Club Med

Recensioni su Club Med

106 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1,261 recensioni

Bisogna averne passione

È un lavoro che ti insegna tanto e ti responsabilizza sotto ogni fronte. Consiglierei a tutti almeno una stagione nella vita! Per non parlare del bagaglio di esperienza con clientela internazionale e nuove speciali amicizie

Aspetti positivi

Si viaggia sempre

Aspetti negativi

Per quanto mi riguarda, non è stato possibile nessuno scatto di livello/posizione

ambiente di lavoro stimolante e flessibile per tutte le età

a miei tempi , più di 20 anni fa , ho spesso lavorato quando finiva la scuola per le vacanze estive , e il mio parere , qualità prezzo , per quanto riguarda la mia personale soddisfazione, e senz'altro superiore alla media. buon lavoro a tutti

Ambiente di lavoro stimolante, villaggio 5 stelle situato in un posto magnifico che offre servizi di alta qualità.

Pas organisé

Pas logique Pas organisé Le moindre GO se prend pour un chefÇa parait agréable mais au final c’est nul 👎

Aspetti positivi

Cadre agréable

Aspetti negativi

Tout le reste

Ambiente lavorativo(Panetteria Cefalù) inesistente

Mi sono ritrovato a dare le mie dimissioni, dal club med Cefalù, perché non sono stato messo in condizioni (ambientali) tali da poter svolgere al meglio il mio lavoro.(usufruendo del periodo di prova di 10 giorni, per valutare il lavoro da svolgere all' interno del azienda),perché dentro le cucine del club med di Cefalù, non esiste un ambiente dedicato e contrassegnato, con tutte le attrezzature dedicate alla panificazione. (Nessuno mi ha informato, anticipatamente, di questo, prima di essere assunto. Quando ho chiesto alle prime selezioni,maggiori dettagli sul mio lavoro, mi è stato risposto che mi sarebbe stato spiegato tutto direttamente nella struttura)Sono stato assunto come panettiere, ma dovevo svolgere il mio lavoro dentro la pasticceria. Pasticceria e panetteria sono ambienti che devono stare totalmente distaccati, per diversi motivi, principalmente per le temperature ambientali molto diverse.(per essere più precisi è necessario che gli ambienti sia distaccati per il tipo di panificazione che mi è stata commissionata e per il tipo di pasticceria che viene eseguita dentro la struttura). Inoltre dovevo sfruttare il bancone della pasticceria prima che entrassero i pasticceri, non appena arrivassero i pasticceri dovevo togliere tutto perché loro dovevano utilizzarlo per svolgere il loro lavoro. Mi ritrovavo a lavorare su un tavolo molto piccolo in un ambiente molto stretto. Inoltre mi è stato proposto un salario di 1297,82 lordi, che viene proposto a demichef GE con poca o senza esperienza. Proprio in questo ultimi giorni ho ricevuto, proposte di lavoro come panificatore, -

Aspetti positivi

Struttura molto bella, si fa amicizia facilmente.

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro, privo di alcuni locali e di alcune attrezzature dedicate a svolgere, determinati lavori.

Devi essere esaurito come loro

Si deve essere consapevoli di dimenticarsi tutto al di fuori de lavoro che andrai a fare

Aspetti positivi

Si

Aspetti negativi

No no

Carico di lavoro scarsamente proporzionato alle ore, vita privata inesistente, stipendio basso

Oltre a quanto citato in sintesi, qualsiasi mansione si svolga si è tenuti a fare vita da villaggio, pranzi, aperitivi e cene con i clienti che spesso non ti vogliono sentire rischiando così di non poter neppure usufruire del vitto (se non ti vuoi prendere cazziate, si intende) che, almeno quando ci sono stato io, veniva detratto dallo stipendio; poi tra le varie cose anche assistere ad arrivi e partenze dei clienti a volte anche a notte fonda. Certamente ogni azienda ha la sua politica, ma se volevo fare queste cose mi candidavo direttamente come animatore. Aggiungerei altresì che neppure il giorno off è libero fino in fondo poiché devi in ogni caso seguire il dress code previsto per la giornata ed essere a disposizione dei clienti che vogliano farti domande, altrimenti non puoi andare in giro per il villaggio e a meno di non trovare un collega off come te automunito che voglia portarti a fare un giro con sè devi restare chiuso in camera dove peraltro alcuni operatori non prendono ed è facile che se vuoi fare una telefonata si debba uscire fuori (quindi privacy pressochè pari a 0). Personalmente ritengo che il giorno off dovrebbe essere giorno off e punto. Io parlo in base a quella che è stata la mia esperienza, non so se nel frattempo qualcosa sia cambiato, ma data la tipologia di villaggio e la politica abbastanza comune nelle varie strutture mi sembra molto difficile. Bisogna tenere conto che non si va a fare soltanto quello per cui ci si candida, che di tempo per sé non ce n'è praticamente per niente e avere una predisposizione al contatto frenetico e costante. Altrimenti -

Aspetti positivi

multiculturalismo, possibilità di parlare più lingue, alcune buone compagnie

Aspetti negativi

sostanzialmente tutto il resto

J’adore le club Méditerranée

Permet de voyager, d’élargir ses connaissances et sa culture.

Stimolante , eccellente

Grande azienda sempre all'avanguardia , formata da esperti del settore turistico

Si fa l'animatore

Si lavora uno sproposito oltre e stra oltre le canoniche 8 ore soprattutto se siete nel team animazione sappiate questo, ma il tutto è compensato dal divertimento che è sempre presenteFate questa esperienza perché la ricorderete per il resto della vostra vita io mi sono divertito come non mai

Villaggi turistici in tutto il mondo

Lavoro in ambiente multiculturale dinamico ed esigente che permette possibilità di sviluppo professionale in locations internazionali di buon livello

Aspetti positivi

Vitto e alloggio

Aspetti negativi

Vita privata "assente"

Amore o odio

Bellissima esperienza lavorativa che consiglierei a tutte le persone con un forte carattere estroverso.Bisogna amare il contatto con il cliente e non guardare l'orologio.Consiglio a molti giovani che desiderano fare una prima esperienza lavorativa nel turismo... sicuramente per chi riuscirà a terminare il percorso si sarà forgiato al massimo per poter avere un domani altre esperienze lavorative al meglio delle proprie capacità.

Aspetti positivi

unione d'equipe, viaggiare

Aspetti negativi

stipendio, ore di lavoro

Ambiente lavorativo migliorabile

Purtroppo per via di capi ignoranti questo posto non spiccherà mai il volo, ma sarà sempre nelle mani di gente che è arrivata a certi posizioni solo grazie all'antica formula del "leccapiedi"

Aspetti positivi

Aspetti negativi

orari spezzati, straordinari non pagati adeguatamente, obbligo di fare straordinari.

Azienda molto presente

Durante la stagione, i manager della sede centrale sono molto presenti

Aspetti positivi

Non si è mai soli

Aspetti negativi

Si dorme pochissimo

Bella esperienza

Bella esperienza in un contesto di lavoro internazionale e multiculturale. Possibilità di evoluzione. Formazioni per tutti i dipendenti e possibilità di accedere anche a mansioni diverse dal proprio background scolastico. Molti momenti di condivisione e convivialita' tra colleghi.

Très belle expérience humaine au sein des villages club med mais salaire pas à la hauteur des investissements professionnels.

Ambiente lavorativo ben strutturato e rigido

Club Mediterranee è il padre dei villaggi turistici, fin dagli anni 50, essendo stato il primo al mondo, si permette degli stipendi più alti rispetto alle altre aziende di villaggi turistici e ci si trova in degli ambienti dove si ha veramente la possibilità di imparare molto e specialmente l'equipe del bar, deve essere molto affiatata e con regole ferree che quando tutti le rispettano, fanno fare la differenza tra il lavorare bene anche col pienone, all'andare in "tilt" invece, anche con non troppe persone. Il Club Mediterranee è quindi davvero una delle migliori scuole su campo che ho avuto il piacere di frequentare, anche se è molto stressante, anzi probabilmente è il banco di prova per decidere se intraprendere seriamente questo tipo di lavoro, oppure se è al contrario il caso di cambiarlo. Se si è giustamente motivati e capaci, c'è la possibilità addirittura di arrivare in circa 4 anni a passare da Assistente a Capo Barman addirittura. Personalmente ripartirei ancora anche domani.

Ambiente Lavorativo Stimolante e Professionale

Ambiente giovanile e dinamico, con possibilità di apprendere sul campo molto facilmente grazie all'aiuto dei colleghi con esperienza presso il gruppo. possibilità di viaggi all'estero, nuovi incontri ed esperienze. da provare sia nel lungo termine sia nel breve termine (ex. 3 mesi estivi): Possibilità di scegliere diversi campi di lavoro: bar, cucina, sport, mini club, animazione... La giornata è divisa in diverse parti: una in cui si deve adempiere ai propri doveri (ex. 6.30h di lavoro in cucina) una in cui bisogna passare del tempo con i clienti del resort per creare un ambiente conviviale e sviluppare rapporti (ex. pasti seduti a tavola con i clienti) una parte di tempo libero per usufruire della struttura ( ex. Palestra, piscina, attività sportive) Un giorno di riposo per settimana. Parte difficile : Salario Basso ma Vitto e Alloggio inclusi nel contratto. Giornate molto lunghe e stressanti per via del continuo contatto con il pubblico:

Expérience exceptionnelle

Ce fut une expérience très enrichissante et palpitante. Je recommencerai sans hésiter si l’occasion se présente.

Un esperienza lavorative positiva per i giovani

Un esperienza, di conoscenze lavorativa nuova, e innovativa.

Avis club med

C’est une expérience, à faire pour certains, pas pour d’autres. La vie personnelle est mise de côté pendant le temps que vous y travailler. Vous consacrez votre temp à la vie de village et aux clients. Manger avec eux le midi et le soir, servir l’apéro le midi et le soir. Faire les spectacles, les danses midi et soir. Les mises en place, les débarrassages... en plus de votre boulot pour lequel vous êtes embauché

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Club Med. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.9

Basato su 1,261 recensioni