Logo Capgemini Engineering
Capgemini Engineering

Recensioni dei dipendenti Capgemini Engineering per Consulente

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 648 recensioni

Ambiente molto flessibile e competitivo

Ambiente di lavoro interessante e stimolante. Sono cresciuta molto professionalmente avendo avuto l' opportunità di lavorare in tanti progetti delle più grande aziende di telecomunicazioni italiane, nello specifico Vodafone, Wind3 Italia.

Ambiente lavorativo poco stimolante

Ambiente lavorativo poco stimolante, in alcuni momenti non era adeguata il rapporto lavoro/ vita privata come ad esempio durante trasferte che inizialmente dovevano durare poche settimane e si prolungavano per mesi.

Aspetti positivi

Body rental nudo e crudo

Azienda senza alcun tipo di interesse alla crescita del personale, conta solo il numero di consulenti "piazzati" presso il cliente e null'altro. Perciò, il dipendente ha valore se e solo se riesce a far entrare altre persone nella sua area, anche se queste non hanno alcun compito nè utilità nel flusso di lavoro quotidiano. Esperienza buona per iniziare, ma dopo sei mesi merita di iniziare a inviare altrove il CV perchè tanto non esistono opportunità di crescita, anche a causa di un management incompetente e poco qualificato.

Competenza tecnica

Azienda ricca di competenze con un organico in Italia che supera le 3000 unità e con un portafoglio clienti di tutto rispetto. Non sempre quello che sai incontra le richieste del cliente e questo porta alla continua crescita tecnica e di soft skills. Se si cerca un posto di lavoro statico è meglio guardare altrove.

Aspetti positivi

Non si timbra cartellino. Gestione autonoma di un lavoro basato sul raggiungimento di obiettivi

Ottima azienda di consulenza

Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica. Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-) In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc

Aspetti negativi

Clienti che vogliono la luna

Tante parole, poca attenzione al cliente e al dipendente

Azienda che si riempie la bocca di termini altisonanti, tante iniziative spumeggianti ma di poca sostanza. L'importante è arraffare commesse e inserire persone per avere il maggior numero di progetti e clienti: filosofia di quantità piuttosto che di qualità. Si fa di tutto per infilarsi nel cliente a costo di vendere qualcosa che non si ha. Non si differenzia dalle aziende concorrenti. Lavorando presso il cliente si diventa risorse in affitto. Aspetto positivo la flessibilità di orari che permette di non esaurire le poche ferie e permessi a disposizione. Aspettative di crescita salariale mediocri: in percentuale rispetto alla ral base e solo a budget disponibile (raramente).

vita da consulente non accettabile

Purtroppo quando si intraprende la strada del lavoro di consulenza, si perde il contatto con la realtà e si è impossibilitati a mettere le radici in una sola località

Ambiente stimolante e flessibile

Mi son trovato bene, la mia prima esperienza lavorativa.

Azienda stimolante

Altran è un azienda stimolante sotto tutti i punti di vista , offre un ambiente di lavoro corretto e molto serio. Offre inoltre , per chi è desideroso di andare incontro a nuove sfide , di potersi mettere alla prova e cercare di crescere ,come livello professionale , competenze ed esperienze. Azienda sicuramente suggerità tanto ai neolaureati quanto a coloro che in altre compagnie abbiano acquisito competenze e seniority professionale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, percorsi di sviluppo interni molto performanti

Consulenza, con tutti i pro e i contro

Azienda solida, tanti clienti importanti, potrebbe investire di più sulla formazione dei dipendenti

Aspetti positivi

Buon contratto, buoni pasto, precisione nei pagamenti

Offerte di lavoro Capgemini Engineering

Consulente positions
Visualizza altre offerte

Ambiente di lavoro ottimo

Penso che come esperienza lavorativa possa esser recensita solamente in termini positivi. Durante quei 2 anni e mezza penso di esser maturato sia professionalmente che da un punto di vista personale. L'ambiente di lavoro composto da circa una trentina di persone è molto coeso e questo favorisce enormemente il superamento dei carichi di lavoro giornalieri, in quanto la difficoltà di qualcuno e spesso sopperita dall'aiuto di uno dei colleghi. Lo stress relativo alla importanza e delicatezza di molte attività ha permesso una notevole maturazione in termini di approccio e risoluzione dei problemi che possono intercorrere. Reputo a tal proposito che l'aspetto più piacevole di questo lavoro sia appunto la risoluzione di tali problemi in quanto la soddisfazione finale per il raggiungimento dell'obbiettivo supera di gran lunga il carico di stress relativo ai problemi inizialmente sopraggiunti.

ambiente stimolante

il mio lavoro mi piace ma non riesco a conciliare le trasferte con la mia vita privata

Aspetti positivi

retribuzione adeguata

Aspetti negativi

sempre pronti alle trasferte

salari troppo bassi

azienda dinamica buona esperienza, molta visibilità almeno presso cliente Telecom Italia

Azienda di grandi dimensioni con possibilità di crescita professionale

Altran ti da la possibilità di confrontarti con Clienti del principale tessuto industriale italiano avendo pertanto la possibilità di imparare tanto.

Ambiente dinamico e stimolante

La tipica giornata di lavoro parte con la gestione delle mail. Alterno momenti di scrivania a momenti di trasferta . Altran è un'azienda estramamente dinamica per cui è difficile annoiarsi. Nel contesto in cui opero non esiste il lavoro 'stanziale'. L'ambiente è in continua evoluzione e ricco di stimoli, al contempo estremamente impegnativo e articolato.

Aspetti positivi

Dinamicità

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini Engineering. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3

• Capgemini Engineering