Cloud Care

Cloud Care: recensioni su Direzione

Grande opportunita' in tempi di covid per tutti di guadagnare un ottimo stipendio con poche ore di lavoro. Chiaramente occorre sforzarsi per raggiungere gli obiettivi preposti. Bella cultura aziendale e orientamento alla crescita/ Attenzione ai dipendenti
Aspetti positivi
Attenzione, cultura aziendale, flessibilita'
Aspetti negativi
Stress legato agli obiettivi
Se cerchi un posto di lavoro in cui ti siedi alla scrivania e guardi passare le ore, non è Cloud Care. Qui bisogna rimboccarsi le maniche e portare a casa gli obiettivi. Una cosa che si può fare, se hai la volontà di farla. Una cosa che mi piace è che non devi rincorrere nessuno per farti pagare: lo stipendio arriva puntuale (e senza sorprese).
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Sede decentrata
È un lavoro di telemarketing, niente di pesante ma c'è una disorganizzazione totale che sicuramente anche se avete le migliori intenzioni non vi farà sentire a vostro agio.Se volete lavorare bene non ve lo consiglio.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Disorganizzazione
Risposta ufficiale di Cloud Care
14 luglio 2020
Gentile Dipendente,il tuo contributo costruttivo può rivelarsi fondamentale per migliorare le condizioni della tua azienda. Come sai, hai a disposizione diversi canali per farci sapere cosa ne pensi e per offrire suggerimenti al fine di crescere insieme.Qualora la recensione fosse frutto del reale riscontro di condizioni non soddisfacenti, ti preghiamo di scriverci all'indirizzo info@cloud-care.it o di utilizzare gli altri canali aziendali per offrire i tuoi suggerimenti.Grazie in anticipo.
Ho iniziato la mia esperienza lavorativa all'interno dell'azienda circa un anno fa. Inizialmente avevo mille preoccupazioni, la principale era quella di non essere in grado di svolgere al meglio il lavoro e di raggiungere soprattutto i target richiesti. Nel corso dei primi giorni queste preoccupazioni sono svanite grazie all'ambiente di lavoro ma soprattutto grazie alla persone che ne fanno parte, supervisori preparati e pronti a supportare la risorsa in ogni aspetto, tutor e colleghi di lavoro stessi già presenti da tempo in azienda. Viene dato ascolto ad ogni singola problematica che l'operatore pone e vengono fìdati i mezzi,la formazione e gli strumenti giusti per poter arrivare agli obbiettivi. Personalmente ho imparato molte cose che prima ignoravo e ho quasi sempre raggiunto le soglie degli obbiettivi. Una cosa molto importante è che la possibilità di crescita non è soltanto una frase che viene detta per spronare ma una realtà. E' un ambiente stimolante e che aiuta a formarti sotto più aspetti.
Esperienza lavorativa iniziata ai primi di agosto 2019, all'inizio ero un disastro non riuscivo a parlare nemmeno al telefono, successivamente spronato e aiutato dalla mia responsabile con un percorso di crescita adeguato alle mie esigenze sono riuscito il mese successivo a ottenere un ottimo bonus produzione! L'ambiente si presenta amichevole e competitivo con gare interne quasi giornaliere che stimolano la voglia di vendere. Lo stipendio si divide in un fisso orario che per il settore è di lusso e un compenso produzione che dipende solo dall'operatore quindi ê una co ti ha sfida con se stessi per superarsi e migliorarsi.
Lavoro con questo team da 5 anni, sono sempre stata seguita e supportata sia nella parte personale che lavorativa, ho avuto modo di crescere e raggiungere ottimi obbiettivi, migliorando la mia situazione economica! Non cambierei lavoro insomma!
Quando mi hanno chiamata per fare il colloquio credevo di dovermi confrontare con uno dei soliti call center poco preciso e privo di ambiente amichevole. Invece mi sono ricreduta dopo pochi giorni!!! Ho avuto la possibilità di lanciarmi in un ambiente lavorativo meritocratico, dove sono riconosciute le tue capacità non solo sotto l'aspetto economico (da operatrice sono riuscita a guadagnare anche 2000€, cosa quasi impossibile per una ragazza di 30 anni senza laurea oggi come oggi), ma anche sotto l'aspetto del ruolo. Dopo solo 6 mesi mi è stato proposto il ruolo di tutor ed oggi lavoro con la collaborazione e la guida di supervisori disponibili e preparati con cui tra l'altro è stato semplicissimo instaurare un rapporto amichevole, quasi familiare.
Lavoro in questa azienda da quattro anni e mi sento realizzata e a mio agio. L'ambiente è giovane e dinamico, i supervisori sono sempre disponibili all'aiuto, la formazione è completa. Anche quando sono in difficoltà con il raggiungimento dell'obiettivo, vengo sempre aiutata e consigliata. Lo stipendio è buono e sempre puntuale, gli orari sono flessibili e ci sono ottime possibilità di carriera.
Io lavoro da 8 anni presso questa azienda ,ho sempre preso gli obiettivi che mi hanno permesso di avere un buonissimo stipendio i team-leader sono sempre molto disponibili anche nel momento del bisogno.Mi piace questo lavoro perché ti gratifica sia umanamente che economicamente.Lo consiglio a tutti coloro che hanno seriamente bisogno di lavorare.
Ho lavorato presso Cloud Care per circa 6 mesi, ma sono scappata in quanto il famoso lavoro di comparazione tariffe luce e gas è in realtà un outbound in cui bisogna vendere almeno 3/4 contratti al giorno...è quasi impossibile raggiungere gli obiettivi e di conseguenza lo stipendio è basso.
Nel complesso, pochi elementi di inadeguatezza organizzativa costituiscono un decremento delle prestazioni del management aziendale. In particolare, a fronte di diverse attività molto gradevoli e specifiche (analisi di mercato, clusterizzazione dei clienti, progettazione delle azioni di supporto tecnico-operativo a clienti e aziende partner) all'interno di un dinamico e stimolante ambito di back-office, spesso il settore commerciale di vendita (inbound+chat) ha richiesto il de-mansionamento temporaneo del back-office in funzione di un incremento quantitativo delle prestazioni di vendita.
Call center gestito da persone disturbate....continue urla tutto il giorno, insulti e parolacce in continuazione....le colleghe discretamente collaborative ma le team leader inqualificabili. Nel complesso un ambiente pessimo
Aspetti positivi
Un lavoro temporaneo in attesa di trovare di meglio
Aspetti negativi
Servizio di call me back per azienda fastweb. Attivita' stimolante anche se non sempre facile, ambiente di lavoro sereno e supervisori preparati e disponibili. Unica pecca trattandosi di un servizio outbound la forma contrattuale del co.Co.Co.
Ambiente dinamico, ottima azienda, ottimi stipendi se si raggiungono gli obiettivi aziendali che spesso sono molto alti, propensione al lavoro sotto stress. Serie possibilità di carriera.
Team leader provenienti tutti dallo stesso istituto scolastico, quindi non sono in quel ruolo sicuramente per meritocrazia! La team dei team a dir poco imbarazzante... Piena di prosopopea e totalmente distaccata dalla realtà dei centralinisti che provano a chiudere un contratto telefonicamente cercando di sentire dall'altra parte del telefono il cliente.. Appuntamenti che "spariscono" misteriosamente dal proprio terminale, per poi andare a finire fatalità sul pcdi quei due o tre che raggiungono sempre il risultato... Contratto a sei mesi, ma se non raggiungo il risultato vai via dopo un mese e mezzo...
Aspetti positivi
Colleghi, sempre pronti ad aiutarti
Aspetti negativi
La team dei team, contratto, il salario
Ambiente di lavoro molto rilassato e sereno, si conoscono tantissime persone nuove data la velocità con cui li cambiano. Lavori quando vuoi, non ti pagano se non vai, ma lo stipendio anche con 160 ore al mese è basso
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Ti rubano le ore, paga hai livvelli dell' albania
Ho fatto un colloquio a Marzo e pochi giorni dopo vengo contattato per i 4 giorni di formazione e in seguito vengo "assunto" (se così si può definire questa pagliacciata) con un contratto di 6 mesi. Inizio con chiamate inbound per Fastweb ADSL L'ambiente è gioviale rilassato, ma è uno specchietto per allodole utile solo a fartela prendere bene. Il lavoro in sé non era complicato, bisognava imparare a saper usare il sistema operativo per la chiusura dei contratti e, ovviamente, saperci fare con i potenziali clienti. Più che altro monotono e ripetitivo. Per farla breve, a poco più di un mese vengo licenziato in tronco perché non rendevo, e come me una ventina di persone. Tutti mandati via da un giorno all'altro, nonostante (l'inutile) contratto di collaborazione di 6 mesi. Mi erano state imposte 4 ore giornaliere e nonostante ciò riuscivo a chiudere 2-3 contratti al giorno, a volte 0 soprattutto perché semplicemente NON ARRIVAVANO CHIAMATE! Nello stanzone c'è una lavagna con i nomi di tutti i centralinisti accanto ai quali venivano segnati quanti contratti venivano chiusi durante la giornata da ognuno di essi. I team leader (perlopiù dei ragazzini, alcuni simpatici e cordiali altri se credevano essere dei medici primari) continuavano a spronarci a dare il meglio rendendo l'ambiente molto competitivo. Impossibile sperare di poter prendere l'obiettivo mensile (vale a dire le provvigioni extra) a meno che tu non sia un veterano del mestiere, pertanto il salario è quello minimo garantito calcolato sulle ore di lavoro effettive (poco più di 5€ l'ora). Esperienza - altro...
Aspetti positivi
gestione orari e giorni di lavoro, ambiente, colleghi
Aspetti negativi
poca professionalità, pessima gestione
La mia esperienza con questa azienda è stata a dir poco penosa. Sono stato assunto con un contratto a progetto di 6 mesi come operatore TLC, occupandomi di vendita di contratti ADSL Internet per casa e vendita di contratti luce e gas. L’azienda lavora attraverso il sito ComparaSemplice.it e si ha la possibilità di proporre offerte dei principali gestori nazionali. Fino a qui tutto bello. Dopo circa un mese di lavoro, durante il quale avevo appena preso confidenza con i sistemi e con il lavoro, vengo licenziato in tronco da una team leader arrivata da 3 gg., perchè non avevo una media di vendite buona, come d’altronde tutto il gruppo, ad eccezione di 2-3 colleghi. Neanche 1 mese di tempo e se non vendi ti fanno fuori. Mi chiedo: MA ALLORA CHE CAVOLO FATE A FARE CONTRATTI DI 6 MESI??? Gestione delle risorse PESSIMA, ad eccezione del primo team leader, persona disponibile e capace, che è stata demansionata tornando a fare l’operatore, perchè secondo loro il gruppo non rendeva, quando invece c’era un bel clima di lavoro e a mio modo di vedere, i risultati sarebbero arrivati. Azienda che ti considera un numero e vuole solo i numeri.
Aspetti positivi
Orario e i Colleghi
Aspetti negativi
Pressione per portare risultati - Pessima gestione degli operatori
Ottimo ambiente lavorativo stimolante anche nella qualità di rapporti con i TL e il personale buono stipendio
Aspetti positivi
molte gare per il raggiungimento degli obbiettivi
Come da titolo, l'ambiente è ottimo, le persone con i quali ho collaborato sono giovanili, simpatici e disponibili. La retribuzione è giusta e mai in ritardo. Ottimo staff.
Ciao, lavoro qui da 4 anni, l'ambiente lavorativo è molto giovanile e dinamico!! Mi trovo molto bene con i supervisori che sono molto disponibili e sempre con il sorriso! Cosa molto importante è che lo stipendio è sempre puntuale e preciso!