CLAYTON ITALIA

CLAYTON ITALIA recensioni

Ci è stato imposto l'arrivo anticipato (15 minuti prima dell'inizio del turno) ed obbligatoria l'uscita posticipata ( circa 10 minuti dopo l'orario reale di fine lavoro).
L'ambiente di lavoro è costituito da persone, se però mancano interazioni tra colleghi, anche minime, la giornata risulta infinita e poco stimolante a dare il meglio. La politica di vendita è troppo aggressiva verso il cliente.
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro inadeguato
Clayton offre opportunità di crescita e contratti stabili.
Collaborare con Clayton ti fa sentire parte di una famiglia, la sede sempre operativa e pronta ad ascoltare i propri dipendenti.

Clayton e' un azienda giovane, dinamica in continua crescita ed espansione. E' un azienda che punta alla formazione dei propri dipendenti , è tutto molto selettivo ed organizzato.

Sono soddisfatta di far parte di questo grande gruppo,e' il posto di lavoro ideale per chi ama la vendita assistita puoi esprimere al massimo le tue capacità.
Aspetti positivi
stipendio, colleghi, ambiente di lavoro stimolante
Aspetti negativi
Quando feci il colloquio ero molto entusiasta e fin da subito sono piaciuta.Una volta arrivata in negozio però ho scoperto che ogni giorno bisognava timbrare il cartellino almeno 15 minuti prima dell'orario stabilito ed iniziare fin da subito il turno (quei 15 minuti non venivano retribuiti!),non potevi mai finire in orario ma sempre almeno 10 minuti dopo al tuo orario.Ho fatto amicizia con tutti fin da subito ma pian piano mi sono resa conto che non tutti erano leali anzi,leccavano il sedere alla responsabile e se tu non lo facevi,non venivi vista bene ai suoi occhi!diverse volte sono stata incolpata di errori che non avevo commesso io ma fatti principalmente dalle cocche della responsabile che facevano ricadere le colpe sul personale arrivato da poco!mi dispiace tanto aver avuto questa brutta esperienza principalmente dovuta al personale interno del pv davvero incompetente!Sono andata via solo per questo
Lavoro per quest'azienda ormai da tre anni e posso affermare con certezza che è un posto di lavoro come pochi. Ottimi rapporti umani, paga giusta e soprattutto puntuale, possibilità di crescita e di contratto a tempo indeterminato, ovviamente e giustamente se meritato. Una buona organizzazione aziendale, persone preparate e competenti che aiutano da lontano a risolvere ogni problema. Ho trovato sempre disponibilità e gentilezza.
Penso che chi dice il contrario, o chi si lamenta di questa azienda, è solamente perché "rosica" magari per qualche rinnovo mancato o chissà quale altro motivo.... ma da quello che sono riuscita a capire in questi anni, è raro che si lasciano sfuggire persone valide, per cui se non si ha la proroga contratto un motivo ci sarà.......

Nel punto vendita in cui lavoro, le scorrettezze le ho viste soltanto dai dipendenti (ormai ex)..mai dall'azienda
Terribile esperienza, gente incompetente, ambiente di lavoro a livello umano pari a 0.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Dipendenti storici
Abolizione totale dei permessi (esempio per andare ad una cerimonia ti obbligano ad usare la settimana di ferie).

DEVI lavorare tutti i week-end con spezzeti imbarazzianti.

Nessuna pausa durante l'orario lavorativo.

Turnistica formalmente fatta dallo store manager, ma praticamente decisa dall'ufficio risorse umane, che interviene per "correggerlo", spesso e volentieri in peggio, senza tener conto del singolo p.v. ma seguendo lo stesso schema per tutti i negozi, che come si può facilmente intuire hanno esigenze di copertura diverse, questo si ripercuote sui lavoratori, per i quali, anche se par time, è obbligato a lavorare nel week-end necessariamente su turni di 8 ore spezzati, che tradotto vuol dire vita sociale azzerata.

Stipendi puntuale ma basso.

Per l'azinda sei solo un numerino, vieni trattato come una pezza di piedi, nessuna possibilità di crescita professionale, l'indeterminato è solo un utopia.
Aspetti positivi
STIPENDIO PUNTUALE MA BASSO
Aspetti negativi
TURNISTICA
ambiente stimolante, rapporto con l'azienda ottimo, orari discreti come in tutti i posto di lavoro, paga ragionevole soprattutto per un part.time, direzione retail umile è non di grande pretesa attualmente mi sento a casa ...
Bell'ambiente di lavoro, colleghi e responsabili molto simpatici e disponibili.
Azienda discreta, disorganizzazione generale, poca chiarezza su permessi e ferie, politiche aziendali eccessivamente rigide. Ma la vera nota dolente è la turnistica formalmente fatta dallo store manager, ma praticamente decisa dall'ufficio risorse umane, che interviene per "correggerla", spesso e volentieri in peggio, senza tener conto del singolo p.v. ma seguendo lo stesso schema per tutti i negozi, che come si può facilmente intuire hanno esigenze di copertura diverse, questo si ripercuote sui lavoratori, per i quali, se full time, è fatto obbligo lavorare nel week-end necessariamente su turni di 8 ore spezzati, che tradotto vuol dire vita sociale azzerata. Divieto assoluto di riposare nei giorni festivi o prefestivi. Come annunciato dal titolo, questi aspetti sono tutti frutto di una mentalità chiusa, provinciale e poco dinamica, ultima caratteristica questa che rispecchia anche il prodotto, uguale da almeno tre anni. Tra gli aspetti positivi sicuramente la puntualità dello stipendio.
La gestione dell’azienda è nelle mani di incompetenti che appena hai un problema non rispondono al telefono.
Non sanno analizzare i dati e non danno direttive aziendali con senso logico.

Lo staff in continua variazione perché lo dicono tranquillamente all’azienda conviene. Orari impossibili e non per reale esigenza ma solo per regole loro. Ogni tot in giornata obbligo avvisare il capoarea sull’andamento.
Pessima esperienza.
Ambiente giovane ma confusionario e gestito male.

Responsabili arroganti e nessuna soddisfazione a fine giornata lavorativa.

Clima di sfruttamento soprattutto con personale in tirocinio.

Non lo auguro a nessuno.
Ambiente stimolante, responsabile che ama il suo lavoro e lo svolge in maniera ottimale. Azienda meravigliosa (come poche), in continua crescita.
Staff stupendo.
L'unico problema che ho potuto riscontrare è stato l'orario di lavoro e lo stipendio per quanto riguarda il contratto da stagista.
Ho lavorato in una azienda top familiare e c'è una crescita lavorativa
Lavoro di squadra

Orari flessibili
Obbligata a lavorare sempre sabato e domenica, anche 8 ore..
Riposi sempre lo stesso giorno o dopo 10 giorni.. Turni spezzati esagerati..

Sembra di lavorare in un mercato, qualità scarsa e allestimento pessimo.. Responsabile incompetente..
Responsabili e vice responsabili che ti mettono immeritatamente sotto stress.
Ambiente di lavoro in cui è impossibile avere rapporti interpersonali con i colleghi perché impossibile fidarsi.

Vendita assistita aggressiva fino allo sfinimento.

Stipendi da stagista bassi e quasi impossibile rinnovo contratto. Basta guardare i punti vendita con elementi sempre nuovi
Aspetti positivi
Esperienza vendita assistita
Aspetti negativi
Carriera interna impossibile
Un grandissimo NO, puoi essere il dipendente migliore, ma se non vai a fare serate con la responsabile e non le stai simpatico sei trattato malissimo.
Ho lavorato presso clayton torri di quartesolo ,pressioni continue da parte della responsabile per stare addosso ai clienti,ogni giorno controllavano il budget e ti dicevano che era sempre in perdita per spremerti meglio,venivano responsabili all'improvviso per spiare i nuovi assunti facendo finta di essere clienti ,paranoia e stress alle stelle.
Azienda inaffidabile, non garantisce un futuro ne ti migliora e ti insegna qualcosa. Poca organizzazione e non buono la vendita con i clienti. Non consiglierei a nessuno di entrare in quest azienda.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Domeniche pagate poco, tutte domeniche lavorative
Facendo parte di questa azienda ho scoperto una nuova realtà, contesto giovane e dinamico in continua crescita, ti senti accolto, guidato e soprattutto nei momenti di difficoltà c'è sempre qualcuno a porgerti una mano. Staff giovane e dinamico basato su principi fondamentali ovvero : spirito di squadra, iniziativa e collaborazione. Come esperienza personale posso solo dire che Clayton è in un'unica definizione "GRANDE FAMIGLIA" oltre una grande bellissima scoperta. Solo chi vive realmente con il cuore questo settore e crede nel marchio in cui lavora fà ed è ciò che lo rende unico.