Club Med

Recensioni dei dipendenti Club Med per Receptionist

Lavoro in ambiente multiculturale dinamico ed esigente che permette possibilità di sviluppo professionale in locations internazionali di buon livello
Aspetti positivi
Vitto e alloggio
Aspetti negativi
Vita privata "assente"
Tutto davvero molto positivo: colleghi e superiori, ambiente di lavoro, lavoro in sè e ospiti. Quasi impeccabile. Rilavorerei anche per loro con piacere unico neo, la paga poco commisurata al lavoro e vita di villaggio da seguire. Fino ai 23 non credo ci si faccia problemi per la paga, ma dopo occorre rivedere lo stipendio e commisurarlo alla città in cui uno vive.
Aspetti positivi
Colleghi, managers, lavoro, ambiente
Aspetti negativi
Stipendio da rivedere
Ambiente lavorativo conosciuto durante l’esperienza di stage. Sconsigliato
ORRORE è la parola giusta non so per gli altri com’è stata la loro esperienza ma la mia orribile Poca comunicazione e sempre voler aver ragione sulle cose Ambiente freddo e solo se volevano si poteva parlare Tra di noi... La delusione di questo posto è stata così tanta che mi dispiace più per me che per loro.. chiaro chi va deve sopportare tutto il tran tran ma la maleducazione è incredibile Sempre con ambiente teso e nervoso per lo più quando poi eravamo quasi tutti come prima stagione cioè non ho mai capito nonostante dicevano non vi preoccupate siete una prima stagione gli errori sono normali e poi quando facevi un errore giù sgridate su sgridate senza neanche ricordarsi che siamo una prima stagione e poi ovvio si creava un ambiente teso Insomma per fare un buon team bisogna avere disponibilità e pazienza ma come è andata a me è stato un inferno vero e proprio! I capi receptionist un disastro almeno per Pragelato estate 2018 Comunque io dico che sbagliare quando si fa una cavolata ci sta assolutamente ma essere sempre nervosi tesi e prendersela con tutti e tutto allora no! Buona fortuna per gli altri che vorranno fare questa esperienza!
Aspetti positivi
Gli eventi per chi piace ballare, i clienti e lo staff che lavora non i boss
Aspetti negativi
Stipendio, dover mangiare sempre con i clienti, ambiente, i capi
lavoro non adeguatamente retribuito e inconciliabile con vita privata.
Il Club Med è un posto dove si impara a vivere, a stare a contatto con il pubblico e a gestire se stessi
Aspetti positivi
i villaggi
Aspetti negativi
la vita privata inesistente
-check-in, check-out, utilizzo telefono, gestione reclami, accompagnamento in stanza con presentazione della struttura e dei servizi offerti, partecipazione ai momenti di convivialità quali animazioni, preparazione eventi, spettacoli, aperitivo e pasti categoricamente con i clienti. -buona preparazione tecnica e ottima capacità per le relazioni interpersonali. -ottima gestione dell' azienda, rispetto per l'organigramma piramidale, organizzazione che cura il dettaglio nella collaborazione armoniosa tra polo alberghiero e polo ricreativo. -ambiente lavorativo multiculturale, ottima possibilità di scambio. -poco tempo per attività strettamente personali durante tutto l'arco della giornata fatta eccezione per la giornata di riposo. -possibilità di interagire con tipologie di persone molto varie tra loro.
Aspetti positivi
vitto e alloggio inclusi
Aspetti negativi
poca possibilità di aver una vita privata
ottimo lavoro di team imparate competenze tecniche migliorato il livello delle lingue straniere gestione del cliente
Il turno di lavoro inizia con le consegne da parte del collega che mi precede, dover controllare eventuali arrivi previsti durante il mio servizio, e se le camere erano state assegnate. In caso negativo procedo all'assegnazione delle camere perché gli ospiti all'arrivo, dopo il check-in, possano occuparle. Fatto il check-in, do le indicazioni sugli orari dei vari tipi di servizi previsti dalla loro prenotazione e di eventuali altre attività extra e a pagamento con i relativi costi e quindi li faccio accompagnare nelle loro stanze. Solitamente a pranzo e a cena mi siedo, a turno, con gli ospiti per intrattenerli in modo allegro e magari per dare loro altre eventuali informazioni sul territorio , su quello che c'è da vedere in zona , sugli usi e abitudini locali.Quindi mi registro eventuali servizi extra che gli ospiti mi chiedono per comunicarli a chi di competenza, escursioni, attività sportive a pagamento, prenotazioni taxi, sveglie. La sera quando non di turno partecipo ad attività di intrattenimento: teatro, cabaret, balletti ecc...
Aspetti positivi
puntualità nel versamento dello stipendio.
Aspetti negativi
molto lavoro, a volte scarsa collaborazione degli altri colleghi, che si defilano davanti ai problemi degli ospiti, scaricandomeli, e dopo tutto ciò nessun riconoscimento.
In ufficio dalle 09h00, controllo che al front vada tutto bene, poi verifico le mail, mi occupo della parte amministrativa, supporto il back office, se é una giornata di arrivi e partenze mi occupo essenziamente di questo. Gestisco le domande difficili della clientela, trovo le soluzioni piu' adatte, li assisto nelle formalità in caso di incidente. Sto in ufficio fino alle 17H30, ma sono reperibile sempre, e anche durante la serata ripasso per controllare che tutto sia a posto.I miei receptionist hanno diverse età, da 18 fino a 55 anni, e il loro management é insieme la parte più difficile e più piacevole, in quanto ognuno reagisce in maniera diversa, ma vedere in loro, sviluppo, progresso e risultati é la mia più grande soddisfazione.
Aspetti positivi
vitto e alloggio compreso, ambiente da vacanza.
Aspetti negativi
poco spazio alla vita privata.