Logo Capgemini Engineering
Capgemini Engineering

Capgemini Engineering recensioni

69 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 648 recensioni

Ambiente molto flessibile e competitivo

Ambiente di lavoro interessante e stimolante. Sono cresciuta molto professionalmente avendo avuto l' opportunità di lavorare in tanti progetti delle più grande aziende di telecomunicazioni italiane, nello specifico Vodafone, Wind3 Italia.

Ambiente di lavoro competitivo, confusionario e molto improvvisato

Burocrazia estenuante che rallenta tutti i processi.I progetti sono estremamente interessanti ma gestiti a volte in modo casuale, come in tutte le società di consulenza grandi, questo varia in quale satellite capiti... ti può andare bene come ti può andare male.

Aspetti positivi

Progetti interessanti e stimolanti

Aspetti negativi

alto tasso di stress

Ambiente tranquillo, collaborativo e stimolante

Il lavoro in Altran consente di sviluppare le proprie passioni lavorative, seguendo passo passo lo sviluppo tecnologico del mercato di riferimento.

Ambiente lavorativo poco stimolante

Ambiente lavorativo poco stimolante, in alcuni momenti non era adeguata il rapporto lavoro/ vita privata come ad esempio durante trasferte che inizialmente dovevano durare poche settimane e si prolungavano per mesi.

Aspetti positivi

Il consulente non conta, a meno che non sei amico dell'amico

PRO: - Puntualità della paga mensile; - Ricollocazione veloce in caso di cambiamento della commessa; CONTRO: - Stipendi sotto la media; - Aumenti di stipendio praticamente assenti o poco rilevanti; - Policy per le trasferte svantaggiosa; - Percorsi di crescita non veritieri o inefficaci; - Consulente abbandonato dal cliente (body rental); - Meritocrazia inesistente;

Ambiente lavorativo non consigliabile

Ritengo che lavorare in Altran sia stato negativo. Le colleghe si sono rivelate pessime, non hanno fatto altro che fare mobbing con me.

Aspetti negativi

Mobbing

Environnement de travail relaxant, détendu et agréable. Bonne collaboration.

J'ai appris à surmonter davantage le stress lorsqu'il m'avait été accordé de prendre en charge la connexion en fibre optique de deux villes.

Aspetti positivi

Remise sur les repas, augmentation du salaire pour les activités de nuit.

Azienda troppo strutturata

Altran Italia è una buona azienda di consulenza ingegneristica ma molto strutturata e con molta burocrazia interna. Troppi applicativi informatici interni che tolgono molto tempo anche personale. Poca possibilità di fare carriera. Procedure interne di passaggio davvero complesse. Ci vogliono davvero molti molti anni. Gli stipendi sono nella media anche se le trasferte non adeguate agli sforzi e le spese sostenute soprattutto se prolungate.

ambiente di lavoro stimolante e amichevole

lavorare in Altran è stata una bellissima esperienza e l'azienda è molto "frinedly" con i suoi dipendenti a tutti i livelli

negativa

tempo perso nessuna crescita , i manager non investono nelle risorse

Offerte di lavoro Capgemini Engineering

Visualizza altre offerte

Azienda ai limiti del ridicolo

- Poco prospettive di carriera , mancanza piano sviluppo per giovani. - Persone cattive

Body rental

Obbiettivo dell'azienda è piazzarvi da un cliente, senza darvi alcuna possibilità di crescita professionale. Il vostro stipendio non cambierà mai e sarà sicuramente inadeguato alle vostre competenze. Qualsiasi vostra richiesta in merito a valutazione degli obiettivi, aumento o altro, sarà rinviata all'infinito, fino a quando non vi stuferete e cambierete azienda ; quando presenterete le dimissioni, allora , e solo allora, si vedranno propositivi e disponibili nel valutare un aumento o percorso di carriera. I corsi di formazione sono una farsa , generici, e non hanno alcuna attinenza con il ruolo che ricoprite e i votsri compiti.

Basso sviluppo per giovani

Poco prospettive di carriera , mancanza piano sviluppo per giovani

good as a starting point in your career

this is not the kind of company that you should aim as a senior, but it can help you in start gathering some good experience. pro: -big company -big projects cons: -low chances of growth -most of the mission are in time material

Team working

Ottima collaborazione dei colleghi nel raggiungere gli obiettivi di progetto

Body rental nudo e crudo

Azienda senza alcun tipo di interesse alla crescita del personale, conta solo il numero di consulenti "piazzati" presso il cliente e null'altro. Perciò, il dipendente ha valore se e solo se riesce a far entrare altre persone nella sua area, anche se queste non hanno alcun compito nè utilità nel flusso di lavoro quotidiano. Esperienza buona per iniziare, ma dopo sei mesi merita di iniziare a inviare altrove il CV perchè tanto non esistono opportunità di crescita, anche a causa di un management incompetente e poco qualificato.

Esperienza formativa positiva

Lavorare in questa azienda mi ha permesso di ottenere nuove competenze e una crescita professionale, inoltre è un ambiente dinamico dove sono presenti tanti progetti. Vi è la possibilità di conoscere e confrontarsi con molte persone, inoltre è possibile in caso di difficoltà aiuto da parte dei colleghi. Nel periodo di stagista mi occupavo di help desk di primo livello (ticket management) e creazione, cancellazione utenze Vodafone. Nel periodo successivo allo stage ho imparato i comandi base in ambiente Linux, installazione di software sia lato Front-end (Apache) che Back-end (Weblogic) ecc.

Aspetti positivi

Flessibilità negli orari lavorativi, ottimo valore dei buoni pasto, collaborazione tra i dipendenti.

Tipica Multinazionale

Come per molte multinazionali si perde un po' l'aspetto personale e si tende ad essere trattati come dei "numeri". Sicuramente un ottima nave scuola per poterti approcciare professionalmente a clienti di grandi dimensione.

Aspetti positivi

Formazione tecnica metodica eccellente

Aspetti negativi

scarsa "umanità"

Società mediocre

Altran sembra molto una agenzia interinale travestita da società di consulenza.

Competenza tecnica

Azienda ricca di competenze con un organico in Italia che supera le 3000 unità e con un portafoglio clienti di tutto rispetto. Non sempre quello che sai incontra le richieste del cliente e questo porta alla continua crescita tecnica e di soft skills. Se si cerca un posto di lavoro statico è meglio guardare altrove.

Aspetti positivi

Non si timbra cartellino. Gestione autonoma di un lavoro basato sul raggiungimento di obiettivi

Ottima azienda di consulenza

Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica. Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-) In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc

Aspetti negativi

Clienti che vogliono la luna

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini Engineering. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3

• Capgemini Engineering