Club Med

Club Med recensioni

Grande azienda sempre all'avanguardia , formata da esperti del settore turistico
giornate frenetiche tutti i giorni nuove situazioni multinazionale colleghi giovani e qualificati
Aspetti positivi
possibilita di viaggiare
Si lavorava su turni che spesso venivano modificati in relazione alle esigenze della ditta che era gestita in maniera efficentissima. Era interessante il doversi confrontare con collegho provenenti da tutte le parti del mondo. Ed il difficile era proprio il riuscirli a coordinare.
Aspetti positivi
Le ore lavorative erano inquadrate sindacalmente e si dava molta importanza alla meritocrazia
Aspetti negativi
nesssuno
mice en place,ho imparato cucina internazionale,la gestione dell'azienda è ottima,i colleghi simpatici,la parte più difficile è rimpiazzare velocemente i pasti,la parte più piacevole è lavorare
Aspetti positivi
buoni
toutes les journees ne se ressemblent pas , poste avec beaucoup de responsabilites , une bonne organisateur est de rigueur. la journee commence le plus souvent en faisant les entrees restaurant pour accueil les clients , engager la conversation et s assurer que tout va bien. puis un peu d administration; verification des emails, repondre aux mails le club med est une entreprise ou l on peut evoluer rapidement , et chaque poste demande de la polyvalence.
Aspetti positivi
logement et repas
Aspetti negativi
pas ou peu de pause au cours de la journee
Molto difficile lavorare con persone che vivono lontane dal tuo ambiente di lavoro e con responsabili poco consoni alla comunicazione
Aspetti positivi
nessuna
Aspetti negativi
nessuna
bella esperienza lavorativa, non penso sia il lavor per tutta la vita perchè non c è una stabilità tra lavoro e vita privata. si incontrano persone nuove con culture lingue e usanze diverse dalla propria. impari le lingue in modo eccellente. sei attivo 24h su 24h; ad esempio se come me sei una cuoca e i tuoi turni erano dalle 9 del mattino allle 22 di sera (pause comprese), la sera dopo aver pulito e chiuso la cucina, doccia veloce e poi tutti a fare animazione ed ad intrattenere i clienti.
ottimo lavoro di team imparate competenze tecniche migliorato il livello delle lingue straniere gestione del cliente
J'ai travaillé pour cette groupe pour longtemps et j'ai apprécié énormément cet expérience. Il m'a permis de voyages beaucoup et de visiter la Tunisie, La Turquie, la Thaïlande. J'ai travaillé dans une équipe multiculturel. J'ai appris comme ça plusieurs langues et traditions.
Aspetti positivi
Voyager à titre gratuit
Aspetti negativi
j'ai arrete cet experience
bellissima staggione estiva lavorare per un villaggio estivo
Aspetti positivi
buono
Aspetti negativi
negativo
sotto pressione continuamente per il raggiungimento degli obbiettivi di vendita ho imparata nonostante ciò le tecniche di vendita telefoniche, l'utilizzo di un programma di booking e la relazione con il cliente alto di gamma.
Azienda molto grande, con molti dipendenti. Il lavoro è stagionale. Il salario è medio, in quanto l'impegno lavorativo e totale. Viaggi solo a medio raggio.
Aspetti positivi
ambiente dinamico, allegro, possibilità di viaggiare
Aspetti negativi
Lavoro stagionale, molto variabile, in crisi.
Il turno di lavoro inizia con le consegne da parte del collega che mi precede, dover controllare eventuali arrivi previsti durante il mio servizio, e se le camere erano state assegnate. In caso negativo procedo all'assegnazione delle camere perché gli ospiti all'arrivo, dopo il check-in, possano occuparle. Fatto il check-in, do le indicazioni sugli orari dei vari tipi di servizi previsti dalla loro prenotazione e di eventuali altre attività extra e a pagamento con i relativi costi e quindi li faccio accompagnare nelle loro stanze. Solitamente a pranzo e a cena mi siedo, a turno, con gli ospiti per intrattenerli in modo allegro e magari per dare loro altre eventuali informazioni sul territorio , su quello che c'è da vedere in zona , sugli usi e abitudini locali.Quindi mi registro eventuali servizi extra che gli ospiti mi chiedono per comunicarli a chi di competenza, escursioni, attività sportive a pagamento, prenotazioni taxi, sveglie. La sera quando non di turno partecipo ad attività di intrattenimento: teatro, cabaret, balletti ecc...
Aspetti positivi
puntualità nel versamento dello stipendio.
Aspetti negativi
molto lavoro, a volte scarsa collaborazione degli altri colleghi, che si defilano davanti ai problemi degli ospiti, scaricandomeli, e dopo tutto ciò nessun riconoscimento.
piano bar aperitivo seraleserata musicale dopo cenaad essere sempre disponibili a lavorare in gruppo conoscenza delle lingue essendo un azienda multiculturale , i colleghi sempre in armonia tra di loro non c'è una vera e propria difficoltà nel lavoro ila parte piacevole è il contatto con il pubblico, il sorriso della gente per le tue performance
Aspetti positivi
tutti
Aspetti negativi
niente
giornate lunghe ed intensepoca privacy ma tanti stimoli!Ho visitato e conosciuto tante e differenti culture,imparato a vivere in un ambiente in continuo fermento,con colleghi diversi e interessanti.La parte pù difficile?coinciliare vita privata e vita pubblicala più piacevole?viaggiare
Aspetti positivi
alloggio e utilizzo gratuito di tutte le strutture
Aspetti negativi
pasti obbligatori con i clienti del villaggio
l'ambiente di lavoro e sinergico,vi è la possibilità di innovare i menù e nel complesso molto positivo e il rapporto qualità merce/ provenienza.
Aspetti positivi
limite orario giornaliero
Aspetti negativi
In ufficio dalle 09h00, controllo che al front vada tutto bene, poi verifico le mail, mi occupo della parte amministrativa, supporto il back office, se é una giornata di arrivi e partenze mi occupo essenziamente di questo. Gestisco le domande difficili della clientela, trovo le soluzioni piu' adatte, li assisto nelle formalità in caso di incidente. Sto in ufficio fino alle 17H30, ma sono reperibile sempre, e anche durante la serata ripasso per controllare che tutto sia a posto.I miei receptionist hanno diverse età, da 18 fino a 55 anni, e il loro management é insieme la parte più difficile e più piacevole, in quanto ognuno reagisce in maniera diversa, ma vedere in loro, sviluppo, progresso e risultati é la mia più grande soddisfazione.
Aspetti positivi
vitto e alloggio compreso, ambiente da vacanza.
Aspetti negativi
poco spazio alla vita privata.
  1. Recensioni dei dipendenti