Logo Capgemini Engineering
Capgemini Engineering
Visualizza tutte le recensioni su Capgemini Engineering

Capgemini Engineering

Recensione di Capgemini Engineering

Da evitare sul lungo termine

Poca seniority in ambito tecnico a causa del continuo turnover di persone e manager che puntano a piazzare persone sulle commesse (spesso spacciate per quello che non sono realmente) piuttosto che valutare gli interessi professionali e le competenze del consulente. La maggior parte delle commesse sono in ambito di testing, poche in R&D. Molto positiva la presenza di un ambiente giovane e cordiale. Va bene come prima esperienza lavorativa perché si lavora da subito sul progetto, ma a lungo andare è difficile crescere in ambito tecnico a causa della poca seniority.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro

Aspetti negativi

Poca seniority, manager

Visualizza tutte le recensioni su 648

Ambiente tranquillo, collaborativo e stimolante

Il lavoro in Altran consente di sviluppare le proprie passioni lavorative, seguendo passo passo lo sviluppo tecnologico del mercato di riferimento.

Stesso ruoloStessa località

Azienda ai limiti del ridicolo

- Poco prospettive di carriera , mancanza piano sviluppo per giovani. - Persone cattive

Ottima azienda di consulenza

Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica. Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-) In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc

Aspetti negativi

Clienti che vogliono la luna

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini Engineering. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3

• Capgemini Engineering
  • Da evitare sul lungo termine