Tasto di riproduzione del video di YouTube
Club Med

Recensioni dei dipendenti Club Med - Pizzo, Calabria

Magnifica esperienza lavorativa
Un'esperienza di lavoro unica e fuori dal normale per ben 2 anni.
Lavoro in costante contatto con una clientela mondiale, di provenienza internazionale.

Capacità di lavoro in team building, grande crescita lavorativa su pluri settori all'interno del resort.

Apprendimento della gestione del cliente sotto vari e differenti aspetti, dal check-in al check-out, aiuto e affiancamento durante il loro soggiorno, abile e spiccata capacità di problem solving per il cliente.

Utilizzo di tutti i programmi gestionari all'interno del resort.
Nel Complesso Ottima Esperienza
L'unica nota negativa forse sono le serate a tema con diversi dress code (obbligatori) anche per i dipendenti :-(
per il resto nulla dire , orario di lavoro in cucina : 6h 40min
ambiente lavorativo stimolante, ma stressante, vita privata e riposo al minimo vitale.
Il turno di lavoro inizia con le consegne da parte del collega che mi precede, dover controllare eventuali arrivi previsti durante il mio servizio, e se le camere erano state assegnate. In caso negativo procedo all'assegnazione delle camere perché gli ospiti all'arrivo, dopo il check-in, possano occuparle. Fatto il check-in, do le indicazioni sugli orari dei vari tipi di servizi previsti dalla loro prenotazione e di eventuali altre attività extra e a pagamento con i relativi costi e quindi li faccio accompagnare nelle loro stanze. Solitamente a pranzo e a cena mi siedo, a turno, con gli ospiti per intrattenerli in modo allegro e magari per dare loro altre eventuali informazioni sul territorio , su quello che c'è da vedere in zona , sugli usi e abitudini locali.Quindi mi registro eventuali servizi extra che gli ospiti mi chiedono per comunicarli a chi di competenza, escursioni, attività sportive a pagamento, prenotazioni taxi, sveglie. La sera quando non di turno partecipo ad attività di intrattenimento: teatro, cabaret, balletti ecc...
Aspetti positivi
puntualità nel versamento dello stipendio.
Aspetti negativi
molto lavoro, a volte scarsa collaborazione degli altri colleghi, che si defilano davanti ai problemi degli ospiti, scaricandomeli, e dopo tutto ciò nessun riconoscimento.