Logo Capgemini Engineering

Equilibrio lavoro-vita privata
Stipendi e benefit

26 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 647 recensioni

Tipica Multinazionale

Come per molte multinazionali si perde un po' l'aspetto personale e si tende ad essere trattati come dei "numeri". Sicuramente un ottima nave scuola per poterti approcciare professionalmente a clienti di grandi dimensione.

Aspetti positivi

Formazione tecnica metodica eccellente

Aspetti negativi

scarsa "umanità"

Ambiente tranquillo, collaborativo e stimolante

Il lavoro in Altran consente di sviluppare le proprie passioni lavorative, seguendo passo passo lo sviluppo tecnologico del mercato di riferimento.

Ambiente lavorativo poco stimolante

Ambiente lavorativo poco stimolante, in alcuni momenti non era adeguata il rapporto lavoro/ vita privata come ad esempio durante trasferte che inizialmente dovevano durare poche settimane e si prolungavano per mesi.

Aspetti positivi

Il consulente non conta, a meno che non sei amico dell'amico

PRO: - Puntualità della paga mensile; - Ricollocazione veloce in caso di cambiamento della commessa; CONTRO: - Stipendi sotto la media; - Aumenti di stipendio praticamente assenti o poco rilevanti; - Policy per le trasferte svantaggiosa; - Percorsi di crescita non veritieri o inefficaci; - Consulente abbandonato dal cliente (body rental); - Meritocrazia inesistente;

Environnement de travail relaxant, détendu et agréable. Bonne collaboration.

J'ai appris à surmonter davantage le stress lorsqu'il m'avait été accordé de prendre en charge la connexion en fibre optique de deux villes.

Aspetti positivi

Remise sur les repas, augmentation du salaire pour les activités de nuit.

Body rental

Obbiettivo dell'azienda è piazzarvi da un cliente, senza darvi alcuna possibilità di crescita professionale. Il vostro stipendio non cambierà mai e sarà sicuramente inadeguato alle vostre competenze. Qualsiasi vostra richiesta in merito a valutazione degli obiettivi, aumento o altro, sarà rinviata all'infinito, fino a quando non vi stuferete e cambierete azienda ; quando presenterete le dimissioni, allora , e solo allora, si vedranno propositivi e disponibili nel valutare un aumento o percorso di carriera. I corsi di formazione sono una farsa , generici, e non hanno alcuna attinenza con il ruolo che ricoprite e i votsri compiti.

Esperienza formativa positiva

Lavorare in questa azienda mi ha permesso di ottenere nuove competenze e una crescita professionale, inoltre è un ambiente dinamico dove sono presenti tanti progetti. Vi è la possibilità di conoscere e confrontarsi con molte persone, inoltre è possibile in caso di difficoltà aiuto da parte dei colleghi. Nel periodo di stagista mi occupavo di help desk di primo livello (ticket management) e creazione, cancellazione utenze Vodafone. Nel periodo successivo allo stage ho imparato i comandi base in ambiente Linux, installazione di software sia lato Front-end (Apache) che Back-end (Weblogic) ecc.

Aspetti positivi

Flessibilità negli orari lavorativi, ottimo valore dei buoni pasto, collaborazione tra i dipendenti.

Società mediocre

Altran sembra molto una agenzia interinale travestita da società di consulenza.

Ottima azienda di consulenza

Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica. Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-) In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc

Aspetti negativi

Clienti che vogliono la luna

ambiente lavorativo stimolante con flessibilità lavorativa per il cliente. poca partecipazione da parte del managment sulla crescita professionale.

Aspetti positivi

benefit

Aspetti negativi

salario

Offerte di lavoro Capgemini Engineering

Visualizza altre offerte

Tipologia di lavoro flessibile e stimolante

La vita del consulente può sicuramente sembrare stressante e a tratti difficile, ma va saputa prendere come un'opportunità incredibile per allargare la propria rete di conoscenze personali ma soprattutto tecniche. Questa tipologia di lavoro ti permette infatti di venire a conoscenza di tante realtà e metodologie di lavoro differenti, e riesce a stimolarti quotidianamente.

Aspetti positivi

Retribuzione, buoni pasto, flessibilità oraria.

Aspetti negativi

Anticipo spese, assenza linee guida essenziali.

Tante parole, poca attenzione al cliente e al dipendente

Azienda che si riempie la bocca di termini altisonanti, tante iniziative spumeggianti ma di poca sostanza. L'importante è arraffare commesse e inserire persone per avere il maggior numero di progetti e clienti: filosofia di quantità piuttosto che di qualità. Si fa di tutto per infilarsi nel cliente a costo di vendere qualcosa che non si ha. Non si differenzia dalle aziende concorrenti. Lavorando presso il cliente si diventa risorse in affitto. Aspetto positivo la flessibilità di orari che permette di non esaurire le poche ferie e permessi a disposizione. Aspettative di crescita salariale mediocri: in percentuale rispetto alla ral base e solo a budget disponibile (raramente).

ambiente di lavoro tranquillo

Buona qualita' lavorativa, ottimo ambiente con i colleghi. Ottima flessibilita' di orario di lavoro. Buona retrivuzione.

Aspetti positivi

flessibilita' di orario di lavoro, ticket pasti.

Aspetti negativi

stabilita' lavorativa.

Azienda stimolante

Altran è un azienda stimolante sotto tutti i punti di vista , offre un ambiente di lavoro corretto e molto serio. Offre inoltre , per chi è desideroso di andare incontro a nuove sfide , di potersi mettere alla prova e cercare di crescere ,come livello professionale , competenze ed esperienze. Azienda sicuramente suggerità tanto ai neolaureati quanto a coloro che in altre compagnie abbiano acquisito competenze e seniority professionale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, percorsi di sviluppo interni molto performanti

nothing bad

work is really basic, people are not bad but there is no clear career path nor salary growth. Management is poor at least with consultans (maybe it is better with senior level employees)

ambiente fortemente tecnico

l'idea progettuale era buona ma poco supportata dai team concorrenti

Aspetti positivi

Aspetti negativi

poca meritocrazia

Ambiente di lavoro stimolante e flessibile

permette di intraprendere più progetti contemporaneamente e, coltivare le proprie skills anche su settori differenti

Aspetti positivi

dinamico, stimolante

Aspetti negativi

poca formazione

Azienda cui crescere e affermarsi

Ho trovato in Altran un ottimo ambiente in cui crescere e affermarmi sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista di business e manageriale.

Aspetti positivi

flessibilità, buoni pasto, pc aziendale, altro...

Consulenza, con tutti i pro e i contro

Azienda solida, tanti clienti importanti, potrebbe investire di più sulla formazione dei dipendenti

Aspetti positivi

Buon contratto, buoni pasto, precisione nei pagamenti

Ambiente lavorativo flessibile

Classici orari di lavoro da ufficio, abbastanza flessibili nel caso sopraggiungano problemi improvvisi. Essendomi laureato nel settore informatico, ho approfondito notevolmente il settore telecomunicazioni. Colleghi disponibili al dialogo anche per risolvere insieme eventuali problemi. La parte più difficile è stata riuscire a collaborare simultaneamente con persone di altri gruppi lavorativi per ottenere l'obiettivo comune finale. La parte più piacevole è stata lavorare con persone socievoli e simpatiche.

Aspetti positivi

buoni pasti

ambiente stimolante

il mio lavoro mi piace ma non riesco a conciliare le trasferte con la mia vita privata

Aspetti positivi

retribuzione adeguata

Aspetti negativi

sempre pronti alle trasferte

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini Engineering. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,3