 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 739 recensioni

Ottima esperienza per neo diplomati o neo laureati

Capgemini è un trampolino di lancio per il futuro. Sicuramente non un ambiente dove invecchiare. Il lavoro in sede più che altro è di appoggio: quando non si lavora da cliente, transizione da un cliente all’altro o per determinate divisioni che non prevedono lavoro direttamente da cliente. In sede non è male, alcuni uffici sono immensi (come Roma o Milano), altri minuscoli (dove forse si arriva a 10 postazioni). Molto dipende dal team nel quale si capita (o dal cliente per cui si lavora). Stipendi medio-bassi, diversi benefit però come Welfare, assistenza sanitaria, ticket restaurant. Se si lavora dal cliente lo stipendio sale parecchio, variando in base alla distanza dalla sede di appartenenza.

ambiente stimolante, di crescita tecnica e personale

Mi trovo benissimo fin dal primo colloquio,Entrati si percepisce subito la serietà e grandezza della società, con portali per accrescere la propria cultura grazie a corsi di formazione, anche di natura etica.Almeno per quanto mi riguarda ho trovato un buon gruppo di lavoro giovane, stimolante, collaborativo,comunicativo.In un anno che son qui ho imparato molto a livello personale e professionale, e spero di imparare e crescere sempre più.Mi sento molto appagato dal mio lavoro, sia a livello remunerativo (benefit, stipendio, welfare, buoni pasto) che professionale.

Buon ambiente per crescere

buono per crescere ma non per invecchiaretante partnership per crescere professionalmente

Ambiente di lavoro stimolante ma zero carriera

Piuttosto che far crescere chi è stato assunto li da tempo si preferisce assumere gente esterna nei ruoli più in alto

Ce di meglio

Non mi è piaciuta gran che, c'è qualche benefit ma altre aziende danno di meglio

Ambiente Stressante con un rapporto lavoro/vita privata assente

Pro:Si può imparare molto in breve tempo ,Contro:I progetti sono staffati malissimo ,con risorse insufficienti e l'unico modo per rispettare le scadenze e lavorare no stop 10-12 ore al giorno week end inclusi e a volte non basta neanche questo.

La consiglio per chi non vuole crescere professionalmente ma vuole parcheggiarsi

ambiente di lavoro stimolante

una buona esperienza buone possibilita di crescitagrande azienda

Ambiente stimolante e giovane

Ottima opportunità di crescita professionale e management molto giovane.

Tipica azienda di consulenza. Ottima per cominciare.

Come da titolo. Non si distingue per altre caratteristiche. Se il cliente è buono, e il progetto stimolante, ottima scelta, altrimenti meglio cercare altrove. Crescita lenta e spesso e volentieri ci si sente un numero.

Aspetti positivi

Buoni pasto, indennità di trasferta alta

Aspetti negativi

RAL decisamente bassa, poca crescita

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

L'azienda è sempre disponibile per ogni esigenza del lavoratore. Lo stipendio è ok e c'è sempre possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Buoni pasto, manager sempre disponibile e cortese

Aspetti negativi

Consulenza con i suoi pro ed i suoi contro

Come tutte le società di consulenza molto lo fa il gruppo in cui si è assunti. Lo stesso vale per i progetti, si passa da progetti gestiti male e noiosi a progetti decisamente più interessanti. Il lavoro non manca.

Aspetti positivi

Buoni pasto.

Aspetti negativi

RAL un po' bassa.

Buona azienda per iniziare a lavorare

Buona azienda per iniziare a lavorare, poca possibilità di carriera

Ambiente di lavoro competitivo, confusionario e molto improvvisato

Burocrazia estenuante che rallenta tutti i processi.I progetti sono estremamente interessanti ma gestiti a volte in modo casuale, come in tutte le società di consulenza grandi, questo varia in quale satellite capiti... ti può andare bene come ti può andare male.

Aspetti positivi

Progetti interessanti e stimolanti

Aspetti negativi

alto tasso di stress

Ambiente tranquillo, collaborativo e stimolante

Il lavoro in Altran consente di sviluppare le proprie passioni lavorative, seguendo passo passo lo sviluppo tecnologico del mercato di riferimento.

Aspetti positivi

Ambiente molto flessibile e competitivo

Ambiente di lavoro interessante e stimolante. Sono cresciuta molto professionalmente avendo avuto l' opportunità di lavorare in tanti progetti delle più grande aziende di telecomunicazioni italiane, nello specifico Vodafone, Wind3 Italia.

Ambiente lavorativo poco stimolante

Ambiente lavorativo poco stimolante, in alcuni momenti non era adeguata il rapporto lavoro/ vita privata come ad esempio durante trasferte che inizialmente dovevano durare poche settimane e si prolungavano per mesi.

Aspetti positivi

Il consulente non conta, a meno che non sei amico dell'amico

PRO: - Puntualità della paga mensile; - Ricollocazione veloce in caso di cambiamento della commessa; CONTRO: - Stipendi sotto la media; - Aumenti di stipendio praticamente assenti o poco rilevanti; - Policy per le trasferte svantaggiosa; - Percorsi di crescita non veritieri o inefficaci; - Consulente abbandonato dal cliente (body rental); - Meritocrazia inesistente;

Ambiente lavorativo non consigliabile

Ritengo che lavorare in Altran sia stato negativo. Le colleghe si sono rivelate pessime, non hanno fatto altro che fare mobbing con me.

Aspetti negativi

Mobbing

Environnement de travail relaxant, détendu et agréable. Bonne collaboration.

J'ai appris à surmonter davantage le stress lorsqu'il m'avait été accordé de prendre en charge la connexion en fibre optique de deux villes.

Aspetti positivi

Remise sur les repas, augmentation du salaire pour les activités de nuit.

Azienda troppo strutturata

Altran Italia è una buona azienda di consulenza ingegneristica ma molto strutturata e con molta burocrazia interna. Troppi applicativi informatici interni che tolgono molto tempo anche personale. Poca possibilità di fare carriera. Procedure interne di passaggio davvero complesse. Ci vogliono davvero molti molti anni. Gli stipendi sono nella media anche se le trasferte non adeguate agli sforzi e le spese sostenute soprattutto se prolungate.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini Engineering. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Capgemini Engineering con

• Capgemini Engineering