Tasto di riproduzione del video di YouTube
Club Med
Un esperienza lavorative positiva per i giovani
Un esperienza, di conoscenze lavorativa nuova, e innovativa.
Cadre de travail exeptionnel, trés agréable
Le club Med est l'école de la vie pour la plupart des gens qui ont travaillé a cette grande entreprise multinationale. c'est une culture du GM heureux (le GM est le client ou le Gentil membre) toute une machine de bonheur et professionalisme.

Avec le Club med j'ai pu voyager et sillonner à travers le monde Tunisie-Maroc-Sénégal-Indonésie-Italie-France-Thaïlande ect.

Ce que j'ai appris au Club Med est la persévérance, la ponctualité, le professionnalise, la gestion du petit détail pour comment rendre heureux le client ou le Gentil Membre?

J'ai travaillé dans plusieurs postes au Club Med : caissier général, chef du personnel, assistant directeur financier, responsable transport, chef de réception

L'aspect le plus difficile dans mes postes : l'intensité du travail le relais entre l'adminitratif, l'animation et les sports.

L'aspect le plus agréable était le contact avec les gens, les voyages, la cuisine, la belle vie..
Aspetti positivi
nourriture, hébergement et voyages gratuits
Aspetti negativi
pas de vie privée
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile , eleganza e professionalità
Azienda Gestita in ottimo modo, eleganza sotto tutti gli aspetti , professionalità, gentilezza.
Aspetti positivi
Ambiente, Personale, Cucina, Petit Club
Aspetti negativi
Nessun Aspetto Negativo
Ambiente lavorativa stimolante
Mi è piaciuto così tanto, anche il periodo era breve. la parte più difficile era l'orario del lavoro. la parte più piacevole era l'atmosfera generale
Aspetti positivi
contatti clienti
Aspetti negativi
salario
Ambiente allegro, stimolante
Il lavoro in cucina permetteva di le mansioni in modo flessibile, occupandomi da una parte al lavaggio delle stoviglie e dell'altra alla preparazione di piatti freddi e insalate.

Vi era un'ottima intesa con i colleghi di lavoro, soprattutto nella gestione delle mansioni.

La parte più difficile era nei momenti in cui mi dovevo occupare di diverse mansioni quasi contemporanemante.

La parte più piacevole era la possibilità di poter conoscere persone sempre diverse.
stimolante
L'azienda era gestita bene senza problemi,i colleghi erano tutti bravi, la parte più difficile era quella di pulire le piscine,la parte più facile invece era lavare i piatti.
ambiente di lavoro multiculturale e dinamico
-check-in, check-out, utilizzo telefono, gestione reclami, accompagnamento in stanza con presentazione della struttura e dei servizi offerti, partecipazione ai momenti di convivialità quali animazioni, preparazione eventi, spettacoli, aperitivo e pasti categoricamente con i clienti.
-buona preparazione tecnica e ottima capacità per le relazioni interpersonali.

-ottima gestione dell' azienda, rispetto per l'organigramma piramidale, organizzazione che cura il dettaglio nella collaborazione armoniosa tra polo alberghiero e polo ricreativo.

-ambiente lavorativo multiculturale, ottima possibilità di scambio.

-poco tempo per attività strettamente personali durante tutto l'arco della giornata fatta eccezione per la giornata di riposo.

-possibilità di interagire con tipologie di persone molto varie tra loro.
Aspetti positivi
vitto e alloggio inclusi
Aspetti negativi
poca possibilità di aver una vita privata
Buon rapporto con i colleghi

Buona gestione

Ottimo stipendio
fun and learning job
is a big company where the team work is important, i learn a lot and know people of all over the world. the hardest part was that the personal has to be able when they call.
Aspetti positivi
know people
Ambiente lavorativo molto aperto al dialogo con i clienti
La mia giornata di lavoro consisteva nell'aiutare al bar ( caffetteria, colazione) allestivo il tavolo del bruch, occupandomene interamente, dall'inizio alla fine. In questo posto di lavoro (COME STAGISTA) ho aumentato le mie capacità organizzative e ho migliorato anche la mia lingua Francese, l'azienda è gestita bene,Penso che non ci siano state parte difficili nel mio lavoro, perchè tutto quello che ho fatto, l'ho fatto con piacere anche per una mia crescita professionale,la parte più piacevole sono stati i miei colleghi con il quale ero molto in sintonia e si lavorava molto bene.
Aspetti positivi
Pasti e sistemazione gratuite.
Aspetti negativi
Avrei aumentato il tempo della pausa
Possibilità di viaggiare a prezzi molto ridotti
Tra le varie mansioni vi erano quelle dell’apertura della corrispondenza giornaliera, smistamento presso i vari uffici, ricezione e trasmissione di telex e fax per le comunicazioni e prenotazioni last minute, invio delle convocazioni d’orario e luogo di ritrovo del viaggio prenotato, telefonate in entrata circa i dettagli e/o informazioni di carattere generale.
Amministrazione: contabilizzazione rendicontazione dei BSP, controllo e contegigo dei Tkts aerei, emissione di fattura per commissioni e overcommission, quando previste, previsioni di ricavi, imputazione dei centri di costo e registrazione delle fatture di vendita e acquisto in partita doppia, (contabilità industriale), cassa clienti, quadratura giornaliera con relativo fondo cassa, preparazione delle distinte di versamento.

Booking: prevalentemente ricezione di telefonate di vendita, sia di clienti privati che di agenzie di viaggio (intermediarie), ricerca dei voli per i viaggi con richiesta impegnativa, richiesta n. carte di credito se si trattava di prenotazione telefonica, se diretta, assegni oppure contanti. Conferme delle liste d’attesa, qualora sbloccate dalle compagnie aeree, conferme di acquisto e verifica dei dati circa le prenotazioni dei clienti. Eventuali reclami.
Aspetti positivi
L’attenzione verso il cliente, chiunque esso fosse quindi il riscontro era quasi sempre positivo
tout à fais selon compétences
etre pret à recevoire le gm avec toute sastifation et leur prouver que nous sommes une grande famille ou tout le monde s'amuse
ambiente giovanile, stimolante
giornate frenetiche
tutti i giorni nuove situazioni

multinazionale

colleghi giovani e qualificati
Aspetti positivi
possibilita di viaggiare
Stimolante ma poco flessibile
Si lavorava su turni che spesso venivano modificati in relazione alle esigenze della ditta che era gestita in maniera efficentissima. Era interessante il doversi confrontare con collegho provenenti da tutte le parti del mondo. Ed il difficile era proprio il riuscirli a coordinare.
Aspetti positivi
Le ore lavorative erano inquadrate sindacalmente e si dava molta importanza alla meritocrazia
Aspetti negativi
nesssuno
villaggio turistico
mice en place,ho imparato cucina internazionale,la gestione dell'azienda è ottima,i colleghi simpatici,la parte più difficile è rimpiazzare velocemente i pasti,la parte più piacevole è lavorare
Aspetti positivi
buoni
polyvalence
toutes les journees ne se ressemblent pas , poste avec beaucoup de responsabilites , une bonne organisateur est de rigueur.
la journee commence le plus souvent en faisant les entrees restaurant pour accueil les clients , engager la conversation et s assurer que tout va bien.

puis un peu d administration; verification des emails, repondre aux mails

le club med est une entreprise ou l on peut evoluer rapidement , et chaque poste demande de la polyvalence.
Aspetti positivi
logement et repas
Aspetti negativi
pas ou peu de pause au cours de la journee
Amiente lavoirativo poco stimolante
Molto difficile lavorare con persone che vivono lontane dal tuo ambiente di lavoro e con responsabili poco consoni alla comunicazione
Aspetti positivi
nessuna
Aspetti negativi
nessuna
ambiente piacevole, giovanile, ma non e un lavoro per la vita
bella esperienza lavorativa, non penso sia il lavor per tutta la vita perchè non c è una stabilità tra lavoro e vita privata. si incontrano persone nuove con culture lingue e usanze diverse dalla propria. impari le lingue in modo eccellente. sei attivo 24h su 24h; ad esempio se come me sei una cuoca e i tuoi turni erano dalle 9 del mattino allle 22 di sera (pause comprese), la sera dopo aver pulito e chiuso la cucina, doccia veloce e poi tutti a fare animazione ed ad intrattenere i clienti.
ambiente di lavoro stimolante
ottimo lavoro di team
imparate competenze tecniche

migliorato il livello delle lingue straniere

gestione del cliente
L'aspect le plus agréable de votre poste
J'ai travaillé pour cette groupe pour longtemps et j'ai apprécié énormément cet expérience. Il m'a permis de voyages beaucoup et de visiter la Tunisie, La Turquie, la Thaïlande.
J'ai travaillé dans une équipe multiculturel. J'ai appris comme ça plusieurs langues et traditions.
Aspetti positivi
Voyager à titre gratuit
Aspetti negativi
j'ai arrete cet experience
stimolante
bellissima staggione estiva lavorare per un villaggio estivo
Aspetti positivi
buono
Aspetti negativi
negativo
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Club Med. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,2