Club Med

Club Med: recensioni su Direzione

Bellissima esperienza lavorativa che consiglierei a tutte le persone con un forte carattere estroverso.Bisogna amare il contatto con il cliente e non guardare l'orologio.Consiglio a molti giovani che desiderano fare una prima esperienza lavorativa nel turismo... sicuramente per chi riuscirà a terminare il percorso si sarà forgiato al massimo per poter avere un domani altre esperienze lavorative al meglio delle proprie capacità.
Aspetti positivi
unione d'equipe, viaggiare
Aspetti negativi
stipendio, ore di lavoro
Permet de voyager, d’élargir ses connaissances et sa culture.
Purtroppo per via di capi ignoranti questo posto non spiccherà mai il volo, ma sarà sempre nelle mani di gente che è arrivata a certi posizioni solo grazie all'antica formula del "leccapiedi"
Aspetti positivi
Aspetti negativi
orari spezzati, straordinari non pagati adeguatamente, obbligo di fare straordinari.
Durante la stagione, i manager della sede centrale sono molto presenti
Aspetti positivi
Non si è mai soli
Aspetti negativi
Si dorme pochissimo
Bella esperienza in un contesto di lavoro internazionale e multiculturale. Possibilità di evoluzione. Formazioni per tutti i dipendenti e possibilità di accedere anche a mansioni diverse dal proprio background scolastico. Molti momenti di condivisione e convivialita' tra colleghi.
Club Mediterranee è il padre dei villaggi turistici, fin dagli anni 50, essendo stato il primo al mondo, si permette degli stipendi più alti rispetto alle altre aziende di villaggi turistici e ci si trova in degli ambienti dove si ha veramente la possibilità di imparare molto e specialmente l'equipe del bar, deve essere molto affiatata e con regole ferree che quando tutti le rispettano, fanno fare la differenza tra il lavorare bene anche col pienone, all'andare in "tilt" invece, anche con non troppe persone. Il Club Mediterranee è quindi davvero una delle migliori scuole su campo che ho avuto il piacere di frequentare, anche se è molto stressante, anzi probabilmente è il banco di prova per decidere se intraprendere seriamente questo tipo di lavoro, oppure se è al contrario il caso di cambiarlo. Se si è giustamente motivati e capaci, c'è la possibilità addirittura di arrivare in circa 4 anni a passare da Assistente a Capo Barman addirittura. Personalmente ripartirei ancora anche domani.
Ambiente giovanile e dinamico, con possibilità di apprendere sul campo molto facilmente grazie all'aiuto dei colleghi con esperienza presso il gruppo. possibilità di viaggi all'estero, nuovi incontri ed esperienze. da provare sia nel lungo termine sia nel breve termine (ex. 3 mesi estivi): Possibilità di scegliere diversi campi di lavoro: bar, cucina, sport, mini club, animazione... La giornata è divisa in diverse parti: una in cui si deve adempiere ai propri doveri (ex. 6.30h di lavoro in cucina) una in cui bisogna passare del tempo con i clienti del resort per creare un ambiente conviviale e sviluppare rapporti (ex. pasti seduti a tavola con i clienti) una parte di tempo libero per usufruire della struttura ( ex. Palestra, piscina, attività sportive) Un giorno di riposo per settimana. Parte difficile : Salario Basso ma Vitto e Alloggio inclusi nel contratto. Giornate molto lunghe e stressanti per via del continuo contatto con il pubblico:
C’est une expérience, à faire pour certains, pas pour d’autres. La vie personnelle est mise de côté pendant le temps que vous y travailler. Vous consacrez votre temp à la vie de village et aux clients. Manger avec eux le midi et le soir, servir l’apéro le midi et le soir. Faire les spectacles, les danses midi et soir. Les mises en place, les débarrassages... en plus de votre boulot pour lequel vous êtes embauché
Dipende molto da dove si va e dal resto del team. Si lavora in centinaia di persone nella stessa struttura, se si ha una buona compagnia si sta bene, altrimenti è stressante e si è sempre in ballo. Stipendi ok, se si considera che c'è vitto e alloggio. Possibilità di conoscere persone nuove ogni settimana e di parlare più lingue nel giro di pochi minuti. Interessante, ma l'ambiente che circonda è fondamentale, una volta può andare bene e una volta può andare male.
Molto lavoro e poco tempo a disposizione. Tecniche culinarie e un miglior approccio verso il prossimo. Caotica e poco meritocratica. Sorridere anche quando non si è soddisfatti della propria situazione. Conoscere etnie, culture e usanze altrui.
E' stata una bellissima esperienza che mi ha fatto maturare molto dal punti di vista personale. Lavoravo con i bambini dedicandomi allo spazio Mini Club.
Tutto davvero molto positivo: colleghi e superiori, ambiente di lavoro, lavoro in sè e ospiti. Quasi impeccabile. Rilavorerei anche per loro con piacere unico neo, la paga poco commisurata al lavoro e vita di villaggio da seguire. Fino ai 23 non credo ci si faccia problemi per la paga, ma dopo occorre rivedere lo stipendio e commisurarlo alla città in cui uno vive.
Aspetti positivi
Colleghi, managers, lavoro, ambiente
Aspetti negativi
Stipendio da rivedere
primo approccio con la gestione del personale amminstrativo
Un'esperienza di lavoro unica e fuori dal normale per ben 2 anni. Lavoro in costante contatto con una clientela mondiale, di provenienza internazionale. Capacità di lavoro in team building, grande crescita lavorativa su pluri settori all'interno del resort. Apprendimento della gestione del cliente sotto vari e differenti aspetti, dal check-in al check-out, aiuto e affiancamento durante il loro soggiorno, abile e spiccata capacità di problem solving per il cliente. Utilizzo di tutti i programmi gestionari all'interno del resort.
Con questo lavoro hai l'opportunità di aprirti al mondo, imparare a vivere non è solo un'esperienza lavorativa ma è un'esperienza di vita personale. Lo raccomando a tutti dai 20 anni in su! Non ricordo villaggio dove non si è pianto a fine stagione per salutare i compagni di avventura.
It was certainly a lot of fun to work there as you have a lot of benefits to working in an all inclusive, especially in the bar. However you are also guaranteed to have to work overtime every week. On top of that the management can be quite disorganised depending on who is in charge of your area of work, i.e: restaurant, reception, bar.
Aspetti positivi
Access to free food and drink and accomodation.
Aspetti negativi
Long hours, your life becomes the job.
lavoro stagionale dove ti permette di avere una buona carriera lavorativa e una vita al di fuori del posto di lavoro. lo stipendio adeguato alle ore lavorative
Aspetti negativi
nessuna pausa
Grande collaborazione fra tutti i dipendenti grande attenzione al servizio e ai clienti.
Aspetti positivi
Riposi giusti ottimo sito per alloggio dei dipendenti.
Aspetti negativi
mi sono occupata del mini club e gestivo bambini di varie nazionalità. Si organizzavano varie attività ogni giorno e si mangiava pranzo e cena con i bambini. Lavoro di grande responsabilità ,ma molto stimolante ho interagito con persone provenienti da tutto il mondo.essendo il mio primo lavoro ho imparato a essere sempre disponibile negli orari ,con le persone,anche quando ero stanchissima ho mantenuto un atteggiamento positivo L’azienda è ben organizzata e ben gestita e segue una scala gerarchica flessibile. si facevano riunioni tra i capi e il personale con spirito collaborativo. Oltre alle ore lavorative alla sera si doveva partecipare agli spettacoli e questo è stata la parte più difficile del lavoro perché alcune volte non si riusciva a recuperare le energie per affrontare una nuova giornata lavorativa. Sicuramente ci saranno lavori più gratificanti , ma essendo questo il mio primo e unico lavoro posso concludere di essere soddisfatta.
Aspetti positivi
Vitto e alloggio
Aspetti negativi
Poche pause
ORRORE è la parola giusta non so per gli altri com’è stata la loro esperienza ma la mia orribile Poca comunicazione e sempre voler aver ragione sulle cose Ambiente freddo e solo se volevano si poteva parlare Tra di noi... La delusione di questo posto è stata così tanta che mi dispiace più per me che per loro.. chiaro chi va deve sopportare tutto il tran tran ma la maleducazione è incredibile Sempre con ambiente teso e nervoso per lo più quando poi eravamo quasi tutti come prima stagione cioè non ho mai capito nonostante dicevano non vi preoccupate siete una prima stagione gli errori sono normali e poi quando facevi un errore giù sgridate su sgridate senza neanche ricordarsi che siamo una prima stagione e poi ovvio si creava un ambiente teso Insomma per fare un buon team bisogna avere disponibilità e pazienza ma come è andata a me è stato un inferno vero e proprio! I capi receptionist un disastro almeno per Pragelato estate 2018 Comunque io dico che sbagliare quando si fa una cavolata ci sta assolutamente ma essere sempre nervosi tesi e prendersela con tutti e tutto allora no! Buona fortuna per gli altri che vorranno fare questa esperienza!
Aspetti positivi
Gli eventi per chi piace ballare, i clienti e lo staff che lavora non i boss
Aspetti negativi
Stipendio, dover mangiare sempre con i clienti, ambiente, i capi
Lavoro tuttora al club med, ma sto cercando altri punti di svolta nella mia vita, comunque rimane un azienda professionale
Aspetti positivi
Si mangia con i clienti
Aspetti negativi
Vita privata inesistente