CLAYTON ITALIA

CLAYTON ITALIA recensioni

Svolto il lavoro presso il punto vendita situato ad Olmi (Treviso). Ambiente poco sereno e sfavorevole. Lo store manager che si fa chiamare capo o direttore come se il negozio fosse il suo, non indossa la maglietta clayton fornita dall’azienda stessa ma capi scelti da lui e mentre tutto lo staff lavora, lui va in giro con il suo telefono in mano. Nessun controllo da parte dell’azienda. Costretti anche ad andare a lavoro fuori l’orario lavorativo oppure oltre il fine turno. L’unica nota positiva è che l’azienda paga bene.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Lavorare oltre il proprio turno
Ho lavorato da Clayton Cuneo e faccio fatica a trovare le parole per descrivere questa esperienza. Ore regalate in più come mai nella vita, clima lavorativo degno di Alcatraz, gestione del punto vendita raccapricciante.Tenetevi alla larga, anche se disperati e sotto un ponte.Ora che ho trovato un vero lavoro serio e ben retribuito ho capito la follia in cui ho lavorato per mesi. Mai più mai più.
Aspetti positivi
Sono ancora viva.
Aspetti negativi
Volete l'elenco?
Sono stata inserita in uno staff competente e soprattutto collaborativo, che mi ha insegnata da subito tutte le procedure con metodo e pazienza. L’azienda fornisce dei modelli chiari e semplici a cui aderire ed è difficile sbagliare e andare incontro a problemi, se seguiti. Il punto vendita in cui ho lavorato era accattivante anche dal punto di vista estetico e della pulizia quindi è stato un luogo piacevole in cui passare il tempo.La paga è regolare e buona per un contratto part time, eventuali straordinari sono scrupolosamente riconosciuti e pagati.Lo staff di cui ho fatto parte è particolarmente lodevole per cui lavorarci è stata una gioia, e lo dico sinceramente senza secondi fini. Si sanno tutti da fare allo stesso modo e soprattutto c’è un continuo darsi man forte tra colleghi anche nella distribuzione dei carichi lavorativi. Massimo rispetto, trovare dei colleghi così è una rarità. Lo store manager si da altrettanto da fare e si dimostra sempre attento alle minime richieste dello staff.
Ambiente lavorativo stimolante e giovanile,ho trovato un team collaborativo e familiare,cosa molto importante per poter lavorare in tranquillità e armonia.Lavoro con questa azienda da diversi mesi e nonostante il covid ho notato che ha cercato di portare avanti contratti a scadenza nonostante il periodo non fosse dei migliori e in più ha organizzato corsi online per tutti noi per poter sfruttare il momento quarantena per migliorarci.Niente di negativo da dire.Stipendio buono e sempre puntuale.
Sono 6 anni che lavoro per loro e posso solo che parlare bene di questa azienda. Se dimostri di voler imparare e ti applichi, la possibilità di crescita è molto elevata. (Come ho fatto io che sono passata da addetta vendita a Store Manager). Ambiente estremamente stimolante. Precisi con il pagamento dello stipendio e per ogni problematica sono pronti ad aiutarti! È un’azienda che cresce giorno dopo giorno. Nonostante le difficoltà di questo anno, ti sostengono e personalmente tutti i contratti in scadenza sono stati rinnovati. Azienda top!
Aspetti positivi
Puntualità per lo stipendio, ambiente stimolante
Aspetti negativi
Ambiente disorganizzato. Si lavora 8 ore sabato e domenica e sei ore al giorno infrasettimanali con un solo giorno di riposo. 40 ore settimanali per 600€ al mese, si tratta di una retribuzione di 5€ l'ora: a dir poco vergognoso. I turni di lavoro vengono decisi all'ultimo e di settimana in settimana, il responsabile manca di rispetto ai dipendenti anche di fronte ai clienti. Bisogna timbrare 15 minuti prima (ovviamente non pagati) e si esce sempre dopo. "Te la fanno pagare" se vai in malattia e i permessi sono inesistenti.
Aspetti negativi
Stipendi ridicoli
Mai trovato un ambiente di lavoro più disorganizzato, poca distinzione di ruolo, (che potrebbe essere anche una cosa positiva per mettere tutti sullo stesso piano, ma non quando servono delle direttive precise e ci sono troppe bocche che parlano creando confusione).Formazione adeguata ma discontinua, ai nuovi arrivati (anche con esperienza di vendita assistita) lasciano le attività di magazzino e taccheggiatura piuttosto che tenerli in vendita e memorizzare quanto visto. Pianificazione orari di una sola settimana messi il weekend per il lunedì. Sei messo in condizione (vedendo i colleghi rimanere tutto il gg e saltare le pause) di soffermarti oltre l'orario schedulato, ma senza poter beneficiare dello straordinario. Poca cura per le regole Covid, mascherina sotto il naso a volte sotto al mento e poco distanziamento anche in presenza dei clienti. Stupendio comunque puntuale e buono, è un azienda presente. Se non avete una vita privata, regalare ore in più e taccheggiare maglie invece di vendere è il lavoro che fa per voi.
Aspetti positivi
Stipendio buono e puntuale
Aspetti negativi
Disorganizzato, straordinari non richiesti ma quasi obbligati. Poco rispetto per le regole Covid
Al momento dell'assunzione ero molto entusiasta di iniziare a lavorare presso questa azienda di abbigliamento ma sono rimasto molto deluso. Mi hanno proposto un contratto brevissimo con la conferma del rinnovo a fine contratto ma neanche un giorno prima della scadenza di esso mi hanno detto che purtroppo l'azienda non poteva offrirmi il rinnovo. I turni sono molto flessibili (possono cambiare dall'oggi al domani), zero vita privata e mai un sabato e una domenica libera. Devi arrivare minimo 15 min prima dell'inizio del turno e andare via 15 minuti dopo. L'azienda pretende troppo e pressa perché tu venda il più possibile. Insomma ci tornerei solo se fossi veramente disperato.
Aspetti positivi
stipendio, work team
Aspetti negativi
orari spezzati, nessuna pausa
Ho lavorato per Clayton per 11 mesi. Team unito e clientela simpatica. Il problema di Clayton e chi gestisce il sistema del negozio. Il riposo settimanale era solo 1 giorno e lo venivi sapere sempre all’ultimo, senza poterti organizzare con i tuoi impegni. Non puoi avere vita sociale a causa degli orari. Se un collega si ammala anche se non del tuo negozio/team devi dare la disponibilità. Esigono che ti presenti 15 min prima ma se rimani in più in negozio non ti pagano. Non hanno interesse a fare contratti indeterminati perché preferiscono assumere stagisti su stagisti.
Aspetti positivi
Team
Aspetti negativi
Organizzazione della sede
Responsabile e vice che non sanno nemmeno l’italiano. Arroganti, maleducati di una cattiveria inaudita. Se ti ammali succede il finimondo. Ti rimproverano anche davanti ai clienti, umiliandoti per cose assurde, che non esistono. Non credono nei dipendenti! Turni imbarazzanti (vengono cambiati anche la sera prima). Non si fa altro che spettegolare.. gente davvero incapace che non ha la minima idea del “lavoro di squadra”. Ah, le festività saranno il tuo giorno libero !
Aspetti negativi
Sono entrata in Clayton con la convinzione di arrivare al termine dei rinnovi per poi essere lasciata a casa... E invece no , da subito ho trovato un’azienda speciale, capace di ascoltare le esigenze del personale, un ‘azienda che ti permette di crescere sia umanamente che professionalmente . Un’azienda che ripaga se hai voglia di dare il meglio di te .. ho iniziato con un part-time semplice e adesso sono una vice store manager full-time indeterminato.Se sai lavorare e credi in quello che fai,CLAYTON crede in te. Una grande famiglia fatta di complicità collaborazione e soddisfazioni .
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro sereno
Aspetti negativi
nulla da dire
Clayton offre opportunità di crescita e contratti stabili. Collaborare con Clayton ti fa sentire parte di una famiglia, la sede sempre operativa e pronta ad ascoltare i propri dipendenti. Clayton e' un azienda giovane, dinamica in continua crescita ed espansione. E' un azienda che punta alla formazione dei propri dipendenti , è tutto molto selettivo ed organizzato. Sono soddisfatta di far parte di questo grande gruppo,e' il posto di lavoro ideale per chi ama la vendita assistita puoi esprimere al massimo le tue capacità.
Aspetti positivi
stipendio, colleghi, ambiente di lavoro stimolante
Aspetti negativi
Quando feci il colloquio ero molto entusiasta e fin da subito sono piaciuta.Una volta arrivata in negozio però ho scoperto che ogni giorno bisognava timbrare il cartellino almeno 15 minuti prima dell'orario stabilito ed iniziare fin da subito il turno (quei 15 minuti non venivano retribuiti!),non potevi mai finire in orario ma sempre almeno 10 minuti dopo al tuo orario.Ho fatto amicizia con tutti fin da subito ma pian piano mi sono resa conto che non tutti erano leali anzi,leccavano il sedere alla responsabile e se tu non lo facevi,non venivi vista bene ai suoi occhi!diverse volte sono stata incolpata di errori che non avevo commesso io ma fatti principalmente dalle cocche della responsabile che facevano ricadere le colpe sul personale arrivato da poco!mi dispiace tanto aver avuto questa brutta esperienza principalmente dovuta al personale interno del pv davvero incompetente!Sono andata via solo per questo
Lavoro per quest'azienda ormai da tre anni e posso affermare con certezza che è un posto di lavoro come pochi. Ottimi rapporti umani, paga giusta e soprattutto puntuale, possibilità di crescita e di contratto a tempo indeterminato, ovviamente e giustamente se meritato. Una buona organizzazione aziendale, persone preparate e competenti che aiutano da lontano a risolvere ogni problema. Ho trovato sempre disponibilità e gentilezza. Penso che chi dice il contrario, o chi si lamenta di questa azienda, è solamente perché "rosica" magari per qualche rinnovo mancato o chissà quale altro motivo.... ma da quello che sono riuscita a capire in questi anni, è raro che si lasciano sfuggire persone valide, per cui se non si ha la proroga contratto un motivo ci sarà....... Nel punto vendita in cui lavoro, le scorrettezze le ho viste soltanto dai dipendenti (ormai ex)..mai dall'azienda
Terribile esperienza, gente incompetente, ambiente di lavoro a livello umano pari a 0.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Dipendenti storici
Abolizione totale dei permessi (esempio per andare ad una cerimonia ti obbligano ad usare la settimana di ferie). DEVI lavorare tutti i week-end con spezzeti imbarazzianti. Nessuna pausa durante l'orario lavorativo. Turnistica formalmente fatta dallo store manager, ma praticamente decisa dall'ufficio risorse umane, che interviene per "correggerlo", spesso e volentieri in peggio, senza tener conto del singolo p.v. ma seguendo lo stesso schema per tutti i negozi, che come si può facilmente intuire hanno esigenze di copertura diverse, questo si ripercuote sui lavoratori, per i quali, anche se par time, è obbligato a lavorare nel week-end necessariamente su turni di 8 ore spezzati, che tradotto vuol dire vita sociale azzerata. Stipendi puntuale ma basso. Per l'azinda sei solo un numerino, vieni trattato come una pezza di piedi, nessuna possibilità di crescita professionale, l'indeterminato è solo un utopia.
Aspetti positivi
STIPENDIO PUNTUALE MA BASSO
Aspetti negativi
TURNISTICA
ambiente stimolante, rapporto con l'azienda ottimo, orari discreti come in tutti i posto di lavoro, paga ragionevole soprattutto per un part.time, direzione retail umile è non di grande pretesa attualmente mi sento a casa ...
Bell'ambiente di lavoro, colleghi e responsabili molto simpatici e disponibili.
Azienda discreta, disorganizzazione generale, poca chiarezza su permessi e ferie, politiche aziendali eccessivamente rigide. Ma la vera nota dolente è la turnistica formalmente fatta dallo store manager, ma praticamente decisa dall'ufficio risorse umane, che interviene per "correggerla", spesso e volentieri in peggio, senza tener conto del singolo p.v. ma seguendo lo stesso schema per tutti i negozi, che come si può facilmente intuire hanno esigenze di copertura diverse, questo si ripercuote sui lavoratori, per i quali, se full time, è fatto obbligo lavorare nel week-end necessariamente su turni di 8 ore spezzati, che tradotto vuol dire vita sociale azzerata. Divieto assoluto di riposare nei giorni festivi o prefestivi. Come annunciato dal titolo, questi aspetti sono tutti frutto di una mentalità chiusa, provinciale e poco dinamica, ultima caratteristica questa che rispecchia anche il prodotto, uguale da almeno tre anni. Tra gli aspetti positivi sicuramente la puntualità dello stipendio.
La gestione dell’azienda è nelle mani di incompetenti che appena hai un problema non rispondono al telefono. Non sanno analizzare i dati e non danno direttive aziendali con senso logico. Lo staff in continua variazione perché lo dicono tranquillamente all’azienda conviene. Orari impossibili e non per reale esigenza ma solo per regole loro. Ogni tot in giornata obbligo avvisare il capoarea sull’andamento.
Pessima esperienza. Ambiente giovane ma confusionario e gestito male. Responsabili arroganti e nessuna soddisfazione a fine giornata lavorativa. Clima di sfruttamento soprattutto con personale in tirocinio. Non lo auguro a nessuno.
  1. Recensioni dei dipendenti