CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche

CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche recensioni

CNR (consiglio nazionale delle ricerche) è un luogo di lavoro stimolante.
-Tutor valida e competente, molto disponibile ed attenta a qualsiasi esigenza -Tempi molto lunghi nei progetti di sperimentazione (svolti prevalentemente in laboratorio) -Ho avuto modo di vedere qualche tecnica da laboratorio, ma senza imparare nulla
Nice working place. Good research facilities. Good facilities.
Ambiente coinvolgente, stimolante e propositivo. Collaborazione e comunicazione sono all'ordine del giorno.
ambiente giovane dinamico e producente. Consigliato
Ho imparato molto e ho avuto modo di misurarmi in ambiti mai provato prima. Ho imparato a relazionarmi in un contesto lavorativo aziendale e ho consolidato il concetto di cooperazione, squadra e impegno
Ambiente cordiale e familiare. Ho fatto uno stage e mi sono trovato bene.
Ambiente di lavoro gratificante e stimolante, che consente di crescere in competenza e conoscenza.
Ottimo posto di lavoro, personale eccellente e competentissimo
A seguito del mio impiego come tirocinante preso questa struttura
Grazie a quest'esperienza ho acquisito abilità utili alla carattarizzazione di materiali nanostrutturati e sopratutto alla buone pratiche di laboratorio. Interagendo con ricercatori di alato livello è stato possibile apprendere e condividere modi e conoscenze che difficilemnte si apprendono in ambito accademico. Il lavoro, seppur di ricerca, può risultare alle volte faticoso e non sempre si ottengono i risultati sperati. Ma la determinazione e la voglia di fare permette sempre di superare le difficoltà.
Ambiente stimolante, opportunità di crescita professionale, possibilità di partecipare a congressi, seminari. Possibilità di collaborazione con altri enti
Aspetti positivi
clima lavorativo sereno
Aspetti negativi
pochi fondi per la ricerca
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile che mi ha permesso di apprendere nozioni base riguardante la ricerca scientifica.
My experience at CNR was absolutely great. I have learned many novel and research oriented concepts along with the practical hands-on experience. The people around me were all knowledgeable and experienced, their kind and outgoing nature attracted me to keep with the company. I have learned discipline at work. And to work on the device level equipment was always a great challenge for me. Finally I learned to develop an ever learning and an attitude with patience at CNR.
Una delusione! Vinto un assegno di ricerca, mi sono ritrovata a lavorare per un altro ente e a partecipare ad un progetto di grande inutilità sociale. Struttura gerarchica, mancanza di un coordinatore di un progetto, mancanza di un obiettivo scientifico, sistema basato solo su raccomandazioni politiche, mancanza di competenze trasversali sono sufficienti a descrivere la mia esperienza. In poche parole: mancanza di vera ricerca!
Essendo in un ambito di ricerca le idee non mancano. Ho potuto far esperienze dirette ed utilizzare strumenti utili per il mio futuro lavoro.
ottimo posto per poter imparare sempre nuove cose, stimolante da un punto di vista umano e lavorativo.
Durante la mia esperienza lavorativa ho acquisito ampie abilità di tecnico di laboratorio.
I was there as a researcher working with the great research team. People are so supportive and hardworking with the great research background. The workplace is also quiet and so motivated.
Supervised by Prof.Umberto Straccia. Working with different topics in a great and professional environment. The workplace was great in terms of management and environment generally.
Ambiente ottimo, così come la posizione. Tuttavia gravi carenze di fondi per la ricerca, sia a livello di personale che di attrezzatura.