Club Med

Club Med: recensioni su Stabilità e promozioni

Lavoro in ambiente multiculturale dinamico ed esigente che permette possibilità di sviluppo professionale in locations internazionali di buon livello
Aspetti positivi
Vitto e alloggio
Aspetti negativi
Vita privata "assente"
Bellissima esperienza lavorativa che consiglierei a tutte le persone con un forte carattere estroverso. Bisogna amare il contatto con il cliente e non guardare l'orologio. Consiglio a molti giovani che desiderano fare una prima esperienza lavorativa nel turismo... sicuramente per chi riuscirà a terminare il percorso si sarà forgiato al massimo per poter avere un domani altre esperienze lavorative al meglio delle proprie capacità.
Aspetti positivi
unione d'equipe, viaggiare
Aspetti negativi
stipendio, ore di lavoro
Ambiente giovanile e dinamico, con possibilità di apprendere sul campo molto facilmente grazie all'aiuto dei colleghi con esperienza presso il gruppo. possibilità di viaggi all'estero, nuovi incontri ed esperienze. da provare sia nel lungo termine sia nel breve termine (ex. 3 mesi estivi): Possibilità di scegliere diversi campi di lavoro: bar, cucina, sport, mini club, animazione... La giornata è divisa in diverse parti: una in cui si deve adempiere ai propri doveri (ex. 6.30h di lavoro in cucina) una in cui bisogna passare del tempo con i clienti del resort per creare un ambiente conviviale e sviluppare rapporti (ex. pasti seduti a tavola con i clienti) una parte di tempo libero per usufruire della struttura ( ex. Palestra, piscina, attività sportive) Un giorno di riposo per settimana. Parte difficile : Salario Basso ma Vitto e Alloggio inclusi nel contratto. Giornate molto lunghe e stressanti per via del continuo contatto con il pubblico:
Ce fut une expérience très enrichissante et palpitante. Je recommencerai sans hésiter si l’occasion se présente.
C’est une expérience, à faire pour certains, pas pour d’autres. La vie personnelle est mise de côté pendant le temps que vous y travailler. Vous consacrez votre temp à la vie de village et aux clients. Manger avec eux le midi et le soir, servir l’apéro le midi et le soir. Faire les spectacles, les danses midi et soir. Les mises en place, les débarrassages... en plus de votre boulot pour lequel vous êtes embauché
Dipende molto da dove si va e dal resto del team. Si lavora in centinaia di persone nella stessa struttura, se si ha una buona compagnia si sta bene, altrimenti è stressante e si è sempre in ballo. Stipendi ok, se si considera che c'è vitto e alloggio. Possibilità di conoscere persone nuove ogni settimana e di parlare più lingue nel giro di pochi minuti. Interessante, ma l'ambiente che circonda è fondamentale, una volta può andare bene e una volta può andare male.
Molto lavoro e poco tempo a disposizione. Tecniche culinarie e un miglior approccio verso il prossimo. Caotica e poco meritocratica. Sorridere anche quando non si è soddisfatti della propria situazione. Conoscere etnie, culture e usanze altrui.
Un'esperienza di lavoro unica e fuori dal normale per ben 2 anni. Lavoro in costante contatto con una clientela mondiale, di provenienza internazionale. Capacità di lavoro in team building, grande crescita lavorativa su pluri settori all'interno del resort. Apprendimento della gestione del cliente sotto vari e differenti aspetti, dal check-in al check-out, aiuto e affiancamento durante il loro soggiorno, abile e spiccata capacità di problem solving per il cliente. Utilizzo di tutti i programmi gestionari all'interno del resort.
ottimo per chi ama viaggiare ed è disposto a mettersi in gioco in piu servizi oltre la sua mansione buonissimo salario
Aspetti positivi
multiculturalità
Aspetti negativi
nessuna privacy
lavoro stagionale dove ti permette di avere una buona carriera lavorativa e una vita al di fuori del posto di lavoro. lo stipendio adeguato alle ore lavorative
Aspetti negativi
nessuna pausa
ORRORE è la parola giusta non so per gli altri com’è stata la loro esperienza ma la mia orribile Poca comunicazione e sempre voler aver ragione sulle cose Ambiente freddo e solo se volevano si poteva parlare Tra di noi... La delusione di questo posto è stata così tanta che mi dispiace più per me che per loro.. chiaro chi va deve sopportare tutto il tran tran ma la maleducazione è incredibile Sempre con ambiente teso e nervoso per lo più quando poi eravamo quasi tutti come prima stagione cioè non ho mai capito nonostante dicevano non vi preoccupate siete una prima stagione gli errori sono normali e poi quando facevi un errore giù sgridate su sgridate senza neanche ricordarsi che siamo una prima stagione e poi ovvio si creava un ambiente teso Insomma per fare un buon team bisogna avere disponibilità e pazienza ma come è andata a me è stato un inferno vero e proprio! I capi receptionist un disastro almeno per Pragelato estate 2018 Comunque io dico che sbagliare quando si fa una cavolata ci sta assolutamente ma essere sempre nervosi tesi e prendersela con tutti e tutto allora no! Buona fortuna per gli altri che vorranno fare questa esperienza!
Aspetti positivi
Gli eventi per chi piace ballare, i clienti e lo staff che lavora non i boss
Aspetti negativi
Stipendio, dover mangiare sempre con i clienti, ambiente, i capi
Giornate lavorative dilatate dalla mattina alla notte. Gestione approssimativa e mancanza di percorsi formativi interni all'azienda.
Aspetti positivi
benefit offerti dalla vita in villaggio
Aspetti negativi
Retribuzione e orari della giornata lavorativa
Ambiente multiculturale ,lavoro d' equipe ,sviluppo problem solving,conoscenza lingua straniera
Aspetti positivi
Conoscenza lingue
Aspetti negativi
Salario
E' un ambiente lavorativo estremamente dinamico. Richiede una buona dose di energia, ma si rivela essere decisamente appagante. Purtroppo la posizione di animatore non garantisce un contratto duraturo.
une des plus belles expériences professionnelles jusqu'à ce jour
Bello il rapporto con i colleghi. Se si vuole stare bene senza pretendere livelli di carriera elevati va bene. Si guadagna poco e rispetto alle 6.40h lavorative dichiarate per giorno se ne lavorano minimo 9. La paga è ridicola e gli straordinari non vengono quasi mai pagati per le responsabilità date dall'azienda. Ovvero cucinare per minimo 400 persone. Inoltre c'è poca selettività e la professionalità è ai minimi. Vale a dire che ogni settore è ricoperto da persone che al di fuori della società hanno poca esperienza o esperienza in luoghi di livello medio-basso.
Aspetti positivi
Mangi dalla mensa dei clienti, pulizia delle camere, benefit palestra spa e tutti i servizi durante il giorno libero.
Aspetti negativi
Poca possibilità di crescita, ambiente lavorativo poco stimolante, poca vita privata, paga sotto la soglia considerate le ore lavorate
Des équipes de cuisine trop faible, donc tu doit faire ton travail et faire de la formation professionnelle en même temps
Aspetti positivi
Cadre agréable
Aspetti negativi
Pas assez de soutien de l'entreprise
Très belle entreprise en pleine développement. Possibilité de voyagé.
Le club Med est l'école de la vie pour la plupart des gens qui ont travaillé a cette grande entreprise multinationale. c'est une culture du GM heureux (le GM est le client ou le Gentil membre) toute une machine de bonheur et professionalisme. Avec le Club med j'ai pu voyager et sillonner à travers le monde Tunisie-Maroc-Sénégal-Indonésie-Italie-France-Thaïlande ect. Ce que j'ai appris au Club Med est la persévérance, la ponctualité, le professionnalise, la gestion du petit détail pour comment rendre heureux le client ou le Gentil Membre? J'ai travaillé dans plusieurs postes au Club Med : caissier général, chef du personnel, assistant directeur financier, responsable transport, chef de réception L'aspect le plus difficile dans mes postes : l'intensité du travail le relais entre l'adminitratif, l'animation et les sports. L'aspect le plus agréable était le contact avec les gens, les voyages, la cuisine, la belle vie..
Aspetti positivi
nourriture, hébergement et voyages gratuits
Aspetti negativi
pas de vie privée
Il lavoro in cucina permetteva di le mansioni in modo flessibile, occupandomi da una parte al lavaggio delle stoviglie e dell'altra alla preparazione di piatti freddi e insalate. Vi era un'ottima intesa con i colleghi di lavoro, soprattutto nella gestione delle mansioni. La parte più difficile era nei momenti in cui mi dovevo occupare di diverse mansioni quasi contemporanemante. La parte più piacevole era la possibilità di poter conoscere persone sempre diverse.
-check-in, check-out, utilizzo telefono, gestione reclami, accompagnamento in stanza con presentazione della struttura e dei servizi offerti, partecipazione ai momenti di convivialità quali animazioni, preparazione eventi, spettacoli, aperitivo e pasti categoricamente con i clienti. -buona preparazione tecnica e ottima capacità per le relazioni interpersonali. -ottima gestione dell' azienda, rispetto per l'organigramma piramidale, organizzazione che cura il dettaglio nella collaborazione armoniosa tra polo alberghiero e polo ricreativo. -ambiente lavorativo multiculturale, ottima possibilità di scambio. -poco tempo per attività strettamente personali durante tutto l'arco della giornata fatta eccezione per la giornata di riposo. -possibilità di interagire con tipologie di persone molto varie tra loro.
Aspetti positivi
vitto e alloggio inclusi
Aspetti negativi
poca possibilità di aver una vita privata
  1. Job Security & Advancement