Cloud Care

Cloud Care: recensioni su Stabilità e promozioni

Retribuzione minima più incentivi a raggiungimento obbiettivi
Aspetti positivi
Ambiente sereno
Aspetti negativi
Obbiettivi difficili
Ho iniziato la mia esperienza lavorativa all'interno dell'azienda circa un anno fa. Inizialmente avevo mille preoccupazioni, la principale era quella di non essere in grado di svolgere al meglio il lavoro e di raggiungere soprattutto i target richiesti. Nel corso dei primi giorni queste preoccupazioni sono svanite grazie all'ambiente di lavoro ma soprattutto grazie alla persone che ne fanno parte, supervisori preparati e pronti a supportare la risorsa in ogni aspetto, tutor e colleghi di lavoro stessi già presenti da tempo in azienda. Viene dato ascolto ad ogni singola problematica che l'operatore pone e vengono fìdati i mezzi,la formazione e gli strumenti giusti per poter arrivare agli obbiettivi. Personalmente ho imparato molte cose che prima ignoravo e ho quasi sempre raggiunto le soglie degli obbiettivi. Una cosa molto importante è che la possibilità di crescita non è soltanto una frase che viene detta per spronare ma una realtà. E' un ambiente stimolante e che aiuta a formarti sotto più aspetti.
Esperienza lavorativa iniziata ai primi di agosto 2019, all'inizio ero un disastro non riuscivo a parlare nemmeno al telefono, successivamente spronato e aiutato dalla mia responsabile con un percorso di crescita adeguato alle mie esigenze sono riuscito il mese successivo a ottenere un ottimo bonus produzione! L'ambiente si presenta amichevole e competitivo con gare interne quasi giornaliere che stimolano la voglia di vendere. Lo stipendio si divide in un fisso orario che per il settore è di lusso e un compenso produzione che dipende solo dall'operatore quindi ê una co ti ha sfida con se stessi per superarsi e migliorarsi.
Quando mi hanno chiamata per fare il colloquio credevo di dovermi confrontare con uno dei soliti call center poco preciso e privo di ambiente amichevole. Invece mi sono ricreduta dopo pochi giorni!!! Ho avuto la possibilità di lanciarmi in un ambiente lavorativo meritocratico, dove sono riconosciute le tue capacità non solo sotto l'aspetto economico (da operatrice sono riuscita a guadagnare anche 2000€, cosa quasi impossibile per una ragazza di 30 anni senza laurea oggi come oggi), ma anche sotto l'aspetto del ruolo. Dopo solo 6 mesi mi è stato proposto il ruolo di tutor ed oggi lavoro con la collaborazione e la guida di supervisori disponibili e preparati con cui tra l'altro è stato semplicissimo instaurare un rapporto amichevole, quasi familiare.
Lavoro in questa azienda da quattro anni e mi sento realizzata e a mio agio. L'ambiente è giovane e dinamico, i supervisori sono sempre disponibili all'aiuto, la formazione è completa. Anche quando sono in difficoltà con il raggiungimento dell'obiettivo, vengo sempre aiutata e consigliata. Lo stipendio è buono e sempre puntuale, gli orari sono flessibili e ci sono ottime possibilità di carriera.
Nel complesso, pochi elementi di inadeguatezza organizzativa costituiscono un decremento delle prestazioni del management aziendale. In particolare, a fronte di diverse attività molto gradevoli e specifiche (analisi di mercato, clusterizzazione dei clienti, progettazione delle azioni di supporto tecnico-operativo a clienti e aziende partner) all'interno di un dinamico e stimolante ambito di back-office, spesso il settore commerciale di vendita (inbound+chat) ha richiesto il de-mansionamento temporaneo del back-office in funzione di un incremento quantitativo delle prestazioni di vendita.
Call center gestito da persone disturbate....continue urla tutto il giorno, insulti e parolacce in continuazione....le colleghe discretamente collaborative ma le team leader inqualificabili. Nel complesso un ambiente pessimo
Aspetti positivi
Un lavoro temporaneo in attesa di trovare di meglio
Aspetti negativi
Ambiente pessimo se volete un consiglio evitate di mandare curricululm qui perché fanno quello che vogliono anche se prima promettono mare e monti ma alla fine fanno contratti senza rinnovo come sentito anche da operatori precedenti , inoltre non fidatevi di quello che dicono al colloquio perché poi fanno i loro giochetti sporchi che la gente che lavora li accetta per non perdere il posto di lavoro , non rispettano le pause che spettano per legge 626 ogni due ore e solo se minacci segnalazioni ti vengono incontro come successo a me, le ferie decidono loro quando le fai oltre a farti lavorare più di una settimana di seguito senza riposo…. ecc ecc....riflettete…...
Aspetti positivi
PAGAMENTI REGOLARI
Aspetti negativi
TROPPI
Risposta ufficiale di Cloud Care
17 marzo 2020
Gentilissimo/a,Quanto da lei riportato ci lascia sicuramente sorpresi, tanto dadubitare che lei conosca effettivamente la nostra realtà in prima persona.Qualora tali episodi si fossero effettivamente verificati a nostrainsaputa, riterremmo grave quanto da lei riferito per tale ragione,anche a tutela nostra e dei nostri collaboratori , siamo disposti adindagare ed a prendere eventuali provvedimenti. Con tale intento, lechiediamo di volersi mettere in contatto con noi al più presto,scrivendoci all'indirizzo info@cloud-care.it. Attendiamo un suo riscontro.Cloud Care Srl
Ambiente dinamico, ottima azienda, ottimi stipendi se si raggiungono gli obiettivi aziendali che spesso sono molto alti, propensione al lavoro sotto stress. Serie possibilità di carriera.
Team leader provenienti tutti dallo stesso istituto scolastico, quindi non sono in quel ruolo sicuramente per meritocrazia! La team dei team a dir poco imbarazzante... Piena di prosopopea e totalmente distaccata dalla realtà dei centralinisti che provano a chiudere un contratto telefonicamente cercando di sentire dall'altra parte del telefono il cliente.. Appuntamenti che "spariscono" misteriosamente dal proprio terminale, per poi andare a finire fatalità sul pcdi quei due o tre che raggiungono sempre il risultato... Contratto a sei mesi, ma se non raggiungo il risultato vai via dopo un mese e mezzo...
Aspetti positivi
Colleghi, sempre pronti ad aiutarti
Aspetti negativi
La team dei team, contratto, il salario
Ho fatto un colloquio a Marzo e pochi giorni dopo vengo contattato per i 4 giorni di formazione e in seguito vengo "assunto" (se così si può definire questa pagliacciata) con un contratto di 6 mesi. Inizio con chiamate inbound per Fastweb ADSL L'ambiente è gioviale rilassato, ma è uno specchietto per allodole utile solo a fartela prendere bene. Il lavoro in sé non era complicato, bisognava imparare a saper usare il sistema operativo per la chiusura dei contratti e, ovviamente, saperci fare con i potenziali clienti. Più che altro monotono e ripetitivo. Per farla breve, a poco più di un mese vengo licenziato in tronco perché non rendevo, e come me una ventina di persone. Tutti mandati via da un giorno all'altro, nonostante (l'inutile) contratto di collaborazione di 6 mesi. Mi erano state imposte 4 ore giornaliere e nonostante ciò riuscivo a chiudere 2-3 contratti al giorno, a volte 0 soprattutto perché semplicemente NON ARRIVAVANO CHIAMATE! Nello stanzone c'è una lavagna con i nomi di tutti i centralinisti accanto ai quali venivano segnati quanti contratti venivano chiusi durante la giornata da ognuno di essi. I team leader (perlopiù dei ragazzini, alcuni simpatici e cordiali altri se credevano essere dei medici primari) continuavano a spronarci a dare il meglio rendendo l'ambiente molto competitivo. Impossibile sperare di poter prendere l'obiettivo mensile (vale a dire le provvigioni extra) a meno che tu non sia un veterano del mestiere, pertanto il salario è quello minimo garantito calcolato sulle ore di lavoro effettive (poco più di 5€ l'ora). Esperienza - altro...
Aspetti positivi
gestione orari e giorni di lavoro, ambiente, colleghi
Aspetti negativi
poca professionalità, pessima gestione
La mia esperienza con questa azienda è stata a dir poco penosa. Sono stato assunto con un contratto a progetto di 6 mesi come operatore TLC, occupandomi di vendita di contratti ADSL Internet per casa e vendita di contratti luce e gas. L’azienda lavora attraverso il sito ComparaSemplice.it e si ha la possibilità di proporre offerte dei principali gestori nazionali. Fino a qui tutto bello. Dopo circa un mese di lavoro, durante il quale avevo appena preso confidenza con i sistemi e con il lavoro, vengo licenziato in tronco da una team leader arrivata da 3 gg., perchè non avevo una media di vendite buona, come d’altronde tutto il gruppo, ad eccezione di 2-3 colleghi. Neanche 1 mese di tempo e se non vendi ti fanno fuori. Mi chiedo: MA ALLORA CHE CAVOLO FATE A FARE CONTRATTI DI 6 MESI??? Gestione delle risorse PESSIMA, ad eccezione del primo team leader, persona disponibile e capace, che è stata demansionata tornando a fare l’operatore, perchè secondo loro il gruppo non rendeva, quando invece c’era un bel clima di lavoro e a mio modo di vedere, i risultati sarebbero arrivati. Azienda che ti considera un numero e vuole solo i numeri.
Aspetti positivi
Orario e i Colleghi
Aspetti negativi
Pressione per portare risultati - Pessima gestione degli operatori
Come da titolo, l'ambiente è ottimo, le persone con i quali ho collaborato sono giovanili, simpatici e disponibili. La retribuzione è giusta e mai in ritardo. Ottimo staff.
Ho fatto questa esperienza molto titubante perchè è un settore che non amo quello dei call center. Mi devo però ricredere:lavoro comodo e flessibile,ambiente gradevole e possibilità di carriera!!!
Aspetti positivi
colleghi
Aspetti negativi
contratto
Sono arrivata con la paura di non essere capace di fare questo lavoro ed invece ho scoperto di essere una brava venditrice grazie alla formazione e ai consigli dei supervisori. ho conosciuto persone fantastiche e mi trovo molto bene. chi arriva da altri call center nota subito la differenza di competenza, serietà e rapporto umano
Sono entrato in azienda diverso tempo fa e ho avuto la possibilità di fare carriera facendo il tutor/supervisore junior per i nuovi arrivati. Lavoro impegnativo ma con il giusto spirito può dare molte soddisfazioni
Aspetti positivi
si può crescere
Lavoro in Cloud Care da oltre 4 anni, iniziando come operatore ho avuto la possibilità di fare un rapido avanzamento di carriera. L'azienda offre importanti stimoli e permette di arricchire le proprie conoscenze in ambito tecnologico e commerciale.
Aspetti positivi
Azienda giovane, puntualità nei pagamenti, possibilità di crescita professionale
Ho lavorato per un anno come operatrice di outbound per Comparsemplice.it nell'attività di energia. Quello che posso dire che prima dell'inserimento in azienda ho ricevuto un'ottima formazione. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà, ma poi sono riuscita a svolgere il mio lavoro al meglio imparando ogni giorno una cosa nuova. Mi è piaciuto molto far parte di questo gruppo di lavoro.
Aspetti positivi
Part-time
Aspetti negativi
non c'è la metropolitana vicino
Liste clienti che finiscono dopo 15 giorni, soglie attivazioni superiori alle ore di lavoro, limite giornalieri di chiamate dopo di che vieni mandato a casa e non ti viene pagata l ora se per esempio esci 10 minuti prima perché hai finito le chiamate, breafing continui e inutili dove vieni incolpato della mancanza di attivazione, cambiamenti continui di modalità di attivazione e retribuzione. Contratto cococo inutile. I colleghi sono ottimi e c è la solidarietà del gruppo, ma non si respira un aria positiva ne tanto mento ci si puo affidare solo a questo per campare
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
Il resto
Ho imparato il tipo di contatto da usare con le persone, è anche un ottimo modo di conoscere persone, colleghi molto cordiali e disponibili. La parte difficile varia dal tipo di lavoro che stai svolgendo in quel momento, e la parte migliore quando svolgi bene il tuo lavoro che chiudi i contratti e hai un riscontro positivo anche col cliente.
Aspetti positivi
Le pause, ottimo team lavorativo, buoni pasto...
Aspetti negativi
A volte il team manageriale è un po pesante, è stressante
  1. Job Security & Advancement