CLAYTON ITALIA

CLAYTON ITALIA recensioni

97 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 99 recensioni

Azienda presente ma orari e organizzazione pessima!

Ho lavorato per un negozio del nord Italia, l’ambiente lavorativo era piacevole, si crea una sorta di famiglia.La comunicazione con il cliente è fondamentale così da poter avere una sorta di fidelizzazione ( clienti e colleghe simpaticissime) Gli aspetti negativi sono gli orari : 15 minuti prima tutti i giorni ( regalati ) , weekend e festivi reclusi dentro il negozio ( zero vita sociale) e 39 ore quasi ad obbligo ( sconsigliato a studenti) .Il rapporto con store e visual è da rivedere , Fanno troppi favoritismi e lavorano poco , Su 6 ore ne lavorano 2 credendosi degli dei scesi sulla terra ! Peccato , visto che dovrebbero dare l’esempio .Stipendio nella media !

Zero possibilità di crescita

Formazione giusta, buona preparazione per crescere altrove ma crescere in quell'azienda è impossibile, bisogna solo avere amicizia o familiari che già ci lavorano dentro. Fruttano solo stagisti e non solo. Spezzati con 4 ore di distacco costringendo a restare nel centro commerciale . Costretti ad andare un'ora prima a pulire il negozio ovviamente non pagato.

Azienda orrenda

Azienda per nulla stimolante e destinata al fallimento. Abbindolano con contratti part time 24h e poi scopri di dover obbligatoriamente firmare estensioni orarie a tempo indeterminato per coprire i turni lasciate dalle commesse precedenti che fuggono via da lì.Aggiunto al fatto che il negozio di San Giovanni Lupatoto era “gestito” da una persona senza qualifica da store manager, continuamente titubante, poco intraprendente o comunque paralizzata nel tentativo di restare in una sorta di eterna comfort zone priva di rischi e responsabilità. Era sempre merito suo e colpa degli altri, indicendo la caccia al colpevole, cercando un capro espiatorio.Abbassava il morale e mortificava gli animi del negozio: c’erano giornate in cui ci si ritrovava da soli in turno con lei e non spiccicava parola, nemmeno per questioni lavorative ma poi la si beccava in magazzino a parlar male dello staff o altelefono del negozio a chiacchierare con le commesse degli altri negozi.Orari? Pessimi. Facevi turni al limite del ridicolo, con 2-3 o persino 4 ore di pausa in un turno di 5 ore totali!!! Guai a lamentarsi, la “risorsa che gestiva il negozio” rilasciava poi feedback negativi e assurdi su tutti.L’azienda non vede di buon occhio malattie, permessi e persino le ferie ti vengono date all’ultimo minuto, con la conferma data il giorni precedente alla data scelta e prenotata. Busta paga ridicola: stipendio tra i più bassi mai visti, pagano poco, ti mandano lo stipendio e dopo 1-2 settimane vedi la busta paga, fatta più di omissioni che altro.Nessuna crescita professionale o personale: il lavoro -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Store management, orari, stipendi

Lasciate perdere. Esperienza ridicola

Ennesima azienda napoletana:Firmi un contratto da 24 ore ESTENDIBILI, poi scopri che si sarà sempre costretti a fare ore (fino a 39 settimanali)in più NON RICHIESTE per coprire orari lavorativi in cui per la maggior parte del tempo ce ne stavamo con le mani in mano, aspettando che qualcuno entrasse in negozio. La “store manager ad interim”, dato che non aveva ancora la formazione nè la qualifica per essere chiamata tale, immancabile con le braccia dietro la schiena, era sempre pronta a mandar avanti gli altri a lavorare tra scarico e magazzino e aveva l’abitudine di parlar male di mezzo staff, a rilasciare all’azienda feedback assurdi e discutibili sulle commesse e a dar sempre ragione ad un area manager al limite del ridicolo, soprattutto quando quest’ultimo prendeva l’ennesima commessa di turno in magazzino per consegnarle le chiavi e per farle grandi promesse lavorative, quando in realtà era solo l’unica rimasta in ordine di permanenza in quel negozio a cui affidarsi.Nei weekend, obbligatori e mai liberi nemmeno a turno, si arriva ad avere turni di 8 ore con 1-2 e a volte ben 3 ore di pausa per guadagnare poi uno stipendio tra i più bassi mai visti.Comunque, nei mie sei mesi di lavoro se ne sono andate NOVE PERSONE con una permanenza media di 1-2 mesi massimo, causa orari, stipendi e dinamiche interne rasenti la tossicità.Evitatela e trovate di meglio.

Aspetti positivi

Ho cambiato lavoro

Aspetti negativi

Stipendi bassi, orari assurdi, pause di 2 o 3 ore!!!!

Azienda in continua crescita

Fiera di far parte del team Clayton. È un'azienda pronta a premiare l'impegno e la voglia di crescere. Ed io faccio parte di una di quelle persone che con impegno e dedizione è riuscita ad ottenere un ruolo importante all'interno del punto vendita. Corso di formazione molto interessante e stimolante per fare meglio. Chiaramente come tutte le aziende ha delle regole che vanno rispettate. I termini contrattuali sono sempre chiariti prima della firma del contratto. Sta poi al candidato decidere se accettare o meno. Nessun obbligo come scrive qualcuno, l'estensione contrattuale è ben spiegata e chiarita in fase di colloquio. Colgo l'occasione per ringraziare i feedback delle risorse uscenti, grazie ai quali ho ricevuto complimenti da parte dell'azienda che ha apprezzato il mio impegno nel far rispettare quelle che sono le regole fondamentali : la puntualità dell'arrivo nel Luogo di lavoro e la vendita assistita (regola fondamentale di Clayton). In alcuni casi mi rendo conto di aver sopravvalutato la vostra intelligenza considerato che dovevo sempre tenervi sott'occhio poiché ogni scusa era buona per distrarvi dal vostro "dovere" per il quale eravate puntualmente stipendiati. Che abbiate deciso di intraprendere altre strade è stato un bene non solo per il punto vendita ma per l'azienda in generale. Gente che ha impiegato 2 mesi per imparare le procedure elementari di apertura e chiusura del programma, che negli appunti segnava "accendere il computer" con il quale si svolge l'80% del lavoro, che passava le giornate a chiacchierare come fosse al bar.. Le ore in più richieste (contratto -

Aspetti positivi

Crescita professionale, stipendi puntuali, corsi di formazione

Se volete lavorare in modo serio ,state alla larga!!!

Ho lavorato per questa azienda per un paio di mesi,e devo dire : ringrazio Dio per essermene andata!!"Addetta alle vendite più storica"( la chiamerò con il titolo di lavoro corretto)in quanto a contratto di legge è semplicemente una "assistente alle vendite" e non una Store mAnager, come le piaceva farsi chiamare.Forniva feedback all'azienda senza cognizione di causa, ho ricevuto un suo feedback dove mi contestava che non vendevo abbastanza pezzi per scontrino, quando le vendite non erano nominative e quando io e lei facevamo 2 turni completamente opposti.Quindi su che base??? Boh!Quando ho chiesto spiegazioni in merito ,la sua risposta è stata : "Secondo me".Forniva questi feedback scritti in un Italiano da accapponare la pelle e con errori ortografici.Era la prima a stazionare ore e ore con braccia dietro alla schiena e mandava gli altri a svolgere tutte le altre attività di negozio, perché la vita da Store era troppo stressante!Non parliamo di allestimento merce ,messo a caso ,senza reportistica di dati su venduto e trend,per posizionare una pila di maglie ci impiegava 18 ore...Area manager/visual merchandiser,si perché in Clayton l'area manager fa il visual o viceversa, le sue visite si svolgevano in :arrivare in negozio,allestire 3 t-shirt,andare in bagno per 40 minuti,allestire 2 pantaloni, andare a fare la spesa, tornare in Store e chiamare le Poste italiane in vivavoce per richiedere lo SPID, in modo che tutti i clienti ascoltassero.Orari di lavoro,se eri un part-time ,ti richiedevano l'OBBLIGO,si avete letto bene, L'OBBLIGO di firmare estensioni orari,per arrivare -

Molto furbi

Contratti al di sotto delle aspettative, rinnovi di due mesi in tre mesi. Zero prospettiva di crescita o aumento ore. Nessuna formazione seria x i dipendenti. Disorganizzati sotto molti punti di vista con un management non all'altezza. Stipendi al di sotto della media rapportati al costo della vita al nord. Esperienza deludente, fanno promesse che non mantengono, sfruttano solo la gente e assumono di continuo stagisti visto che li pagano poco x un full time.EVITATE, NON MERITA.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Contratto, retribuzione, ambiente di lavoro

Ambiente lavorativo pessimo

Ho lavorato per Clayton per circa un anno. È un ambiente stressante e ti mettono da subito sotto pressione. L’azienda è disorganizzata e non sa nemmeno quello che fa, cambi di personale continui, gli orari sono assurdi con spezzati anche di 3-4 ore come se le persone non avessero una vita al di fuori del punto vendita. Bisogna presentarsi 15 minuti prima ovviamente non retribuiti. Store manager pessimi e nullafacenti scelti a caso. Lo sconsiglio a tutti. Se decidono di lasciarti a casa lo saprai il giorno stesso! Ripeto, vivamente sconsigliato.

Aspetti positivi

Non ci lavoro più

Non consiglio minimamente!!

Ore regalate!! Orari impensabili,ti fanno arrivare prima e timbrare dopo,e lo stesso vale per l'uscita. 'Pausa pranzo' perdi almeno il 20% del tempo.I colleghi sono simpatici,peccato per la politica aziendale però!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari

Evitatelo

In mesi che sono stata con loro sono scappate 6 commesse che rimanevano per qualche settimana o al massimo un mese e poi EVAPORAVANO soprattutto per colpa di una store manager che se ne sta con le braccia dietro la schiena tutto il giorno, senza parlare, con gli occhi perennemente fissi su di te, pronta a parlar male di tutti.Lo stipendio è tra i più bassi mai visti, nonostante tu firmi un contratto da 24 ore con estensione a 39 (per i momenti di necessità) e poi sei praticamente obbligata a far continuamente ore in più (non richieste personalmente) per coprire i turni delle persone che scappano via.Turni imbarazzanti, ti costringono a far spezzati con 1 e mezza, 2 o persino 3 ore di pausa tra un turno e l’altro e se ti lamenti, ti viene risposto che è l’azienda che cambia i turni in questo modo.Malattie e permessi? Guai! Te la faranno pagare fino all’ultimo per esserti permessa di essere stata a casa ma poi pretendono che l’omertà sia di casa: guai se nascono dissapori, la politica aziendale è quella di stamparsi un bel sorriso sulla faccia e glissare sulle orrende dinamiche interne al negozio.Quando poi ho riferito di aver trovato un altro lavoro, sono stata trattata come l’ultima degli esseri umani.Sono durata anche troppo in quest’azienda allucinante. Evitatela!

Aspetti positivi

Me ne sono andata!

Aspetti negativi

Stipendio, orari, store manager

Non all altezza delle aspettative

Ho lavorato presso lo store di Cuneo e purtroppo non posso parlarne bene!C'è una tensione a livello mentale estrema.Devi regalare ore in più a gratis e nonostante questo come sbagli sei messo alla gogna.Non puoi avere rapporti di amicizia nel negozio se no si creano situazioni imbarazzanti in cui vieni escluso e lasciato in disparte.Devi fare una scelta per vivere in maniera tranquilla , approcciare con le persone giuste se no finisci nel baratro.Sull'azienda non posso dire nulla di male, anzi pagano sempre puntuali e sono molto disponibili , sbagliano solo nella scelta della gente da mettere in negozio.Purtroppo non consiglio questo posto, nonostante nn sia stata un esperienza lunga mi è bastata così. Manca l'umanità.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non si è liberi di essere se stessi

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente lavorativo pessimo.Orari assurdi, zero organizzazione. Non lo consiglierei a nessuno!

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo serio, professionale e in gamba !

Sono stato da CLAYTON TREVISO sia come cliente abituale e fiducioso,sia come dipendente (stagista),mi sono trovato benissimo ! Staff in gamba,veloce,gentile,dinamico e collaborativo.Sempre pronto ad aiutare il prossimo,che sia collega e cliente. Sempre pronto inoltre ad ascoltare e soddisfare le esigenze del cliente. Chi vuole entrare a far parte di un TEAM WORKING é proprio nel posto giusto.Il vestuario é adatto per ogni tipo di occasione,economico. Inoltre il personale assiste la clientela in tutto e per tutto,rendendo essa soddisfatta dei propri acquisti. Un posto che sicuramente andrà sempre avanti !

Aspetti positivi

Staff in gamba ! Vendita assistita.

Non c’è male

Ho lavorato solo 3 mesi causa apri e chiudi zona rossa.Si lavora bene, stipendio da ccnl, tranquillo

Ambiente lavorativo dinamico

Ambiente Lavorativo che tutti vorrebbero. Colleghi favolosi, comprensivi, un team unito più che mai! Si lavora quando bisogna per raggiungere tutti insieme degli obiettivi personali da noi imposti per crescere e imparare sempre di più.Consiglio a tutti

Stimolante

Un po’ pesante ma ambiente bellissimo consiglio a chiunque

Esperienza aldilà dell'umana compresione.

Ho lavorato da Clayton Cuneo e faccio fatica a trovare le parole per descrivere questa esperienza. Ore regalate in più come mai nella vita, clima lavorativo degno di Alcatraz, gestione del punto vendita raccapricciante.Tenetevi alla larga, anche se disperati e sotto un ponte.Ora che ho trovato un vero lavoro serio e ben retribuito ho capito la follia in cui ho lavorato per mesi. Mai più mai più.

Aspetti positivi

Sono ancora viva.

Aspetti negativi

Volete l'elenco?

Ottima esperienza

Sono stata inserita in uno staff competente e soprattutto collaborativo, che mi ha insegnata da subito tutte le procedure con metodo e pazienza. L’azienda fornisce dei modelli chiari e semplici a cui aderire ed è difficile sbagliare e andare incontro a problemi, se seguiti. Il punto vendita in cui ho lavorato era accattivante anche dal punto di vista estetico e della pulizia quindi è stato un luogo piacevole in cui passare il tempo.La paga è regolare e buona per un contratto part time, eventuali straordinari sono scrupolosamente riconosciuti e pagati.Lo staff di cui ho fatto parte è particolarmente lodevole per cui lavorarci è stata una gioia, e lo dico sinceramente senza secondi fini. Si sanno tutti da fare allo stesso modo e soprattutto c’è un continuo darsi man forte tra colleghi anche nella distribuzione dei carichi lavorativi. Massimo rispetto, trovare dei colleghi così è una rarità. Lo store manager si da altrettanto da fare e si dimostra sempre attento alle minime richieste dello staff.

Ambiente di lavoro stimolante,giovanile.

Ambiente lavorativo stimolante e giovanile,ho trovato un team collaborativo e familiare,cosa molto importante per poter lavorare in tranquillità e armonia.Lavoro con questa azienda da diversi mesi e nonostante il covid ho notato che ha cercato di portare avanti contratti a scadenza nonostante il periodo non fosse dei migliori e in più ha organizzato corsi online per tutti noi per poter sfruttare il momento quarantena per migliorarci.Niente di negativo da dire.Stipendio buono e sempre puntuale.

Ambiente di lavoro TOP

Sono 6 anni che lavoro per loro e posso solo che parlare bene di questa azienda. Se dimostri di voler imparare e ti applichi, la possibilità di crescita è molto elevata. (Come ho fatto io che sono passata da addetta vendita a Store Manager). Ambiente estremamente stimolante. Precisi con il pagamento dello stipendio e per ogni problematica sono pronti ad aiutarti! È un’azienda che cresce giorno dopo giorno. Nonostante le difficoltà di questo anno, ti sostengono e personalmente tutti i contratti in scadenza sono stati rinnovati. Azienda top!

Aspetti positivi

Puntualità per lo stipendio, ambiente stimolante

Schiavismo legale

Ambiente disorganizzato. Si lavora 8 ore sabato e domenica e sei ore al giorno infrasettimanali con un solo giorno di riposo. 40 ore settimanali per 600€ al mese, si tratta di una retribuzione di 5€ l'ora: a dir poco vergognoso. I turni di lavoro vengono decisi all'ultimo e di settimana in settimana, il responsabile manca di rispetto ai dipendenti anche di fronte ai clienti. Bisogna timbrare 15 minuti prima (ovviamente non pagati) e si esce sempre dopo. "Te la fanno pagare" se vai in malattia e i permessi sono inesistenti.

Aspetti negativi

Stipendi ridicoli

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CLAYTON ITALIA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.9

• CLAYTON ITALIA