Capgemini recensioni

56 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 7.370 recensioni
Tante chiacchere sconfessate alla prova dei fatti
Ex dipendente (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia25 dicembre 2019
Ho lavorato alcuni anni in Capgemini. In merito alla retribuzione, ai benefit (pc, cellulare, welfare) , ai buoni pasto (7 euro)non mi posso lamentare. Il rapporto con i colleghi è quasi sempre stato collaborativo e ho trovato anche delle brave persone.
Tuttavia, ritengo che aziende come queste, al netto dei bei discorsi proferiti dal management volti a far credere che la persona sia al centro, invece siano l'emblema dello sfruttamento 4.0 del mondo del lavoro di Oggi. Zero rispetto e considerazione.
Ad abboccare a tutto ciò sono nuove leve, neolaureati alla prima esperienza di lavoro. La maggioranza di loro proviene dal sud e non ha scelta: o accetta di venire al nord a fare stage di 2-3 mesi e poi a prendere il primo stipendio da 1300 euro e lavorare in giro per l'italia o oltre le 8 ore canoniche , oppure nulla.
Ingenuità all'ennesima potenza.
Inoltre, spesso le persone vengono prese e solo successivamente allocate su progetti. Quindi il rischio è che molti vengano assunti e si ritrovino per settimane in ufficio a non fare nulla, ad intristirsi ed annoiarsi e a domandarsi cosa ci facciano li ,senza che nessuno li consideri se non i primi giorni. Poi, poichè l'obbiettivo dei manager è allocare risorse, appena c'è un nuovo progetto e un posto vacante ecco che vi inseriscono una delle risorse libere, anche se queste non hanno necessariamente le abilità, le competenze per poter svolgere quella mansione. Successivamente puo tuttavia capitare che si venga giudicati inadeguati dal mentor che dopo alcuni mesi viene assegnato.
Il mentor rappresenta una figura che dovrebbe
  altro... interfacciarsi con te, seguirti e con la quale stilare la lista degli obbiettivi che vuoi raggiungere al fine del tuo personale miglioramento e per la valutazione annuale. Ma invece non sa neppure chi sei.
Sussiste molta competizione, specie tra quelli che ambiscono a posizioni migliori rispetto a quelle con cui sono entrati: Analyst, poi Consultant, poi Senior Consultant, poi Managing Consultant ecc come se a ciò corrispondesse un miglioramento significativo economico ed esistenziale. Ma non è cosi.
Come puo crescere la condizione lavorativa generale se c'è chi lavora gratis o per pochi soldi pensando che facendo cosi fai carriera? Ma poi che tipo di carriera?
Eventi, workshop, termini altisonanti o inglesismi per darsi un tono e indorare la pillola. Lo specchio per le allodole e le belle parole che comprano solo chi costa poco.
Pessima esperienza
Senior Consultant (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna6 dicembre 2019
Ti assumono per un progetto e dopo due settimane in sede ad aspettare senza far niente ti mandano su altro senza tante spiegazioni (e da quanto ne so non sono l'unico). Cercate altro
Mal ambiente de trabajo
Líder global en consultoría, tecnología, servicios y transformación digital (Ex dipendente) –  Analista it Sr3 dicembre 2019
La reducción de costo consiste en despedir colaboradores una vez que se consigue. El conocimiento de estos y son sustituidos por personal más barato
Aspetti positivi
Se paga por despacho
Ambiente di lavoro con molto fumo e poco arrosto
Consultant (Ex dipendente) –  Genova, Liguria17 ottobre 2019
Tecnologie antiquate senza possibilità di crescita reale.
Se non ti fai furbo, con la scusa del 'farsi vedere in azienda' entri in un vortice di lavoro dal quale non ne esci più, ritrovandoti a fare più ore dell'orologio , senza stimoli e senza riconoscimento di straordinari.
Ambiente sostanzialmente socievole e collaborativo, a parte qualche eccezione.
Work-life Balance e crescita inesistente
Team Member (Ex dipendente) –  Napoli, Campania21 agosto 2019
Turni di lavoro che iniziano alle 9 per finire talvolta anche a notte fonda, al più terminando comunque verso orario di cena , aria pesante in quasi tutti i team di lavoro.
La crescita consiste in chiacchiere e pacche sulle spalle a meno di minacce di dimissioni.
2 stelle perché il valore umano delle persone (non al comando) è veramente elevato.
Ambiente lavorativo stimolante che ti mette a proprio agio.
Front Desk Receptionist (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio7 luglio 2019
Il lavoro alla Reception è stimolante e gratificante. Rispetto da parte dei colleghi, cosa molto rara oggi.
Aspetti positivi
Stipendio buono per essere a part/time. Buoni pasto. Pausa pranzo e pausa caffé.
Aspetti negativi
Contratto sostituzione maternità
Questa recensione è stata utile?No 9Segnala
Un buon inizio
Analyst Consultant (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia2 luglio 2019
Ambiente lavorativo ottimo ma crescita lenta. Rispetto ad altre società di consulenza il clima è più sereno e meno stressante.
Hard skills vs soft skills
Analyst Consultant (Ex dipendente) –  Provincia di Milano, Lombardia28 giugno 2019
Capgemini is extremely focused on technology and computer. Working profiles like mine were destined to manage only the kick off phase of a project while I rather have the big picture of things
Questa recensione è stata utile?No 6Segnala
Ambiente lavorativo tranquillo
Solution Architect and technical manager (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania19 giugno 2019
Ambiente lavorativo tranquillo e buon Management, poca attenzione per formazione e reskill
Good Place to work
IT Consultant (Dipendente attuale) –  Milan14 giugno 2019
Is one of the top consulting companies worldwide, it offers many possibilities as well as a good work-life balance. If you are willing to work really hard you could grow, but if you are an average worker then it starts to be harder.
Aspetti positivi
Environment
Aspetti negativi
Growth
Ambiente di lavoro disteso
HR Talent Acquisition Junior (Ex dipendente) –  Roma, Lazio7 maggio 2019
L'esperienza in Capgemini mi ha fatto crescere grazie al team con il quale ho collaborato che mi ha supportato e formato.
Ambiente pessimo
Analyst Consultant - sviluppatore (Ex dipendente) –  Milano6 maggio 2019
L'ambiente lavorativo in cui ti imbatti è al limite dello schiavismo (legalizzato).

Viene richiesto di lavorare spesso fuori orario, non sempre con la sicurezza che quelle ore ti verranno riconosciute.
Non contenti di questa situazione al limite dell'illegale, ti richiedono un'estrema mobilità che rende il tutto ancora più stressante.

I manager sono i maggiori fautori di questo clima malsano.

Se potete evitatela, ci sono molte aziende migliori nel settore della consulenza.

Lo stipendio è basso rispetto alle competenze che si hanno.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Basso stipendio, troppe ore lavorate
Ottimo
SAP Developer (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania26 aprile 2019
C'è competenza senza paragoni, si cresce rapidamente e ci sono molti progetti interessanti
Aspetti positivi
Crescita tecnica, ambiente stimolante
Buona palestra
Dynamics AX Analyst Consulting (Ex dipendente) –  20147 Milano18 aprile 2019
Buona palestra in cui imbattersi appena laureati.
Si richiede molta mobilità
Non ci sono possibilità di crescita interna
Analyst Consultant (Ex dipendente) –  Napoli, Campania6 aprile 2019
Non è premiato chi svolge con professionalità e dovizia dei particolari il proprio lavoro. Mancanza assoluta di meritocrazia. L'ambiente lavorativo è fantastico, sembra di essere in una grande famiglia. Il management non è all'altezza del ruolo. E' possibile far carriera unicamente minacciando dimissioni.
Aspetti positivi
Colleghi fantastici
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva di carriera
Azienda mal gestita
Team Leader (Ex dipendente) –  Napoli, Campania1 aprile 2019
Azienda gestita male ( sede di Napoli ) non basata sulla meritocrazia; la qualità del lavoro è molto bassa a causa di una gestione a tutti i livelli completamente assente .
La crescita è azzerata dato che non è presente una job rotation realmente strutturata .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessun riferimento per le figure Junior . Scarsa preparazione delle figure di rifermento
important workplace
Programmer (Ex dipendente) –  Provincia di Venezia, Veneto20 novembre 2018
One of the most important IT companies in Italy, operating in various IT sectors but above all in insurance, stimulating and creative as a professional growth perspective
Azienda leader nel settore della consulenza
SAP PI Consultant (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio20 novembre 2018
Ambiente giovane all'avanguardia e c’è la possibilità di imparare molto spesso a discapito della propria crescita che è solo orizzontale e quasi mai verticale. Si fanno spesso riunioni di riepilogo su come sta andando il gruppo di lavoro e si pianificano gli obiettivi. A lavoro ho acquisito delle buone conoscenze sullo sviluppo web sui moduli sap e conosciuto tantissimi colleghi.
Aspetti positivi
Ottimo inizio per stagisti/apprendisti
Aspetti negativi
Crescita professionale lenta
ambiente giovane, professionale e dinamico
Segretaria (Ex dipendente) –  Roma, Lazio19 novembre 2018
ottima la mia esperienza in questa società. Ho imparato molto.
Aspetti positivi
buoni pasto, pausa caffè, flessibilità, corsi di formazione interni
Aspetti negativi
nessuna
Ambiente lavorativo stimolante a tutto tondo
Senior Consultant (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio12 settembre 2018
Provare per credere . la stimolazione avviene sia per aspetti positivi che dagli aspetti negativi .
Aspetti positivi
benefit
Aspetti negativi
concorrenza intestina esagerata rispetto ai margini di guadagno

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Capgemini. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,8