CLAYTON ITALIA

Recensioni su CLAYTON ITALIA

110 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 113 recensioni

Delusione

Ambiente lavorativo deludente a partire dalle persone con ruolo nel negozio spesso non capaci davvero e poco collaborativi nello svolgimento delle mansioni. Troppe chiacchiere tra il personale. I turni vengono gestiti dalla sede, ma su proposta del responsabile e vice. Fatti male già dal principio con pause eccessive . Obbligatorio fare ore in più pagate non come straordinario. C’è un po’ da migliorare

Esperienza che ti lascia il segno

Ambiente di lavoro molto stimolante, a tratti divertente. Colleghi super simpatici e la store manager sempre disponibile a farti complimenti o a dirti dove migliorare. Una bella famiglia.

Stress a livelli estremi se non sei raccomandato e responsabili non adatti al ruolo

Lavoro attualmente in Clayton e posso già dire che me ne andrò al termine del contratto se non prima. Non consiglio a nessuno un ambiente dove sei costretto a lavorare mentre guardi i responsabili che non spostano un cartone neanche per sbaglio. Se sei raccomandato e con contratto indeterminato puoi anche permetterti di stare a casa perché “hai l’ansia”. Orari al limite del ridicolo, turni che possono cambiare addirittura mentre stai lavorando perché ti chiedono di fare ore in più..ovviamente scordatevi i weekend liberi. Se hai difficoltà a raggiungere il lavoro magari per problemi di scioperi o altro ti rispondono “arrangiati ma devi venire al lavoro”. Non hai neanche uno sconto dipendenti. Mi dispiace solo per quei pochissimi colleghi con cui vado d’accordo, ma azienda pessima.

Ambiente di lavoro buono, paga nella norma, poca stabilità sui contratti.

Un buon ambiente di lavoro, che offre una formazione adeguata, stipendi puntuali e nella norma.Poche possibilità di inserimento indeterminato.

Paga aziendale ma il tutto è gestito come un privato

Clayton è un'azienda per la quale non consiglierei di lavorare mai a chi è appassionato al lavoro di retail, ma bensì a chi cerca un lavoro solo "perché deve". L'azienda non pone obiettivi di vendita e la crescita professionale e quasi inesistente, per non parlare dei contratti indeterminati. I responsabili sono i primi che hanno stampato in faccia che sono lì solo perché serve lavorare e non perché piace. L'azienda fornisce come divisa due t-shirt, la terza se la vuoi la paghi. Non hai sconto dipendente e gli orari sono pubblicati il weekend per la settimana dopo e ciò non da modo di organizzarsi bene la vita. È un'azienda noiosa, che propone spesso e volentieri stessi capi o simili. Non esistono stimoli e le attività di magazzino sono datate. Senza parlare che non vuole uscire un euro per NULLA se non cancelleria o varie. (che si parli di guasti al negozio o cose più importanti). Una noia

Ambiente pessimo

Sfruttamento a livelli vergognosi dopo sei mesi di stage vogliono rinnovarti il contratto come stagista per altri sei mesi un anno da stagista assurdo per le mansioni effettive da svolgere!!!!!!

Scappate se potete

Esperienza da dimenticare.Ambiente lavorativo stressante dove sei costantemente sotto osservazione.Approccio al cliente invadente e a tratti umiliante. Pur di vendere dovevi stalkerizzare i clienti, sono al limite dell'esasperazione.Unica cosa positiva la puntualità dello stipendio

Ambiente professionale e stimolante, orari potrebbero migliorare

Lavorare per Clayton ti porta tanti miglioramenti al livello professionale, puoi imparare tanto e migliorare il tuo modo di accoglienza al cliente. Lo stipendio è buono ed è giusto. L’unico problema sono gli orari, che sono pessimi perché il weekend lo passi all’interno del negozio e hai poco tempo per la tua vita privata. Le colleghe e la responsabile molto gentili e la responsabile molto competente, insomma un buon posto di lavoro con tanti aspetti positivi e solo l’orario come un aspetto negativo.

Aspetti positivi

Formazione ottima, possibilità di crescita professionale e personale, colleghe gentili.

Aspetti negativi

Orario durante il weekend

Ambiente lavorativo dinamico

Sono cresciuta grazie a questa azienda, ho iniziato come stage e ora sono responsabile di un loro punto vendita.Sono stata in sede ed è stato un piacere vedere dal vivo le persone con cui comunicavo al telefono, molto disponibili e in gamba. Abbiamo fatto formazione e visto come nei colloqui viene spiegato tutto con la massima trasparenza, per cui i commenti negativi sulle 39 ore flessibili che vengono comunicate già in partenza li trovo insensati. Il lavoro è ben organizzato e ben pianificato, con lo staff si crea una buona sintonia e con il teamworking si possono raggiungere gli obiettivi prefissati.Grazie a questo lavoro sono migliorata come persona e mi sono messa spesso in gioco , ho conosciuto tante persone che mi hanno lasciato parte di loro e che non dimenticherò mai.Clayton è una grande famiglia.

Aspetti positivi

Teamworking, trasparenza, disponibilità

Ambiente stimolante senza pressioni

Nonostante l’ambiente di lavoro era stimolante e senza troppe pressioni, i turni orari non erano conformi, visto che si lavorava 8 ore al giorno con tanti spezzati. Quindi non c’era la possibilità di avere una vita fuori dal negozio

Ambiente stressante e poco meritocratico

Dopo uno stage di sei mesi e 1 anno di lavoro, nei quali non ho fatto altro che ricevere complimenti, mi hanno lasciata a casa senza alcuna spiegazione poiché fanno contratti a tempo indeterminato non basandosi sulla bravura ma su non so quali criteri. Turni dati di settimana in settimana, e modificati di continuo, quindi zero pianificazione delle propria vita privata.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Buona esperienza, ho imparato tanto L'unica pecca si lavora tutti i weekend

Ambiente lavorativo stressante e privo di stimoli

Gli orari di lavoro sono stressanti e lasciano poco spazio alla vita privata,le pause decise dall'azienda sono spesso troppo lunghe e sei costretto a stare quasi tutto il giorno al lavoro. Tanti problemi con i clienti per le politiche di reso e i manager non hanno potere di fare nulla,ogni volta per qualsiasi problema bisogna sempre contattare la sede e chiedere mille autorizzazioni.Nel mio punto vendita poi non c'e' mai stata comunicazione da parte del responsabile,venivano continuamente trasgredite le norme anti covid(molto grave)piu' volte ribadite dalla stessa azienda.Idee troppo rigide e nessuna linea guida visual non permettevano di esprimersi al meglio,inoltre astrusa la dinamica dei contratti indeterminati,con persone poco idonee a dirigere negozi e altre persone molto piu' valide lasciate a casa a fine scadenza,senza nessuna motivazione ufficiale.Il responsabile forniva feedback a simpatia e non specchio delle reali capacita' della risorsa e cio' si commenta da se'....consiglierei all'azienda di controllare chi mettono a capo dello store prima di fidarsi di lui/lei

Aspetti positivi

Stipendio buono e preciso ma solo nel caso di addetti vendita

Aspetti negativi

Poca meritocrazia, poco supporto, poca comunicazione e tutto troppo frutto del caso

Ambiente familiare dinamico e stimolante

Iniziato da tirocinante e confermato con un contratto determinato (attualmente indeterminato).Lavorare in clayton significa famiglia , lo staff dove lavoro e' unito per lo stesso obiettivo come tutta la rete di negozi. Organizzazione dei turni che tiene conto delle proprie esigenze personali, ambiente stimolante con possibilita' di crescita.Stipendi sempre puntuali, mai avuto problemi.

Aspetti positivi

STIPENDI PUNTUALI

Aspetti negativi

NON RILEVATI

Clayton è un azienda meritocratica, ed è stata una bellissima esperienza

ho cominciato come stage, il mio percorso è durato 6 mesi, poi sono stata assunta come addetta vendita. Dopo 9 mesi di attività ho deciso di riprendere gli studi e dedicarmi totalmente ad essi, in un'altra regione. MI AVEVANO ANCHE PROPOSTO UN TRASFERIMENTO PUR DI NON PERDERMI. Grazie mi avete insegnato tanto e contribuito a farmi credere in me stessa. Grazie Clayton a tutti voi!

Aspetti positivi

Formazione e affiancamento

Aspetti negativi

non ci sono negozi in Toscana

Ambiente di lavoro stressante

Esperienza pessima. Non tanto per il lavoro in se ma per tutto l’ambiente lavorativo nel punto vendita. Personale incompetente, team che parla male alle spalle di tutto e tutti, orari e spezzati allucinanti fatti ogni giorno. Impossibile avere una vita privata e non ne vale neanche la pena visto lo stipendio. Stress continuo anche quando si finiva di lavorare da parte dei responsabili. State alla larga.

Zero possibilità di crescita

Formazione giusta, buona preparazione per crescere altrove ma crescere in quell'azienda è impossibile, bisogna solo avere amicizia o familiari che già ci lavorano dentro. Fruttano solo stagisti e non solo. Spezzati con 4 ore di distacco costringendo a restare nel centro commerciale . Costretti ad andare un'ora prima a pulire il negozio ovviamente non pagato.

Azienda presente ma orari e organizzazione pessima!

Ho lavorato per un negozio del nord Italia, l’ambiente lavorativo era piacevole, si crea una sorta di famiglia.La comunicazione con il cliente è fondamentale così da poter avere una sorta di fidelizzazione ( clienti e colleghe simpaticissime) Gli aspetti negativi sono gli orari : 15 minuti prima tutti i giorni ( regalati ) , weekend e festivi reclusi dentro il negozio ( zero vita sociale) e 39 ore quasi ad obbligo ( sconsigliato a studenti) .Il rapporto con store e visual è da rivedere , Fanno troppi favoritismi e lavorano poco , Su 6 ore ne lavorano 2 credendosi degli dei scesi sulla terra ! Peccato , visto che dovrebbero dare l’esempio .Stipendio nella media !

Azienda orrenda

Azienda per nulla stimolante e destinata al fallimento. Abbindolano con contratti part time 24h e poi scopri di dover obbligatoriamente firmare estensioni orarie a tempo indeterminato per coprire i turni lasciate dalle commesse precedenti che fuggono via da lì.Aggiunto al fatto che il negozio di San Giovanni Lupatoto era “gestito” da una persona senza qualifica da store manager, continuamente titubante, poco intraprendente o comunque paralizzata nel tentativo di restare in una sorta di eterna comfort zone priva di rischi e responsabilità. Era sempre merito suo e colpa degli altri, indicendo la caccia al colpevole, cercando un capro espiatorio.Abbassava il morale e mortificava gli animi del negozio: c’erano giornate in cui ci si ritrovava da soli in turno con lei e non spiccicava parola, nemmeno per questioni lavorative ma poi la si beccava in magazzino a parlar male dello staff o altelefono del negozio a chiacchierare con le commesse degli altri negozi.Orari? Pessimi. Facevi turni al limite del ridicolo, con 2-3 o persino 4 ore di pausa in un turno di 5 ore totali!!! Guai a lamentarsi, la “risorsa che gestiva il negozio” rilasciava poi feedback negativi e assurdi su tutti.L’azienda non vede di buon occhio malattie, permessi e persino le ferie ti vengono date all’ultimo minuto, con la conferma data il giorni precedente alla data scelta e prenotata. Busta paga ridicola: stipendio tra i più bassi mai visti, pagano poco, ti mandano lo stipendio e dopo 1-2 settimane vedi la busta paga, fatta più di omissioni che altro.Nessuna crescita professionale o personale: il lavoro -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Store management, orari, stipendi

Lasciate perdere. Esperienza ridicola

Ennesima azienda napoletana:Firmi un contratto da 24 ore ESTENDIBILI, poi scopri che si sarà sempre costretti a fare ore (fino a 39 settimanali)in più NON RICHIESTE per coprire orari lavorativi in cui per la maggior parte del tempo ce ne stavamo con le mani in mano, aspettando che qualcuno entrasse in negozio. La “store manager ad interim”, dato che non aveva ancora la formazione nè la qualifica per essere chiamata tale, immancabile con le braccia dietro la schiena, era sempre pronta a mandar avanti gli altri a lavorare tra scarico e magazzino e aveva l’abitudine di parlar male di mezzo staff, a rilasciare all’azienda feedback assurdi e discutibili sulle commesse e a dar sempre ragione ad un area manager al limite del ridicolo, soprattutto quando quest’ultimo prendeva l’ennesima commessa di turno in magazzino per consegnarle le chiavi e per farle grandi promesse lavorative, quando in realtà era solo l’unica rimasta in ordine di permanenza in quel negozio a cui affidarsi.Nei weekend, obbligatori e mai liberi nemmeno a turno, si arriva ad avere turni di 8 ore con 1-2 e a volte ben 3 ore di pausa per guadagnare poi uno stipendio tra i più bassi mai visti.Comunque, nei mie sei mesi di lavoro se ne sono andate NOVE PERSONE con una permanenza media di 1-2 mesi massimo, causa orari, stipendi e dinamiche interne rasenti la tossicità.Evitatela e trovate di meglio.

Aspetti positivi

Ho cambiato lavoro

Aspetti negativi

Stipendi bassi, orari assurdi, pause di 2 o 3 ore!!!!

Azienda in continua crescita

Fiera di far parte del team Clayton. È un'azienda pronta a premiare l'impegno e la voglia di crescere. Ed io faccio parte di una di quelle persone che con impegno e dedizione è riuscita ad ottenere un ruolo importante all'interno del punto vendita. Corso di formazione molto interessante e stimolante per fare meglio. Chiaramente come tutte le aziende ha delle regole che vanno rispettate. I termini contrattuali sono sempre chiariti prima della firma del contratto. Sta poi al candidato decidere se accettare o meno. Nessun obbligo come scrive qualcuno, l'estensione contrattuale è ben spiegata e chiarita in fase di colloquio. Colgo l'occasione per ringraziare i feedback delle risorse uscenti, grazie ai quali ho ricevuto complimenti da parte dell'azienda che ha apprezzato il mio impegno nel far rispettare quelle che sono le regole fondamentali : la puntualità dell'arrivo nel Luogo di lavoro e la vendita assistita (regola fondamentale di Clayton). In alcuni casi mi rendo conto di aver sopravvalutato la vostra intelligenza considerato che dovevo sempre tenervi sott'occhio poiché ogni scusa era buona per distrarvi dal vostro "dovere" per il quale eravate puntualmente stipendiati. Che abbiate deciso di intraprendere altre strade è stato un bene non solo per il punto vendita ma per l'azienda in generale. Gente che ha impiegato 2 mesi per imparare le procedure elementari di apertura e chiusura del programma, che negli appunti segnava "accendere il computer" con il quale si svolge l'80% del lavoro, che passava le giornate a chiacchierare come fosse al bar.. Le ore in più richieste (contratto -

Aspetti positivi

Crescita professionale, stipendi puntuali, corsi di formazione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CLAYTON ITALIA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta CLAYTON ITALIA con

• CLAYTON ITALIA