Club Med

Club Med: recensioni su Stipendi e benefit

Lavoro in ambiente multiculturale dinamico ed esigente che permette possibilità di sviluppo professionale in locations internazionali di buon livello
Aspetti positivi
Vitto e alloggio
Aspetti negativi
Vita privata "assente"
Bellissima esperienza lavorativa che consiglierei a tutte le persone con un forte carattere estroverso.Bisogna amare il contatto con il cliente e non guardare l'orologio.Consiglio a molti giovani che desiderano fare una prima esperienza lavorativa nel turismo... sicuramente per chi riuscirà a terminare il percorso si sarà forgiato al massimo per poter avere un domani altre esperienze lavorative al meglio delle proprie capacità.
Aspetti positivi
unione d'equipe, viaggiare
Aspetti negativi
stipendio, ore di lavoro
Purtroppo per via di capi ignoranti questo posto non spiccherà mai il volo, ma sarà sempre nelle mani di gente che è arrivata a certi posizioni solo grazie all'antica formula del "leccapiedi"
Aspetti positivi
Aspetti negativi
orari spezzati, straordinari non pagati adeguatamente, obbligo di fare straordinari.
Très belle expérience humaine au sein des villages club med mais salaire pas à la hauteur des investissements professionnels.
Ambiente giovanile e dinamico, con possibilità di apprendere sul campo molto facilmente grazie all'aiuto dei colleghi con esperienza presso il gruppo. possibilità di viaggi all'estero, nuovi incontri ed esperienze. da provare sia nel lungo termine sia nel breve termine (ex. 3 mesi estivi): Possibilità di scegliere diversi campi di lavoro: bar, cucina, sport, mini club, animazione... La giornata è divisa in diverse parti: una in cui si deve adempiere ai propri doveri (ex. 6.30h di lavoro in cucina) una in cui bisogna passare del tempo con i clienti del resort per creare un ambiente conviviale e sviluppare rapporti (ex. pasti seduti a tavola con i clienti) una parte di tempo libero per usufruire della struttura ( ex. Palestra, piscina, attività sportive) Un giorno di riposo per settimana. Parte difficile : Salario Basso ma Vitto e Alloggio inclusi nel contratto. Giornate molto lunghe e stressanti per via del continuo contatto con il pubblico:
Dipende molto da dove si va e dal resto del team. Si lavora in centinaia di persone nella stessa struttura, se si ha una buona compagnia si sta bene, altrimenti è stressante e si è sempre in ballo. Stipendi ok, se si considera che c'è vitto e alloggio. Possibilità di conoscere persone nuove ogni settimana e di parlare più lingue nel giro di pochi minuti. Interessante, ma l'ambiente che circonda è fondamentale, una volta può andare bene e una volta può andare male.
Esperienza che ti cambia a livello caratteriale e professionalmente ti aiuta a migliorare le tue capacità
Aspetti positivi
Conoscenza di gente di un certo livello e colleghi bravissimi
Aspetti negativi
Salario
Tutto davvero molto positivo: colleghi e superiori, ambiente di lavoro, lavoro in sè e ospiti. Quasi impeccabile. Rilavorerei anche per loro con piacere unico neo, la paga poco commisurata al lavoro e vita di villaggio da seguire. Fino ai 23 non credo ci si faccia problemi per la paga, ma dopo occorre rivedere lo stipendio e commisurarlo alla città in cui uno vive.
Aspetti positivi
Colleghi, managers, lavoro, ambiente
Aspetti negativi
Stipendio da rivedere
Negativa ..per certi versi..positiva per certi altri..nel complesso..fu una eperienza che mi fece capire come si lavora in un grande villaggio.
Ho avuto la fortuna di lavorare con questa azienda diversi anni fa ... fu la mia prima esperienza lavorativa all’inizio mi sembrava difficile era piuttosto timida più quando me ne andai il mio responsabile mi disse sei arrivata in punta di piedi e te ne vai via salterellando
Aspetti positivi
Migliori la lingua straniera
Aspetti negativi
Poche pause
ottimo per chi ama viaggiare ed è disposto a mettersi in gioco in piu servizi oltre la sua mansione buonissimo salario
Aspetti positivi
multiculturalità
Aspetti negativi
nessuna privacy
It was certainly a lot of fun to work there as you have a lot of benefits to working in an all inclusive, especially in the bar. However you are also guaranteed to have to work overtime every week. On top of that the management can be quite disorganised depending on who is in charge of your area of work, i.e: restaurant, reception, bar.
Aspetti positivi
Access to free food and drink and accomodation.
Aspetti negativi
Long hours, your life becomes the job.
Desde que cumplas tu trabajo no necesitas preocuparte por nada más. Va y toma tu café, come, pausa, la jefatura es increíble y no te enfadará contigo por eso. Eso hace de club med una empresa buena para trabajar!
Aspetti positivi
habitacion en hotel
Aspetti negativi
poco dinero
E' una bella Società con la quale ho lavorato per ben 17 anni (e con 4 Amministratori delegati diversi succedutisi nel tempo. Frequenti contatti con la Casa Madre a Parig
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Non saprei
lavoro stagionale dove ti permette di avere una buona carriera lavorativa e una vita al di fuori del posto di lavoro. lo stipendio adeguato alle ore lavorative
Aspetti negativi
nessuna pausa
Grande collaborazione fra tutti i dipendenti grande attenzione al servizio e ai clienti.
Aspetti positivi
Riposi giusti ottimo sito per alloggio dei dipendenti.
Aspetti negativi
mi sono occupata del mini club e gestivo bambini di varie nazionalità. Si organizzavano varie attività ogni giorno e si mangiava pranzo e cena con i bambini. Lavoro di grande responsabilità ,ma molto stimolante ho interagito con persone provenienti da tutto il mondo.essendo il mio primo lavoro ho imparato a essere sempre disponibile negli orari ,con le persone,anche quando ero stanchissima ho mantenuto un atteggiamento positivo L’azienda è ben organizzata e ben gestita e segue una scala gerarchica flessibile. si facevano riunioni tra i capi e il personale con spirito collaborativo. Oltre alle ore lavorative alla sera si doveva partecipare agli spettacoli e questo è stata la parte più difficile del lavoro perché alcune volte non si riusciva a recuperare le energie per affrontare una nuova giornata lavorativa. Sicuramente ci saranno lavori più gratificanti , ma essendo questo il mio primo e unico lavoro posso concludere di essere soddisfatta.
Aspetti positivi
Vitto e alloggio
Aspetti negativi
Poche pause
ORRORE è la parola giusta non so per gli altri com’è stata la loro esperienza ma la mia orribile Poca comunicazione e sempre voler aver ragione sulle cose Ambiente freddo e solo se volevano si poteva parlare Tra di noi... La delusione di questo posto è stata così tanta che mi dispiace più per me che per loro.. chiaro chi va deve sopportare tutto il tran tran ma la maleducazione è incredibile Sempre con ambiente teso e nervoso per lo più quando poi eravamo quasi tutti come prima stagione cioè non ho mai capito nonostante dicevano non vi preoccupate siete una prima stagione gli errori sono normali e poi quando facevi un errore giù sgridate su sgridate senza neanche ricordarsi che siamo una prima stagione e poi ovvio si creava un ambiente teso Insomma per fare un buon team bisogna avere disponibilità e pazienza ma come è andata a me è stato un inferno vero e proprio! I capi receptionist un disastro almeno per Pragelato estate 2018 Comunque io dico che sbagliare quando si fa una cavolata ci sta assolutamente ma essere sempre nervosi tesi e prendersela con tutti e tutto allora no! Buona fortuna per gli altri che vorranno fare questa esperienza!
Aspetti positivi
Gli eventi per chi piace ballare, i clienti e lo staff che lavora non i boss
Aspetti negativi
Stipendio, dover mangiare sempre con i clienti, ambiente, i capi
it's been a very productive experience thanks to my coworkers and managers . The bar was always full of guests but the good organization of the workplace let us to work in the best way .
Aspetti positivi
free lunches
Aspetti negativi
long hours
Giornate lavorative dilatate dalla mattina alla notte. Gestione approssimativa e mancanza di percorsi formativi interni all'azienda.
Aspetti positivi
benefit offerti dalla vita in villaggio
Aspetti negativi
Retribuzione e orari della giornata lavorativa
Ambiente multiculturale ,lavoro d' equipe ,sviluppo problem solving,conoscenza lingua straniera
Aspetti positivi
Conoscenza lingue
Aspetti negativi
Salario