Logo Capgemini Engineering
Capgemini Engineering

Capgemini Engineering: recensioni su Cultura aziendale

41 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 648 recensioni

Azienda troppo strutturata

Altran Italia è una buona azienda di consulenza ingegneristica ma molto strutturata e con molta burocrazia interna. Troppi applicativi informatici interni che tolgono molto tempo anche personale. Poca possibilità di fare carriera. Procedure interne di passaggio davvero complesse. Ci vogliono davvero molti molti anni. Gli stipendi sono nella media anche se le trasferte non adeguate agli sforzi e le spese sostenute soprattutto se prolungate.

Excelente ambiente de trabajo

La sede de Milán cuenta con una innumerable serie de proyectos que permiten al empleado desarrollarse en diferentes áreas del conocimiento.

stimolante

Sfidante e, per chi lo desidera, costantemente fuori dalla propria zona di comfort, sia come consultant presso i cliente, che su attività tecniche in sede, che, soprattutto, come manager.

Buon ambiente lavorativo

Altran è una buona azienda con bei rapporti interpersonali.

Aspetti positivi

elasticità

Aspetti negativi

corsi

Azienda stimolante

Altran è un azienda stimolante sotto tutti i punti di vista , offre un ambiente di lavoro corretto e molto serio. Offre inoltre , per chi è desideroso di andare incontro a nuove sfide , di potersi mettere alla prova e cercare di crescere ,come livello professionale , competenze ed esperienze. Azienda sicuramente suggerità tanto ai neolaureati quanto a coloro che in altre compagnie abbiano acquisito competenze e seniority professionale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, percorsi di sviluppo interni molto performanti

ambiente fortemente tecnico

l'idea progettuale era buona ma poco supportata dai team concorrenti

Aspetti positivi

Aspetti negativi

poca meritocrazia

Ambiente lavorativo flessibile

Classici orari di lavoro da ufficio, abbastanza flessibili nel caso sopraggiungano problemi improvvisi. Essendomi laureato nel settore informatico, ho approfondito notevolmente il settore telecomunicazioni. Colleghi disponibili al dialogo anche per risolvere insieme eventuali problemi. La parte più difficile è stata riuscire a collaborare simultaneamente con persone di altri gruppi lavorativi per ottenere l'obiettivo comune finale. La parte più piacevole è stata lavorare con persone socievoli e simpatiche.

Aspetti positivi

buoni pasti

Ambiente di lavoro ottimo

Penso che come esperienza lavorativa possa esser recensita solamente in termini positivi. Durante quei 2 anni e mezza penso di esser maturato sia professionalmente che da un punto di vista personale. L'ambiente di lavoro composto da circa una trentina di persone è molto coeso e questo favorisce enormemente il superamento dei carichi di lavoro giornalieri, in quanto la difficoltà di qualcuno e spesso sopperita dall'aiuto di uno dei colleghi. Lo stress relativo alla importanza e delicatezza di molte attività ha permesso una notevole maturazione in termini di approccio e risoluzione dei problemi che possono intercorrere. Reputo a tal proposito che l'aspetto più piacevole di questo lavoro sia appunto la risoluzione di tali problemi in quanto la soddisfazione finale per il raggiungimento dell'obbiettivo supera di gran lunga il carico di stress relativo ai problemi inizialmente sopraggiunti.

Ottima azienda ma...

La cosa negativa dell'azienda sono i salari troppo bassi. E'un'azienda stimolante che ti coinvolge nella crescita professionale e sublima le tue caratteristiche

Ambiente Lavorativo serio

Azienda seria, ambiente piacevole c'è tanto da imparare i colleghi sono disponibili e c'è molta flessibilità nello spostarti da un progetto ad un altro stimolando cosi il consulente a voler imparare nuovi aspetti del proprio lavoro

Aspetti positivi

fiducia nei collaboratori

Aspetti negativi

Nessuna stabilità contrattuale

Offerte di lavoro Capgemini Engineering

Visualizza altre offerte

Ambiente giovane ed tecnologicamente innovativo Copertura totale delle categorie merceologiche con una suddivisione per divisioni di mercato.

salari troppo bassi

azienda dinamica buona esperienza, molta visibilità almeno presso cliente Telecom Italia

Ambiente lavorativo stimolante e costruttivo

Colleghi molto disponibili ce mi hanno subito aiutato ad integrarmi nell'ambiente di lavoro.

Aspetti positivi

Azienda di grandi dimensioni con possibilità di crescita professionale

Altran ti da la possibilità di confrontarti con Clienti del principale tessuto industriale italiano avendo pertanto la possibilità di imparare tanto.

Ambiente di lavoro stimolante, professionale

Altran è un'azienda giovane, in continua crescita, in cui si richiede molta professionalità e impegno per essere sempre eccellenti nel fornire i servizi ai clienti. Ci sono ottime opportunità di crescita e di carriera che si ottengono con impegno su più fronti, aspetto che permette di fare diverse esperienze raggiungendo una professionalità completa. L'unico aspetto negativo è il salario troppo basso .

Aspetti positivi

professionalità, possibilità di crescita e di fare molte esperienze in diversi campi

Aspetti negativi

salario basso

body rental

si tratta in sostanza di vendere personale ai clienti, mirando a obiettivi che non sottendono alcun utilizzo delle competenze per le quali ho studiato

Aspetti positivi

bell ufficio

Aspetti negativi

ho studiato troppo per fare body rental

ambiente lavorativo stimolante e flessible

contabilità fornitori tesoreria accertamenti di bilancio

Ambiente dinamico e stimolante

La tipica giornata di lavoro parte con la gestione delle mail. Alterno momenti di scrivania a momenti di trasferta . Altran è un'azienda estramamente dinamica per cui è difficile annoiarsi. Nel contesto in cui opero non esiste il lavoro 'stanziale'. L'ambiente è in continua evoluzione e ricco di stimoli, al contempo estremamente impegnativo e articolato.

Aspetti positivi

Dinamicità

Ambiente lavorativo abbastanza stimolante

L'esperienza in Altran mi ha permesso di conoscere (tra gli altri aspetti naturalmente tecnici) una grande realtà aziendale.Mi ha fatto capire, essendo un azienda di consulenza, come devono essere gestiti i rapporti con i diversi clienti, l'importanze delle offerte e della puntualità nel rispettare le date di scadenza.

Aspetti positivi

rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

salário

AMBIENTE MOLTO STIMOLANTE

AMBIENTE MOLTO BELLO STIMOLANTE E CORDIALE , COLLEGHI OTTIMI, LAVORO MOLTO INTERESSANTE

Aspetti positivi

buoni pasto e ottima cordialita'

Ambiente lavorativo stimolate

Importante Multinazionale con maggiori opportunità di ampliamento delle proprie conoscenze visto la diversità dei progetti sviluppati
Vedi le altre recensioni su Capgemini Engineering
Prova:

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini Engineering. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3

• Capgemini Engineering