CESVIP LOMBARDIA

Recensioni su CESVIP LOMBARDIA

Ambiente di lavoro discretamente stimolante

Purtroppo non ho ho riscontrato una buona gestione delle risorse interne. Il personale non possiede gli strumenti per lavorare efficacemente in team.

ambiente di lavoro da incubo

La persona questa sconosciuta. Solo l'"addetto", valutato in base alle ore in più che rimane seduto alla scrivania dopo le 18. Nessuna formazione degna di nota ma solo procedure interminabili da leggere e mettere in pratica senza un minimo di contributo personale. Attività per le persone "di facciata", ossia che vengono promosse nell'interesse per gli altri ma che hanno il solo e semplice obiettivo della fatturazione tramite fondi pubblici. Obiettivi campati in aria, senza alcuna razionalità, senza strumenti adeguati per il loro raggiungimento. No straordinari, no buoni pasto, no pause, poca formazione interna, tanti gestionali da compilare, tanti ripetitivi file da aggiornare, pc da fiera dell'usato, turn over estremo. Management inesistente, fatto in casa, incapace nel formare e motivare, nel coordinare, senza nessuna altra esperienza professionale se non quella aziendale. Percorso di crescita professionale solo per le risorse allineate, che non contestano e che annuiscono sempre. Ottima palestra per imparare a gestire i carichi di lavoro.

Aspetti positivi

Si impara a gestire il sovraccarico del lavoro

Aspetti negativi

Stipendi bassi, clima lavoro, nessuna pausa, obiettivi irrealizzabili

Meglio lasciare stare

Inizialmente appare come un’azienda stimolante, pronta a far crescere le risorse e ad essere un riferimento sul territorio. Man mano che passano o giorni ci si rende conto che questo non è altro che la copertina di un libro, molto differente!I ragazzi che ci lavorano sono persone laureate (non che serva necessariamente), con competenze e in grado di poter apportare valore aggiunto. Peccato che queste non vengano minimamente ascoltate, anzi! Essere pro attivi?! Sacrilegio! Per questo le stesse persone citate sopra divengono zombie demotivati che sono costretti a dire sempre SÌ. L’azienda non accoglie alcun tipo di proposta, non tutela affatto i propri lavoratori e non fa nulla per il benessere aziendale. Il management (se così ci può chiamare) orbita ogni tanto nelle varie sedi. Già raggiungere un “ciao” risulta essere una conquista, figuriamoci il “come va?” … mai sentito in un anno.Come benefit aziendale? Una mascherina Fp2… Ticket? Menzionati a ben 2 colloqui.. mai visti!Smart working? Il girone dell’inferno di Dante Formazione ai dipendenti? Non pervenuto (ricordiamo che parliamo di un ente di formazione)E la cosa peggiore è che si potrebbe andare avanti per ore…Detto questo, state alla larga!

Ambiente stressante e demotivante

Obiettivi irraggiungibili nelle otto ore lavorative costringono, se si vuole apparire "degni" di rimanere, a lavorare molto di più. Livelli di stress con il tempo insostenibili. Disorganizzazione e confusione, anche a causa del continuo turn over. Procedure non chiare, l'impiegato viene sovraccaricato di responsabilità che non gli spetterebbero. I capi area non favoriscono il lavoro di squadra e non organizzano le attività dei team di lavoro. Carenza di un monitoraggio costruttivo da parte dei manager circa l'avanzamento delle varie attività ed inesistenza di un planning settimanale che tenga conto delle mille attività assegnate (spesso senza un'adeguata formazione) e del relativo tempo per portarle a termine. Risultato: lavoratore schiacciato da mille compiti da portare avanti senza avere nè il tempo nè gli strumenti necessari, non esiste un ordine delle priorità. Strumenti obsoleti: PC lenti, anagrafiche e commesse da inserire in ben 2 gestionali, infinite tabelle excel da compilare.. nonostante questo viene spesso chiesto agli operatori stessi di ricalcolare budget, estrapolare informazioni ecc.. magari entro il giorno dopo!! Stipendi bassissimi, no ticket pasto. Pause caffè durante la mattinata o il pomeriggio pressoché inesistenti. Sicuramente sia per lo stress che per l'aspetto economico non è l'ambiente ideale nel quale trascorrere anni.

Aspetti positivi

Non sono previsti ticket pasto

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Imbarazzante, da evitare!

"Assunta" come stagista nell'ambito della gestione della formazione. Non saprei da dove cominciare, se dal misero stipendio o dalle procedure burocratiche infinite. A inizio stage mi è stato dato un computer molto vecchio che ci impiegava minuti e minuti per fare qualsiasi attività, anche solo per accendersi. Dopo aver sollecitato ripetutamente il fatto, mi è stato sostituito dopo tre mesi con quello di una collega, altrettanto "baraccone". Un ottimo affare. Le procedure burocratiche erano al limite dell'imbarazzante dovendo riportare gli stessi dati su più file excel (perché ovviamente uno non è sufficiente) e pure a mano su altri fogli di carta che sarebbero stati archiviati in diversi armadi. Il disordine nell'ufficio era qualcosa di indescrivibile con cartelline e raccoglitori su ogni tavolo. Completa il tutto una macchinetta per rilegare i registri cartacei con la colla a caldo: per terra in mezzo ai piedi. Nel vero senso della parola. Comodissima. Non parliamo poi della quantità industriale di carta utilizzata quando potrebbe essere fatto tutto tranquillamente con un semplice file al pc e inviato a chi di dovere. Ovviamente tutto il cartaceo andava successivamente scannerizzato pagina per pagina con ben due timbri e infinite firme su ogni singola pagina. In tutto ciò non era prevista neanche una pausa caffè a metà mattina in cui si parlava fra colleghi. Concluderei con il dire che dopo 5 mesi di lavoro mi è stato dato il ben servito dicendo che avevano bisogno di una figura senior. Spero con tutto il cuore che abbiano trovato il loro mastro fotocopiatore e scannerizzatore. -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppi

Ambiente stimolante, lavoro interessante

Lavoro stimolante che richiede aggiornamenti costanti e formazione continua. Obiettivi sfidanti ma in linea con le potenzialità della struttura operativa / sede. Azienda che valorizza le qualità e le attitudini professionali dei singoli, dando la possibilità di crescere in competenze e responsabilità, se meritato.

Ambiente lavorativo stressante

Esperienza formativa nel complesso. Mi sono occupata di diverse attività. Ritengo che sia una bella palestra ma assolutamente non un posto dove mettere le radici per svariati motivi, economico, organizzativi, linee guida e procedure da seguire ecc..

Aspetti positivi

Impari a fare tante cose

Aspetti negativi

Poca qualita'

Da evitare

Management assolutamente non attento alle esigenze o problematiche espresse dal personale interno né dotato di competenze relative alle risorse umane. Processi e flussi aziendali decisamente non al passo con i tempi. Formazione del personale praticamente inesistente. Obiettivi irraggiungibili sia per la mole di lavoro che per la disorganizzazione interna, attività assegnate incompatibili con le 8 ore lavorative a disposizione. Lo straordinario non è contemplato. Pressioni per il raggiungimento di obiettivi irraggiungibili che cambiano da un giorno all'altro, rendendo impossibile darsi delle priorità. Ritmi di lavoro che portano ad una frenetica attività amministrativa senza poter dare attenzione all'utente, riducendo attività di per sé stimolanti a mera catena di montaggio. Trattamento contrattuale inadeguato, no possibilità di carriera, ma comunque assegnazione di grandi responsabilità e gestione scadenze. Frequente turn over.

Aspetti positivi

Rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

No pausa caffè, no ticket pasto

Ottima azienda

Ottimo ambiente di lavoro, squadra affiatata, colleghi e direttore sempre disponibili a dare aiuto. Possibilità di svolgere il proprio lavoro in un ambiente serio e fortemente orientato alla soddisfazione dell'utente. In dieci anni in quest'azienda sono cresciuta molto, ho imparato ad assumermi via via maggiori responsabilità e ho potuto sviluppare le mie competenze in diversi ambiti (formazione, politiche attive, selezione del personale).

Da evitare

Contenuto del lavoro di per sé stimolante per chi è interessato al mondo delle risorse umane, ma fatto in un contesto del genere perde di senso e significato. Management assolutamente fuori rotta: la strategia può cambiare dall'oggi al domani col risultato che ciò che vale in un momento il secondo dopo potrebbe essere assolutamente rigettato. inutili pressioni sul raggiungimento degli obiettivi che di fatto sono già in partenza irreali se non surreali. Di conseguenza il carico di lavoro è assolutamente incompatibile con la giornata lavorativa. Lo straordinario non è un vocabolo riconosciuto in questa impresa. Ci sono pochi se non nessun investimento sulla crescita e la formazione delle persone. Possibilità di crescita professionale o di carriera pari a zero. Esperienza utile solo sotto il profilo delle relazioni esterne.

ambiente stimolante

Ambiente di lavoro buono e ambiente di saldi principi etici morali. Lavoromolto dinamico, attività a volte troppo frenetiche.

Ambiente di lavoro dinamico stimolante e collaborativo

E' un azienda dinamica e stimolante. Il settore della formazione è molto interessante. L'ambiente di lavoro è sereno e collaborativo. L'azienda viene gestita con competenza e professionalità. La parte più piacevole è il costante contatto con gli utenti ed i colleghi, la parte più difficile è la tenuta dell'ufficio gestione debiti verso fornitori con i conseguenti difficili rapporti interpersonali.

Aspetti positivi

Buoni pasto, posizione dell'ufficio vicino al centro città.

Aspetti negativi

Non ne rilevo.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CESVIP LOMBARDIA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta CESVIP LOMBARDIA con

• CESVIP LOMBARDIA