Logo Capgemini Engineering

3,4
Equilibrio lavoro-vita privata

41 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 647 recensioni

Azienda troppo strutturata

Altran Italia è una buona azienda di consulenza ingegneristica ma molto strutturata e con molta burocrazia interna. Troppi applicativi informatici interni che tolgono molto tempo anche personale. Poca possibilità di fare carriera. Procedure interne di passaggio davvero complesse. Ci vogliono davvero molti molti anni. Gli stipendi sono nella media anche se le trasferte non adeguate agli sforzi e le spese sostenute soprattutto se prolungate.

Ambiente lavorativo poco stimolante

Ambiente lavorativo poco stimolante, in alcuni momenti non era adeguata il rapporto lavoro/ vita privata come ad esempio durante trasferte che inizialmente dovevano durare poche settimane e si prolungavano per mesi.

Ambiente lavorativo non consigliabile

Ritengo che lavorare in Altran sia stato negativo. Le colleghe si sono rivelate pessime, non hanno fatto altro che fare mobbing con me.

Aspetti negativi

Mobbing

Environnement de travail relaxant, détendu et agréable. Bonne collaboration.

J'ai appris à surmonter davantage le stress lorsqu'il m'avait été accordé de prendre en charge la connexion en fibre optique de deux villes.

Aspetti positivi

Remise sur les repas, augmentation du salaire pour les activités de nuit.

ambiente di lavoro stimolante e amichevole

lavorare in Altran è stata una bellissima esperienza e l'azienda è molto "frinedly" con i suoi dipendenti a tutti i livelli

Body rental

Obbiettivo dell'azienda è piazzarvi da un cliente, senza darvi alcuna possibilità di crescita professionale. Il vostro stipendio non cambierà mai e sarà sicuramente inadeguato alle vostre competenze. Qualsiasi vostra richiesta in merito a valutazione degli obiettivi, aumento o altro, sarà rinviata all'infinito, fino a quando non vi stuferete e cambierete azienda ; quando presenterete le dimissioni, allora , e solo allora, si vedranno propositivi e disponibili nel valutare un aumento o percorso di carriera. I corsi di formazione sono una farsa , generici, e non hanno alcuna attinenza con il ruolo che ricoprite e i votsri compiti.

Team working

Ottima collaborazione dei colleghi nel raggiungere gli obiettivi di progetto

Body rental nudo e crudo

Azienda senza alcun tipo di interesse alla crescita del personale, conta solo il numero di consulenti "piazzati" presso il cliente e null'altro. Perciò, il dipendente ha valore se e solo se riesce a far entrare altre persone nella sua area, anche se queste non hanno alcun compito nè utilità nel flusso di lavoro quotidiano. Esperienza buona per iniziare, ma dopo sei mesi merita di iniziare a inviare altrove il CV perchè tanto non esistono opportunità di crescita, anche a causa di un management incompetente e poco qualificato.

Esperienza formativa positiva

Lavorare in questa azienda mi ha permesso di ottenere nuove competenze e una crescita professionale, inoltre è un ambiente dinamico dove sono presenti tanti progetti. Vi è la possibilità di conoscere e confrontarsi con molte persone, inoltre è possibile in caso di difficoltà aiuto da parte dei colleghi. Nel periodo di stagista mi occupavo di help desk di primo livello (ticket management) e creazione, cancellazione utenze Vodafone. Nel periodo successivo allo stage ho imparato i comandi base in ambiente Linux, installazione di software sia lato Front-end (Apache) che Back-end (Weblogic) ecc.

Aspetti positivi

Flessibilità negli orari lavorativi, ottimo valore dei buoni pasto, collaborazione tra i dipendenti.

Tipica Multinazionale

Come per molte multinazionali si perde un po' l'aspetto personale e si tende ad essere trattati come dei "numeri". Sicuramente un ottima nave scuola per poterti approcciare professionalmente a clienti di grandi dimensione.

Aspetti positivi

Formazione tecnica metodica eccellente

Aspetti negativi

scarsa "umanità"

Offerte di lavoro Capgemini Engineering

Visualizza altre offerte

Competenza tecnica

Azienda ricca di competenze con un organico in Italia che supera le 3000 unità e con un portafoglio clienti di tutto rispetto. Non sempre quello che sai incontra le richieste del cliente e questo porta alla continua crescita tecnica e di soft skills. Se si cerca un posto di lavoro statico è meglio guardare altrove.

Aspetti positivi

Non si timbra cartellino. Gestione autonoma di un lavoro basato sul raggiungimento di obiettivi

Ottima azienda di consulenza

Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica. Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-) In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc

Aspetti negativi

Clienti che vogliono la luna

ambiente lavorativo stimolante con flessibilità lavorativa per il cliente. poca partecipazione da parte del managment sulla crescita professionale.

Aspetti positivi

benefit

Aspetti negativi

salario

Tipologia di lavoro flessibile e stimolante

La vita del consulente può sicuramente sembrare stressante e a tratti difficile, ma va saputa prendere come un'opportunità incredibile per allargare la propria rete di conoscenze personali ma soprattutto tecniche. Questa tipologia di lavoro ti permette infatti di venire a conoscenza di tante realtà e metodologie di lavoro differenti, e riesce a stimolarti quotidianamente.

Aspetti positivi

Retribuzione, buoni pasto, flessibilità oraria.

Aspetti negativi

Anticipo spese, assenza linee guida essenziali.

Azienda fantastica

E' bello lavorare qui. I colleghi sono gentili, mi hanno accolto benissimo. Si lavora in team..............non sei mai solo

Tante parole, poca attenzione al cliente e al dipendente

Azienda che si riempie la bocca di termini altisonanti, tante iniziative spumeggianti ma di poca sostanza. L'importante è arraffare commesse e inserire persone per avere il maggior numero di progetti e clienti: filosofia di quantità piuttosto che di qualità. Si fa di tutto per infilarsi nel cliente a costo di vendere qualcosa che non si ha. Non si differenzia dalle aziende concorrenti. Lavorando presso il cliente si diventa risorse in affitto. Aspetto positivo la flessibilità di orari che permette di non esaurire le poche ferie e permessi a disposizione. Aspettative di crescita salariale mediocri: in percentuale rispetto alla ral base e solo a budget disponibile (raramente).

firendly workplace and productive

I have lovely workplace with friendly colleagues. the working activities are divided between all the person in the team and we have some problems when client ask us the really high number of activities at that time should try to keep calm and organize the time; this is one of the high pressure moment in the job. the enjoyable part of the job is the lunch's time, often we go to the near restaurant to the office and spend one hour without any pressure.

Da evitare sul lungo termine

Poca seniority in ambito tecnico a causa del continuo turnover di persone e manager che puntano a piazzare persone sulle commesse (spesso spacciate per quello che non sono realmente) piuttosto che valutare gli interessi professionali e le competenze del consulente. La maggior parte delle commesse sono in ambito di testing, poche in R&D. Molto positiva la presenza di un ambiente giovane e cordiale. Va bene come prima esperienza lavorativa perché si lavora da subito sul progetto, ma a lungo andare è difficile crescere in ambito tecnico a causa della poca seniority.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro

Aspetti negativi

Poca seniority, manager

ambiente di lavoro tranquillo

Buona qualita' lavorativa, ottimo ambiente con i colleghi. Ottima flessibilita' di orario di lavoro. Buona retrivuzione.

Aspetti positivi

flessibilita' di orario di lavoro, ticket pasti.

Aspetti negativi

stabilita' lavorativa.

Ambiente stimolante e flessibile

Mi son trovato bene, la mia prima esperienza lavorativa.

Muy buena empresa para empezar la carrera profesional

Muy buena empresa para empezar la carrera profesional

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini Engineering. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3