Logo Capgemini Engineering
Capgemini Engineering

Recensioni dei dipendenti Capgemini Engineering - Milano, Lombardia

22 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 648 recensioni

Azienda troppo strutturata

Altran Italia è una buona azienda di consulenza ingegneristica ma molto strutturata e con molta burocrazia interna. Troppi applicativi informatici interni che tolgono molto tempo anche personale. Poca possibilità di fare carriera. Procedure interne di passaggio davvero complesse. Ci vogliono davvero molti molti anni. Gli stipendi sono nella media anche se le trasferte non adeguate agli sforzi e le spese sostenute soprattutto se prolungate.

Ambiente di lavoro competitivo, confusionario e molto improvvisato

Burocrazia estenuante che rallenta tutti i processi.I progetti sono estremamente interessanti ma gestiti a volte in modo casuale, come in tutte le società di consulenza grandi, questo varia in quale satellite capiti... ti può andare bene come ti può andare male.

Aspetti positivi

Progetti interessanti e stimolanti

Aspetti negativi

alto tasso di stress

Ambiente lavorativo non consigliabile

Ritengo che lavorare in Altran sia stato negativo. Le colleghe si sono rivelate pessime, non hanno fatto altro che fare mobbing con me.

Aspetti negativi

Mobbing

Body rental

Obbiettivo dell'azienda è piazzarvi da un cliente, senza darvi alcuna possibilità di crescita professionale. Il vostro stipendio non cambierà mai e sarà sicuramente inadeguato alle vostre competenze. Qualsiasi vostra richiesta in merito a valutazione degli obiettivi, aumento o altro, sarà rinviata all'infinito, fino a quando non vi stuferete e cambierete azienda ; quando presenterete le dimissioni, allora , e solo allora, si vedranno propositivi e disponibili nel valutare un aumento o percorso di carriera. I corsi di formazione sono una farsa , generici, e non hanno alcuna attinenza con il ruolo che ricoprite e i votsri compiti.

good as a starting point in your career

this is not the kind of company that you should aim as a senior, but it can help you in start gathering some good experience. pro: -big company -big projects cons: -low chances of growth -most of the mission are in time material

Esperienza formativa positiva

Lavorare in questa azienda mi ha permesso di ottenere nuove competenze e una crescita professionale, inoltre è un ambiente dinamico dove sono presenti tanti progetti. Vi è la possibilità di conoscere e confrontarsi con molte persone, inoltre è possibile in caso di difficoltà aiuto da parte dei colleghi. Nel periodo di stagista mi occupavo di help desk di primo livello (ticket management) e creazione, cancellazione utenze Vodafone. Nel periodo successivo allo stage ho imparato i comandi base in ambiente Linux, installazione di software sia lato Front-end (Apache) che Back-end (Weblogic) ecc.

Aspetti positivi

Flessibilità negli orari lavorativi, ottimo valore dei buoni pasto, collaborazione tra i dipendenti.

Società mediocre

Altran sembra molto una agenzia interinale travestita da società di consulenza.

Aspetti positivi

ambiente lavorativo stimolante con flessibilità lavorativa per il cliente. poca partecipazione da parte del managment sulla crescita professionale.

Aspetti positivi

benefit

Aspetti negativi

salario

ambiente di lavoro tranquillo

Buona qualita' lavorativa, ottimo ambiente con i colleghi. Ottima flessibilita' di orario di lavoro. Buona retrivuzione.

Aspetti positivi

flessibilita' di orario di lavoro, ticket pasti.

Aspetti negativi

stabilita' lavorativa.

Ambiente stimolante e flessibile

Mi son trovato bene, la mia prima esperienza lavorativa.

Offerte di lavoro Capgemini Engineering

Milano, Lombardia
Visualizza altre offerte

Azienda cui crescere e affermarsi

Ho trovato in Altran un ottimo ambiente in cui crescere e affermarmi sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista di business e manageriale.

Aspetti positivi

flessibilità, buoni pasto, pc aziendale, altro...

Ottima azienda ma...

La cosa negativa dell'azienda sono i salari troppo bassi. E'un'azienda stimolante che ti coinvolge nella crescita professionale e sublima le tue caratteristiche

Ambiente giovane ed tecnologicamente innovativo Copertura totale delle categorie merceologiche con una suddivisione per divisioni di mercato.

Ambiente lavorativo stimolante e costruttivo

Colleghi molto disponibili ce mi hanno subito aiutato ad integrarmi nell'ambiente di lavoro.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro stimolante, professionale

Altran è un'azienda giovane, in continua crescita, in cui si richiede molta professionalità e impegno per essere sempre eccellenti nel fornire i servizi ai clienti. Ci sono ottime opportunità di crescita e di carriera che si ottengono con impegno su più fronti, aspetto che permette di fare diverse esperienze raggiungendo una professionalità completa. L'unico aspetto negativo è il salario troppo basso .

Aspetti positivi

professionalità, possibilità di crescita e di fare molte esperienze in diversi campi

Aspetti negativi

salario basso

body rental

si tratta in sostanza di vendere personale ai clienti, mirando a obiettivi che non sottendono alcun utilizzo delle competenze per le quali ho studiato

Aspetti positivi

bell ufficio

Aspetti negativi

ho studiato troppo per fare body rental

Grande azienda nel settore telecomunicazioni

Ottime opportunità di carriera su differenti path. Seria e con particolare attenzione verso i dipendenti.

Aspetti positivi

Buoni pasto, puntualità nei pagamenti degli stipendi, serietà

Aspetti negativi

lavoro creativo e con possibilità di crescita

possibilità di crescita in vari settori acquisita capacità commerciale e di trattativa

Ambiente dinamico e stimolante

La tipica giornata di lavoro parte con la gestione delle mail. Alterno momenti di scrivania a momenti di trasferta . Altran è un'azienda estramamente dinamica per cui è difficile annoiarsi. Nel contesto in cui opero non esiste il lavoro 'stanziale'. L'ambiente è in continua evoluzione e ricco di stimoli, al contempo estremamente impegnativo e articolato.

Aspetti positivi

Dinamicità

Ambiente lavorativo abbastanza stimolante

L'esperienza in Altran mi ha permesso di conoscere (tra gli altri aspetti naturalmente tecnici) una grande realtà aziendale.Mi ha fatto capire, essendo un azienda di consulenza, come devono essere gestiti i rapporti con i diversi clienti, l'importanze delle offerte e della puntualità nel rispettare le date di scadenza.

Aspetti positivi

rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

salário

AMBIENTE MOLTO STIMOLANTE

AMBIENTE MOLTO BELLO STIMOLANTE E CORDIALE , COLLEGHI OTTIMI, LAVORO MOLTO INTERESSANTE

Aspetti positivi

buoni pasto e ottima cordialita'

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini Engineering. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3

• Capgemini Engineering