Codess sociale

Codess sociale: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3.2Stabilità del lavoro / carriera

16 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 94 recensioni

Poche ore di lavoro, adeguate solo per un secondo lavoro part-time

Sono stata inserita nel contesto di lavoro in ambito scolastico per sostituzione. Fatti 2 giorni di affiancamenti (retribuiti) e poi carta bianca, senza però la reale conoscenza degli utenti. Molte ore in meno rispetto al contratto stabilito per impegni degli utenti, in parte espressi in sede di colloquio.

Buona esperienza

Ho avuto la fortuna di lavorare in questo ambiente e conoscere delle persone meravigliose. Ti accorgi subito della sua grande professionalità, competenza, cultura, passione ed empatia che trasmettono.

organizzazione positiva ed innovativa

Rispetto ad altri operatori del settore codess sociale è senz'altro un'organizzazione innovativa, dinamica ed in pieno sviluppo. Puoi operare in autonomia e se hai capacità vieni valorizzato. Il clima interno è positivo.

Aspetti positivi

formazione e aggiornamento

Aspetti negativi

aspettative elevate

Ottimo come prima esperienza

Luogo di lavoro che presenta i suoi problemi organizzativi come tutte le Rsa purtroppo, ma perfetta come prima esperienza lavorativa. Colleghi di lavoro con esperienza da cui si può imparare tanto, almeno un medico presente sempre in struttura tranne la notte, il sabato e la domenica, piano di lavoro ben definitiva

Aspetti positivi

Disponibilità dei colleghi e durata del contratto

Aspetti negativi

Stipendio fisso, accumulo degli straordinari in banca ore

Ambiente lavorativo PESSIMO, per buttarti fuori si inventano cavolate. Pessimi

Vanno a formare i classici gruppetti del "tutti contro uno" pur di farti fuori in qualche modo. Senza contare che hanno avuto la faccia di farmi fuori dicendomi che "avevano sbagliato contratto" e un indeterminato non si può modificare... Dire PESSIMI è dir poco.

Aspetti positivi

Buon salario

Aspetti negativi

clima sereno, da migliorare la comunicazione tra le diverse competenze

la mia giornata lavorativa si svolge in un ambiente tendenzialmente sereno. La mia giornata si svolge tra attività di natura burocratica/organizzativa senza esimermi dal trascorrere parte del mio tempo direttamente sul campo con operatori ed ospiti. Ho imparato molto in questi anni sia in termini organizzativi che nella tenuta del gruppo educativo soprattutto in termini emotivi di gestione delle dinamiche, di controllo delle emozioni, in primis le mie!!! Ho approfondito l'ambito della disabilità e della formazione in merito. la parte più piacevole del mio lavoro è vivere i momenti di armonia a cui si giunge attraverso percorsi vissuti in itinere e formativi che si riversano a cascata sugli ospiti. Sempre faticoso gestire i conflitti soprattutto se latenti.

Ambiente di lavoro creativo

E' un ambiente in continuo sviluppo, quindi per questo creativo e stimolante. Nel contempo è poco propenso al cambiamento e allo sviluppo delle risorse.

Aspetti positivi

Necessità di Creativtà

Aspetti negativi

Difficoltà ad accettare i cambiamenti

Ambiente stimolante e positivo

Una delle primissime esperienze l ho avuta con loro.Molto positiva

Da evitare

Ambiente di lavoro pesante, colleghi per nulla collaborativi, situazioni al limite del mobbing, nessun rispetto per l'orario di lavoro, sai quando entri ma non quando esci. Sono stata assunta come educatrice ma mi sono ritrovata a svolgere mansioni di oss e di pulizia della struttura. La filosofia è aziendale, non sociale. Gli straordinari, tanti, non vengono pagati ma vanno in banca ore. Al momento del contratto viene richiesta una quota sociale di 1000 euro a fondo perduto più altri 3000! Molti errori in busta paga! Inascoltate le segnalazioni di criticità sul lavoro. Fortissima reticenza al cambiamento. Senso di profonda solitudine, il classico essere lasciati a se stessi. Quando c'è bisogno di sostituzioni la referente di area non chiede ma impone. Prevale la logica monetaria ed economica. E parliamo di lavoro nel sociale. Da perderci la salute e l'autostima

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

Tutto! Cooperativa da evitare

lavoro tempo determinato

Lavoro e colleghi buono a tempo determinato per sostituzione ferie. Cambiato inoltre residenza

ambiente stimolante

ottime opportunità di crescita, buona stabilità economica.

Sicurezza

Quando ho lavorato io per il parco del sole mancavano molto presidi, non mi sentivo sicuro nel fare il mio lavoro

stimolante

Clima di lavoro buono, ambiente dinamico e stimolante. Possibilità di crescita nel contesto aziendale. Lo stipendio delle cooperative sociali non è alto , ma Codess paga con regolarità e questo da sicurezza

Scarsa stabilità

L'ambiente lavorativo è stimolante e ho avuto modo di sviluppare buoni rapporti con i colleghi. Possibilità di crescita professionale ma elevato turnover e scarsa applicazione delle regole riguardo la concessione di aspettativa. La cooperativa non garantisce dunque una stabilità di personale al servizio che ha in appalto.

In un asilo nido nido si va incontro a una vera e propria routine che varia all'interno delle giornate per le diverse attività. In una tipica giornata di lavoro si parte con una partecipazione passiva al momento gioco del bambino all'inizio della giornata seguito da una partecipazione attiva nel momento delle attività e cambio bambini per il pranzo. Controllo, supervisione e quando necessario intervento, durante il momento del pranzo. Cambio degli infanti dopo il pranzo e partecipazione passiva nel momento gioco pre-sonno. Partecipazione passiva e quando necessario attiva nel momento del sonno. Le colleghe erano molto competenti grazie all'esperienza che hanno maturato durante gli anni di lavoro e avevano molto da insegnarmi. La parte più difficile di questo lavoro è senza dubbio partecipare attivamente nell'educazione dei piccoli, ovvero riprenderli nella maniera più corretta, quando è più opportuno. Il momento in assoluto più piacevole è la soddisfazione che ti danno i bambini quando fanno qualcosa che gli hai insegnato o quando ti ringraziano per avergli trasmesso qualcosa di positivo.

Ambiente di Lavoro stabile ma con poca fluidità interna,

poca possibilità di crescita per le posizioni erivanti da appalti, coopertiva molto finalizzata alla stabilità finanziaria con alta quota di ingresso come socio lavoratore

Aspetti positivi

stabilità lavorativa

Aspetti negativi

rigidità dei ruoli, mnolto piramidale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Codess sociale. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.6

3.3Retribuzione/Benefit